NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 16

Comunicato stampa Comune di Santa Marina: Piano di Zona ambito S9

Grazie alle sollecitazioni dell’ on. Giovanni Fortunato, Presidente del C. C. di Santa Marina, sono state avviate le procedure di  Commissariamento per il Piano di Zona ambito S9, per il comportamento omissivo che ha di fatto bloccato l’erogazione dei servizi sociali.
Da oltre tre anni alcuni Comuni, nonostante i ripetuti solleciti, non hanno ricevuto neppure un acconto sulla quota dei fondi assegnati dalla Regione Campania che, presumibilmente, rimaneva ferma per occulte ragioni nelle casse del Comune capofila.
Il blocco delle risorse, previste dalla legge 328/200, si ripercuote sulle fasce deboli, facendo mancare loro i servizi sociosanitari essenziali. In periodo di crisi economica, non è pensabile che centinaia di migliaia di euro, fondamentali per superare situazioni di bisogno per famiglie che hanno a carico anziani, minori e diversamente abili, rimangano bloccate senza ragioni apparenti.
Finalmente la Regione Campania ha Commissariato il Piano di Zona S9, al fine di eliminare le criticità segnalate e permettere un regolare funzionamento.
Santa Marina lì 19.11.2012
(Il Presidente del C.C. On. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 15:34 commenti( 7 ) -

Sapri: vandalizzate la scuola elementare e materna di via Kennedy

Sapri: Ignoti hanno vandalizzato il plesso dell'istituto comprensivo scolastico statale "Santa Croce". Risultano danneggiate ed imbrattate le strutture site in via Kennedy della scuola elementare e della scuola materna (scuola per l'infanzia). Questa mattina gli alunni non hanno potuto seguire le lezioni e sono tornati a casa. Indagano i Carabinieri.

Aggiornamento ore 13.29: I malviventi sono entrati da una finestra che era rimasta aperta. All'interno hanno svuotato gli estintori seminando il contenuto tra le aule e i corridoi. Successivamente hanno rotto gli arredamenti interni e diversi giocattoli. Quindi hanno lasciato degli escrementi. L'ammontare dei danni ancora non è stato quantificato del tutto. Sul luogo operano per effettuare i rilievi e raccogliere eventuali testimoninaze i Carabinieri della Compagnia di Sapri diretti dal Capitano Emanuele Tamorri e i Vigili urbani. Sono in corso lavori per la sistemazione e pulizia dell'edificio in modo tale da far tornare già domani gli alunni a scuola. I bambini della scuola dell'infanzia rientreranno nelle aule scolastiche nella giornata di mercoledi prossimo.

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 12:02 commenti( 2 ) -

Avviso allerta meteo

- Fare clic qui per leggere (pdf)
Inserito da Golfonetwork domenica 18 novembre 2012 alle 19:44 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: no usura day









Ascolta l'audio
Inserito da Golfonetwork sabato 17 novembre 2012 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Sapri: Volley maschile, sabato prossimo debutto di una nuova squadra
Sapri- Sabato 24 novembre debutterà, presso la palestra delle scuole elementari di via Crispi, una nuova squadra di pallavolo maschile denominata "Dante Alighieri Sapri". La squadra risulta iscritta al campionato ufficiale Fipav di prima divisione maschile, girone B, della provincia di Salerno. L'appuntamento è previsto per le ore 18. La formazione di volley del Golfo di Policastro, composta da volti noti del panorama locale della pallavolo e nuove leve immesse nell'organico affronterà la formazione del Volley Paestum. Iscritte al campionato risultano inoltre le seguenti squadre: Parafarmacia Tregì, Adp Pgs Enzo Raso Salerno, Sdp Cava Volley, Netgroup Volley 1950, Asd Ant Vas Volley Mont, Volley S.M.S. Tutta la popolazione del Golfo di Policastro è invitata a seguire l'interessante evento agonistico.
Inserito da Golfonetwork sabato 17 novembre 2012 alle 13:01 commenti( 0 ) -

Sapri: pallavolo under 16 femminile, esordio amaro per la Dante Alighieri

Sapri: Esordio amaro per la formazione di volley under 16 femminile "Dante Alighieri" che disputa il campionato 2012/2013 nel girone B provinciale della Fipav. Debutto casalingo con il Royal Salerno Volley. L'incontro si è disputato ieri sera a partire dalle ore 18.30 presso la palestra delle scuole elementari di via Crispi. Risultato finale 0-3 a favore della squadra ospite con i parziali (9-25), (22-25), (9-25). Attualmente in testa alla classifica del girone ma con più partite disputate sono allocate a sei punti Volley Project Point e Asd Cs Pastena.

Inserito da Golfonetwork sabato 17 novembre 2012 alle 12:44 commenti( 1 ) -

Sapri: sparatoria nel centro storico, ferito un uomo

Sapri- Ieri sera in via Cassandra nei pressi del polo scolastico liceale è stato gambizzato un uomo. Si tratta di Giuseppe Ricciardi cinquantenne del luogo con precedenti penali per droga e soprannominato "tarallone". Un proiettile gli ha trapassato il polpaccio sinistro. Secondo le prime indagini dei Carabinieri ed alcune indiscrezioni, l'uomo ha incontrato un ragazzo del posto che conosceva bene e dopo un'animata discussione degenerata in una lite il ragazzo ha estratto una pistola di piccolo calibro ed ha fatto fuoco colpendo il Ricciardi quindi è fuggito per i vicoli del centro storico della città. Giuseppe Ricciardi, sanguinante, ha chiesto aiuto dopo essere stato ferito e ha lanciato l'allarme. Sul luogo sono immediatamente giunte le forze di polizia e un'ambulanza del 118 che ha trasportato il cinquantenne presso il nosocomio dell'Immacolata. Alcuni abitanti di via Cassandra si sono affrettati a ripulire il luogo della sparatoria dalle copiose macchie di sangue. Gli uomini dell'Arma avrebbero già fermato, nei pressi del lungomare, un ragazzo di 21 anni e lo hanno sottoposto ad interrogatorio oltre ad esame tossicologico poichè in evidente stato confusionale. Il ventunenne potrebbe essere implicato nella vicenda. Ignote, al momento, le cause dell'aggressione anche se si sospetta potrebbero essere legale al mondo della droga. E' questo un episodio allarmante che lascia sgomenta e molto preoccupata la popolazione di Sapri certamente non abituata ad avvenimenti di cronaca nera di tale gravità.


Aggiornamento: secondo alcuni organi di informazione della carta stampata l'uomo ferito ieri sera a Sapri è stato aggredito da quattro ragazzi (tre uomini ed una donna) che successivamente alla sparatoria sono scappati facendo perdere le proprie tracce tra i vicoli della città della spigolatrice. Intanto Giuseppe Ricciardi, presso l'ospedale di Sapri, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile.

Aggiornamento n.2: Il presunto aggressore Antonio Cessari di 21 anni dopo essere stato fermato ieri sera dai Carabinieri sul lungomare di Sapri, in evidente stato confusionale provocato da dosi di droga, è stato posto agli arresti domiciliari. Dopo una perquisizione presso la sua abitazione sono state rinvenute dosi di stupefacente. Ieri sera i Carabinieri non molto lontano dal luogo della sparatoria avevano già recuperato una pistola caricata a pallini ad aria compressa. Intanto Giuseppe Ricciardi, a mezzo stampa, fornendo la sua versione dei fatti dichiara di essere lontano da circa venti anni dall'ambiente della droga (ad allora risalgono i suoi precedenti penali proprio per droga) e di non conoscere assolutamente il suo aggressore: ieri sera, come afferma, ha visto il suo aggressore per la prima volta e quindi ha potuto effettuare il riconoscimento predisposto dai militari della Benemerita presso l'ospedale di Sapri ove, entrambi, risultavano ricoverati. Gli inquirenti proseguono le indagini. 


Inserito da Golfonetwork sabato 17 novembre 2012 alle 11:39 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): Cyclocross, quarta prova del challenge Puglia-Basilicata-Campania
A circa 700m di altitudine, nel piccolo paese di Rivello (PZ) si è svolta la 4° prova del challenge "Puglia-Basilicata-Campania". Le gare si sono svolte su di un percorso molto tecnico ricavato all'interno di un ex convento e nell'adiacente boschetto. Circa 2200m di brecciolato, asfalto e ostacoli naturali di ogni genere, hanno dato la possibilità agli atleti partecipanti di dare sfoggio delle proprie abilità, ed al pubblico di ammirare uno spettacolo entusiasmante. Come da programma il primo fischio di partenza è stato dato alla categoria G6 alle ore 9.00. La testa della corsa è stata subito presa dai due lucani Curiale Felice e Lavecchia Antonio (ASD Loco Bikers) seguiti da Falabella Riccardo (ASD Ciclo Team Valnoce) concludendo così fino all'arrivo. Prima tra le donne Di Benedetto Marina seguita da De Vincenzo Teresa in seconda posizione, terza la lucana De Rosa Michela (ASD Ciclo Team Valnoce ). Subito dopo hanno preso il via le categorie degli esordienti ed allievi, dove un terzetto solitario tutto pugliese, formato da Patruno Mattia, Marzano Fabio e Mastrototaro Giuseppe (Polisportiva Cavallaro), si è portato in testa dettando l’andatura. Dopo circa metà gara è stato Patruno ad allungare il passo lasciando Mastrototaro qualche metro più indietro e Marzano vittima di diversi problemi meccanici al mezzo che chiude in 5 posizione. Terzo posto per il lucano Genovese Francesco (ASD Re Cycling). Per le donne Allieve la gara è stata vinta dalla lucana Orlando Giulia (ASD Ciclo Team Valnoce) che lascia in seconda e terza posizione rispettivamente Falabella Valentina (ASD Ciclo Team Valnoce) e Marsicovetere Maria (ASD Loco Bikers). Ottima la gara dell’esordiente De Rosa Vincenzo (ASD Loco Bikers) arrivato in 3° posizione assoluta occupando il primo gradino del podio di categoria, secondo posto per Lasco Antonio (Team Bykers Viggiano) seguito da Susco Alessandro (ASD Re-Cycling). Prima fra le donne esordienti Votta Sandj (ASD Loco Bikers) ,seguita da Gaudioso Alessia (ASD Ciclo Team Valnoce). Alle ore 11 circa hanno preso il via le categorie Juniores e M4-5-Over. La testa della corsa è stata subito presa da Piccolo Mauro (Polisportiva Cavallaro) che ha lasciato qualche metro più dietro il proprio compagno di squadra Leogrande Andrea, in terza posizione si è classificato Tounsi Maher (ASD Re-Cycling). Ottima la prestazione di Palmisano Biagio (GSC Narducci) che ha battuto in volata Piccolo classificandosi primo tra gli M4 seguito dal compagno di squadra Cofano Luigi e Cifarelli Nicola …(ASD Sirino Cycling Team). Terminata la prova dei 40 minuti hanno preso il via gli agonisti più esperti, che non hanno certo deluso il pubblico. In testa si è subito instaurata una dura lotta tra l’Under 23 lucano Lavieri Antonio (Loco Bikers) e l’M2 Mileo Nicola (ASD Sirino Cycling Team), staccato di circa un minuto negli ultimi giri, secondo tra gli M2 la doppietta pugliese Saracino Carlo e Greco Simone (GS Tugliese). Secondo tra gli Under Caricati Nicolò (Loco Biker) seguito da Piccolo Sabino (Polisportiva Cavallaro). La lotta alla vittoria del Challenge si fa sempre più avvincente, l’appuntamento si rinnoverà Sabato 17 Novembre a Paterno in occasione della 1° prova del Giro D’Italia Cross ed anche 5° prova del Challenge “Puglia-Basilicata-Campania” e Domenica 18 Novembre a Pezze di greco, anche qui in occasione della prova del GIC e del Challenge Interregionale. (mtb biking-Sabino Piccolo)
Inserito da Golfonetwork venerdì 16 novembre 2012 alle 20:38 commenti( 0 ) -

Vibonati: Primarie del Centrosinistra

Domenica 25 Novembre anche a Vibonati, come in ogni comune d'Italia, sarà possibile votare per le Primarie del Centrosinistra in due seggi che saranno appositamente costituiti nel capoluogo e nella Frazione Villammare (le sedi saranno comunicate nella giornata di Lunedi 19 Novembre).
Per poter votare non basta  recarsi al seggio elettorale per esprimere la propria preferenza, ma bisogna registrarsi come elettori del centro sinistra e ricevere il certificato elettorale.
L'ufficio elettorale sito a Vibonati in Via Roma, 6 sarà aperto nei giorni di Mercoledì, Giovedi, Venerdi e Sabato della prossima settimana dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e durante le operazioni di voto di Domenica 25 Novembre.
 
CHI PUO' VOTARE?
Le Primarie sono rivolte a tutti gli elettori e le elettrici del centrosinistra residenti a Vibonati in possesso dei requisiti previsti dalla legge, coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno. Per quanto riguarda gli studenti e i lavoratori fuori sede che intendono votare in un seggio diverso, possono comunicarlo preventivamente all'Ufficio Elettorale del comune di residenza.

COME E DOVE OTTENERE IL CERTIFICATO DI ELETTORE DEL CENTROSINISTRA?
Sarà possibile iscriversi all'Albo degli elettori sottoscrivendo l'appello "Italia. Bene comune". Per l'iscrizione è necessario recarsi personalmente presso l'ufficio elettorale sito in Via Roma, 6 presentando un documento d'identità e la tessera elettorale e versando un contributo di almeno 2 euro. È anche possibile preiscriversi online all'indirizzo www.primarieitaliabenecomune.it, tuttavia si tratta unicamente di una procedura di pre-registrazione che va comunque completata presso l'ufficio elettorale di appartenenza portando con sé l'apposito modulo di ricevuta che è possibile stampare al termine della procedura di registrazione online.

COSA FARE IL GIORNO DELLE PRIMARIE?
Le primarie di coalizione del centrosinistra avranno luogo il 25 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per partecipare alle votazioni occorre essere residenti nel comune di Vibonati, presentarsi nei due seggi elettorali e presentare un documento d'identità, tessera elettorale e il certificato di elettore di centrosinistra (rilasciato dall´ufficio elettorale del coordinamento cittadino primarie). Sarà possibile esprimere una sola preferenza. Nel caso in cui nessuno dei cinque candidati arriverà ad ottenere la maggioranza, si procederà al ballottaggio che si terrà domenica 2 dicembre.
Vibonati, 16.11.2012
Per Info: 329.8010797
(Gerardo Cernicchiaro - Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 novembre 2012 alle 17:57 commenti( 0 ) -

A Sapri sabato 17 novembre la Giornata del Diabete

Promuovere una campagna d'informazione per la prevenzione e la cura del diabete ed introdurre le attività che dovranno portare all'istituzione di un servizio di diabetologia presso il distretto sanitario di Sapri.
Questi gli obiettivi cardine della Giornata del Diabete, organizzata dall'associazione FAND "La Spigolatrice" -  ambito Sapri-Camerota, che si terrà a Sapri nell'aula consiliare del comune sabato 17 novembre  a partire dalle ore 9.
Numerosi gli interventi che caratterizzeranno il simposio, con la presenza di una serie di medici specialisti, del consigliere nazionale FAND Antonio Papaleo e del consigliere della Regione Campania Gianfranco Valiante.
Si parlerà delle nuove tecniche di micro-infusione e relative terapie con il dottor Giuseppe Citro, degli standard assistenziali per quanto concerne il diabete nell'adulto col dottor Enzo Caruso, di assistenza territoriale per i malati cronici con il dottor Marco Martorano.
Inoltre saranno presenti: Domenico Borreca, presidente FAND "Tre Valli" Lagonegro, la coordinatrice FAND per la Campania Fabiana Anastasio - che illustrerà le iniziative per l'assistenza diabetologica - e la presidente della FAND "La Spigolatrice" Rosalda Maniscalco.
Attesa anche la partecipazione di componenti delle istituzioni locali - con in testa il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico -, della locale sezione della Croce Rossa Italiana, dell'associazione sportiva dilettantistica Canoa-Kayak "Policastro-Capitello" e della Pro Loco Sapri, oltre alle rappresentanze dei comitati giovanili della FAND La Spigolatrice che prossimamente andranno a costituirsi nel Golfo di Policastro e nell'entroterra del Bussento.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa FAND "La Spigolatrice")


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 novembre 2012 alle 10:02 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15  16  17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica