NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 160

Comunicati stampa Comune di Vibonati


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2011 alle 18:44 commenti( 1 ) -

Lauria (Pz): 21 ottobre, demolizione rampe svincolo A3

A3 Salerno-Reggio Calabria: proseguono i lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord. Venerdì 21 ottobre 2011 blocchi temporanei del traffico tra Lagonegro sud e Lauria sud per consentire la demolizione delle attuali rampe dello svincolo.    
La demolizione sarà effettuata con l'utilizzo di esplosivi. La circolazione subirà blocchi temporanei tra le 15 e le 16 sia sul tratto autostradale che sulle strade statali 104 e 653 "Sinnica" con l'ausilio di "Safety car".

L'Anas comunica che, per consentire i lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord, dalle ore 15 alle ore 16 di venerdì 21 ottobre 2011, si svolgeranno le attività di demolizione, con l'utilizzo di esplosivi, delle vecchie rampe di ingresso e di uscita dello stesso svincolo. Per consentire tali attività, di intesa con la Polizia stradale, sarà necessario effettuare due blocchi temporanei della circolazione  tra gli svincoli di Lagonegro Sud e Lauria Sud  e sui corrispondenti tratti delle strade statali 104 e 653 "Sinnica". Il traffico non sarà deviato su percorsi alternativi e sarà pilotato con l'ausilio di "Safety car". Sia sull'autostrada che sulla viabilità esterna saranno presenti le squadre dell'Anas e della Polizia stradale per monitorare e gestire in sicurezza la circolazione. Anas ricorda che i lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord e di un nuovo tratto dell'autostrada A3 di oltre 2 km (tra i km 136,500 e 138,800), si concluderanno entro la fine di dicembre e sono stati condivisi con la Prefettura di Potenza, gli Enti territoriali e la Polizia stradale. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2011 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Montano Antilia: nuove discariche, convocato il Comune in Prefettura
Montano Antilia- Novità sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti, per l'apertura delle nuove discariche provinciali, nel Cilento. Dopo Laurito, anche Montano Antilia, per ragioni sconosciute per il momento, è stata chiamata a dare una risposta, in termini di disponibilità, per il nuovo piano del Commissario Vardè. Il Comune di Montano Antilia è stato convocato a Salerno direttamente in Prefettura: per comunicazioni istituzionali. La scorsa settimana, i consigli comunali, di Laurito e di Montano Antilia, con un documento votato all'unanimità, con l'approvazione delle popolazioni locali, avevano bocciato l'ipotesi di una nuova discarica provinciale da realizzare nella zona del basso Cilento. Le mozioni, tra l'altro, sono state anche inviate al Prefetto Vardè che cercava una collaborazione con le istituzioni locali sullo smaltimento dei rifiuti. 
Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2011 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Vibonati: riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

Al Sindaco e suo Vice – Comune di VIBONATI – Sede

All’Assessore all’Urbanistica e ai Beni Culturali– Comune di VIBONATI – Sede

Al Responsabile Tecnico– Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: condono edilizio.

I sottoscritti Consiglieri Comunali di minoranza,

premesso che a far data dal 1985, sono state approvate leggi nazionali finalizzate al condono edilizio di opere abusivamente realizzate e/o destinate, per la cui applicazione è stato incaricato il personale tecnico;

considerato che a tutt’oggi, le attività relative non si sono concluse, con grave pregiudizio di natura economico-finanziaria e sociale chiedono di conoscere, distinto per anni:

- il numero delle pratiche di condono edilizio istruite e per le quali si è comunque concluso il procedimento concessorio da parte del Comune;
- il numero delle pratiche istruite e non sottoposte al parere della CECI, ripartite ai sensi delle leggi in materia che si sono susseguite;
- copia delle delibere di incarico di giunta a favore del personale tecnico, dall’inizio ad oggi.
 
Cordialità 

VIBONATI LI’ 03/10/2011   (IL GRUPPO DI MINORANZA)

---------------------------------------------------------------------------------

Al Sindaco e suo Vice – Comune di VIBONATI – Sede

Al Segretario – Comune di VIBONATI – Sede

Oggetto: affidamento servizio di corrispondenza.


I sottoscritti Consiglieri Comunali di minoranza,
letta la delibera di Giunta Comunale n. 130 del 09-08-2011 e gli atti in essa richiamati

CHIEDONO

- il rilascio, in copia, della delibera di G. M. n. 198 del 11-11-2010;
- la determinazione n. 10 del 02-02-2011 a firma del Segretario Comunale;
- eventuale copia delle attività presupposte che hanno portato alla scelta    della società affidataria del servizio in oggetto.

Cordialità.

Vibonati lì 03.10.2011                       (IL GRUPPO DI MINORANZA)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 ottobre 2011 alle 13:14 commenti( 1 ) -

Vertenza forestali, intesa con le Province
Napoli- Per leggere l'articolo completo andare nella sezione NEWS dalla CAMPANIA di Golfonetwork.
Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa on. Giovanni Fortunato

Ambiente: Marino-Fortunato, procedure semplificate per emissioni in atmosfera per fronteggiare crisi economica.
NAPOLI, 17 OTTOBRE 2011 – Ad iniziativa dei Consiglieri regionale Angelo Marino e Giovanni Fortunato del Gruppo “Caldoro Presidente” è stata presentata una Proposta di Legge per agevolare le procedure d’autorizzazione alle emissioni in atmosfera in via semplificata.
Si legge all’art 2: “l’autorizzazione consente al Gestore di dare avvio alla costruzione ed all’esercizio dell’impianto che produca emissioni in atmosfera a decorrere del 46° giorno dalla presentazione della relativa domanda d’autorizzazione, fatta salva la facoltà del settore competente di poterla negare in presenza di particolari situazioni di rischio sanitario o di zone che richiedono una particolare tutela ambientale”.
“La Regione Campania – hanno dichiarato in una nota Marino e Fortunato - necessita, a pari d’altre regioni dell’Italia settentrionale, in un momento di crisi come quello attuale, di procedure semplificate per le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera, al fine di agevolare tutti quegli artigiani e piccoli imprenditori che vogliono esercitare la propria attività nel pieno rispetto delle Leggi vigenti.
“È importante rendersi conto – hanno proseguito – che una maggiore flessibilità degli iter burocratici favorisca la ripresa economica, legata alla creazione di nuove realtà imprenditoriali anche in termini occupazionali. Abbattere la burocrazia, che frena l’economia, è l’impegno che ci proponiamo con questa Proposta di Legge”. (Pasqualina Marotta)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 19:39 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): concorso per Istruttore Direttivo al Comune

COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CATEGORIA D 1 PRESSO IL SETTORE FINANZIARIO - Scadenza Domande 14/11/2011.
Il Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Categoria D1 presso il Settore Finanziario, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4à serie Speciale - Concorsi n. 82 del 14/10/2011. Il termine di presentazione delle domande è fissato entro le ore 12:00 del 14/11/2011.
(Comune di Rivello)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 16:53 commenti( 0 ) -

Vibonati: rubano 260 Kg di pigne, denunciati due algerini
Vibonati- Sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Vibonati, coordinati dal maresciallo Domenico Gagliardo, al termine di una attività di indagine, portata a termine nell'ultimo fine settimana, due cittadini algerini, di 46 e 38 anni, residenti a Capaccio poichè responsabili del reato di furto aggravato. I militari, hanno verificato che gli stessi, all’interno della pineta comunale di Vibonati, al fine di trarne un ingiusto profitto, utilizzando attrezzi da taglio, avevano abusivamente raccolto circa 260 kg di pigne, fatte cadere dagli alberi, per un valore commerciale complessivo di circa 80,00 Euro. La refurtiva veniva riconsegnata all’avente diritto, mentre gli attrezzi da taglio usati sono stati sequestrati. I due uomini algerini, inoltre, sono stati segnalati al Questore di Salerno per l’adozione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Vibonati.
Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 15:52 commenti( 0 ) -

Corsi di primo soccorso Bls d gratuiti
L'associazione onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia nell'ambito del progetto "Salvacuore" in collaborazione con l'associazione onlus "Io amico del mio cuore" di Sant'Antonio Abate e con il patrocinio dell'Asl sa/3 dipartimento di prevenzione, continua l'opera costante di insegnamento delle manovre e pratiche di primo soccorso e per l'utilizzo del defibrillatore,
Pertanto organizza i seguenti corsi di primo soccorso Bls d, completamente gratuiti:
- gg. 29 ottobre 2011 con inizio alle ore 15,30 nel comune di Buonabitacolo ;
- gg. 30 ottobre 2011 con inizio alle ore 09,30 nel comune di Morigerati.
I corsi sono aperti a tutti purche' maggiorenni ed a fine corso verra' rilasciato attestato di partecipazione.
Docente dr. Somma Giuseppe.
Per info e prenotazioni:
www.onlus-carminesperanza.org; e.mail: info@onlus-carminesperanza.org; Fax.0974/985156, P. Phone: 320/0460113 (Alfonso Speranza); 339/3888852 (Ong. Cataldo Giuseppe); 347/4864498 (Dora Caputo), oppure rivolgersi ai comuni di Buonabitacolo, Morigerati.
Per la partecipazione ai corsi è necessario esibire documento di riconoscimento in corso di validita'.
(Alfonso Speranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 11:20 commenti( 0 ) -

Sapri: spacciatore di droga arrestato alla stazione ferroviaria
Sapri- Durante un’operazione antidroga, nel fine settimana, a Sapri è stato arrestato un giovane di 26 anni V.T. del luogo accusato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo spacciatore era sceso da un treno proveniente da Napoli quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale al termine della quale, nascosti nell’elastico delle mutande dello stesso giovane, sono stati trovati circa due grammi e mezzo di eroina e dieci grammi di hashish suddivisi in pezzi e pronti per lo spaccio. Dopo le formalita’ di rito, il giovane e’ stato tradotto presso il carcere di Sala Consilina in attesa di essere processato col rito direttissimo. Nella stessa operazione, un amico dello spacciatore che viaggiava con l'arrestato sul treno proveniente da Napoli è stato segnalato alla Prefettura di Salerno in veste di assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane deteneva un cilindretto di eroina del peso di circa un grammo per uso personale.
Inserito da Golfonetwork lunedì 17 ottobre 2011 alle 10:20 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159  160  161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica