NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 162

Sapri: serrata dei commercianti contro la soppressione del Tribunale
Sapri- Serrata riuscita quella di oggi delle attività commerciali sapresi che hanno abbassato le saracinesce dalle ore 11 alle ore 12. L'iniziativa è stata intrapresa per protestare contro la paventata ipotesi della soppressione o accorpamento dei tribunali minori con meno di 15 giudici. Sul lungomare sono state raccolte numerose firme a sostegno dell'iniziativa. Serrata anche a Sala Consilina a difesa del tribunale della cittadina del Vallo di Diano. C'è stata una buona adesione anche se diverse attività hanno preferito non abbassare le serrande in diverse frazioni.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 15:55 commenti( 2 ) -

Sapri: polemiche per l'abbattimento di un ulivo secolare
Sapri- Monta la protesta tra i cittadini per l'abbattimento di un ulivo secolare ubicato nel piazzale del polo scolastico liceale e adiacente la scalinata d'ingresso all'edificio. L'abbattimento si è reso necessario, secondo le disposizioni della Provincia di Salerno, per mettere in sicurezza la struttura nel complesso. La popolazione vuole capire perchè è stato avallato il drastico intervento anzichè optare per soluzioni più condivise e meno traumatiche come il trapianto dell'arbusto in altro luogo o, in alternativa, l'utilizzo di reti di protezione sotto il vegetale che avrebbero evitato la caduta delle olive sulla scalinata d'ingresso dell'istituto, rendendole scivolose. Ed è proprio per questo motivo che la Provincia di Salerno ha deciso l'abbattimento.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 15:43 commenti( 6 ) -

Laurito: iniziati i lavori per la discarica provinciale

Laurito- Hanno avuto inizio ieri sera, all'interno del perimetro localizzato dal commissario per le discariche Vardè, i lavori per la realizzazione della discarica nel basso Cilento, nel territorio comunale di Laurito, al confine con quello di Montano Antilia. Una ditta di Caserta ha preso possesso dell'area, con alcuni mezzi meccanici che sono pronti ad avviare i lavori di scavo, anche perchè la zona prescelta a Laurito non è una cava dismessa ma un vasto terreno, coperto da macchia mediterranea, fino ad oggi mai utilizzato come sito per il trattamento dei rifiuti. Il clima nel Comune di Laurito è rovente perchè il sindaco del centro aveva dichiarato alla stampa e tranquillizato i cittadini sull'infondatezza delle notizie trapelate nei giorni scorsi, sulla scelta che Vardè, e con lui la Provincia di Salerno, aveva fatto sul Comune di Laurito. La popolazione di Laurito e dei comuni limitrofi è intenzionata a reagire, anche con azioni clamorose, e con un presidio permanente. La situazione è in evoluzione.

Aggiornamento: Continua il malcontento tra la popolazione. Questa notte sono stati danneggiati gli automezzi della ditta di Caserta che sta eseguendo i lavori sulla discarica. Tagliate le ruote e distrutte le vetrate della cabina di un autocarro.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): Partito Democratico, giornata del tesseramento
Lauria (Pz)- Il Pd lauriota è fortemente impegnato a costruire un partito forte, democratico, popolare e radicato sul territorio per il nostro comune e per la nostra Basilicata e nell’affermare in Italia un'alternativa politica, sociale e culturale alle fallimentari esperienze di governo del centro destra che oggi non riescono a rispondere ai bisogni dei cittadini italiani. Vogliamo dedicare ogni sforzo al fine di costruire un moderno partito riformatore, sempre più attrezzato ad ascoltare e a confrontarsi con la società attraverso una rinnovata elaborazione politica-programmatica, dotato di un’organizzazione strutturata e di qualificati dirigenti. Abbiamo vinto le elezioni amministrative e l’azione politica di questo partito c’impone maggiore responsabilità sull’azione amministrativa; ma non solo, vogliamo migliorare la comunicazione e ci poniamo alcuni importanti obiettivi: incrementare il dialogo con i cittadini, facilitare il rapporto con le istituzioni e i media, far conoscere le idee e le proposte del Pd attivando strumenti che raccolgano contributi con il coinvolgimento di tutti nella fase della costruzione dei progetti. Il Partito democratico vive dell’impegno di migliaia e migliaia di persone che vogliono un Paese diverso, un’Italia migliore. Da qui nasce l’importanza della scelta di aderire al Pd, perché dal contributo di ogni singolo potremo costruire assieme quella alternativa nazionale nella quale crediamo e per la quale ogni giorno lavoriamo. La stagione che ci apprestiamo a vivere è fondamentale e non possiamo farlo senza la partecipazione attiva dei cittadini che credono nel progetto del Partito Democratico, per tutti questi motivi aderiamo alla giornata regionale del tesseramento, promossa di concerto dal segretario regionale assieme ai due segretari provinciali,  di sabato 15 ottobre 2011 e al fine di promuovere l’adesione apriamo le porte della nostra sezione a Lauria in via Roma dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19:30 nella giornata di sabato sia per rinnovare le vecchie iscrizioni sia provando a coinvolgere cittadini che per la prima volta si avvicinano al Partito. (Biagio Di Lascio - Segretario)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 11:22 commenti( 0 ) -

Comunicato On. Giovanni Fortunato

OPERAI FORESTALI "NO LICENZIAMENTO"
FINALMENTE SI E' FATTA CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE DELLE COMUNITA' MONTANE
Giunta Regionale della Campania
Assessorato al Lavoro, Formazione, Orientamento Professionale
Emigrazione ed Immigrazione

Il giorno 11 ottobre 2011, nella sede della Giunta Regionale della Campania, sono presenti l’Assessore al Lavoro Severino Nappi nella qualità di Coordinatore della Cabina di Regia per la gestione delle crisi e dei processi di sviluppo della Regione, il Consigliere del Presidente Vito Amendolara, i rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL e UNCEM ed i rappresentanti di categoria di FLAI CGIL, UILA UIL, FAI CISL.
L’Assessore al Lavoro fornisce alle OO.SS. e all’UNCEM i dati relativi alle attività di forestazione per l’anno 2011 evidenziando che, in forza dei decreti resi dalla Regione il 6 ottobre 2011, nel tempo tecnico in cui le Comunità Montane presenteranno la documentazione di loro pertinenza, le stesse potranno ricevere le quote, pari al 50% delle risorse relative ai progetti PSR già approvati, pari ad oltre 11 milioni di euro. Dalla documentazione presentata oggi emerge altresì che le Comunità Montane, provvedendo alla rendicontazione dei progetti PSR 2010, potranno incamerare immediatamente ulteriori 16 milioni di euro circa. Inoltre verrà convocato entro venerdì p.v. un tavolo tecnico con le Province per chiarire la tempistica dei pagamenti dovuti da tali Enti.  Infine allo scopo di individuare ulteriori risorse in favore delle attività di forestazione viene comunicato che è stata costituita una task force tecnica presso l’AGC 11 per consentire alle Comunità Montane di predisporre ulteriori progetti, se necessario, utili a reperire ulteriori risorse per l’anno 2011 sulla scorta dei fabbisogni che verranno documentati dalle Comunità Montane stesse nel solco del verbale sottoscritto in data 21/2/2011.  L’AGC 11 altresì monitorerà l’andamento delle attività delle Comunità Montane e degli Enti delegati, per verificare il rispetto della tempistica oggi delineata, fornendo puntuale informativa ai partecipanti all’incontro odierno, a cadenza settimanale. Entro 10 giorni verrà altresì convocato un tavolo con le parti sociali per discutere di un progetto di riordino del sistema che consenta nel 2012 la riorganizzazione dello stesso, ispirato al principio della programmazione unitaria. Il confronto verrà aperto anche agli Enti interessati. L’UNCEM conferma che tutti gli Enti rappresentati si sono già attivati per realizzare tutte le attività utili a garantire il raggiungimento del fabbisogno necessario per l’anno 2011 e a rendicontare le attività svolte nel 2010. In tale contesto chiede alle Comunità Montane di non assumere provvedimenti di licenziamento dei lavoratori
Alla luce dell’incontro odierno, le OO.SS. presenti nel sospendere lo sciopero già previsto per il 17 c.m. , terranno un’assemblea pubblica per spiegare i contenuti dell’intesa.

Del che è verbale                           
LFS
On. Giovanni FORTUNATO

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 10:43 commenti( 3 ) -

Caselle in Pittari: crisi economica, commercio ed opportunità

Crisi economica, commercio ed opportunità. A Caselle in Pittari (SA) incontro dibattito sul tema.
Promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo, unitamente al Comune di Caselle in Pittari ed al giornale QuasiMezzogiorno, sabato 15 ottobre, alle ore 17,30 in via Roma, un incontro dibattito per analizzare le opportunità finanziarie a disposizione delle piccole imprese, in questo momento di grave crisi economica. In uno scenario incerto e burrascoso quale quello di oggi, dove l'economia mondiale è in ginocchio, dove le riforme e le manovre che ogni Stato sta ponendo in essere non portano i risultati aspettati, occorre fermarsi a riflettere su quale futuro economico e quali prospettive per la piccola e media impresa. Questo il tema che sarà affrontato nel dibattito che si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Caselle in Pittari, nel Cilento,  sabato 15 ottobre. Un incontro con la presenza di commercianti, artigiani e piccoli imprenditori che si confronteranno sulle tematiche riguardanti la crisi economica-finanziaria e gli impatti sull'economia locale. Un tema attuale che vedrà al centro della discussione anche il ruolo delle banche. All'incontro moderato dal direttore di quasimezzogiorno, Lorenzo Peluso,  interverranno Gerardo Gallo, Assessore al Commercio del Comune di Caselle in Pittari, Gianpiero Nuzzo, Sindaco di Caselle in Pittari, Francesco Paolo, dottore Commercialista, dell'Ordine dei dottori Commercialisti di Sala Consilina, Angelo De Luca, Direttore della BCC di Buonabitacolo. (Carmela Breglia)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 10:12 commenti( 0 ) -

Lauria Musik Fest 2011
L'Associazione BLUE NOTE - Centro Studi Musicali, con il patrocinio del Comune di Lauria, il sostegno dell'UNIBAS - Università degli Studi della Basilicata, organizza dal giorno 15 al 17 Ottobre la Prima Edizione del Lauria Musik Fest, manifestazione che ha lo scopo principale di valorizzare le risorse artistiche locali.
L'obiettivo è quello di mettere a disposizione, attraverso iniziative quali concerti, laboratori musicali, collettiva d'arte pittorica, fotografica, esposizioni artigianali, visual art, proiezione cortometraggi, uno spazio progettuale dove incontrarsi, interagire, confrontare idee e far nascere nuove collaborazioni, affinché le realtà artistiche giovanili trovino il giusto riconoscimento e valorizzazione.
Una giornata, quella del 15 ottobre, all'insegna della cultura e dell'arte a 360 gradi, in cui vivere tutti insieme l'amore e la passione per l'arte stessa, con lo scopo di contribuire alla diffusione dell'espressività artistica sul territorio, nonché di favorire la partecipazione giovanile e la sua crescita culturale.
Uno spazio progettuale per incontrarsi, interagire, confrontare idee e far nascere nuove collaborazioni, affinché le realtà artistiche giovanili, che hanno difficile accesso ai circuiti consolidati, trovino riconoscimento e valorizzazione insieme a una maggiore diffusione.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 ottobre 2011 alle 09:57 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: distrutto da un incendio il gazebo dell'A.S.I.
Policastro Bussentino- E' stato distrutto da un incendio, domenica 9 ottobre in serata, il gazebo dell'Associazione SportInsieme. Veniva utilizzato come deposito e spogliatoio da parte degli sportivi. Era ubicato presso la villa comunale di Policastro Bussentino intitolata a "Domenico Russo". Sono in corso le indagini da parte degli inquirenti per accertare le cause che hanno fatto divampare le fiamme. Non si esclude il corto circuito e nemmeno l'origine dolosa.
Inserito da Golfonetwork martedì 11 ottobre 2011 alle 12:33 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: una denuncia per furto
San Giovanni a Piro- I Carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro hanno denunciato L.C., uomo di 70 anni del posto, per aver rubato alcuni pannelli all'interno di un cantiere edile. L'uomo aveva anche un'ascia che portava abusivamente con lui. I pannelli sono stati restituiti al proprietario e l'ascia è stata sequestrata dai militari.
Inserito da Golfonetwork lunedì 10 ottobre 2011 alle 20:50 commenti( 0 ) -

Santa Marina: minaccia con un coltello, denunciato dai Carabinieri
Santa Marina- Un uomo del posto, M.C.,  è stato denunciato per minaccia grave e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Sabato scorso, nella mattinata, l'uomo aveva avuto un diverbio con un venditore ambulante nel centro del paese. Gli animi si sono surriscaldati e l'uomo ha estratto un coltello minacciando il venditore ed inseguendolo per le vie del paese. Prontamente allertati i Carabinieri della stazione di Vibonati hanno condotto in caserma i due litiganti per accertamenti. Ricostruita la vicenda è scattata la denuncia per l'uomo.
Inserito da Golfonetwork lunedì 10 ottobre 2011 alle 20:42 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161  162  163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica