NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 167

I prossimi corsi Bls d gratuiti in programma nel Golfo di Policastro

L'associazione Onlus Carmine Speranza nell'ambito del progetto "Vivi con tutto il tuo cuore"  organizzera'  nel mese di ottobre due corsi gratuiti  di primo soccorso Bls d:
- A Policastro Bussentino presso la palestra comunale giorno 1 ottobre con inizio alle ore 15,00 
- A Sanza, presso l'Hotel Gabbiano giorno 2 ottobre con inizio alle ore 09,00.
I corsi sono aperti a tutti gli interessati, purchè maggiorenni. A fine corso verra' rilasciato attestato di partecipazione. Docente: dr. Somma Giuseppe con la collaborazione dei volontari dell'associazione.
Per informazioni: www.onlus-carminesperanza.org, - e.mail: info@onlus-carminesperanza.org
P.phone 320/0460113 - 339/3888852 - 0974/985680 (Caputo Dora)

 

Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2011 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Comunicato Pd Lauria

La Guardia Medica non si tocca!!!
Abbiamo assistito in due mesi a molteplici manovre finanziarie: tagli alla scuola, tagli alla cultura, tagli alla sanità, tagli alla spesa pubblica, nessuna crescita, aumento dell'iva e nessuna riforma strutturale è stata programmata per far uscire il Paese fuori dalla crisi economica che stiamo vivendo. E ci si vuole depredare di alcuni importanti servizi alla salute.
La Guardia Medica è il servizio istituito per garantire al cittadino la continuità dell'assistenza medica territoriale atto a compensare l'assenza del proprio medico di fiducia in determinati giorni e orari; essa è da definirsi un servizio a chiamata diretta in quanto i pazienti potranno usufruire - prevalentemente nelle aree di patologie croniche - della cura direttamente presso il proprio domicilio.
Il territorio del Comune di Lauria è fra i più estesi ed i più popolosi della Basilicata ed è caratterizzato da rilevanti distanze tra centro cittadino e frazioni; la viabilità (comunale e provinciale) ha una molteplicità di criticità strutturali; il servizio di trasporto pubblico non è garantito per l'intero arco giornaliero; sul territorio la popolazione fragile ed anziana in costante aumento e l'utenza sarebbe costretta a sostenere maggiori costi per raggiungere gli altri presidi. Dopo aver evidenziato tutto ciò e considerato che lo scorso anno le prestazioni erogate dai due presidi di Continuità Assistenziale di Lauria  sono state ben diecimila, crediamo, che si vengano a determinare negative ripercussioni sull'intero territorio comunale.
Convintamente abbiamo sostenuto la raccolta firme che i cittadini hanno promosso da una decina di giorni e saremo al loro fianco perché le loro ragionevoli sensazioni non restino inascoltate.
Sosterremo la giunta nella sua azione che già ha dato atto attraverso ad una delibera ah doc, nei giorni scorsi, atta a sostenere il mantenimento di questo primario servizio.
Noi, il partito democratico di Lauria, ci opporremo con ogni forza affinché il territorio non sia condannato a subire questa ulteriore sofferenza, siamo convinti che la cittadinanza non debba esser spogliata di ulteriori servizi né in campo sanitario né in nessun altro settore.
E' tempo che i saccheggiamenti dei territori giungano a termine perché tutti i cittadini indistintamente hanno diritto ai servizi e al loro accesso.
Lauria, 27 settembre 2011
(Il segretario Biagio Di Lascio)

Inserito da Golfonetwork martedì 27 settembre 2011 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Al di là - Spazio religioso padri rogazionisti (25/09/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 24 settembre 2011 alle 20:57 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): l'associazione Rivelia alla conquista del Nord
Rivello (Pz)- Una mostra d’arte contemporanea alla Settimana della comunicazione che si terrà dal 3 al 10 ottobre a Milano. L'interessante progetto è stato studiato dall’associazione Rivelia per far conoscere e apprezzare il territorio di Rivello grazie all'importante evento milanese. La Settimana della Comunicazione si colloca nelle manifestazioni a margine di Expo 2015 ed è un abbondante contenitore di convegni ed eventi sul tema della comunicazione. La mostra "Rediviva" di Rivello è stata classificata dagli organizzatori della Settimana non come semplice mostra d’arte contemporanea bensì come “Provocazione” del Sud verso il Nord.
Inserito da Golfonetwork venerdì 23 settembre 2011 alle 12:26 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): Gruppo lucano Protezione Civile, gemellaggio in Umbria
Maratea (Pz)- La delegazione della Protezione civile gruppo lucano oggi e domani sarà in Umbria per concretizzare formalmente il gemellaggio con la Protezione civile di Bastia Umbra e Pietralunga. Il gemellaggio arriva dopo tre anni di di collaborazione con le due località umbre; le rappresentative umbre partecipano da tre anni alla festa della protezione civile che è prevista a Maratea nel mese di giugno. Parteciperanno all'evento gli assessori comunali Lorenzo Carluccio e Limongi Rizzuti del Comune di Maratea. La delegazione di Maratea sarà oggi al Centro regionale di Protezione Civile di Foligno, poi al Comune di Bastia Umbra e infine nella sede del Gruppo comunale di Bastia Umbra. Sabato invece l’itinerario prevede anche una visita ad Assisi e un incontro con i colleghi di Pietralunga e le autorità civile del comune.
Inserito da Golfonetwork venerdì 23 settembre 2011 alle 12:14 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): trentennale dei murales
Diamante (Cs)- Si terrà oggi giovedì 22 settembre alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune la manifestazione nella quale si celebrerà il trentennale dei Murales a Diamante. E' questo uno dei momenti culminanti dell'operazione "Muralespanso 2011", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante partita lo scorso 15 settembre e nel corso della quale alcuni artisti che presero parte alla prima "operazione murales" stanno lavorando al ripristino delle loro opere realizzate nel 1981 e che rischiano di scomparire per le ingiurie del tempo. L'iniziativa di quest'anno si concluderà il 27 settembre con un altro importante momento rappresentato dall'insediamento del Comitato scientifico per i Murales di Diamante. Alla importante manifestazione di oggi saranno presenti gli artisti giunti a Diamante per il trentennale: Francesco Lupinacci, Diego Minuti, Gianni D'Adda, Elvio Mainardi; Massimo Bignardi; Italiatta Carbone, Pina Console, Franco Flaccavento, Carmela Infante, Antonio Izzo, Gabriele Marino, Clara Viparelli. Interverranno inoltre i critici: Alessandro Manna, Loredana Rea, Tonino Sicoli ed il giornalista del TG1 Diego Cimara. Moderatore sarà il giornalista Giuseppe Gallelli. Nel corso della serata saranno consegnate targhe e pergamene ai protagonisti dell'operazione murales. In particolare saranno consegnati dei riconoscimenti speciali a Nani Razzetti, ideatore dei Murales di Diamante, scopritore della vocazione artistica della nostra città; alla memoria di Evasio Pascale, "Sindaco dei murales" ed artefice della rinascita culturale di Diamante, e al Prof. Mario Pagano di Telediamante, emittente che da trent'anni costituisce la memoria visiva delle tradizioni cittadine. Come sottolinea l'Assessore alla Cultura Battista Maulicino "Quello del trentennale è un passaggio storico nel quale si opererà un necessario bilancio di questa straordinaria operazione culturale. Un bilancio che sarà fatto guardando però ad un futuro nel quale il patrimonio costituito dai murales non dovrà andare disperso, ma essere ulteriormente ampliato e valorizzato." (L'Assessore alla Cultura Battista Maulicino)
Inserito da Golfonetwork giovedì 22 settembre 2011 alle 10:29 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): comunicato del Sindaco sui fuochi d'artificio

Maratea (Pz)- Sono sinceramente rammaricato per la mancata accensione dei tradizionali Fuochi d’Artificio durante la Processione e al termine della Festa dell’Addolorata di domenica 18 c.m.
Lo Spettacolo Pirotecnico non si è tenuto in quanto, a tutela dell’incolumità dell’intera collettività, il Comando Polizia Locale, che a norma del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) è Responsabile dell’autorizzazione e della vigilanza, ha accertato che si intendeva far accendere fuochi diversi da quelli autorizzati. Questa Amministrazione Comunale e il Comando Polizia Locale non sono assolutamente contrari ai Fuochi d’Artificio, anzi li considerano momenti di gioia, degni di concludere una Festa, religiosa o civile che sia. Ma la “Sicurezza” è un elemento dal quale non si può e non si deve assolutamente prescindere, MAI! Invito, pertanto, tutti i Comitati per le Feste Religiose, gli Operatori Turistici, le Associazioni, ecc. interessati all’accensione di Fuochi d’Artificio a munirsi di tutte le autorizzazioni previste dalla Legge. Analogo invito rivolgo ai Cittadini, atteso che è sempre più frequente l’accensione di fuochi per ricorrenze familiari: compleanni, onomastici, ecc. L’Amministrazione Comunale ed in particolare il Comando Polizia Locale restano disponibili per tutte le informazioni necessarie a coniugare felicemente lo Spettacolo dei FUOCHI d’ARTIFICIO con la SICUREZZA. (Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 settembre 2011 alle 10:22 commenti( 0 ) -

Festa di San Pio da Pietrelcina, venerdì 23 settembre 2011, Sapri
Carissimi fedeli, la Parrocchia di San Giovanni Battista di Sapri celebra la festa di San Pio da Pietrelcina, al secolo frate Francesco Furgione, nell'anniversario della sua dipartita dal mondo terreno avvenuta a San Giovanni Rotondo il 23 settembre del 1968.
Siamo veramente grati al Signore per averci chiamato alla Santità e per aver donato alla Sua Chiesa i Santi: "nostri amici" e "modelli di vita cristiana". Vogliamo coltivare e arricchire la spiritualità di P. Pio cercando, alla luce della sua testimonianza, di seguire Cristo e di vivere nella logica evangelica.
Guardiamo alla sanità del frate stigmatizzato e ricordiamoci dei suoi insegnamenti: "Voglio essere solo un povero frate che prega". La fede era la vita: tutto voleva e tutto faceva alla luce della fede. L'Amore di Dio lo riempiva, la carità era il principio ispiratore della giornata: Dio da amare e da far amare. Sul piano della carità sociale si impegnò per alleviare dolori e miserie di tante famiglie. Sua speciale missione: direzione spirituale, celebrazione del Sacramento della Penitenza e dell'Eucarestia.
Questa sua ricchezza umana e spirituale costituisce per tutti noi un itinerario di fede e di crescita cristiana. Una santa preparazione e una cristiana celebrazione della Festa.
Con affetto, don Enzo Morabito.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 settembre 2011 alle 09:29 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Puliamo il Mondo

Caselle in Pittari- L’Amministrazione Comunale , come ogni anno, anche per il 2011 ha aderito al tradizionale appuntamento, volute da Legambiente, di PULIAMO IL MONDO. Infatti ha organizzato due giornate ; una con i ragazzi delle scuole e l’altra con i volontari delle associazioni. Venerdì 16 i ragazzi della quarta e quinta elementare , 30 alunni accompagnati dagli insegnanti Lovisi e Fiscina e dai volontari del Comune, della Pro Loco e del Centro locale del Parco,  hanno  indossato guanti, cappellino e pettorina di Legambiente e sono usciti per pulire alcune strade del centro storico. Dopo un  un‘ora i piccoli volontari hanno raccolto 12 sacchetti di  cartacce, vuoti di vetro, lattine di bibite e anche cartoni di pizza gettati per terra o, a volte, nascosti nelle fessure del muro di cinta del centro storico. Sabato 17 è stata la volta dei grandi. Due squadre, composte dai volontari dell’associazioni casellesi , hanno scelto due zone del paese: il Castello e Carabo. Nel centro storico sono stati raccolti vetro, plastica, sacchetti di immondizia abbandonati . Mentre nella località Carabo è stata ripulita un micro discarica creatasi nel corso degli anni passati. Qui i volontari hanno trovato di tutto –ruote di macchina, frigoriferi, cucine plastica ecc.-  Il materiale è stato raccolto in un punto accessibile e  sarà prelevato dagli operatori del comune è conferito in discarica. Un ringraziamento particolare va al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano che ha fornito i kit per i ragazzi delle scuole elementari ; al dirigente scolastico e al corpo insegnanti sempre attenti alle tematiche della sensibilizzazione ambientale e alle associazioni casellesi che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione di sensibilizzazione. (Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork martedì 20 settembre 2011 alle 12:47 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): comunicato del Sindaco sullo "Stadio Europa"
Maratea (Pz)- Lo Stadio “Europa” è stato oggetto di interventi finalizzati alla messa in sicurezza dell’Impianto nel rispetto del Decreto Ministeriale 18/03/1996 recante, appunto, “Norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli Impianti Sportivi”. Restano ancora da realizzare lavori complementari al predetto intervento, consistenti nel completamento del locale Spogliatoio e nel rifacimento del manto erboso delle aree esterne al Campo. Tali lavori sono necessari e propedeutici al rilascio dell’agibilità da parte della Commissione Pubblici Spettacoli. Per detti interventi è stata prevista una copertura finanziaria nel Bilancio di Previsione 2011 ed è prossima la loro cantierizzazione. Pertanto, considerato che la Struttura ad oggi è priva della prescritta agibilità, l’utilizzo dell’impianto è interdetto fino all’acquisizione della stessa. Per tutto quanto precede, chiunque, privo di autorizzazione, verrà sorpreso all’interno dello Stadio “Europa”, verrà perseguito a norma di legge. Si prega osservare scrupolosamente quanto innanzi ad evitare incresciose situazioni e ancor di più spiacevoli conseguenze anche penali. (Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)
Inserito da Golfonetwork martedì 20 settembre 2011 alle 12:41 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166  167  168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica