NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 168

Comunicato ACU - Associazione Consumatori Utenti

La Procura di Napoli sta proseguendo le indagini sulla truffa perpetrata ai danni di 800 investitori che tra il 2005 e il 2009 hanno aderito in qualità di soci alla Banca popolare del Meridione. Con un'iniziativa di azionariato popolare bastavano 2mila euro per far parte dell'affare. In tutto sarebbero stati raccolti 10 milioni di euro dei quali al momento non si sa ancora nulla, nello scorso mese di luglio si è avuta notizia dell'arresto di Raffaele Cacciapuoti presidente della BPM l'artefice di tutto, che aveva fatto perdere le sue tracce rifugiandosi nella Repubblica Dominicana.
Ad aiutare Cacciapuoti nell'impresa un'organizzazione perfetta che aveva messo in piedi un battage pubblicitario a tappeto, molte le promesse e notevoli le rassicurazioni. In tanti avevano aderito al progetto: imprenditori, professionisti, lavoratori. Tra i soci istituzionali, comparivano anche l'Istituto Banco Napoli Fondazione, la Banca popolare di Bari, insomma soci che fornivano una credenziale di tutto rispetto ai sottoscrittori . Passando i mesi e non avendo notizie dei soldi, numerosi investitori hanno cominciato a sentire puzza di bruciato. Le "pesanti irregolarità" sono venute alla luce quasi subito, dal punto di vista della costituzione dell'iter amministrativo, ad esempio, la costituenda banca aveva iniziato ad acquisire i fondi prima ancora dell'autorizzazione della Consob.
 A giugno dello scorso anno sono pervenute alla Procura di Napoli le prime denunce, è una vicenda contorta, dove non è del tutto chiaro chi ha avuto il ruolo di vittima e chi di protagonista. I sospetti, per la verità, all'inizio non erano venuti proprio a nessuno, tanto che anche nel Golfo di Policastro almeno un centinaio di aderenti alla Banca Popolare del Meridione, sono caduti nella rete truffaldina.   l' Associazione Consumatori Utenti Onlus di Sapri - Golfo di Policastro, che sta già prestando assistenza legale tramite lo Studio dell'Avv. Ferrante ad almeno trenta ex soci della Banca Popolare del Meridione, rinnova la propria disponibilità, cosi come già fatto nel 2010, nei confronti di tutti i cittadini che intendessero attivare l'iter per ottenere il rimborso di quanto indebitamente versato, fornendo l'assistenza legale  per inoltrare la domanda di rimborso agli enti percettori delle quote di sottoscrizione. 
(Il presidente  Gianfrancesco Caputo - Il responsabile organizzativo Avv. Domenico A. Ferrante)

Inserito da Golfonetwork martedì 20 settembre 2011 alle 11:56 commenti( 0 ) -

Sapri: a fine settembre chiude l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate
Sapri- Triste sorpresa per tutta la cittadinanza del Golfo di Policastro che ha appreso attraverso un cartello apposto presso la sede dell’ufficio di zona della Agenzia delle Entrate, a Sapri, della chiusura dello stesso ufficio dalla fine del mese di settembre 2011. La Camera del Lavoro guidata da Domenico Vrenna ha iniziato una protesta che vede quale primo atto una lettera inviata al Prefetto di Salerno, ai vari sindaci del comprensorio, al fine di voler sollecitare un intervento urgente finalizzato alla  immediata revoca del provvedimento di chiusura di tale ufficio.
Inserito da Golfonetwork martedì 20 settembre 2011 alle 11:45 commenti( 8 ) -

Comunicazione sociale. Napoli: giornata mondiale dell'atassia









Ascolta l'audio
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 settembre 2011 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Maltempo sul salernitano, forti disagi
Grandi problemi nella provincia di Salerno causati dalle cattive condizioni meteo. La zona più colpita è la Piana del Sele. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Salerno ed i colleghi del distaccamento di Eboli sono intervenuti nei territori di Battipaglia, Eboli e Bellizzi per un tromba d'aria che ha causato l'abbattimento di diversi alberi e della cartellonistica stradale. A Battipaglia e nelle zone limitrofe la tromba d'aria ha fatto volare le tegole dei tetti di alcune abitazioni. Qualche allagamento anche nella zona dell'agro-nocerino-sarnese. Nella città di Salerno i maggiori problemi sono segnalati nella zona orientale e a parco Arbostella. Problemi di viabilità anche a Fratte. Un forte temporale con tuoni e fulmini si è abbattuto sul Golfo di Policastro nelle prime ore della giornata intorno alle 6.50. Sono segnalati alcuni allagamenti in contrade di campagna e qualche albero secco abbattuto dalle violenti raffiche di vento. Per le prossime ore, annuncia il servizio meteo, la situazione non è destinata a migliorare e si prevedono nuovi temporali su tutto il Cilento. 
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 settembre 2011 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): la Guardia di Finanza sequestra 62 Kg di droga

Lagonegro (Pz)- Circa 62 chilogrammi di marijuana sono stati sequestrati nella serata di sabato scorso dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Lauria sul tratto lucano dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. La droga era nascosta nel bagagliaio di un'autovettura Opel Sigmun, probabilmente rubata. L'autista, S.G., un albanese di 34 anni, probabilmente sbarcato al porto di Brindisi, e' stato arrestato.L'uomo, che non si era fermato all'alt della pattuglia, e' stato bloccato dopo un inseguimento di circa 10 chilometri, prima in auto poi a piedi. La droga sequestrata era probabilmente destinata a rifornire il mercato calabrese e siciliano. (Adn Kronos)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 settembre 2011 alle 11:04 commenti( 0 ) -

Villammare: incidente stradale sulla SS 18
Villammare- Nella serata di sabato, intorno alle ore 20, si è verificato un incidente stradale sulla strada statale 18 in località Oliveto, tra gli abitati di Villammare e Sapri all'altezza dell'hotel Royal. Nel sinistro sono rimaste coinvolte quattro autovetture. Sul posto è giunto il personale medico e i militari dell'Arma dei Carabinieri per i rilievi del caso e per il coordinamento del traffico.
Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2011 alle 21:02 commenti( 0 ) -

Villammare: black out di energia elettrica nel Golfo di Policastro
Villammare- Black out di energia elettrica nella notte nel Golfo di Policastro dalle 00.30 alle 5.30 circa. Il guasto è stato individuato su un montante dell'alta tensione che fornisce di energia elettrica i centri abitati da Eboli fino alla città di Sapri. L'avaria sul traliccio di Eboli  ha provocato la sospensione dell' erogazione elettrica per una utenza di circa duecentomila persone.
Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2011 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Al di là - Spazio religioso padri rogazionisti (18/09/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2011 alle 12:40 commenti( 0 ) -

Due film girati nel Golfo di Policastro
Il Comune di Santa Marina con la frazione Policastro Bussentino e tre suoi amministratori prossimamente sul grande schermo con due film :“Bellerofonte” e ”Il giocatore di scacchi di Maelzel-Progetto P.O.E.” del regista romano Domiziano Cristopharo.Un talento emergente nel campo del cinema horror che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi di critica e pubblico a livello nazionale ed internazionale . A Policastro sul porto e tra i ruderi del castello medievale sono state girate alcune scene di “Bellerofonte” ,una favola macabra con protagonisti David D’Ingeo , attore francese ,interprete di molti film ,fra i quali “la jena “,”Diapason” e ”Il fantasma dell’opera” e Nancy De Lucia,diplomata all’Accademia “Corrado Pani”, che vanta numerose partecipazioni a film, cortometraggi , commedie teatrali e fiction,fra le quali "La mia casa è piena di specchi" con Sofia Loren. Presenti nel film Luca Canonici, Angelo Campus,Antonella Salvucci, Arian Lavianel,ed inoltre,fra le comparse della zona ,Giovanni Pellegrino ,assessore al turismo ed ai beni culturali ,nel ruolo di un pescatore. Ambientato invece nel nuovo auditorium di Santa Marina l’episodio “Il giocatore di scacchi di Maelzel” che fa parte del “Progetto P.O.E.(poetry of Eerie)”,un lungometraggio che accomuna 13 registi noti del cinema horror indipendente che si cimenteranno in 13 rivisitazioni tratte dai racconti di Edgar Allan Poe. Attore principale Luca Canonici ,famoso tenore italiano, protagonista nel film “la Boheme” diretto da Luigi Comencini, secondo al festival di Sanremo nel 2010 con la canzone “Italia amore mio” ,cantata con Pupo e il principe Emanuele Filiberto di Savoia .Presente in questo corto anche Angelo Campus ,attore e fotografo . Nell’episodio ci sono circa 50 comparse del luogo e due amministratori:il vicesindaco Virgilio Giudice e il consigliere di maggioranza Antonio Giudice.Si è impegnato nelle due opere cinematografiche anche un artigiano locale, Leo Capobianco,che ha costruito e forgiato l’automa di Maelzel e manufatti in ferro e acciaio (spade e sculture).
Il regista Domiziano Cristopharo ha ambientato le location di questi suoi due lavori nel Comune di Santa Marina perché è rimasto affascinato dal territorio ,dalle sue luci e dalle sue ombre ,da architetture antiche e moderne e dalle mille sfaccettature di scenari incontaminati e selvaggi. Soddisfazione esprimono gli amministratori ed in primis il presidente del consiglio , l’onorevole Giovanni Fortunato,consigliere regionale, per il quale le realizzazioni del regista Cristopharo sono un’importante promozione per un Comune dalle eccezionali peculiarita’. (Biagina Grippo)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Biagina Grippo a Luca Canonici
www.telearcobaleno1.it




Antonella Salvucci, On. Giovanni Fortunato e Luca Canonici


David D'Ingeo, On. Giovanni Fortunato e Nancy De Lucia


L'assessore Giovanni Pellegrino e il regista Domiziano Cristopharo
Inserito da Golfonetwork domenica 18 settembre 2011 alle 11:15 commenti( 0 ) -

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: comunicato Anas
L’Anas comunica che dalle ore 20,00 di giovedì 15 settembre alle ore 7,00 di venerdì 16 settembre 2011 sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, dal km 123,300 al km 138,000.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’apertura, in configurazione di cantiere, della nuova carreggiata nord dal km 133,300 al km 134,450, ivi inclusa la nuova galleria Varco Valle, lunga circa 315 metri, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri diretti a Reggio Calabria verranno deviati, allo svincolo di Lagonegro Nord, sul percorso alternativo della strada statale 585 ed ex S.S. 19, con rientro in A3 a Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli leggeri diretti a Salerno. Per i mezzi pesanti diretti a nord, l'uscita è obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione attraverso il percorso alternativo (strade statali 653, 92 e 598) con rientro in autostrada allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita consigliata allo svincolo di Atena Lucana, con rientro in autostrada a Lauria Nord. I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive. (Annamaria Cosentino)
Inserito da Golfonetwork giovedì 15 settembre 2011 alle 21:25 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167  168  169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica