NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 17

Sapri: domenica 18 novembre incontro aperto alla cittadinanza
Domenica 18 novembre alle ore 11, c/o la sede del Comitato Basso Cilento per Matteo Renzi, in Corso Garibaldi a Sapri (ex edicola Manfredi), saranno presenti Gennaro Fiume, Coordinatore Provinciale dei comitati “Adesso!Per Matteo Renzi” e il Sindaco del Comune di Giffoni Valle Piana Paolo Russomanno, per discutere insieme dell'impegno del Basso Cilento nelle primarie del Centrosinistra. E' un incontro aperto alla cittadinanza. Saranno presenti anche i membri del Comitato cittadino, coordinati da Lorenzo Latella e altri esponenti del PD di livello provinciale.
(Lorenzo Latella)
Inserito da Golfonetwork venerdì 16 novembre 2012 alle 09:31 commenti( 3 ) -

Cersuta di Maratea (Pz): incidente stradale, deceduta una persona

Cersuta di Maratea (Pz)- Una persona e' morta in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 18 Tirrena Inferiore, nei pressi della frazione Cersuta di Maratea (Potenza). In un comunicato l'Anas ha specificato che ''a causa dell'incidente il traffico e' rallentato'' e che ''sul posto sono intervenute una squadra di pronto intervento Anas e la Polizia Stradale per le attivita' di accertamento della dinamica e la gestione della viabilita'''.

Aggiornamento ore 20.35: Ecco il comunicato ufficiale Anas:

L`Anas comunica che, a causa di un incidente mortale, il traffico è rallentato sulla strada statale 18 `Tirrena Inferiore`, al km 229,000 in direzione nord, in località Cersuta, nel Comune di Maratea (PZ).L`incidente, per cause in corso di accertamento, ha causato il decesso di una persona. Sul posto è subito intervenuta una squadra di pronto intervento Anas e la Polizia Stradale, per le attività di accertamento della dinamica e la gestione della viabilità.L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Anas)

Aggiornamento ore 20.40: Alle ore 17.30 circa di oggi, giovedì 15 novembre 2012, l'auto su cui viaggiava un uomo di 43 anni, una vecchia fiat 500, è finita contro una roccia sulla strada statale Tirrena inferiore in località Cersuta di Maratea. L'uomo è morto sul colpo.

Aggiornamento del 17/11/2012: L'uomo deceduto si chiamava Giuseppe D'Oliva ed era di Maratea (Pz), professione giardiniere. Si stava recando a Sapri (Sa) per fare visita alla madre ricoverata presso l'ospedale.

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 novembre 2012 alle 20:29 commenti( 0 ) -

Scalea: arrestati due latitanti ricercati per omicidio
Scalea (Cs)- Due latitanti di nazionalita' straniera sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Scalea, sull'alto Tirreno cosentino. I militari dell'Arma hanno rintracciato in un'abitazione a Cirella di Diamante, dove lavorava come badante, Simona Elena Precop, di 30 anni, che nel 2011 ha soffocato la figlia neonata in Romania. Lo scorso mese di luglio e' stata condannata a 25 anni di reclusione. La donna, appena ha visto i Carabinieri, ha ammesso le sue responsabilita'. Nel campo nomadi di Scalea e' stato invece rintracciato Niko Hametovic, di 28 anni, ritenuto responsabile dell'omicidio della cognata Angela Hametovic avvenuto nel 2004 a Scafati (Salerno). E' accusato anche di un tentato omicidio. Un'altra persona, Kledy Gjeleshi, e' stata arrestata con l'accusa di favoreggiamento. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork giovedì 15 novembre 2012 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Istituto Comprensivo di Rivello (Pz)

Le classi quinte della scuola primaria di Rivello-Pz- parteciperanno sabato 17 novembre 2012, a Maratea,  alla giornata di sensibilizzazione per il consumo e la valorizzazione del pesce azzurro nell'alimentazione dei bambini.
L'iniziativa della Regione Basilicata si svolgerà al Pianeta Maratea e vedrà coinvolti i bambini delle scuole  di Rivello, Maratea, Latronico.
Sono previsti laboratori didattico-ricreativi e spettacoli teatrali oltre a specifiche presentazioni di cibi a base di pesce.
Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Latronico, prof. Corrado Limongi, reggente anche dell'I.C. di Rivello, ha espresso particolare apprezzamento per l'iniziativa regionale ricordando che nelle scuole è ormai da tempo presente "la questione alimentazione"  anche con  partecipazione a progetti di diffusione del consumo di frutta (Frutta nelle Scuole), con specifiche iniziative di educazione alla salute, con riferimento  alla conoscenza e valorizzazione di cibi e prodotti della produzione locale.
(Istituto Comprensivo Rivello)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 14 novembre 2012 alle 12:35 commenti( 0 ) -

7 dicembre 2012: il Golf e la Darsena per lo sviluppo di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 20:16 commenti( 2 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luciano Ignacchiti
Reiterata proposta di soppressione dell'esame di maturità

- Lettera Berlusconi Esame maturità 2009 (fare clic per leggere)
- Lettere Presidente del Consiglio Mario Monti 2012 (fare clic per leggere)
- Risposta del Ministro Fioroni (fare clic per leggere)

Sapri: concessione titolo onorifico di città e richiesta di concessione di ricompensa al Merito Civile al Gonfalone del Comune di Sapri

- Concessione titolo onorifico di città (fare clic per leggere, pdf 1,7 mb)
- Richiesta di concessione di ricompensa al Merito Civile al Gonfalone del Comune di Sapri (fare clic per leggere)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 20:15 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): "Giornate Alcologiche di Maratea - IV edizione"
Maratea (Pz)- Il 9 e 10 novembre si è svolta presso il Grand Hotel Pianeta Maratea la quarta edizione delle “Giornate Alcologiche di Maratea”. L’evento formativo, che è ormai diventato un appuntamento fisso ed atteso sia dagli operatori socio-sanitari che dal volontariato accreditato di settore, è stato l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte dell’Alcologia e del trattamento dei Problemi Alcol Correlati in Italia ed in tutto il mondo essendo stato lo stesso di respiro internazionale. Dopo il saluto delle autorità civile e religiose, l’intervento del dott. Mario Marra, direttore generale dell’ASP di Potenza ha aperto i lavori del convegno dando inizio alla prima importante sessione sulle Politiche di contrasto. Il proficuo confronto tra i vari relatori ed il qualificato uditorio ha permesso di analizzare le strategie delle politiche mondiali di contrasto al fenomeno, questo grazie all’intervento del Prof. Cees Goos, consulente e collaboratore per più di venti anni dell’OMS nella stesura di tutti i documenti sulle politiche di contrasto; ancora la presenza tra i relatori del Dott. Vittorio Russo, Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, ha permesso di fare un qualificato e completo escursus su tutta la normativa che riguarda il fenomeno alcolismo per gli aspetti della legalità ed è stato interessante il confronto con l’aspetto filosofico dello stesso concetto di legalità. Ulteriori interessanti sessioni sono state sia quella su alcol e lavoro che quella su alcol e donna, infatti gli importanti relatori hanno permesso di fare il punto su queste tematiche in tutte le loro sfaccettature a volte anche drammatiche e comunque sempre importanti per la società per il costo sia in termini economico-sanitari che di sofferenza nella popolazione. Le sessioni del sabato mattina hanno permesso, grazie alla relazione del Prof. Francesco Piani, di informare tutti i partecipanti al convegno sulla Conferenza Nazionale sull’Alcol, promossa dalle Regioni Italiane, tenutasi nel mese di ottobre a Trieste, infatti questi presiede la sottocommissione Alcol della commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni a cui il Dott. Alberto Dattola, responsabile dell’Alcologia di Chiaromonte, partecipa per la Regione Basilicata. In ultimo, a conclusione del convegno, molto toccanti sono state le testimonianze dei Club Alcologici Territoriali, gruppi di auto-mutuo-aiuto presenti e radicati su tutto il territorio regionale, sul lavoro da loro svolto in tema di promozione e protezione della salute nell’ambito della lotta all’alcolismo. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 19:39 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): sequestrato impianto per reati ambientali
Maratea (Pz)- I Carabinieri del Noe di Potenza e della Compagnia di Lagonegro (Pz) hanno denunciato a piede libero un 53enne di Praia a Mare (Cosenza) accusato di reati in materia ambientale avvenuti in territorio di Maratea. I militari hanno sequestrato un impianto di lavorazione di conglomerati bituminosi e cementizi, ubicato proprio a Maratea, perche' in contrasto con le norme del Codice dell'ambiente. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 19:35 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): valorizzazione del pesce azzurro e dei prodotti lucani
Maratea (Pz)- Il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, nell’ambito della specifica misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori” del PO FEP Basilicata 2007/2013, lancia la campagna di comunicazione, di sensibilizzazione e di educazione “Pesca l’Azzurro: scopri e gusta le risorse del mare, mangia sano, mangia lucano”, che si svolgerà venerdì 16 novembre a Policoro (piazza Heraclea) e sabato 17 a Maratea (Pianeta Maratea). L’obiettivo è quello accostare le ricchezze del territorio costiero con le produzioni tipiche lucane, al fine di informare la popolazione lucana sulla qualità e sulla salubrità del pesce azzurro di cui i nostri mari sono particolarmente ricchi, e quindi di favorirne il consumo. L’attività di sensibilizzazione, che si articola in due momenti, ha come target di riferimento gli alunni delle scuole elementari e la popolazione adulta. La manifestazione contribuisce a far conoscere il Programma Operativo regionale FEP 2007/2013, che si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere il settore della pesca e dell’acquacoltura nelle sue diverse potenzialità per uno sviluppo sostenibile. Veicolare e far conoscere il Programma operativo a un pubblico sempre più esteso è infatti una finalità del Piano di comunicazione nazionale e regionale. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 19:33 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): cadavere nei pressi della stazione ferroviaria, indagini in corso
Scalea (Cs)- L’autopsia e gli esami tossicologici, disposti dalla procura di Paola, faranno luce sulle  cause del decesso di Vladimir Ivanenko, giovane ucraino ventiquattrenne, disoccupato,  trovato morto, domenica mattina,  nei pressi della stazione ferroviaria di Scalea. Le indagini condotte dai Carabinieri che in queste ore stanno ascoltando familiari e conoscenti  e l’esame obiettivo eseguito dal medico legale sul corpo hanno escluso al momento che si sia trattato di omicidio, nessun segno esterno se non un ematoma alla testa, dovuto probabilmente alla caduta. Probabilmente il giovane si è sentito male e si è accasciato a terra dove è stato successivamente notato da alcuni passanti. Non è escluso che si fosse recato alla stazione per prendere il treno e rientrare a Tortora dove viveva dal mese di giugno e dove risiede una zia. Gli inquirenti non escludono l'eventuale ipotesi di un decesso per overdose, pare infatti che il ragazzo di 24 anni facesse uso di stupefacenti, ma al momento è solo una delle tesi perchè le indagini non tralasciano nessuna pista.
Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 19:26 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16  17  18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica