NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 171

Digitale terrestre: dieci i pretendenti per 6 frequenze tv nazionali
È scaduto alle ore 12 di martedì 6 settembre 2011, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso di 6 frequenze televisive in digitale terrestre (5 in DVB-T e 1 in DVB –H), di cui alla delibera n. 497/10/CONS dell’Agcom. Dieci i soggetti che hanno presentato 17 domande di partecipazione. Questi, in particolare, i richiedenti: Canale Italia srl; Telecom Italia Media Broadcasting srl; Elettronica Industriale spa (gruppo Mediaset); Sky Italia Network Service srl; Prima Tv spa; Europa Way srl; 3lettronica Industriale spa (gruppo 3 Italia); Rai – Radiotelevisione Italiana spa; Tivuitalia spa; Dbox srl.  I nominativi dei soggetti ammessi alla procedura di assegnazione delle frequenze saranno resi pubblici dopo l’espletamento, da parte della Commissione di valutazione, dell’apposita procedura di ammissione prevista dall’art. 4.5 del Disciplinare di gara. Le procedure per la nomina della Commissione sono in corso.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 settembre 2011 alle 11:49 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: tre arresti per smaltimento di rifiuti speciali pericolosi
Torre Orsaia- I Carabinieri hanno arrestato tre persone ritenute responsabili di attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, senza l’autorizzazione regionale. Gli uomini sono stati pizzicati a bordo di un furgone carico di rifiuti pericolosi per un peso totale di tre quintali. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e i tre si trovano ora agli arresti domiciliari.
Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2011 alle 10:12 commenti( 0 ) -

A Villammare per "Ogni pintone… 'na sunata e 'na cantata", 5-7 Settembre 2011

Il secondo appuntamento della rassegna "Ogni pintone 'na sunata e 'na cantata", percorso culturale ideato da Francesco Augurio e Chiara Riva, è per questa sera, Martedì 6 Settembre, alle ore 20.30, nel "pintone" del portone di Corso Italia 135. Dopo la prima serata che sembra aver registrato una piena risposta del pubblico, questa seconda tappa avrà per protagonista "El sonido del cuatro", suoni, ritmi ed emozioni dal continente latino-americano, intervallati da brani italiani e napoletani proposti al cuatro da Sandro Bello, "o figl' e Titotto", accompagnato da Francesco Augurio che ha curato anche gli arrangiamenti. Il cuatro è un tipico strumento musicale latino-americano, simile ad una chitarrina, suonato con una particolare tecnica per rendere più incisivo l'accompagnamento ritmico delle melodie.
In programma anche due brani molto intensi, "Alfonsina y el mar" e "Que ne nadie sepa mi sufrir", nei quali interverranno anche il clarinetto e il sax del famoso artista austriaco Christian Germaine. Ovviamente, anche le degustazioni saranno a base di piatti tipici latini.
Non mancate! Per info: 348.7337257 - 348.3640697 - www.francescoaugurio.com


Francesco Augurio e Sandro Bello

Inserito da Golfonetwork martedì 6 settembre 2011 alle 09:32 commenti( 0 ) -

Comunicato REA Radiotelevisioni Europee Associate









Ascolta l'audio (1)









Ascolta l'audio (2)

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2011 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Polfer Sapri: rumeno denunciato per minacce

Dopo un'attività di indagine condotta dal sostituto commissario Manganaro e dall'ispettore Nicodemo, la Polfer (Polizia Ferroviaria) di Sapri è riuscita ad assicurare alla giustizia il quarantunenne rumeno Lingurar Craisor. L'uomo la sera dello scorso 15 luglio aveva minacciato con un coltello a serramanico il capotreno del convoglio viaggiatori Regionale 2432 (Cosenza-Napoli), dandosi poi alla fuga.
Quella sera, intorno alle 18:00, il rumeno, che viaggiava assieme alla sua famiglia sul treno 2432 sprovvisto di biglietto, fu fatto invitare dal capotreno a scendere dal treno all'altezza di Omignano per permettergli di acquistare il titolo di viaggio. Ma il 41enne sceso dal treno all'improvviso estrasse dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico minacciando e cercando di colpire il capotreno. Grazie all'intuizione del conduttore del convoglio, che con le sue grida ne attirò l'attenzione, il capotreno riusciva a salire sul treno ed a chiudere le porte.
Lo scorso 10 agosto il personale del posto Polfer di Agropoli, in quello scalo ferroviario procedeva al controllo di un cittadino, che dai dati somatici indicati in denuncia sembrava potesse trattarsi dell'autore del reato, e quindi in questo ufficio si effettuava l'operazione di individuazione del rumeno da parte del capotreno che aveva subito le minacce a mano armata e dal conduttore. Entrambi lo riconoscevano senza ombra di dubbio come autore del reato.
Lo scorso 3 settembre la vittima notava e riconosceva di persona l'autore del reato, in piazza Vittorio Veneto a Sapri davanti alla stazione. Quindi il locale comando Polfer lo identificava come Lingurar Craisor, di anni 41 rumeno, e lo denunciava alla competente autorità giudiziaria. (Carlo Faraco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2011 alle 19:32 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Tonino Luppino
Articolo pubblicato dal quotidiano "Roma" di Napoli



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2011 alle 19:31 commenti( 12 ) -

San Giovanni a Piro: denunciato pregiudicato per furto aggravato
San Giovanni a Piro- Questa mattina, a conclusione di complessa attività d'indagine, i militari della Stazione Carabinieri di San Giovanni a Piro (agli ordini del Mar.A.s.UPS Roberto RICOTTA), hanno deferito in stato di libertà un venticinquenne pregiudicato, proveniente da Eboli, perché responsabile di furto aggravato. Gli uomini della Benemerita hanno accertato che il predetto, a Scario, frazione di San Giovanni a Piro, in data 8 giugno 2011, aveva asportato da un'autovettura Citroen, di proprietà di un turista, parcheggiata sulla pubblica via, un borsello, contenente la somma in denaro contante, pari ad Euro 300,00, due carte di credito, ed un carnet di assegni in bianco. E sempre in mattinata, a Marina, frazione di Camerota, a conclusione di articolata attività d'indagine, a seguito di denuncia, i militari della Stazione Carabinieri di Marina di Camerota (agli ordini del Luogotenente Massimo DI FRANCO), hanno deferito in stato di libertà dieci persone, non del posto, poiché responsabili di ricettazione. I militari operanti hanno accertato che i predetti, al fine di procurarsi un ingiusto profitto, detenevano ed utilizzavano, n. 4 telefoni cellulari, provento di furti, avvenuti nei mesi di giugno e luglio 2011, in Marina di Camerota. La predetta refurtiva veniva recuperata e consegnata agli aventi diritto. E concludendo, sempre nella mattinata odierna, a Montano Antilia, a conclusione di attività d'indagine di iniziativa, finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità, i militari della Stazione Carabinieri di Laurito (agli ordini del Mar.Ca. Francesco BENEVENTO), hanno deferito in stato di libertà due persone, del posto, per il reato di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione, realizzazione di opere sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale. Gli uomini della Benemerita hanno accertato che i predetti, in Montano Antilia, alla località Murice-Santa Caterina, a vario titolo ed in assenza del permesso a costruire, avevano realizzato, su terreno comunale, due manufatti edili, di cui uno per uso abitativo, ed uno per ricovero attrezzi, per una volumetria complessiva di mille metri cubi, ed un valore complessivo di centomila Euro. Le predette opere non venivano sottoposte a sequestro, perché già ultimate.
Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2011 alle 17:37 commenti( 0 ) -

Interrogazioni dei consiglieri di minoranza del comune di Vibonati
Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

Fare clic qui per scaricare i documenti


Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2011 alle 12:19 commenti( 0 ) -

A Villammare "Ogni pintone… 'na sunata e 'na cantata", 5-6-7 Settembre 2011

Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 20, 30 presso "U Pintone" vicino alla Terrazza sugli scogli, (all'inizio di Villammare per chi proviene da Sapri) si apre la rassegna "Ogni pintone 'na sunata e 'na cantata", percorso culturale ideato da Francesco Augurio e Chiara Riva, che mira a valorizzare e far conoscere al pubblico alcuni degli angoli ("pintoni") caratteristici di Villammare.
Il primo appuntamento è intitolato "Almanacco del giorno dopo", immagini e curiosità del passato villammarese, curato secondo lo stile dell'omonima trasmissione RAI degli anni Ottanta da Chiara Riva e accompagnate da Francesco Augurio, al pianoforte, e dalla maestria gastronomica dei soci dell'Agorà.
La rassegna è promossa dall'Associazione Culturale Agorà, in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista di Sapri e dall'Associazione "Artisti per caso" di Policastro Bussentino, con il patrocinio dal Comune di Vibonati.
Non mancate! Per info: 348.7337257 - 348.3640697 - www.francescoaugurio.com

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 settembre 2011 alle 12:10 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (04/9/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 3 settembre 2011 alle 20:12 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170  171  172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica