NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 173

"Nero su Bianco": magnifica serata a Santa Croce di Sapri
Davvero una serata stupenda quella di domenica scorsa vissuta a Santa Croce dalle oltre cento persone presenti all'evento culturale "Nero su bianco".
Non solo musica, proposta con arrangiamenti originali ed inediti dal duo Christian Germaine - Francesco Augurio, ma anche, soprattutto, momenti di riflessione sul "senso della vita" offerti con intensità dal parroco don Enzo Morabito, "incontri" tra amici di antica data accomunati dalla tensione della "kalokagathia" di ellenistica memoria, divulgazione delle attività di Amistrada-Onlus, la rete di amicizia con i ragazzi di strada del Guatemala; il tutto esaltato dalla rara quinta naturale della baia (sì, senza la "j"!) di Sapri.
"Una boccata di ossigeno!"; "Finalmente una serata all'insegna del buon gusto e della cultura!", i commenti ricorrenti tra i presenti che, esasperati dalla confusione, invocano un limite alla tracotanza della volgarità imperante.
Il repertorio ha proposto, "con un volo di note", un viaggio musicale attraverso Russia, Cecoslovacchia, Austria, Germania, Ungheria, Romania, Stati Uniti d'America per concludersi, naturalmente, in Italia. Da segnalare le magistrali esecuzioni della "Czardas" di Monti con il sassofono, la "Danza russa" di Lemser con il clarinetto, "Summertime" di Gershwin elaborata con arrangiamenti degli stessi musicisti per clarinetto, voce e pianoforte.
Sentiti i ringraziamenti da parte di tutti i presenti a don Enzo e ai suoi collaboratori per aver organizzato con capacità e dedizione non comuni una serata che difficilmente sarà dimenticata!
"Ad maiora".

Scarica Flash Player per vedere questo video.



Duo Germaine - Augurio

Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 agosto 2011 alle 09:23 commenti( 0 ) -

I tre anni di Radio Free

Nel Golfo di Policastro  è la più amata dai giovani.
La web radio saprese " Radio Free", ideata dagli amici Vincenzo Cutolo, detto " Vinci", e da Alessandra Lavini, ha compiuto tre anni di vita. La ricorrenza è stata ricordata , ufficialmente,  con una trasmissione in diretta ed una  sontuosa cenetta. Ho visto nascere questa realtà radiofonica, con la quale collaboro,  e posso affermare che è entrata nel cuore dei giovani del Golfo di Policastro. La web radio s'è fatta apprezzare per i radiogiornali e le interviste , curati da Vito Sansone, e le numerose trasmissioni, che fanno sempre registrare record d' ascolti. Bravi tutti ( Alessandra e Vinci, Vito e Marco Costanzo,Tony, Gianka, Giuseppe, Nicola, Luca, Sciscì-night, Vittorio, il trio Marco Scaldaferri-Mimì e Raffaella) e onore al merito! Viva radio free, il cui motto è " La musica rende liberi!", con gli auguri di maggiori successi. (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 agosto 2011 alle 18:26 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

Al Sindaco e suo Vice - Comune di VIBONATI - Sede
Al responsabile del settore competente - Sede
al Revisore dei Conti - Sede
al Difensore Civico - Sede
e p.c. All'Assessore al Turismo, On. G. DE MITA, -
Centro Direzionale, Isola C5 - 80143 NAPOLI

Oggetto: finanziamento PSR Campania 2007/2013 misura 313 per incentivazione di attività turistiche.

I sottoscritti Consiglieri Comunali di minoranza
premesso che
il Comune di VIBONATI è destinatario di un finanziamento PSR-Campania 2007/2013 - misura 313 - per incentivazione di attività turistiche per un importo di €. 250.301,19 IVA esclusa;
letti gli atti in loro possesso e in particolare le determinazioni, a firma del responsabile del settore competente, n. 13 del 31/01/2011, n. 32 del 11/03/2011 e n. 81 del 01/07/2011;
altresì, l' art. 125 del D.Lgs. 163/2006 con particolare riferimento al comma 13,

chiedono
per l'esercizio delle proprie prerogative:
a) copia delibera di G.M. n° 166 del 30/07/2009;
b) copia atti di incarico alla società che ha redatto il progetto;
c) copia progettazione definitiva-esecutiva del medesimo acquisito al prot. n. 9198 del 29/10/2009 del Comune;
d) copia delibera G.M. 211 del 29/10/2009;
e) copia regolamento comunale in economia di lavori, forniture e servizi (approvato con atto   n. 17 del 27/04/2007);
f) una relazione distinta, per le suddivise tipologie, circa le forniture e servizi effettuate dalle ditte affidatarie, dalla quale si evincano i risultati quali-quantitativi delle attività con riferimento all'obiettivo di cui alla premessa;
g) nonché identica relazione analitica di cui al programma deliberato con atto di G.M. n° 96 del 30/06/2011.
Precisano che le richieste di cui ai punti f) e g) vanno riscontrate conformemente agli artt. 184/185 del D.Lgs. 267/2000.

Vibonati lì 23.08.2011
IL GRUPPO DI MINORANZA

***

Al Sindaco e suo Vice del Comune di Vibonati - Sede
Al Segretario Comunale di Vibonati - Sede
Agli Assessori Comune di Vibonati - Sede
Al Responsabile del settore Comune di Vibonati - Sede
Al Difensore Civico del Comune di Vibonati - Sede

Oggetto: richiesta atti relativi a progetto tematico di incentivazione delle attività turistiche-PSR Campania - misura 313 - BURC n. 42 del 02.07.2009 e atti successivi e conseguenti.

I sottoscritti Consiglieri Comunali di minoranza

CHIEDONO

la copia degli atti relativi all'oggetto per il puntuale esercizio delle proprie prerogative.

Vibonati lì 17.08.2011
IL GRUPPO DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork martedì 30 agosto 2011 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Anni Sessanta, ricordare e vivere tra macerie fumanti!

Plaudo all'iniziativa dell' ex Assessore Vito Sofo, già calciatore dal nomignolo  "Mazzacan", terrore degli attaccanti, e mattatore, con altri giovani play-boy (nella foto), delle serate sapresi nei favolosi anni Sessanta. In queste due serate, ci si struggerà di "nostalgia canaglia", nel ricordo indelebile dei mitici Anni, allorquando, nella Città della Spigolatrice, c'erano: tre lidi (lido "Capricciosa", lido "Sapri"  e lido "Lazzarella");  due cinema ("Ferrari" e "Filizola", e....... negli anni precedenti, eran tre, col "Giardino degli aranci"); un maggior numero d'alberghi e ristoranti, e turisti stranieri (anche americani!), e milanesi (basti per tutti il "signore dei biliardi" Hermelin!), con molte lire da spendere. Dicevo all'inizio che quelli della mia età e quelli più anziani trascorreranno due splendide serate, lasciandosi dolcemente cullare dai ricordi della Sapri che fu. Già, Sapri, che io, recentemente, ho definito "una bellissima e seducente signora", presa a calci e schiaffi, dalla fine degli anni Settanta fino ad oggi. Rimane ancora seducente, ma i segni delle ferite sono evidenti. Concludo con una considerazione amara: se l'avessero fatto apposta..............non ci sarebbero riusciti! Chi? Ma tutti, dai cittadini alle varie Amministrazioni comunali, dai commercianti ai tour operator, con le dovute e sparute eccezioni. Buon diverimento, con Peppiniello ed Edoardo! (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 agosto 2011 alle 12:18 commenti( 1 ) -

Equinozio d'Autunno 2011: Itinerari d'arte - Mediterraneo al centro

Equinozio d'Autunno è una manifestazione dedicata alla cultura ed alle espressioni artistiche del bacino del Mediterraneo.
Quest'anno giunto alla VI edizione, ha l'intento di valorizzare il territorio dando continuità al flusso turistico anche oltre al periodo estivo.

La manifestazione sarà composta da 8 serate:

4 Settembre: Ore 10.00 IV Estempo...ranea di Pittura "Se un giorno dipingessi Scario"; Ore 21.00 MARIO CASTELNUOVO in concerto - SCARIO P.zza Immacolata
5 Settembre: Ore 21.00 ROTUMBÈ in concerto - SAN GIOVANNI A PIRO P.zza Giovanni Paolo II
6 Settembre: Ore 19.30 Degustazione prodotti enogastronomici ed esposizione prodotti artigianali cilentani; Ore 21.00 GIULIANO GABRIELE E LA JARACANDA in Concerto - SAN GIOVANNI A PIRO P.zza Giovanni Paolo II
7 Settembre: Ore 21.00 ALLA BUA in Concerto - Bosco P.zza 7 Luglio 1828
8 Settembre: Ore 21.00 BANDABARDO' in concerto - SAN GIOVANNI A PIRO P.zza Giovanni Paolo II
9 Settembre: Ore 19.00 VI EDIZIONE PREMIO ORTEGA; Gran Concerto Lirico SInfonico - Banda di Città di San Giovanni a Piro - BOSCO P.zza 7 Luglio 1828
10 Settembre: Ore 21.00 MIMMO LOCASCIULLI in concerto - SCARIO Piazzale del Porto
11 Settembre: Ore 21.00 Edoardo Bennato in concerto - SCARIO Piazzale del Porto

Inserito da Golfonetwork martedì 30 agosto 2011 alle 10:12 commenti( 0 ) -

Comunicato Associazione onlus Angela tra gli angeli

Mercoledi 31 Agosto, alle ore 20:00 al porto di Sapri si celebrera' la santa messa per l'anniversario della morte di Angela Giannetti, deceduta in seguito ad un tragico incidente stradale nel 2008. Sara' un'occasione per ricordare tutti i ragazzi scomparsi prematuramente e dedicare  loro un pensiero.
(Associazione onlus Angela tra gli angeli)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 agosto 2011 alle 09:29 commenti( 0 ) -

Associazione Nea Technè - Comunicato stampa 28 Agosto

Mostra Collettiva "La Voce degli  Sconfitti" - Vibonati 17-27 Agosto 2011

Grandissimo successo per la mostra collettiva  " La Voce degli Sconfitti " organizzata dall'Associazione Nea Tecnè. La mostra che era stata allestita lo scorso 17 Agosto ,presso la Galleria " Vicente Gerbase " ubicata nell'incantevole centro storico di Vibonati ,si è conclusa ieri.  Grande partecipazione si è avuta sia dai cittadini locali, sia dai numerosi turisti italiani e stranieri ( il tutto è documentabile attraverso il libro delle visite), che hanno manifestato il loro apprezzamento per  la collettiva che si proponeva di rendere noti alcuni aspetti oscuri e poco approfonditi del Risorgimento Italiano. L'Associazione e gli artisti  ringraziano l'Amministrazione Comunale di Vibonati  ed in modo particolare il Sindaco  Massimo Marcheggiani e  l'Assessore alla Cultura, Manuel Borrelli, che hanno  sostenuto e fortemente voluto la mostra.
Vibonati, 28.08.2011
Il presidente dell'Associazione Nea Technè
Walter Elia

Il vice presidente dell'Associazione Nea Technè
Maria Teresa Radesca

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 agosto 2011 alle 11:39 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Attilio De Lisa

Sanità: anche  Attilio De Lisa (C.P.S..Infermiere  del P.O. di Sapri) è presente allla visita per la seconda volta del Direttore Aziendale Sara Caropreso.

Il 26-08-2011 mattina,con grande soddisfazione,ha visto anche la mia presenza insieme a quella del Direttore Sanitario del P.O. di Sapri e dei Primari di Reparto alla visita per la seconda volta del Direttore Sanitario Aziendale Sara Caropreso,con il mio scopo  di farmi conoscere e presemtarmi come C.P.S. Infermiere addetto e responsabile della tenuta e del funzionamento del Poliambulatorio del Reparto di Medicina Interna contro gli sprechi e gli errori nell'ambito sanitario e sono rimasto onorato che ha parlato di una cosa molto importante per me e che porto sempre avanti  e appoggio pienamente e cioè che il P.O. di Sapri è di riferimento a tre Regioni (Campania,Basilicata e Calabria) per la salvaguardia della Salute del Cittadino e il P.O. va potenziato anche per il turismo estivo marittimo. Si è parlato anche di potenziare il Reparto di Ginecologia e di aggiungere una Nefrologia al semplice DH della Dialisi già esistente. Ma la mia più grande soddisfazione è quella riguardante il mio Reparto di Medicina Interna,dopo tanti sforzi da parte nostra,finalmente sarà ristrutturato ed è stato dichiarato dagli ospiti presenti,quindi sia dall'ex Sindaco di Santa Marina che dalla Dottoressa Caropreso e questo dovuto al fatto che adesso ci sono i soldi e il motivo più dettagliato è quello  che a fine marzo 2011,con la già venuta del Commissario Maurizio Bortoletti ed io anche all'epoca presente, fortunatamente visitò il mio Reparto constatando le condizioni spiacevoli, lo portai perfino a vedere il Poliambulatorio dove lavoro e tutto ciò vuol dire che è servito e abbiamo raggiunto un grande obiettivo che è quello di garantire al meglio l'assistenza agli ammalati che è il vero principio insieme all'ospitalità e voglio ricordare che era l'unico Reparto rimasto in questa situazione per niente facile sia nei confronti di noi operatori che degli ammalati. Ho ricordato anche, come già fatto all'epoca sia al Commissario attuale che ai precedenti, che la Salute del Cittadino non ha colore Politico e per me che ho i requisiti per il mio sviluppo professionale e portato già a conoscenza del Commissario e  della Direzione Generale dell'A.S.L. Salerno tramite le mie lamentele protocollate (sottolineando che sono in possesso di un Master Universitario di I Livello per Management nelle Organizzazioni Sanitarie riconosciuto in tutta Italia e ottenuto con il massimo punteggio di 30/30), dicendo che per me qualsiasi sia il colore politico che viene è indifferente perchè con l'azzeramento degli articoli e con risposta positiva tramite posta da parte dell'A.S.L.,resto ottimista e dico che bisogna valutare esclusivamente chi è con il merito legale e ha i titoli. Ho ribadito anche di continuare con la Trasparenza che si espone e quindi non tener conto di chi fino adesso è stato dato lo sviluppo professionale senza titoli e se si vuole continuare su questo passo che non è giusto ed è illegale, mi muoverò per vie legali e non per niente mi sono presentato anche come Esponente Regionale I.D.V. Campano e Cavaliere Templare di Cristo rivolto sempre a portare avanti una giusta causa e di merito. Io sono per la Trasparenza a tutti i livelli e in ogni campo di rinnovamento e valorizzazione.
Sanza (Sa) li 27-08-2011.
Distinti saluti
Attilio De Lisa
(C.P.S.Infermiere,Esponente Regionale I.D.V.Campano e Cavaliere Templare di Cristo).


Attilio De Lisa (C.P.S.Infermiere), Sara Caropreso (D.S. Aziendale F.F.)
e Maria Ruocco(D.S. P.O. Sapri)
Foto di Pino Di Donato

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 agosto 2011 alle 11:25 commenti( 0 ) -

Sapri: concerto "Nero su bianco"
Nero su Bianco
Domenica 28 agosto 2011, ore 21.30, Terrazza di Santa Croce, Sapri
Il musicista di fama internazionale Christian Germaine terrà un concerto insieme a Francesco Augurio domenica 28 agosto 2011 alla Terrazza di Santa Croce, scenografico angolo sulla baja di Sapri. In programma brani classici e contemporanei presentati con arrangiamenti inediti scritti dagli stessi musicisti.
Christian Germaine, clarinettista, sassofonista, tenore e direttore d’orchestra, ha studiato a Mannheim, si è specializzato in direzione di orchestra alla Eastman School of Music negli USA e all’Opera di Stato di Berlino con Daniel Barenboim. Per molti anni è stato direttore principale della Melbourne City Opera in Australia. Francesco Augurio, pianista e clavicembalista, si è perfezionato alla Scuola di Musica di Fiesole. Dopo la laurea in Scienze politiche ha intrapreso la carriera di ricercatore a contratto presso l’Università di Napoli Federico II; è autore di saggi di argomento storico e di costume e di alcune voci del Dizionario Biografico degli Italiani edito dall’Enciclopedia Treccani. Da alcuni anni svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Il concerto “Nero su Bianco” è organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, nelle persone del parroco, don Enzo Morabito, e dei suoi collaboratori, per sostenere la “Casa 8 marzo” creata dall’Associazione Amistrada-Onlus a Città del Guatemala (www.amistrada.net). La cittadinanza è invitata a non perdere l’opportunità di trascorrere una serata di alto livello artistico-culturale.




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 27 agosto 2011 alle 18:53 commenti( 4 ) -

Sapri: "Pisacane 2011"

Ha riscosso un notevole successo di pubblico il prete anticamorra Don Luigi Merola che ieri sera ha inaugurato nella città della Spigolatrice la quattro giorni pisacaniana di questo fine agosto 2011.
Dinnanzi ad una folta platea di pubblico di ogni fascia di età, il prete napoletano ha raccontato la sua esperienza e la sua lotta alla camorra, invitando tutti a non abbassare la testa e a lottare sempre per un mondo migliore.
La serata di oggi, invece, sarà dedicata alla memoria dell'indimenticato professor Luciano Russi, scomparso nel giugno del 2009 e fondatore del Centro di Documentazione Carlo Pisacane di Sapri.
Alle ore 18.00, alla presenza delle autorità, sarà inaugurata la nuova sede del Centro, situata presso l'ex complesso scolastico "Santa Croce". Allo stesso tempo sarà dedicato al professor Russi la sala lettura del Centro. "Luciano amava a dismisura il Centro di Documentazione Carlo Pisacane e la città di Sapri, e per questo motivo questa edizione del Pisacane sarà incentrata sulla sua figura" ha dichiarato il professor Rosario Galli, membro del Centro di Documentazione che dopo quattro anni è tornato a fare capolino nella città della Spigolatrice.
Dopo l'inaugurazione della sala lettura del Centro a Luciano Russi, l'attenzione si sposterà in Villa Comunale: alle 22.00 ancora la figura di Russi la farà da protagonista con "Pensieri e parole per Luciano". Un ricordo affettuoso dei suoi amici e compagni di avventura più cari. Sarà proiettato il film "Sulle tracce di Pisacane", che Rosario Galli definisce "un regalo di Luciano alla città di Sapri, ai sapresi e al Centro: si è dato anima e cuore a questa pellicola, e per renderla unica non ha voluto attori professionisti, ma suo figlio Edoardo, mia figlia Clelia e il figlio del professor Adolfo Noto (presente anch'egli questa sera, ndc): diceva che avevano Sapri nel cuore, erano cresciuti qui, e che nessuno di loro avrebbe fatto meglio sulla scena. Quanto aveva ragione!".
Dopo la proiezione del film il ricordo di Russi continuerà con altri professionisti e i giornalisti che hanno avuto la fortuna di conoscere il professor Luciano.
Domani sarà invece il giorno della Rievocazione Storica dello Sbarco. Alle ore 19.00 per le strade cittadine sfilerà il Corteo Storico, alle 20.00 momento religioso al largo dei Trecento in ricordo dei caduti. Alle 22.00, invece, sotto l'abile regia di Gaetano Stella nello spledidio scenario di Piazza San Giovanni andrà in scena la rappresentazione "Nel 154° anniversario dell'Unità d'Italia 1857… tutto ebbe inizio: Da Pisacane a Garibaldi un sogno di libertà". Un titolo provocatorio ("nel 154° anno dell'Unità d'Italia…) proprio a simboleggiare il fatto che per Sapri l'Unità della Nazione è arrivata con quattro anni di anticipo grazie a Carlo Pisacane e ai suoi valorosi trecento. Non a caso nel sottotitolo della rappresentazione è specificato "La vera storia scritta con il sangue dei vinti".
Domenica 28 chiusura della Manifestazione con la consegna dell'ambitissimo Premio Internazionale "Carlo Pisacane", ricevuto nel recente passato anche dall'attuale Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Ospiti della serata Stefano Antonucci, Enrico Beruschi, Mimmo Locasciulli, Marco Simeoli e Gabriele Galli. Presenterà Rosario Galli, che svela una piccola sorpresa: la consegna alla signora Ornella Russi e al figlio Edoardo Russi del Premio Internazionale "Carlo Pisacane" alla memoria del professor Luciano Russi. "Una decisione - conclude Galli - presa all'unanimità da tutti i componenti del Centro di Documentazione Carlo Pisacane: il minimo che si possa fare per una persona immensa come Luciano Russi". (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 agosto 2011 alle 12:41 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172  173  174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica