NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 177

Sapri: nominato il Commissario al Comune
Sapri- E' stato nominato il Commissario che guiderà il comune della Spigolatrice fino alle prossime elezioni ammnistrative per il rinnovo del Consiglio Comunale. Ieri, il Prefetto di Salerno ha dato l'incarico al dott. Vincenzo Amendola che in veste di commissario traghetterà il Comune di Sapri alle elezioni. A poche ore dalla formalizzazione del documento di sfiducia al Sindaco D'Agostino che  senza maggioranza perde la guida del palazzo di città, il Prefetto di Salerno, in  piena settimana di Ferragosto, ripristina l'ordine e la guida del Comune di Sapri. Dunque il Consiglio Comunale è stato sciolto e si attende la convocazione delle elezioni che con buona probabilità si terranno durante la primavera del 2012. Intanto l'ex maggioranza ha affidato ad un manifesto affisso sui muri della città la replica a quanto accaduto in mattinata. Un duro attacco da parte dei consiglieri vicini a D'Agostino nei confronti dei quattro assessori dissidenti che hanno consentito con la sottoscrizione del documento di sfiducia dinanzi al notaio Nicola Guerriero, con l'aggiunta di altri cinque consiglieri di opposizione, di far cessare l'era D'Agostino a Sapri a pochi mesi dalla scadenza naturale. Intanto nella cittadina balneare del Golfo di Policastro già si respira aria di campagna elettorale.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2011 alle 19:55 commenti( 0 ) -

Omaggio a Pierlibero
In memoria del nostro collaboratore Pierlibero Vi riproponiamo le ultime trasmissioni televisive di Telearcobaleno 1 che hanno visto la sua partecipazione.
Dal mito alla storia (Maggio 2010)
Vox Populi (Aprile 2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2011 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Associazione storico culturale "Sapri 15 agosto 1943": L'addio a Pierlibero

L'associazione storico culturale "Sapri 15 agosto 1943" da me rappresentata, con la sua bandiera a mezz'asta è a lutto per la grave perdita di uno dei suoi più rappresentativi soci onorari. Pierlibero, testimone e memoria storica dell'ultimo conflitto mondiale e massima presenza culturale da me conosciuto. Enzo Pezzati ha dato tanto all'associazione, sia con la sua presenza che con i suoi scritti. Diversi e antichi motivi di rispettosa amicizia mi legano a lui; mi sento onorato di aver collaborato al suo mensile "I Corsivi", quando da lui diretto. Concludo affermando che Enzo Pezzati è stato un degno figlio adottivo del Golfo di Policastro e rappresenta una grave perdita culturale e umana. Alla famiglia e ai parenti, esprimo sentimenti di dolore. Ciao Enzo.
Villammare, 16 agosto 2011
Luciano Ignacchiti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2011 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Scario: Cantanapoli


Fare clic sull'immagine per ingrandire



Giò di Sarno durante lo spettacolo "Cantanapoli"
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2011 alle 12:57 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): concerto dell'Aurora
Maratea (Pz)- Alle ore 5 del mattino, il 15 agosto, a Maratea, presso il Parco di Villa Tarantini si è rinnovato il suggestivo appuntamento con il ''Concerto dell'Aurora'' organizzato da Ateneo Musica Basilicata in collaborazione con il Comune di Maratea. Ad accogliere le prime luci dell'alba - hanno spiegato gli organizzatori dell'evento -  sono stati quasi cento artisti che compongono l'orchestra russa di Udmurtia e il coro di Craiova diretti dal maestro Leonardo Quadrini. Ospiti d'eccezione presenti anche 7 giovani talenti della lirica, provenienti dalla Corea del sud arrivati nella localita' tirrenica grazie ad un accordo di collaborazione culturale con l'Ambasciata di Corea in Italia.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2011 alle 11:11 commenti( 0 ) -

Sapri: 2^ edizione della Festa della frutta - Venerdì 19 agosto

Lo scorso anno, alla sua prima edizione, ebbe un successo inaspettato diventando uno degli eventi più seguiti dell'estate a Sapri. Ritorna, venerdì 19 agosto, l'appuntamento con la Festa della Frutta, organizzata dai ragazzi del gruppo "Sapri Giovane" con il patrocinio del Comune di Sapri.
Scenario dell'evento sarà ancora una volta la villa comunale, pronta ad essere riempita dei tanti colori della frutta più assortita. Si parte alle ore 20:30.
Ci saranno, ovviamente, le tanto attese degustazioni di frutta, preparata nei modi più disparati ed abbinata ai prodotti tipici della tradizione gastronomica cilentana.
E per festeggiare il 150° compleanno dell'Unità d'Italia verrà preparato uno speciale "menù tricolore".
Non mancheranno gelati, torte, stuzzichini a base di frutta. Inoltre ci sarà uno spazio esclusivamente dedicato ai giochi per i più piccoli.
La novità di questa seconda edizione sarà l'avvio di una campagna di sensibilizzazione al consumo della frutta nei bambini attraverso una serie di giochi al gusto di frutta.
Se nel 2010, al battesimo della festa, lo slogan era "Pronti per essere colti", ora il motto è "Se la mangi ti frutta". Consumare frutta è, quindi, un guadagno netto per la nostra salute.
Gran parte del ricavato della seconda edizione della Festa della Frutta verrà devoluto in beneficenza a varie associazioni del territorio.
La serata sarà allietata dall'animazione di Francesco Magaldi "Sciscì", direttamente dall'emittente web Radiofree (http://radiofree.it) e da Silvano, Mattia ed Andrea all'organetto, Gas al pianoforte.
(Il Gruppo "Sapri giovane")

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 agosto 2011 alle 10:40 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa: Le Quattro stagioni Vibonatesi
Le Quattro stagioni Vibonatesi: domani sera la premiazione del concorso fotografico "Il Borgo Medioevale".
Domani, alle ore 19,00, presso la Galleria Gerbasi a Vibonati, ci sarà l'esposizione delle foto pervenute per il concorso fotografico Il Borgo Medioevale". Una giuria di esperti, dopo aver valutato le foto, decreterà il vincitore. Inoltre, 15 partecipanti al concorso saranno inseriti nel workshop fotografico "'60style" a cura di Destlab studio che si terrà il 19 agosto a partire dalle ore 9,00 a Villammare.
Infine, il 19 e 20 agosto si terranno, nel centro storico di Vibonati, le ultime giornate del percorso culturale "Immagini, storia e cultura del passato Vibonatese", durante le quali verranno rievocate scene di vita quotidiana legate ad antiche tradizioni locali e sarà possibile degustare specialità enogastronomiche del posto.
Vibonati, 16/08/11
(Soc. Coop. "il Melograno")



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2011 alle 17:01 commenti( 0 ) -

Interrogazioni dei consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati
AL SINDACO del COMUNE DI VIBONATI
Oggetto: fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso di tipo binder e tappetino per la manutenzione straordinaria urgente di tratti della viabilità comunale. Liquidazione spesa.

I sottoscritti consiglieri comunali di minoranza,
premesso
- che con delibera di giunta n. 39 del 23/03/11, a poche settimane dalla prevista scadenza elettorale del 15-16/05/11, si stabiliva di provvedere alla realizzazione di "interventi urgenti" di sistemazione di tratti della viabilità comunale;
- che con determina n. 83 in data 11/07/11 del responsabile del settore lavori pubblici veniva liquidato il credito vantato dalla Zangari Costruzioni srl per la fornitura e posa in opera di materiale bituminoso (binder e tappetino) per la manutenzione straordinaria urgente di tratti della viabilità comunale;

chiedono
- copia delle determine n. 46 del 22/04/11 e n. 62 del 10/05/11 inerenti l'approvazione del verbale di gara e di affidamento dei lavori;
- copia del bando di gara e relativo verbale;
- copia della relazione finale dei lavori;
- copia di tutte le bolle di consegna (documenti di trasporto) e della fattura emesse dalla ditta Zangari costruzioni srl;
- copia di tutti gli impegni di spesa;
- copia di ogni altro atto presupposto, connesso e/o consequenziale.

Cordialità
Vibonati, lì 03/08/11
I Consiglieri di Minoranza

Interrogazioni del Gruppo di minoranza "Amministriamo insieme" (fare clic per visualizzarle):

Confluenza alla SS 18

Determinazione n. 97 del 29.07.2011

Installazione bacheca

Interrogazione aiuti economici

Interrogazione luci

Occupazione suolo pubblico

Parcheggi a pagamento dal 18.06.2011 al 10.09.2011

Richiesta atti area S. Maria Le Piane

Richiesta chiarimenti gara affidamento spazzamento aree pubbliche

Amianto - rimozione


Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2011 alle 16:46 commenti( 1 ) -

Pierlibero: l'ultima spigolatura
Per espressa volontà di Pierlibero pubblichiamo l'ultima sua spigolatura.

Scarica Flash Player per vedere questo video.


In basso l'unica autorizzazione formale, a firma di Pierlibero, rilasciata per la messa in onda televisiva via etere e via internet della sua ultima spigolatura post-mortem.


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2011 alle 13:05 commenti( 0 ) -

Comunicato Associazione Culturale Agorà - Necrologio Pierlibero

L'Associazione Culturale Agorà saluta Pierlibero che con singolare e coerente personalità ha saputo essere fedele a se stesso anche nel momento in cui ha lasciato la vita mondana.
Dignitoso sia il riconoscimento per la passione da lui profusa nel custodire il patrimonio di una vita vissuta intensamente, trasmesso con molteplici segni tangibili - creazione del Parco Marinella, atto di pietà per i resti di alcuni soldati tedeschi deceduti durante la Seconda guerra mondiale nel nostro territorio, sostenitore dell'individuazione di un'area aconfessionale presso il cimitero di Vibonati, autore di libri che narrano le sue esperienze da prigioniero di guerra in Germania - offerti con liberalità ad una Comunità che pur non essendo la sua di origine ha sempre amato.

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2011 alle 13:04 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176  177  178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica