NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 18

Vibonati: comunicato Gruppo consiliare di minoranza


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 17:23 commenti( 1 ) -

Sapri: occupazione abusiva case popolari, comunicazione del Sindaco
Sapri- Avevano occupato abusivamente sei dei sette appartamenti di una palazzina di località San Carlo realizzata con fondi destinati all’eliminazione dell’emergenza abitativa collegata all’ex campo container, ieri gli appartamenti sono stati liberati, porte e finestre sono state invece sigillate per scongiurare future occupazioni abusive. Per lo sgombero della palazzina di località San Carlo era stata emanata ordinanza Sindacale lo scorso 20 ottobre, a seguito della quale tre famiglie avevano spontaneamente rilasciato gli alloggi, altre tre avevano deciso di continuare nell’occupazione. Lunedì 29 ottobre 2012 il Sig. Prefetto della Provincia di Salerno aveva convocato e presieduto la riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, nella quale erarno state definite le modalità operative per l'attuazione delle ordinanze sindacali di sgombero.
Nella giornata di ieri il Cap. Tamorri comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sapri ha coordinato le attività per liberare gli alloggi e consentire alla pubblica amministrazione di rientrare nella disponibilità degli stessi, al fine di pubblicare il bando pubblico per l’assegnazione agli aventi diritto. «E’ stata ripristinata la legalità , gli occupanti degli alloggi hanno deciso di lasciare le case occupate, evitando l'intervento della forza pubblica. Pur comprendendo la grave situazione di disagio che ha spinto i cittadini ad un gesto così grave, le istituzioni hanno l’obbligo di agire con la giusta fermezza e determinazione per ristabilire la legalità. Siamo consapevoli che il problema casa nella nostra città è una vera emergenza che colpisce tantissime famiglie. Ci impegniamo ad attivare con urgenza un tavolo di confronto per individuare tutte le soluzioni utili a tutelare i diritti delle famiglie assegnatarie degli alloggi “occupati” al Timpone ». L’amministrazione comunale esprime un sentito ringraziamento a SE il Prefetto dott.sa Pantalone per la fattiva e positiva attività posta in essere e al Sig. Cap. Tamorri per il servizio reso alla Città di Sapri per il grande equilibrio dimostrato nella gestione di una situazione molto delicata. Un grazie al comando della polizia municipale, al personale del Comune, ai Vigili del Fuoco, al personale del 118 e ai volontari per l’importante attività svolta. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 13:06 commenti( 3 ) -

Policastro Bussentino: lavori sulla SS 517/Var "Bussentina"

Campania, Anas: dal 15 al 20 novembre 2012 senso unico alternato sulla strada statale 517/Var “Bussentina”, nel comune di Santa Marina  (Sa).

L’Anas comunica che dal 15 al 20 novembre 2012, nella fascia oraria compresa tra ore 8,00 e le 17,30 sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, sulla strada statale 517/Var “Bussentina”, tra i km 4,100 e 4,400, nel comune di Santa Marina , in provincia di Salerno. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione ordinaria agli impianti tecnologici della galleria "Difesa". (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 novembre 2012 alle 12:24 commenti( 0 ) -

Vibonati: commemorazione 9° anniversario Strage Nassiriya - sintesi e interviste

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve sintesi della commemorazione
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste al Capitano dei Carabinieri Emanuele Tamorri,
Carlo Faraco (Presidente Pro loco Villammare-Vibonati)
e Angelo Luppino (ANFI)

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 20:58 commenti( 2 ) -

Trecchina (Pz): trecento persone per il turismo sociale
Trecchina (Pz)- Si è svolto domenica 28 ottobre 2012 il terzo appuntamento con il turismo sociale dell’Auser “Pucci Schifone” di Oria. Oltre trecento persone hanno partecipato, nella suggestiva cornice della città lucana di Trecchina, in provincia di Potenza, alla tradizionale Sagra della Castagna. I partecipanti a bordo di cinque pullman granturismo hanno voluto sfidare il maltempo e caparbiamente partecipare alla manifestazione organizzata dalla locale associazione amici della castagna, invadendo di fatto la piccola e ridente città della Basilicata. Sano divertimento e relax tra i prodotti dell’artigianato locale e le meraviglie enograstronomiche della zona come i formaggi, i salumi, il vino e ovviamente le immancabili castagne. «Il viaggio di Trecchina rappresenta la consacrazione per la nostra associazione – commenta il componente del direttivo locale Silvestro Del Monte – Si tratta del frutto degli sforzi che i volontari profondono ogni giorno ormai da qualche mese. Il 2 dicembre invece è prevista la partecipazione dell’Auser di Oria alle botteghe artistiche dei presepi in via S. Gregorio Armeno di Napoli, nella famosa via Spaccanapoli». «Prosegue alacremente da parte dei nostri volontari – afferma con soddisfazione il coordinatore dell’Auser di Oria Gianfranco Sorrento – la campagna di raccolta fondi per la donazione, prima delle festività natalizie, di due defibrillatori alle scuole elementari di Oria. La grande soddisfazione deriva dal fatto che le scuole, gli istituti scolastici, le associazioni di volontariato locali e la comunità cittadina tutta, dopo un primo momento di scetticismo hanno ben compreso l’utilità, l’importanza e la nobiltà dell’iniziativa sociale condotta dai nostri volontari e questo fatto ci fa ben sperare per il buon successo dell’iniziativa ormai alle porte». (Auser Oria)
Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): costituito Comitato "Rivello x Bersani"
Rivello (Pz)- E’ stato costituito il Comitato “Rivello x Bersani” a sostegno del segretario nazionale del Pd in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del prossimo candidato Premier. Promotore del comitato e’ Giovanni Alfani, segretario dei Giovani Democratici di Rivello. Componenti del comitato sono Cristina Florenzano consigliere di maggioranza, Biagio Cascelli consigliere di maggioranza, e Rosanna Armando membro del direttivo PD locale. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): Libera ricorda maestra scomparsa 28 anni fa
Lagonegro (Pz)- Libera Basilicata ricorda l'anniversario della scomparsa di Maria Antonietta Flora, la donna conosciuta come ''la maestra di Lagonegro'' le cui tracce si sono perse la sera del 10 novembre del 1984. La sua auto fu ritrovata su una piazzola di sosta dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. All'interno, alcune macchie di sangue. Indagini successive hanno appurato che quelle tracce ematiche erano prorio della donna. Per la Procura di Lagonegro e' omicidio ma non si indaga piu' da anni. Libera, come ogni anno, ricorda quella donna ''scomparsa nel silenzio e nella nebbia di quella sera''. ''Ancora una volta ricordiamo Maria Antonietta - dice il vicepresidente nazionale, don Marcello Cozzi - perche' chi l'ha sepolta 28 anni fa non e' stato capace di seppellirla nelle nostre coscienze e nella nostra memoria. Ricordarla per noi significa continuare a dare a lei la parola e significa continuare a chiedere al posto suo che la verita' venga a galla, che si ricostruisca la giustizia ma sopratutto che gli si restituisca la dignita' di donna''. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: Avviso pubblico

AVVISO PUBBLICO - Martedì 13 novembre2013 presso l'Aula Consiliare

ORE 10.30
I Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici
Progetti per la promozione e il sostegno di interventi per la valorizzazione dei beni demaniali e patrimoniali. Il ruolo dell'Ente Comune nella predisposizione di progetti. ENTI, FONDAZIONI, ASSOCIAZIONI, COOPERATIVE SOCIALI E TUTTI I SOGGETTI INTERESSATI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

ORE 15.00
Incontro pubblico sull'organizzazione delle attività per il Natale 2012
CITTADINI, ASSOCIAZIONI, COMITATI E GRUPPI INFORMALI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 10:40 commenti( 0 ) -

Sapri: case popolari occupate, iniziato lo sgombero

Sapri- Questa mattina, con l'ausilio delle forze di polizia, è iniziato lo sgombero delle case popolari site in località San Carlo occupate abusivamente da alcune famiglie. Alcuni alloggi, la scorsa settimana, già erano stati abbandonati spontaneamente da alcuni occupanti. Al momento (ore 10.30 di oggi) due famiglie si rifiutano di abbandonare gli appartamenti. Sul posto è giunta anche un'ambulanza e relativo personale medico per soccorrere una bambina che si è sentita male. Le famiglie che stanno attuando la protesta aspettano da anni l'assegnazione definitiva di una casa popolare. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. Intanto si sta provvedendo a sigillare gli appartamenti già abbandonati con lastre di ferro alle porte per evitare future occupazioni.

Aggiornamento delle ore 12.45: Sono in fase di completamento le operazioni di sgombero. Tutti gli occupanti hanno abbandonato gli appartamenti.

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 10:34 commenti( 3 ) -

Praia a Mare (Cs): nota dell'MPA sull'ospedale cittadino

Azzerare la Sanità a Praia a Mare, è questo il comando non scritto ma che detta legge negli ambienti dell’Azienda Sanitaria Provinciale rendendo vana ogni e qualsiasi norma  esistente, scritta ed approvata per l’attuazione del pur famigerato Piano di Rientro.

Non basta aver chiuso l’Ospedale, non basta aver eliminato i livelli anche minimi di assistenza, non basta aver distrutto la rete di emergenza urgenza; bisogna fare di più e quindi ogni ordine e disposizione anche a prima vista insignificante deve tendere verso  quest’unico obiettivo: rendere terra bruciata ciò che era presidio di vitalità. Succede quindi che la Tac non funziona dal mese di Aprile del 2012 con l’impossibilità di effettuare qualsiasi esame normale di contrasto ed esami di pronto soccorso; il mammografo è stato bloccato da tempo nonostante la funzionalità dello stesso; reparti resi inesistenti per eliminare qualsiasi carico di lavoro; ed in ultimo per garantire il totale disservizio ed allontanare l’utenza ecco il malfunzionamento del Cup. Rendere difficile la prenotazione di servizi ed esami ed il pagamento dei tiket vincolati a determinati orari è l’arma bianca utilizzata per togliere ogni funzionalità all’ormai ex presidio ospedaliero.
Fatti concreti segnalati: da fine ottobre per prenotare un ecodoppler si è stati rinviati a “dopo le feste” cioè il 5 novembre, in tale giorno nessuna risposta dal Cup; ritelefonando il 6 novembre è stato risposto che la prenotazione andava fatta  direttamente al Capt di Praia; ulteriore telefonata la mattina del 7 novembre nessuna risposta dal Cup; evidente la totale incertezza e confusione. Relativamente alla Radiologia, tutto ciò, unitamente all’inventato sistema di prenotazioni non progressive  che vengono disposte per segmenti giornalieri anziché per pazienti, comporta l’inutilità di macchine e personale costretto a far nulla. Ma attenzione è proprio questo l’obiettivo, tale reale stato di improduttività potrà motivare ciò che sin da ora si vuole fare: smantellare qualsiasi altra strumentazione da utilizzare in altro sito. Sbagliare è umano, perseverare nell’errore ancorché a danno di cittadini inconsapevoli è più che diabolico ma le decisioni di responsabili e dirigenti continuano ad andare in tale direzione, il tutto per giustificare la scellerata ed incomprensibile scelta di chiudere l’Ospedale di Praia a Mare, unico e vero ospedale del tirreno cosentino. (Mpa Praia a Mare)

Inserito da Golfonetwork lunedì 12 novembre 2012 alle 10:26 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17  18  19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica