NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 181

A Villammare un sabato all'insegna della bellezza

"Le quattro stagioni Vibonatesi". A Villammare un sabato all'insegna della bellezza!
Sabato scorso a Villammare, in Piazza Portasalvo si tenuta una tappa del concorso "Miss Sud" e il concorso a tappa unica "Miss Ragazza in Jeans", evento targato "Le quattro stagioni vibonatesi".
Era una piazza gremita quella di sabato sera a Villammare per vedere sfilare, con abiti casual ed eleganti, le ragazze del concorso.
La serata è stata condotta dalla bella e simpatica Barbara Di Palma, inviata della "Vita in diretta", di Rai Uno. Lo spettacolo è stato ricco di emozioni, tra battute simpatiche di comici che si susseguivano sul palco e le sfilate delle bellissime  ragazze. Alla fine della serata una giuria di esperti ha decretato le vincitrici. La numero 28, Tina Belcore,  si è aggiudicata il titolo "Miss Ragazza in Jeans", mentre per il concorso "Miss Sud" sono state consegnate  le seguenti fasce: Miss Sud recitazione, Rosangela Giuliano; Miss Sud fotogenia, Erika Piccolo; ad aggiudicarsi il titolo di Miss Sud è stata, la numero 2, Rossana Caputo, incoronata dal sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani. "E' un progetto che sta portando tante piccole soddisfazioni, sia per l'ottima comunicazione  e promozione che se ne sta facendo e grazie anche  all'organizzazione di eventi mirati, spalmati in due mesi, luglio ed agosto; quindi, non solo qualche serata ma un calendario ricco di iniziative per cercare di far star bene il nostro turista. Il nostro obiettivo  è migliorare il turismo non solo di Vibonati ma di tutto il Golfo di Policastro" ha commentato il sindaco Massimo Marcheggiani.
Inoltre, grande successo, anche, per il percorso storico con visite guidate al borgo di Vibonati, dove una folta presenza di turisti sono stati allietati dal suggestivo posto e deliziati dalle tipicità enogastronomiche di Vibonati.
Si ricorda che le serate-spettacolo dell'evento "Le quattro stagioni vibonatesi" continuano  mercoledì sera dalle ore 19.00 a Villammare, dove il gruppo folk "La Takkarata" di Fragneto Monforte farà rivivere la memoria delle tradizioni  sannite. (Lorenzo Peluso)

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 agosto 2011 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Camera del lavoro di Sapri

Ben 146 lavoratori aderenti alla Camera del Lavoro di Sapri, oggi in presidio presso la sede della ASL di Salerno per rivendicare il diritto alla salute ed al lavoro.
Una delegazione di 146 iscritti alla Camera del Lavoro di Sapri, nella giornata odierna ha partecipato presso la sede dell'ASL di Salerno,  in via Nizza,  al presidio organizzato dalla CGIL per protestare contro l'ulteriore stangata per le tasche e per la salute dei cittadini campani.  "Il presidente Caldoro -  ha dato disposizione affinché dal 1° agosto le prestazioni specialistiche comportino, per gli sfortunati che ne hanno bisogno, un esborso di ulteriori 10 euro di ticket, arrivando ad una somma di 20euro - ha scandito il Responsabile della Camera del Lavoro di Sapri, Domenico Vrenna, alla guida della delegazione del Golfo di Policastro - in ossequio ad una sciagurata politica economica del Governo nazionale, Caldoro, anziché dare battaglia come altri Presidenti nella Conferenza Stato-Regioni, continua a condividere con il centrodestra un forsennato attacco alla sanità pubblica smentendo le sue stesse parole di luglio quando si dichiarava nettamente contrario a qualsiasi ulteriore aumento dei ticket in Campania già elevati al livello massimo" ha aggiunto Vrenna. La delegazione del Golfo di Policastro è giunta a Salerno in mattinata dove ha incontrato altri lavoratori ed iscritti alla CGIL per un confronto a più voci sui temi caldi che stanno interessando il mondo della sanità campana in queste ultime settimane. "Quest'ultimo sconsiderato provvedimento è l'ennesima riprova della demagogia di tante dichiarazioni fatte dal Governatore Caldoro e dai suoi collaboratori sul mirabolante risanamento del sistema sanitario nella nostra regione mentre la realtà continua a mostrare l'impossibilità per i cittadini, gli anziani, i lavoratori campani di avere certezza delle prestazioni sanitarie e il diritto alla salute. Chiediamo l'immediato ritiro del provvedimento e invitiamo le opposizioni in Regione a dare battaglia" ha concluso Vrenna. Intanto continua  a preoccupare l'insieme delle gravi problematiche che affliggono il sistema sanitario regionale. I nuovi tickets adottati dalla Giunta Caldoro incidono notevolmente sui bilanci di tutte quelle famiglie che purtroppo per gravi problemi di salute debbono ricorrere a prestazioni necessarie. Una semplice ecografia ad oggi costa al paziente da 52,02 a 56,15 € , un semplice esame delle urina ha un costo per il paziente di ben 21,20 €. Una situazione insostenibile che paradossalmente non contribuisce neppure a saldare il grave debito della sanità campana visto che come dichiarato dallo stesso Commissario della ASL di Salerno Bortoletti: "attualmente la spesa sanitaria è fuori controllo".
Salerno, 8 agosto 2011
(Lorenzo Peluso)

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 agosto 2011 alle 18:03 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: ritornano i Grandi Eventi

Ritornano i Grandi Eventi a Caselle in Pittari. Il caratteristico borgo interno del Golfo di Policastro, infatti, ospiterà a partire dal prossimo 10 agosto cinque eventi di caratura nazionale, legati ovviamente alle "eccellenze casellesi", che sono le vere stars di questo mese di agosto nel piccolo centro cilentano. Una kermesse curata dalla Cilento Eventi con la supervisione del Comune di Caselle in Pittari e realizzata grazie ai fondi del "progetto psr mis 313 Fontana Triste Fontana Felice: Territorio come museo open space". Il tutto patrocinato anche dalla Regione Campania.
"L'amministrazione comunale oltre a tantissime altre progettualità che sono in corso e che stanno per essere attuate ha creduto molto in questo progetto - dice il Sindaco Giampiero Nuzzo -. Un modo per legare le eccellenze della nostra terra allo spettacolo e al turismo. Ma non solo: come detto ci sono tante altre operazioni che partiranno a breve. Una su tutte: l'apertura di un museo virtuale a tre indirizzi (archeologico, speleologico e botanico) che sicuramente susciterà l'attenzione di un'utenza vasta e, perché no, anche di nicchia".
Il progetto attuale ha avuto inizio già a Febbraio, con la presenza di uno stand del Comune di Caselle alla BIT di Milano: un successo senza precedenti, con le eccellenze casellesi che hanno richiamato al loro stand diversi personaggi noti del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport che hanno potuto apprezzare la bontà del prodotto casellese. L'esperienza si è poi ripetuta nel mese di marzo a Berlino, in Germania, con la partecipazione al ITB.
Il programma prevede il 10 agosto la "Giornata del vino", con una gustosa rassegna di vini casellesi e del Golfo di Policastro: concluderà la giornata lo spettacolo di Raiz e dei Radicanto.
L'11 agosto, invece, l'eccellenza casellese in vetrina sarà l'olio, mentre alle ore 23.00 chiuderà la giornata il concerto di Nino D'Angelo.
Giovedì 18 agosto sarà la volta della "Valorizzazione del Centro Antico", con una rievocazione storica sul brigantaggio dal titolo "Omm' se nasce brigante se more": dei figuranti in costume faranno rivivere l'assalto e l'incendio del Palazzo Marchesale. Per l'occasione saranno riaperte le vecchie cantine presenti nel paese, con degustazioni per tutti. A conclusione della giornata il concerto dei Rarecanova e Suoneria Cilentana.
Sabato 20, invece, andrà in scena la prima edizione della "Festa del Grano", con il Palio delle Contrade. La manifestazione inzierà alle ore 17,00 e si protrarrà per tutto il pomeriggio: protagonisti assoluti, manco a dirlo, il grano e l'olio casellese, con la spettacolarizzazione in piazza della lavorazione dell'"oro giallo". In serata, poi, show musicale con Tony Cercola,'Mbarka Ben Taleb (la voce storica di Eugenio Bennato "Taranta Power") e Marcello Colasurdo.
Domenica 21 ultimo grande appuntamento dedicato al piccolo centro interno del Golfo di Policastro che, per l'occasione, si trasformerà in un grande villaggio di divertimenti con gonfiabili e animazione itinerante. Lo spettacolo, dal titolo "10…100…1000 isole pedonali" si concluderà con il Primo Festival Nazionale "Cilento in Folk".
Durante tutte le serate Dj set happening fino all'alba, stands con degustazioni, mostre, madonnari, artisti di strada, guarratelle, giocolerie, convegni, scultori, pittori e costruttori di memorie.

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 agosto 2011 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: ieri l'ultimo saluto a Pietro De Luca
Torre Orsaia- Celebrati ieri pomeriggio a Torre Orsaia nella chiesa di San Lorenzo, dal parroco Don Pellegrino, i funerali di Pietro De Luca, il giovane di 24 anni che è morto sabato mattina mentre, si trovava a bordo del suo scooter. Pietro stava transitando sulla SS 18 tra Capitello e Policastro Bussentino,  quando è  andato a scontrarsi con un’auto che usciva da una via laterale privata. Il ragazzo non è riuscito ad evitare l’impatto, finendo nella fiancata dell’auto. Circa 3.000 persone si sono ritrovate a Torre Orsaia per stringersi intorno al dolore che ha colpito la famiglia De Luca e dare l’estremo saluto a Pietro, figlio del notaio della cittadina cilentana e di una cardiologa.
Inserito da Golfonetwork lunedì 8 agosto 2011 alle 11:43 commenti( 0 ) -

Lutto nell'emittenza televisiva campana

Lutto nell'emittenza televisiva campana
giovane dirigente perde la vita in incidente motociclistico

Napoli- Claudio Abbaneo, 34 anni di Castelvolturno (Caserta), ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto sul Valico del Macerone-Statale 17 nei pressi di Acquaviva di Isernia. Nell'incidente e' rimasto coinvolto un altro centauro, 35enne di Torre del Greco (Napoli)  ricoverato all'ospedale di Venafro (Isernia) per una frattura alla gamba. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, in una curva del Valico del Macerone, si è scontrato prima con un furgone che procedeva sulla corsia opposta ed poi è finito contro il guard rail. E' morto sul colpo. I due erano partiti dalla Campania con un gruppo di amici con la passione per la moto. Erano diretti in Abruzzo per trascorrere il fine settimana. Il conducente del furgone, un 35enne di Campobasso, sarà ascoltato dagli agenti della Polizia stradale di Isernia, intervenuti sul posto. Claudio, giornalista pubblicista,  era un giovane ma già affermato dirigente televisivo, a lui e alle sue esperienze in Mediaset maturare con un master post Laurea in Economia e Commercio, si erano affidati diversi editori televisivi della Campania. Abbaneo era, inoltre, parte della famiglia nota per canali come Tele A (il cui gruppo ha diretto per un periodo) e TLA.
(Katiuscia Laneri)

* I funerali saranno celebrati oggi alle 16.30 a Santa Lucia di Napoli


Claudio Abbaneo

 

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 agosto 2011 alle 10:58 commenti( 0 ) -

Villammare, conversazione a tutto tondo con l'attore Pedro Sarubbi
La conversazione con Pedro Sarubbi, attore cinematografico (tanti film, cito per tutti il colossal anglo-americano "Il mandolino del Capitano Corelli" !) ed anche televisivo, nonchè docente di Comunicazione a Milano, che da anni frequenta nel periodo estivo la bella Villammare, è diretta, colloquiale, oserei dire quasi familiare. Cominciamo con la sua interpretazione di Barabba nel film di Mel Gibson "The Passion". Quell'esperienza ha provocato in lui profondi mutamenti interiori, lo ha scosso nel profondo, segnando la sua vita: s'è convertito sul set di "The Passion" ! Ha scritto due libri, che Vi consiglio di leggere: "La passione di Barabba (2006, Ed. Piemme) e "Da Barabba a Gesù - Convertito da uno sguardo" (2011, Ed. Itaca). Mi confida che Gibson, che descrive come una persona eccezionale, al quale lo accomuna la famiglia numerosa (Mel ha sette figli, Pedro cinque!) prima del film gli disse: "Fidati di me, Pedro, il tuo Barabba muto, sarà per te e per il film, più importante d'un personaggio con tante battute in un film qualsiasi!". E aveva ragione! Dopo aver parlato delle sue partecipazioni televisive in trasmissioni di successo come il "Maurizio Costanzo show" , "Camera cafè" , la sitcom di "Italia 1", e "Casa Vianello" , e in fiction come "Il maresciallo Rocca" e "Gente di mare", parliamo del suo viaggio in Tibet e dei monaci. Gli dico che anch'io ho una profonda ammirazione per i monaci, soprattutto per i monaci certosini, alcuni dei quali ho avuto la fortuna di conoscere a Serra San Bruno in Calabria. Già i monaci. Pedro è rimasto in un monastero tibetano sei mesi con il voto del silenzio, dopo aver studiato meditazione in India ed appreso le arti marziali dai monaci Shaolin. "Il mio traguardo - sottolinea Pedro - l'ho raggiunto, comunque, con Gesù!". La piacevole conversazione si conclude parlando di radio, la "scatola magica che regala emozioni". L' attore mi confida che, giovanissimo, nel periodo delle mitiche radio libere, trasmetteva in una radio di Salerno. "Quella stagione d'oro -osserva- che ho vissuto da giovanottino, mi ha "forgiato" nell'uso della parola. Un periodo magico, che caratterizzò, dal punto di vista sociale e culturale, i decenni a venire". (Tonino Luppino)






Inserito da Golfonetwork domenica 7 agosto 2011 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Sapri: III Festival del mare Memorial Angela Giannetti

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste a Valentina Giannetti e Antonietta Limongi
www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 7 agosto 2011 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Al di là - Spazio religioso padri rogazionisti (07/08/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 7 agosto 2011 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Sapri: II Edizione festa della frutta



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 16:01 commenti( 1 ) -

XXXII Sagra della Cuccìa a San Cristoforo di Ispani
Il 13.08.2011 a San Cristoforo di Ispani (SA) si terrà la XXXII Sagra della Cuccìa (piatto tipico cilentano a base di legumi).



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 16:00 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180  181  182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica