NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 182

Villammare-Vibonati: manifestazioni agosto 2011

6 agosto  Miss Sud conduce Barbara Di Palma (inviata de "La vita in diretta") Piazza Maria SS. Portosalvo, Villammare

9 agosto  Le quattro stagioni Vibonatesi - Centro storico, Vibonati

9/13 agosto  Festa della Pizza - Centro storico, Vibonati 

14 agosto  Festa della Madonna di Portosalvo -  Piazza Maria SS. Portosalvo, Villammare

16 agosto  Concerto degli Aedi - Piazza Maria SS. Portosalvo, Villammare

19 agosto  Le quattro stagioni Vibonatesi - Centro storico, Vibonati

20 agosto  Le quattro stagioni Vibonatesi - Centro storico, Vibonati

20 agosto  Premio letterario Torre Petrosa - Piazza Maria SS. Portosalvo, Villammare

21 agosto  Premio letterario Torre Petrosa - Piazza Maria SS. Portosalvo, Villammare

24, 25, 26, 27  Villammare Film Festival (Festival del cortometraggio)  Piazza Maria SS. di Portosalvo, Villammare

 

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 14:52 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: tragedia sulla SS 18, muore ragazzo di 26 anni

Golfo di Policastro- E' giunta in redazione la notizia di un gravissimo incidente stradale sulla SS18 tra gli abitati di Capitello e Policastro Bussentino. Dalle prime indiscrezioni, da confermare, risulta una persona deceduta. Il traffico è bloccato. Maggiori particolari su Golfonetwork nei prossimi aggiornamenti.

Aggiornamento delle ore 13.20: Il sinistro dovrebbe aver coinvolto uno scooter ed un'automobile (una Alfa Romeo 166)  tra Policastro Bussentino e Capitello nei pressi di un panificio. Deceduto il centauro. La vittima è originaria del Golfo di Policastro (nelle prossime ore divulgheremo il nominativo e il paese di origine). I particolari sono ancora da confermare. Per rimuovere il cadavere si è in attesa dell'autorizzazione del magistrato. Sul posto Carabinieri e Polizia stradale oltre a personale medico.

Aggiornamento 2: E' stata riaperta al traffico la strada statale 18 tra gli abitati di Policastro Bussentino e Capitello interdetta questa mattina alla circolazione a causa di un incidente mortale. A perdere la vita un ragazzo, Pietro De Luca, di soli 26 anni, originario di Torre Orsaia, figlio di un notaio della cittadina cilentana . La famiglia del professionista era stata provata recentemente da un'altra avversità del destino: il fratello del centauro era precipitato qualche settimana fa dal lucernario del liceo di Sapri. Il ragazzo deceduto oggi  in sella al suo scooter stava percorrendo la statale 18 in direzione Policastro quando è andato a scontrarsi con l'Alfa 166 che usciva da una via laterale nei pressi di un panificio. Il giovane è deceduto per le gravi ferite riportate nonostante le cure mediche di emergenza. Adesso saranno i Carabinieri e la Polizia stradale ad appurare l'esatta dinamica dell'incidente e relative responsabilità. 

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 11:54 commenti( 0 ) -

Santa Marina: concorso-poesia Pasquale Fortunato

A Santa Marina il 7 agosto 2011 alle ore 21 si terra’ la quinta edizione del concorso-poesia “Pasquale Fortunato”, nato per volonta’  dell’onorevole Giovanni Fortunato,consigliere provinciale e regionale.
Pasquale Fortunato era un ventenne di Santa Marina, morto tragicamente il 7 agosto del 1986 a causa di un incidente sul lavoro. Si e’ istituito un premio in sua memoria per ricordare ed onorare le morti bianche e sensibilizzare riguardo ai temi della sicurezza.
A presentare la serata la giornalista Francesca Pellegrino ed il regista Domiziano Cristopharo. Accompagnamento musicale di Gian e Giose B.

I componenti della giuria premio Pasquale Fortunato:
Don Raffaele Caiafa parroco di Torraca e Tortorella
Professoressa Evidea Ferrara
Professore Domenico Sateriano
Psicologa Giusy Fortunato
Giornalista Olga Marotta

Durante la manifestazione :
- declamazione delle 10 poesie finaliste,
- musica d'autore,
- panini al prosciutto e capicollo,vino e anguria gratis.

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 11:28 commenti( 1 ) -

Sapri, CGIL e Camera del Lavoro si mobilitano contro i tickets di Caldoro

Lunedì  prossimo 8 agosto, alle ore 15,00, presso la sede dell' Asl di Salerno, sita in Via Nizza 146, la Camera del Lavoro di Sapri parteciperà al presidio organizzato dalla CGIL per protestare contro la stangata per le tasche  e per la salute dei cittadini campani. Come si sa, il Presidente della giunta regionale , Stefano Caldoro, ha dato disposizioni affinchè dal primo agosto le prestazioni specialistiche comportino un esborso di altri € 10,00 di ticket, per un totale di  € 20,00. La Camera del Lavoro di Sapri "Gianfranco Federico", guidata da Mimmo Vrenna, e la CGIL chiedono l'immediato ritiro del provvedimento ed invitano le opposizioni in Consiglio Regionale a dare battaglia. Il Responsabile della Camera del Lavoro di Sapri, Mimmo Vrenna,  ha invitato tutti i cittadini, che non potranno essere presenti al presidio, ad  inviare una mail o un fax al Presidente della Regione Campania Caldoro, con questa dicitura: "Presidente ritiri immediatamente il Suo provvedimento per l'aumento dei tickets in Campania" - fax 081-7962320,  e-mail: seg.presidente@regione.campania.it (Tonino Luppino)


Domenico Vrenna

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 11:27 commenti( 0 ) -

Si conclude domani a Forchia (Bn) l'Assemblea dei Testimoni di Geova

E' iniziata ieri ( ore 9,20) a Forchia ( contrada Rella) , suggestivo e piccolo centro in provincia di Benevento, l' Assemblea di Distretto del 2011 dei Testimoni di Geova ( nella foto)  sul tema : Venga il tuo Regno". Questa Assemblea conferma l' interesse che i Testimoni hanno per il Regno, menzionato nella preghiera modello, riportata nel Vangelo di Matteo ( 6 : 9,10).Va sottolineato che tutte le riunioni pubbliche dei Testimoni di Geova  s' incentrano principalmente su ciò che insegna la Bibbia. L' assemblea di domani si concluderà con il discorso :" Il Regno di Dio stritolerà tutti gli altri regni: Quando?. Il discorso fornirà una spiegazione dell' affascinante profezia riportata in Daniele 2:31-44
(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork sabato 6 agosto 2011 alle 11:24 commenti( 0 ) -

Sapri: Elisabetta Serio a Jazz Waves

Scarica Flash Player per vedere questo video.
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 21:09 commenti( 0 ) -

Sapri, soft-drink al bar con lo scenografo Philippe Cotten
Dopo appena due giorni di soggiorno nel golfo di Policastro, ospite con sua moglie Valerie e il suo figlioletto Norman dello scrittore ed esperto di formazione Nicola Femminella, il famoso scenografo e regista francese Philippe Cotten, continua la sua vacanza -studio nelle isole Eolie. Prima di raggiungere, però, Lipari, ha incontrato, ieri sera, turisti e giovani, nel corso d'un soft-drink presso il bar "Turco", ubicato nel centro dello splendido lungomare di Sapri. Dopo l' incontro, Philippe s'è concesso di buon grado ai microfoni di radio Alfa, radio Free e Telearcobaleno 1, e alle domande di Vito Sansone. Durante la cena in un noto ristorante del Golfo di Policastro, Cotten ha espresso il vivo desiderio di realizzare un suo spettacolo nella Trecentesca Certosa di Padula. In sostanza, lo scenografo francese vuole ripetere il successo di Brienza (Pz) di alcuni anni or sono, allorquando, con effetti illuminotecnici e suoni, ha fatto "recitare" il castello su un palcoscenico naturale. E lì a Brienza (c'ero anch'io!) , dove regnava il silenzio hanno trionfato, credetemi!, la bellezza e l'eleganza. (Tonino Luppino)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 21:08 commenti( 0 ) -

Sapri: frode fiscale da 750 milioni, 7 arresti e 35 indagati

Sapri- I finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania, dott. Giancarlo GRIPPO, e dal Sost. Proc. Renato MARTUSCELLI, hanno eseguito una serie di provvedimenti cautelari emessi dal dott. Nicola Marrone G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di vari soggetti che hanno emesso o ricevuto fatture per operazioni inesistenti, redatto bilanci falsi e omesso di versare le imposte e l’IVA. In particolare, sono stati eseguiti 76 provvedimenti di perquisizione su tutto il territorio nazionale, con conseguente sequestro di ingente documentazione amministrativa- contabile ed è’ stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di 7 tra professionisti ed imprenditori, altre 35 persone sono state denunciate a piede libero. I capi di imputazione sono: l’associazione a delinquere art.416 c.p., l’utilizzo e l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la dichiarazione dei redditi fraudolenta, l’occultamento o distruzione di documenti contabili art.2, 3, 8 e 10 del D.Lgs. 74/2000, il mendacio e il falso bancario art.137 del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, D.L.385/93. Il sodalizio criminale ha promosso ed organizzato un’associazione finalizzata alla commissione dei delitti di frode fiscale ed emissione e utilizzo di fatture false mediante la gestione di un gruppo di società operanti nel settore edile ed immobiliare, del commercio elettronico e dei suoi componenti nonché dei servizi contabili. I promotori ed organizzatori, attraverso l’attività di consulenza, direzione e controllo, hanno assunto la regia delle operazioni societarie e degli adempimenti fiscali, finalizzandole a soli fini delittuosi. Attuando una rilevante evasione fiscale realizzata attraverso falsi bilanci e fatture, compravendita fittizia di immobili, truffe nei confronti di istituti di credito operanti nel territorio cilentano. Sulla scorta degli elementi acquisiti, è stato disposto il sequestro, delle quote sociali di due società, per un valore complessivo di un milione di euro. L’attività investigativa trae origine dalla ricostruzione di una fattura per operazioni inesistenti di circa 1.000.000 di euro emessa nei confronti di una società operante nel Basso Cilento. La meticolosa ricostruzione della vicenda ha consentito di scoprire, tra l’altro, un sodalizio criminoso dedito all’emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti che ha coinvolto buona parte del territorio nazionale. La società cilentana, collegata con altre società operanti principalmente in Lombardia ed in Piemonte, ma con ramificazioni anche in altre regioni d’Italia nonché all’estero, mediante un vasto e diffuso sistema di fatture per operazioni inesistenti e/o di fatture utilizzate per richiedere linee di credito ad istituti di credito, dava vita ad un vero e proprio nucleo associativo dedito alla commissione di reati fiscali. Infatti, da una prima ricostruzione della vicenda, si accertava che attraverso una serie di sofisticati meccanismi suggeriti principalmente da consulenti fiscali che assumevano la direzione ed il controllo di quasi tutte le società facenti capo al sodalizio criminoso - diventandone così il vero e proprio amministratore di fatto - veniva costituita fittiziamente un’altra società radicata in Milano e nel Comasco, priva di qualsiasi struttura operativa e di capacità organizzativa, la quale si faceva carico di emettere fatture per operazioni inesistenti per circa 30.000.000 di euro soltanto negli ultimi mesi dell’anno 2010 e nei primi mesi del 2011. Seguendo l’itinerario delle fatture e dei documenti rinvenuti nel corso di perquisizioni eseguite è stato possibile ricostruire un sistema di frode di proporzioni ragguardevoli, tanto da aprire scenari investigativi di enorme rilievo. Gran parte delle società coinvolte, pur rappresentando in bilancio ricavi per circa 100.000.000 di euro per ciascun anno d’imposta, nelle dichiarazioni fiscali hanno evidenziato ricavi irrisori. Detto meccanismo ha già coinvolto una decina di società., per le quali complessivamente sono stati rilevati ricavi sottratti all’imposizione per circa 650.000.000 di euro. Lo scenario operativo che si è presentato agli investigatori nel corso delle indagini ha trovato diramazione anche in altri sistemi di frode già consolidati: le società coinvolte, infatti, operano nel settore delle c.d. frodi carosello, sia mediante acquisti intracomunitari che vendite intracomunitarie, sistema che si basa sull’interposizione di soggetti esistenti solo cartolarmente creati con la finalità di evadere le imposte. L’attività criminosa, pur trovando il suo epicentro operativo in Lombardia, si stava espandendo, anche in altre Regioni d’Italia, fino a inquinare imprese operanti nel Basso Cilento e nel Salernitano. E’ risultata quindi ineludibile l’esigenza di adottare opportune misure cautelari nei confronti dei soggetti coinvolti al fine di arginare un fenomeno che va ad aggravare la già precaria situazione economica in cui versa l’intero paese.
(Comando Guardia di Finanza - Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Torraca: 6 e 7 agosto prima sagra della chiacchiera cilentana



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Irnofestival, a Scario Voci e Profumi d'Oriente
La Grande Orchestra Nazionale Bulgara inaugura la XIII edizione.
Inizierà sull'antico sagrato della Chiesa dell'Immacolata di Scario (8 agosto, ore 21.30) il percorso 2011 dell'Irnofestival, manifestazione di musica classica giunta alla XIII edizione, organizzata dall'associazione "S. Rachmanininov".

"L'Irnofestival 2011 mira alla creazione del perfetto connubio tra musica classica e i siti storici-culturali della provincia di Salerno" spiega il direttore artistico M° Tiziano Citro. "I sei concerti-spettacolo tenderanno a promuovere la magia della musica classica all'interno dei luoghi più rappresentativi del territorio provinciale salernitano: le località scelte ove si esibiranno in performances di grande spessore e valore musicale artisti di fama nazionale ed internazionale sono il sagrato della Chiesa dell'Immacolata di Scario, il Palazzo Ferraioli in S. Egidio del Monte Albino, l'Eremo dello Spirito Santo di Pellezzano. Altra location prescelta è il Circolo Canottieri di Salerno le cui terrazze affacciate sul mare sono uno dei punti di riferimento storici della comunità salernitana".
Nonostante le difficoltà, anche quest'anno la fruizione degli spettacoli sarà gratuita "al fine della diffusione della musica classica". Il direttore artistico M° Tiziano Citro ringrazia per i patrocini concessi l'EPT di Salerno, il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, la Pro Loco di Scario, il Circolo Canottieri di Salerno e ancora gli sponsors privati.
Programma
8 agosto - Scario
31 agosto - Sant'Egidio del Monte Albino
4 settembre - Pellezzano
11 settembre - Pellezzano
15 e 22 settembre - Salerno
8 agosto 2011 Scario (SA)
Sagrato Chiesa dell'Immacolata ore 21.30 (in collaborazione con l'Ambasciata della Corea del Sud)
"Voci e profumi d'oriente"
Grande Orchestra Nazionale Bulgara - coro lirico di Craiova
Soprano : Ryu Eun-seon Soprano : Jieun Mezzosoprano : Shin Sunghee
Tenore : Oh Young-min Tenore : Lee Hyeong-seok Baritono : Chung Jae-hwan
Direttore Leonardo Quadrini

Programma
G.Verdi Aida- Marcia trionfare, danze e coro
G.Rossini "Dal tuo stellato soglio" Mosè
G.Verdi "Patria oppressa" Macbeth
G.Verdi "Si ridesti il leon di Castiglia" Ernani
G.Puccini Coro a bocca chiusa, Madama Butterfly

Soprano - Ryu Eun-seon
F.Cilea "Io son l'umile ancella" Adriana Lecouvreur G.Verdi "Pace, pace mio Dio" Forza del Destino Soprano - Kim Jieun - G.Puccini "Un bel di vedremo" Madama Butterfly G.Puccini "Vissi d'arte" Tosca

Mezzosoprano - Shin Sunghee
G.Bizet - preludio e Habanera Carmen
C. Saint - Saens Samson et Dalila
Tenore - Lee Hyeong-seok
G. Puccini E lucevan le stelle Tosca
R. Leoncavallo Recitar.....Vesti la giubba Pagliacci
G.Verdi "Brindisi" La Traviata
Tenore : Oh Young-min
G.Puccini Addio, fiorito asil Butterfly
G.Bizet Preludio e aria "La fleur que tu m'avai jetee" Carmen
Baritono - Chung Jae-hwan
G.Bizet Votre toast, je peux vous le rendre - Carmen
G.Verdi Cortigiani, vil razza Rigoletto
Grande Orchestra Nazionale Bulgara - Fondata nel 1948 la grande orchestra nazionale Bulgara è costituita da 60 elementi dotati di una tecnica eccellente e di un'amalgama che le consente di eseguire i brani più difficili tecnicamente scritti per orchestra. Il primo periodo creativo e di formazione è dal 1948 al 1954, caratterizzato da una riscoperta di compositori mondiali di avanguardia del ' 900, senza tralasciare compositori antichi del Barocco, Classico Viennese e del Romanticismo. Dal 1954 al 1890 l'Orchestra viene affidata alla direzione di importanti direttori bulgari ma ha anche direttori stranieri. Tale periodo di sviluppo musicale permette all'Orchestra la possibilità di effettuare numerose tournee in tutta Europa. Essa regolarmente partecipa a tournèe in Bulgaria, suonando in sale prestigiose e in festivals su tutto il territorio ottenendo consensi di critica e di pubblico.
Leonardo Quadrini - Personaggio di spicco della scena nazionale ed internazionale, docente titolare di "Esercitazioni orchestrali" presso il conservatorio di Benevento "Nicola Sala", ha tenuto oltre 2000 concerti in quattro continenti e nelle maggiori capitali (Madrid, Helsinki, Parigi, New York, Sydney, Miami, Tirana, Sofia, Bucarest, Roma, Minsk, Atene , Seoul, Skopje, Caracas, Venezia, Milano ,Torino ecc,) collaborando con famosi artisti: Katia Ricciarelli, Ines Salazar, Nicola Martinucci, Cecilia Gasdia,Chiara Taigi, Maria Dragoni,Giorgio Merighi, Gianluca Terranova, Irina Vasilieva, Peppino Principe, Fiorenza Cossotto,Oscar Ghiglia, Antonella Ruggiero, Lucio Dalla, Mariella Nava, Ivana Spagna,Ron, Stelvio Cipriani,gli attori Giancarlo Giannini, Michele Placido, Alessandro Preziosi,Enzo Garinei Ugo Pagliai, Moni Ovadia, ecc. Diplomato in Direzione d'orchestra, Strumentazione per banda, Musica corale e direzione di coro, Organo e composizione organistica ,Pianoforte "summa cum lauda"; è stato per 10 anni Ispettore Onorario del Ministero dei Beni Culturali per la tutela degli organi e strumenti storici.
(Irnofestival)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 18:32 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181  182  183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica