NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 183

Comunicato stampa: Camera del lavoro di Sapri su protesta Centro le Rose

"Centro le Rose" a Policastro Bussentino. Quattro donne, dipendenti della struttura, da ieri sera sono barricate sul campanile della Cattedrale di Policastro Bussentino. La solidarietà della CGIL e della Camera del Lavoro di Sapri.

Dopo mesi di inutile attesa su una risoluzione della vertenza che vede interessati 28 lavoratori del Centro le Rose, ieri sera quattro donne, si sono arrampicate sul campanile della Cattedrale di Policastro Bussentino con la minaccia di un gesto estremo se non sarà trovata una giusta soluzione alla vicenda. Il Responsabile della Camera del Lavoro CGIL di Sapri, Domenico Vrenna, esprime piena solidarietà ai dipendenti della struttura condividendo con gli stessi i timori e le preoccupazioni per le sorti delle quattro operaie esasperate per la situazione. "Siamo vicini alle famiglie dei dipendenti, agli anziani ospiti della struttura e soprattutto alle quattro coraggiose donne che esasperate dalla situazione hanno deciso questo estremo gesto - dichiara Vrenna - nel contempo invitiamo ed intimiamo i responsabili del Piano Sociale di Zona a trovare una immediata soluzione alla questione. Mi auguro che lo spirito di confronto e di collaborazione porterà nella seduta odierna del tavolo di lavoro al raggiungimento di una soluzione. Auspichiamo che si possa evitare non solo la perdita dei posti di lavoro ma soprattutto "la deportazione" dei 35 anziani che nella struttura vivono. Il Centro Le Rose deve continuare il proprio lavoro in quanto struttura di straordinaria importanza per i servizi erogati all'intero comprensorio" conclude Vrenna.
Policastro Bussentino, 5 agosto 2011
(Lorenzo Peluso)


Domenico Vrenna

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 agosto 2011 alle 18:13 commenti( 0 ) -

Villammare: tappa di Miss Sud e proclamazione di "Miss Ragazza in jeans"

"Le quattro stagioni Vibonatesi".  Sabato 6 agosto a Villammare grande serata all'insegna della bellezza: tappa di Miss Sud e proclamazione di " Miss Ragazza in jeans".
Continuano le serate-spettacolo dell'evento "Le quattro stagioni Vibonatesi". Sabato 6 agosto dalle ore 22,00 in Piazza Portosalvo a Villammare si terrà la "festa della spiaggia" contraddistinta da due concorsi  di bellezza: Miss Sud e Miss Ragazza in Jeans. Una serata all'insegna della bellezza con la conduzione di Barbara Di Palma, inviata speciale della "Vita In Diretta" su RaiUno. Le iscrizioni ai due concorsi di bellezza sono aperte e si possono effettuano presso il "Punto Blu" a Villammare. Possono partecipare, rispettivamente,  ragazze dai 18 ai 25 anni per "Miss Sud", mentre per "Miss Ragazza in Jeans" giovanissime in età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Durante la serata, le ragazze saranno valutate da una giuria di esperti che decreterà il nome della ragazza che potrà partecipare alla finalissima di "Miss Sud", e contestualmente sarà proclamata la vincitrice del concorso ad unica tappa di "Miss Ragazza in Jeans".
Intanto per  tutti coloro che amano la storia e l'arte e l'architettura è possibile approfondire la conoscenza del caratteristico borgo di Vibonati  con un percorso per il turista e visite guidate programmate per i giorni 5, 6, 9, 10, 17, 19, e 20 agosto. In tali giorni si potrà inoltre usufruire del servizio navetta gratuito che da Sapri porta a Vibonati. 
Infine si ricorda che sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico "Il borgo medioevale", dove tutti coloro che desiderano partecipare devono consegnare, entro e non oltre le 14.00 del 12 agosto la propria candidatura presso l'ufficio protocollo del Comune di Vibonati. Questi i dettagli: n° 4 foto formato 30x40 che abbiamo per oggetto: Vibonati, tra scorci e panorami. Il 17 agosto avverrà la proclamazione del vincitore e l'esposizione delle foto in concorso presso la Galleria Gerbasi in Piazza Carceri. La giuria del concorso, infine, individuerà, 15 partecipanti che cureranno il workshop fotografico dal titolo "'60 style" organizzato da Destlabstudio, il 19 agosto a Villammare, con la partecipazione di due modelle finaliste di Miss Mondo Italia.
(Lorenzo Peluso)


Barbara Di Palma

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2011 alle 17:55 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Sagra del Salame 2011 - 25° Edizione

Il mondo dell’entroterra cilentano è un’affascinante realtà che ancora conserva i caratteri più autentici di una terra antica. La sua dimensione rurale è la caratteristica fondamentale, un corpus “enciclopedico” ereditato da contadini e pastori che nella gastronomia esprime uno dei maggiori contenuti caratteristici del territorio. La sagra del salame di Caselle in Pittari giunta alla sua XXV edizione, rappresenta una delle feste storiche nella quale il sapere contadino in materia di salumi, ritrova dinamismo e si propone con prodotti di grande qualità. Una sagra “Sacra”, un appuntamento estivo immancabile, un modo per assaporare il gusto vero della tradizione.
La Pro loco inoltre stà continuando le attività di studio sul maiale nero locale in collaborazione con l'università di Potenza e durante le serate di sagra saranno pubblicati i resoconti degli studi e delle indagini condotte.
La sagra si svolgerà nel viale Olmo a Caselle in Pittari nei giorni 7, 8 e 9 Agosto. Si potrà assistere a spettacoli musicali e partecipare a balli di gruppo. (Pro Loco Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2011 alle 16:54 commenti( 0 ) -

Avviso Pubblico Comune di Vibonati - Aggiornamento albo professionisti
L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vibonati, Manuel Borrelli, comunica che, dopo apposita direttiva della Giunta comunale, il dirigente dell'Ufficio Tecnico LL.PP , Geom. Giuseppe Ferrigno, ha pubblicato l'avviso pubblico per l'aggiornamento dell' elenco dei professionisti ,abilitati allo Svolgimento di servizi tecnici , ai quali poter conferire incarichi di progettazione, direzione lavori, e coordinamento della sicurezza di importo inferiore a Euro 100,000,00.
Il presente avviso è stato pubblicato sull'Albo Pretorio del 'Ente,sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana ,sul sito lnternet www.comune.vibonati.sa.it, sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture,sul S .l .T.A.R.(Sistema informativo Telematico Appalti Regione) della Regìone Campania.
I soggetti interessati,dovranno far pervenire la domanda entro e non oltre le ore 12 del giorno 16/09/2011.
L'avviso pubblico e il relativo modello di domanda sono consultabili e possono essere scaricati sul sito www.comune.vibonati.sa.it
Vibonati,04.08.2011
(Il Sindaco Massimo Marcheggiani - L'Assessore ai Lavori Pubblici Manuel Borrelli)
Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2011 alle 16:43 commenti( 0 ) -

Ispani Jazz Festival IX Edizione - 10-12 agosto 2011
L' Ispani festival omaggia la voce nel jazz.
I concerti ad Ingresso Gratuito avranno inizio alle ore 22.
La rassegna giunta alla sua nona edizione ospiterà i tre appuntamenti con le voci di Ondina Sannino, Gioia Mignanelli e Mario Donatone dal 10 al 12 agosto nelle incantevoli cornici del molo di Capitello, della piazzetta di San Cristoforo e di giardini di Villa Olga d'Ispani.
Grande attesa nel golfo di Policastro per l'inizio dell'Ispani Jazz Festival, giunto alla sua IX edizione, rassegna voluta dal Sindaco Edmondo Iannicelli e dal suo assessore allo spettacolo Michele Morabito, coadiuvato dal giovanissimo assessore al turismo Francesco Milo, con la collaborazione della Proloco di Giuseppe Cristoforo Milo e la direzione artistica del Band leader Gerardo Di Lella. Il cartellone che vedrà tre serate, svolgersi senza soluzione di continuità, dal 10 al 12 agosto, nel comune d'Ispani e nelle sue due frazioni, marina e montana, Capitello e San Cristoforo, omaggerà il ruolo della voce nel jazz. La voce, nella storia del jazz, ha un'origine remota, collocabile nel momento in cui il canto spiritual cominciò a configurarsi come forma di evangelizzazione delle comunità nere, prima ancora che qualche strumento di accompagnamento, l'organo nelle chiese, ad esempio, iniziasse il suo lavoro di supporto. Lo stesso fenomeno caratterizzò l'avvento del canto profano, isolato in un primo tempo, e solo in seguito sostenuto dal supporto di uno strumento, la chitarra o il pianoforte. Ciò significa che la voce, nella vicenda di questa tradizione musicale, ricopre spesso il ruolo sostitutivo di uno strumento, e ciò spiega la ragione del suo diffondersi successivamente agli spirituals e al canto blues, quando il jazz eseguito in forma polifonica, iniziò la sua opera di espansione. La serata d'apertura il 10 agosto, che avrà luogo sullo splendido molo della frazione marina di Capitello, saluterà Pietro Condorelli alla chitarra in compagnia della vocalist Ondina Sannino, la quale si presenterà con, Vittorio Pepe al basso elettrico e Raffaele Nicchio alla batteria, partecipandoci dell'intero territorio da lei esplorato, da Nat King Cole a Sarah Vaughan, passando per Ella Fitzgerald e Anita O' Day, in un omaggio raffinatamente colto in cui ribadirà che oggi la voce oltrepassa quel limite cui lo strumento non perviene e la parola cantata è l'esplicazione e la chiarificazione della propria intenzionalità, facendo musica nel segno di un gioco inteso come quello scarto tra creazione e rivelazione, tra pensiero dell'oggetto e oggettivazione del passato, tra sentimento ed esposizione. La seconda serata, si svolgerà, l'11 agosto, nella raccolta piazzetta della frazione montana di San Cristoforo, che ospiterà i Cabaret Noir, gruppo che prende il nome dall'esordio discografico del vibrafonista e compositore Pasquale Bardaro, il quale presenterà la vocalist Gioia Mignanelli, unitamente a Giovanni Aquino alla chitarra, Daniele Brenca al contrabbasso e Vincenzo Bardaro alla batteria. Il loro progetto può essere descritto come una sequenza evocativa di paesaggi sonori: quasi una colonna sonora immaginaria che ha le sue radici nel jazz., costituente un canzoniere etereo, visionario e onirico, che riesce ad ammaliare anche per la raffinata commistione tra elementi classici e moderni. Il concerto finale, previsto per il 12 agosto, nell'incantevole cornice dei giardini di Villa Olga d'Ispani, vedrà accendersi i riflettori sul Mario Donatone Soul Circus, composto dal leader al pianoforte e voce, dal cantante Giò Bosco, con Danilo Bigioni al basso e Carlo Battisti alla batteria. Un progetto questo che ci riporterà alle origini del canto nero, con il suo connubio di suoni che spaziano dal blues al soul, dal gospel al jazz. Un blues-jazz d'autore, raffinato e viscerale al tempo stesso, si lega ad un repertorio fatto di brani classici, legati a momenti diversi della tradizione musicale americana, quale il tributo a Ray Charles, che proporrà alla platea dell'Ispani Jazz Festival, ponendosi sulle tracce dell'inarrivabile vetta artistica di "The Genius", capace in un brano di far crescere la tensione a livelli orgiastici, per poi scioglierla improvvisamente in un sereno e languido abbandono. (Olga Chieffi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Pietro Condorelli, Pasquale Bardaro e Mario Donatone
Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2011 alle 16:21 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): ragazzo cade dagli scogli e muore
Maratea (Pz)- E' morto a soli 17 anni Carlo Perretti, di Potenza,  dopo essere scivolato su uno scoglio.Il giovane era in vacanza a  Marina di Maratea con alcuni amici quando, intorno le 18,30 del 2 agosto, sarebbe scivolato battendo la testa su uno scoglio. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto anche un'eliambulanza ma per il giovane non c'è stato niente da fare: ha perso la vita in pochissimi minuti. Per gli inquirenti, al momento, non ci sarebbero responsabilità da parte di terzi. (Iris Press)
Inserito da Golfonetwork giovedì 4 agosto 2011 alle 14:48 commenti( 0 ) -

Nel Golfo il famoso regista e scenografo francese Philippe Cotten
Breve soggiorno nel Golfo del famoso regista e scenografo francese Philippe Cotten.
Il mio amico di Sassano Nicola Femminella, esperto di Formazione e scrittore, non poteva farmi regalo più bello. Mi telefona e mi dice che ha un ospite d'eccezione: il famoso regista e scenografo francese Philippe Cotten! Sì proprio lui, con moglie e figlio di sette anni, il mitico Cotten, scenografo di numerosi spettacoli in siti patrimoniali francesi, italiani e spagnoli. Nicola lo ospita per due giorni nella sua villa, immersa nel verde e nel silenzio del villaggio "Torre Normanna" a Capitello, località balneare del Golfo di Policastro. Armato di registratore, videocam e macchina fotografica digitale, raggiungo la villa, in compagnia del giovane assessore comunale alla cultura di Vibonati-Villammare Manuel Borrelli. Philippe è gentile,e, dopo una bella stretta di mano, comincia a parlarmi dei suoi progetti, offrendomi dell'ottimo vino bianco francese. Tra una marlboro e l'altra, ricorda lo spettacolo di alcuni anni or sono a Brienza, in provincia di Potenza, dove il castello recitò su un palcoscenico naturale. Ricordo anch'io gli effetti illuminotecnici ed i suoni, che fecero trionfare la bellezza e l'eleganza laddove regnava il silenzio. Philippe mi parla, poi, d'un progetto sulle pale eoliche, che diventano personaggi, e della volontà di ripetere lo spettacolo di Brienza, magari nella Trecentesca Certosa di Padula, sui sassi di Matera, a Paestum e a Pompei. Una cosa è certa: il Bretone Philippe Cotten ama i nostri e tutti i luoghi del Sud Italia. Con i suoi spettacoli, molto apprezzati in Francia ed in Europa, egli fa ritrovare al luogo la sua identità. In Francia, hanno avuto un grande successo gli spettacoli, intitolati "I costruttori d'Eternità". Philippe, ha colpito le pietre, le vetrate e le sculture di chiostri e cattedrali con fasci di luce, strappandole magicamente all'ombra. Philippe, dopo la breve parentesi nel Golfo di Policastro, raggiungerà, con la moglie Valerie ed il figlio Norman, le isole Eolie per una vacanza-studio. (Tonino Luppino)




Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista a Philippe Cotten
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2011 alle 21:12 commenti( 0 ) -

Sapri: Festival del mare III Edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2011 alle 19:08 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Camera del lavoro Sapri

"Centro le Rose" a Policastro Bussentino. Questa sera Assemblea permanente dei lavoratori unitamente ai responsabili sindacali della CGIL.
La protesta effettuata nella giornata di ieri, 2 agosto, presso il Piano sociale di Zona, ad opera del Responsabile della Camera del Lavoro CGIL di Sapri, Domenico Vrenna, e da una nutrita delegazione di lavoratori del Centro Le Rose di Policastro Bussentino, ha convinto gli amministratori dello stesso Piano di Zona a convocare per venerdì 5 agosto alle 10.30, una riunione tecnica, presso il Comune di Sapri, per provare ad individuare una soluzione concreta alla grave vertenza che sta interessando ben 28 lavoratori. Come ben noto, la struttura rischia la chiusura per la mancanza di alcune autorizzazioni, con gravissimo danno per i 35 anziani ospiti, oltre che per gli stessi lavoratori.  "Saremo presenti unitamente ai lavoratori all'incontro di venerdì 5 agosto presso Il Piano Sociale di Zona, mentre altri lavoratori manifesteranno negli spazi antistanti il Comune di Sapri - ha dichiarato Domenico Vrenna - intanto per questa sera, mercoledì 3 agosto, dalle ore 18.30  è stata programmata un'assemblea permanente dei lavoratori del Centro Le Rose negli spazi adiacenti la struttura, a Policastro Bussentino. Ancora una volta -  aggiunge Vrenna - la Camera del Lavoro di Sapri della CGIL, con il paritario contributo di tutte le categorie in essa presenti FILCAMS, FUNZIONE PUBBLICA, FLC, SPI ecc è interprete delle esigenze delle popolazioni e dei lavoratori del Golfo di Policastro come nelle vicende della metanizzazione della nostra zona, della Sanità, del referendum contro la privatizzazione dell'acqua. Chiediamo con forza che il nostro impegno e le istanze dei cittadini sia finalmente tradotto dalle Amministrazioni competenti in fatti concreti" conclude Vrenna.
Policastro Bussentino, 3 agosto 2011
(Lorenzo Peluso)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 agosto 2011 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Sapri. Serata conclusiva della prima edizione della rassegna "Jazz Waves"

Ad esibirsi questa volta, nello splendido scenario dei giardini dell'hotel il Sole al Plebiscito, sarà la fresca vincitrice del premio 'Lucca Donna in jazz 2011', Elisabetta Serio.
L'artista partenopea, sarà accompagnata alla batteria da Leonardo de Lorenzo, al contrabasso da Giacomo Pedicini, e si avvarrà per l'occasione della partecipazione al sax di Giulio Martino ed alla voce di Maria Sole Gallevi. Appuntamento dunque da non perdere! -Ingresso libero-
(Associazione di Promozione Sociale Officine Creative "Luigi Sainato")

Inserito da Golfonetwork martedì 2 agosto 2011 alle 19:46 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182  183  184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica