NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 186

Terza edizione del Premio Nazionale Vito Curcio
Tutto pronto per la terza edizione del Premio Nazionale "alle voci nuove della canzone melodica italiana" Vito Curcio, che si terrà a Sanza (SA) il due agosto 2011.
Sanza - al via la terza edizione del Premio Nazionale "alle voci nuove della canzone melodica italiana" Vito Curcio. La manifestazione canora organizzata dall'associazione culturale "Amici rù Cavaliere", in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso tre anni or sono, prenderà il via il prossimo primo agosto a Caselle in Pittari (SA) dove i 13 concorrenti selezionati si esibiranno e saranno giudicati da una giuria popolare che procederà a stilare la classifica provvisoria. La sera del due agosto a Sanza (SA) la finale del concorso, con l'assegnazione del Premio da parte di una giuria tecnica. Ai 13 concorrenti selezionati in finale si aggiungeranno le due promesse del canto venute fuori da due distinti concorsi musicali tenutisi di recente nel Vallo di Diano. Il giovanissimo Michele Spina, vincitore della prima edizione del Montepruno baby Festival, e Angela Setaro, vincitrice della prima edizione di "condannato a musica", una manifestazione canora organizzata da una emittente televisiva locale. Due le categorie in gara. Sei concorrenti per la categoria Junior e nove concorrenti per la categoria Senior. Le due serate si concluderanno rispettivamente con il concerto del cantante napoletano Leo Salerno accompagnato al pianoforte dal maestro Tamy Pinto, a Caselle in Pittari il 1° agosto, mentre la serata del due agosto spazio al rock ed ai giovani. Provenienti da Roma una band di musicisti di grande spessore, Tribax Experience, tributo a Jimi Hendrix, intratterrà il folto pubblico di giovani che oramai frequenta abitualmente la manifestazione. Appuntamento dunque il prossimo primo e due agosto con due magnifiche serate all'insegna dei talenti musicali. (Lorenzo Peluso)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 luglio 2011 alle 13:03 commenti( 0 ) -

S.Marina - Policastro: programma manifestazioni estive 2011



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 26 luglio 2011 alle 11:49 commenti( 1 ) -

Villammare, Medaglia del Presidente del Senato a "Dj sotto le stelle"

Dopo l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Ciampi nel 2006 e dopo la medaglia dello scorso anno da parte del Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, arriva la medaglia del Presidente del Senato, Renato Schifani (nella foto). Insomma, le tre  maggiori cariche dello Stato hanno onorato il Meeting Nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle", che, anche quest'anno,  si svolgerà a Villammare  (Sa) nei giorni 28 e 29 luglio prossimi. Soddisfatto lo speaker radiofonico e giornalista saprese Tonino Luppino, ideatore della kermesse, giunta alla sesta edizione, con l'attore di origini Cilentane ma milanese d'adozione  Alessandro Sorrentino.


Renato Schifani

Inserito da Golfonetwork martedì 26 luglio 2011 alle 11:15 commenti( 3 ) -

Caselle in Pittari: Palio del Grano 2011

Un migliaio di persone ad esultare, ballare, a condividere la festa dall'alba fino al tramonto. E' la cifra del successo della settima edizione del Palio del Grano. Nel campo di località Pietra La Guardia la gara è stata, come al solito, intensa sino alla fine. Le ultime staffette hanno visto un testa a testa tra Forgia e Mardedda, abbinata con il comune di Laurino, ed i detentori del titolo, il Rione Pantanedda comparato con Rofrano. A spuntarla sono stati proprio quest'ultimi facendo, così, il bis consecutivo e raggiungendo nel palmarès lo Scaranu a quota 2 successi.
Tutto è cominciato all'alba con la benedizione della compagnia del Grano da parte del parroco di Caselle in Pittari. Quindi il cammino per arrivare nel campo ed il sorteggio per l'attribuzione di ciascuna delle otto piste ai singoli rioni.
Pronti, via! Una mezz'ora intrisa di emozioni e tanto tifo, prima di celebrare la riconferma vincente della Pantanedda. Dopo la premiazione ed il consueto gioco del palo della cuccagna, tutti a tavola per condividere il pranzo nella "frescura".
Canti, balli e la presenza a sorpresa del vincitore dell'ultima "Corrida" televisiva Giovanni Antonio Lettieri, alias 'Ndunduccio" hanno rimarcato, se mai ce ne fosse bisogno, il clima di grande festa partecipata che è alla base del Palio del Grano.
L'evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Caselle in Pittari, in collaborazione con l'associazione 'Terra Madre'. "  "Il Palio è venuto sempre più arricchendosi, anche con il laboratorio di disegno 'Colorgrano' per i più piccoli oltre che con l'istituzione della Comunità Slowfood delle due sementi 'Russulidda e Ianculidda di Caselle' - sottolinea il presidente della Pro Loco di Caselle in Pittari, Antonio Pellegrino - E' una festa che rende protagonista la gente. Con poche migliaia di euro siamo riusciti ad organizzare un qualcosa che va al di là della semplice rievocazione fine a sé stessa. Il Palio del Grano è davvero pop, ossia una festa del popolo di Caselle e del Cilento. Continueremo a sottolineare i valori della cultura contadina ed a rilanciare l'ètnos cilentano nella possibilità, oltre che dello stare insieme, del creare serie prospettive di sviluppo 'in loco'". (Vito Sansone)


La gara e i vincitori del Palio (Pantanedda)

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 17:54 commenti( 14 ) -

Sabato scorso "Sud e magia" per le strade di Vibonati

"Le quattro stagioni Vibonatesi". Sabato scorso "Sud e magia" per le strade di Vibonati (SA).
Vibonati - Continuano le manifestazioni dell'evento "Le Quattro stagioni Vibonatesi". Un grande successo che sta caratterizzando l'estate 2011 nel Golfo di Policastro. Nel borgo antico del centro medioevale prima, successivamente nel borgo marinaro di Villammare, sabato scorso si è tenuto lo spettacolo del gruppo folkloristico "Sud e magia". Una manifestazione con canti, ballate e costumi popolari del nostro Sud, un modo unico per rievocare i riti e le tradizioni di un passato importante e che molto spesso viene dimenticato. Una serata seguita con attenzione e partecipazione da una vasta platea di turisti e gente del posto. Entusiasti per l'ottima qualità delle esibizioni e per un contesto assolutamente straordinario, i numerosi turisti presenti non hanno lesinato apprezzamenti per l'evento che il Comune di Vibonati sta portando avanti, affermando che momenti così evocativi devono essere ripetuti sempre e non solo in estate, in modo tale da tener  vivo il piccolo borgo. "Siamo soddisfatti dei risultati che pian piano questo progetto sta portando alla nostra comunità; è tutto un crescendo, ci auguriamo che il lavoro che stiamo portando avanti sia solo l'inizio di un percorso di valorizzazione e crescita socio-economica per il nostro Comune"  ha commentato il consigliere comunale Biagio Midaglia. Un successo anche il servizio navetta, del tutto gratuito, attivato nelle giornate di venerdì e sabato da Sapri fino al centro storico di Vibonati. Un ulteriore tassello per la promozione di un evento particolare che sta segnando l'estate 2011 nell'intero Golfo di Policastro.
Per maggiori informazioni sul servizio navetta è possibile telefonare al numero 339.3417397
Vibonati 25 luglio 2011
(Lorenzo Peluso - Ufficio Stampa Coop. "il Melograno")

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 13:21 commenti( 4 ) -

Comune di Sapri - Ordinanza pubblicità



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 13:18 commenti( 2 ) -

S.Giovanni a Piro: programma estate 2011

Fare clic qui per scaricare il programma

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Tortorella: Comune riciclone 2011, premiato da Legambiente
Il  Comunale di Tortorella è stato il primo nel Mezzogiorno d’Italia, tra i Comuni sotto i 10.000 abitanti dell'Area sud, ad essere stato premiato,il 14 luglio a Roma durante la manifestazione “Comuni Ricicoloni 2011”,  per la buona gestione dei rifiuti urbani ( 73,59%). Questo premio va a coronare l’impegno profuso sia dall’Amministrazione Comunale che dai cittadini nel rispetto delle norme della raccolta differenziata;  rappresenta un traguardo centrato ma anche un nuovo punto di partenza per confermare il livello di raccolta differenziata raggiunto e cercare di fare sempre meglio in futuro nel rispetto dell’ambiente e nella promozione dello sviluppo sostenibile. Il ringraziamento va alla cittadinanza per aver dimostrato grande maturità e senso civico. (L'Amministrazione Comunale)
Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 10:52 commenti( 0 ) -

Villammare: sicurezza in mare, simulazione salvataggio con cani

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani
e al general manager del lido "Bora Bora" Simone De Iacovo
organizzatore dell'evento.
A seguire il video della simulazione con i cani da salvataggio.
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 10:49 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185  186  187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica