NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 187

Maratea (Pz): Regolamento Urbanistico, Consiglio Comunale il 26 luglio

REGOLAMENTO URBANISTICO - Consiglio Comunale del 26 luglio 2011

Il Consiglio Comunale è stato convocato, informalmente, per martedì 26 luglio alle ore 10,00 presso la Sala Biblioteca dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni Paolo II” in via Zà Pagana, con il seguente ordine del giorno:

1. – Presentazione del Regolamento Urbanistico

Questo Consiglio Comunale si svolge al termine di un percorso, iniziato ai primi di marzo e conclusosi alla fine di maggio, durante il quale si è svolta, per volontà di questa Amministrazione Comunale, un’intensa fase di consultazione con la Cittadinanza, le Forze politiche, sociali, economiche e con le Categorie professionali interessate (Tecnici, Imprese) sulla bozza di Regolamento Urbanistico. Tale lavoro, concretizzatosi in diversi incontri tenutisi a Villa Tarantini, ha prodotto riflessioni, suggerimenti ed integrazioni al testo originario. I lavori del Consiglio saranno aperti da un’introduzione del Sindaco, cui seguirà una relazione dell’Arch. Zaccara, Redattore degli Strumenti Urbanistici di Maratea, che illustrerà la proposta di Regolamento Urbanistico. Farà seguito il dibattito, che sarà regolarmente registrato – presente il Segretario Generale del Comune dott.ssa Fiorenzano – nelle consuete forme, come avviene per un normale Consiglio Comunale. La riunione di Consiglio Comunale è convocata in maniera informale perché la Legge in questa fase non prevede che il Consiglio Comunale voti per l’adozione del Regolamento Urbanistico. Al momento il Consiglio Comunale – anche questa una scelta di Democrazia dell’Amministrazione Comunale – deve esprimere solo un indirizzo politico-programmatico che, nel riassumere le posizioni emerse nel recente dibattito, sia capace di operarne una sintesi efficace. La proposta di Regolamento Urbanistico, rivisitata alla luce delle considerazioni che il Consiglio Comunale in questione vorrà formulare, sarà oggetto della Conferenza di Pianificazione che, ai sensi della Legge Regionale n.23/1999, ne autorizza l’adozione e la successiva definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale. L’apertura della Conferenza di Pianificazione, oltre a segnare un nuovo concreto passo in avanti nel percorso che quest’Amministrazione si è prefissato per procedere alla compiuta approvazione di tutti gli Strumenti Urbanistici comunali, consentirà anche di superare il regime attuale di parziale “blocco edilizio”, poiché comporterà l’entrata in vigore delle “norme di salvaguardia”, ossia di una normativa che, nelle more della definitiva approvazione del Piano (successiva al parere della Conferenza di Pianificazione, all’adozione ed alle osservazioni da parte dei Cittadini), consentirà di approvare quelle iniziative conformi sia alla vecchia Strumentazione Urbanistica (Programma di Fabbricazione e Piano Territoriale Paesistico) che al nuovo Regolamento Urbanistico. La seduta del Consiglio Comunale è aperta al Pubblico.

(Il Sindaco Mario Di Trani)

Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 10:48 commenti( 0 ) -

Sapri: operazione antidroga dei Carabinieri
Sabato sera i Carabinieri di Sapri coordinati dal luogotenente Resciniti, dopo diversi pedinamenti a un giovane del luogo, M.A. di anni 21, l’hanno fermato e perquisito. Sono stati rinvenuti, durante la perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, oltre 90 grammi di hashish in panetti e in dosi già confezionate pronti per la vendita, i militari dell'Arma hanno trovato numerosi attrezzi per il taglio e il confezionamento di dosi da rivendere compreso un bilancino di precisione. M.A. è attualmente agli arresti nel carcere di Sala Consilina su disposizione del sostituto procuratore Carlo Rinaldi in attesa di processo mentre il materiale utilizzato per le operazioni di spaccio è stato sequestrato. Durante il fine settimana sono stati segnalati agli Uffici Territoriali del Governo quattro ragazzi che trascorrevano le vacanze nel Golfo di  Policastro e sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale. Ritirate le patenti di guida. Continua il contrasto dei Carabinieri alla delinquenza e agli spacciatori di morte attraverso le operazioni antidroga pianificate e portate a compimento.
Inserito da Golfonetwork lunedì 25 luglio 2011 alle 09:58 commenti( 1 ) -

Villammare, Presentazione del libro "Troppo Umana Speranza" di A. Mari

Domenica 24 luglio alle 21.00 Alessandro Mari presenta "Troppo umana speranza" (Ed. Feltrinelli), un romanzo popolare sull'Italia di ieri, nella splendida cornice  del Parco Marinella di Villammare. Alessandro Mari ha cominciato giovanissimo a lavorare per l'editoria, come lettore, traduttore e ghostwriter.
Sullo sfondo di un'Italia che non è ancora una nazione, quattro giovani si muovono alla ricerca di un mondo migliore: un orfano spronato dalla semplicità che è dei contadini e dei santi; una donna, sensi all'erta e intelligenza acuta, avviata a diventare una spia; un pittore di lascive signore aristocratiche che batte la strada nuova della fotografia; e il Generale Garibaldi visto con gli occhi innamorati della splendente, sensualissima Aninha.
Con Troppa umana speranza, Mari scrive un grande romanzo sulla giovinezza. La giovinezza del corpo, della mente, di una nazione. Una grande storia popolare. Alla presentazione organizzata dall'Assessore alla Cultura del Comune di Vibonati Manuel Borrelli parteciperanno Massimo Marcheggiani, Sindaco di Vibonati, Roberto Zacco, Presidente del comitato del Parco Marinella, Gianfrancesco Caputo, presidente dell'associazione "Meridione d'Italia". Sarà presente l'autore.
(Ufficio Stampa Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork domenica 24 luglio 2011 alle 12:51 commenti( 2 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (24/7/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 24 luglio 2011 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Villammare, al Via Golfofitness

Ieri mattina alle 11.30 ha preso ufficialmente il via la manifestazione GolfoFitness ideata da Mauro Pacifico. Villammare, la splendida località balneare del Golfo di Policastro, bandiera blu d'Europa 2011, fino a Domenica 24 luglio si trasformerà in una palestra sotto il cielo! Grazie all'impegno e alla passione degli amici del "Crunch Active", Mauro Pacifico e Stefania Florenzano, coadiuvati da Pasquale Dell'Isola e Marina Sitalo, stanno per arrivare a Villammare, trainer di indiscusso valore e di fama internazionale. Le lezioni caratterizzeranno, naturalmente,  la "tre giorni": Zumba con la Venezuelana Silvana Bianco e Pilates con Mauro Pacifico, tra i primi in Italia ad aver portato il famoso programma nel meridione. E poi, i partecipanti si delizieranno con spinning, step e striding, la camminata più hot del mondo! "Golfofitness - afferma Mauro Pacifico - nasce con l'intento di promuovere il territorio del golfo di Policastro tramite le varie discipline del fitness".
All'evento,fortemente voluto dagli Assessori Manuel Borrelli e Ferrigno e dall'amministrazione comunale di Vibonati, guidata da Massimo Marcheggiani,  parteciperanno numerosi appassionati che giungeranno a Villammare dall'intera Campania. (Ufficio Stampa Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork sabato 23 luglio 2011 alle 10:42 commenti( 1 ) -

"Centro le Rose": fissata per mercoledi 27 luglio una riunione in Provincia

"Centro le Rose" di Policastro Bussentino: fissata per mercoledi 27 luglio una riunione in Provincia.
Policastro Bussentino - non si arresta la protesta dei ventotto lavoratori del Centro "Le Rose", la casa per anziani e minori fondata alla fine degli anni '90 da don Pietro Greco, allocata nel vecchio seminario di proprietà della Diocesi Teggiano-Policastro, e che attualmente assiste circa 35 persone. Una vertenza che non si arresta a difesa dei posti di lavoro e della funzionalità dei servizi erogati dalla stessa struttura, e che ha visto scendere in campo anche il segretario provinciale della CGIL funzione pubblica, Arturo Sessa, che è riuscito ad ottenere un incontro chiarificatore sulle diverse posizioni e per la risoluzione della vertenza per mercoledi 27 luglio presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia. Sulla questione è intervenuta anche la Camera del Lavoro di Sapri attraverso le parole del Responsabile Territoriale, Domenico Vrenna, che ha così commentato: " Mi auguro che gli Enti Locali coinvolti in questa brutta vicenda vogliano interpretare un ruolo onesto e risolutivo al fine di trovare la giusta soluzione per una struttura di primaria importanza per il territorio del Golfo di Policastro e per le sorti dei lavoratori che quotidianamente vi operano" ha dichiarato Vrenna. Non cala quindi il livello di attenzione verso le problematiche dei lavoratori del Centro "le Rose" ed anzi così come precisato dallo stesso Vrenna non si escludono ulteriori e clamorose forme di protesta. " Insieme con la Segreteria Confederale ed alla Segreteria Provinciale CGIL Funzione Pubblica, promuoveremo tutte le iniziative atte a garantire i diritti degli utenti anziani e bambini, ospiti del Centro Le Rose, nonché naturalmente il diritto al lavoro per i ventotto dipendenti della stessa struttura" ha concluso Vrenna.
Sapri 23 luglio 2011
(Lorenzo Peluso)

Inserito da Golfonetwork sabato 23 luglio 2011 alle 10:39 commenti( 1 ) -

Sapri: edilizia scolastica, 349mila euro per l'Istituto Santa Croce

L’Istituto comprensivo “Santa Croce” di Sapri destinatario di un finanziamento di oltre 349.000,00 euro per la qualità degli ambienti scolastici.
E’ del 19 luglio la nota con la quale il MIUR ha trasmesso all’Ufficio scolastico regionale l’elenco delle scuole campane ammesse al finanziamento previsto dal bando congiunto MIUR – MATTM n. 7667 del 15 giugno 2010, che rientra nella programmazione del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) 2007/2013.
L’elenco delle 135 scuole del primo ciclo ammesse al finanziamento vede collocato all’undicesimo posto l’Istituto comprensivo Santa Croce, che è destinatario di una somma  pari a 349.971,18 € da destinare alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici.
La dott.ssa Raffaela Luciano, dirigente scolastica dell’Istituto Santa Croce, ha definito questa opportunità come una autentica “boccata di ossigeno, che permette ai vertici della Istituzione scolastica ed all’Ente locale di guardare con fiducia la possibilità di intervenire su edifici scolastici bisognosi di interventi che li rendano più adeguati  alla tipologia di attività che vi si svolge e li connotino come centri in cui, attraverso la realizzazione di azioni mirate al razionale ed efficiente utilizzo delle risorse energetiche, si possano raggiungere significativi obiettivi in relazione alla tutela dell’ambiente, in piena coerenza con le finalità del bando del giugno 2010, nato dalla collaborazione del Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.”
Con questa iniziativa , il MIUR  ha mosso dei passi sostanziali nel campo dell’edilizia scolastica ed ha dato chiari segnali di  valorizzazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche e di promozione di spazi di collaborazione attiva tra Enti locali e scuola.
“Sarebbe abbastanza complesso, qui, illustrare nei dettagli il progetto”  prosegue  la dirigente scolastica “ma possiamo sinteticamente  dire che i fondi saranno destinati ad interventi per il risparmio energetico (azione C1),  per la sicurezza degli edifici (azione C2), per aumentare l’attrattività e l’accessibilità a tutti della scuola (azioni C3 e C4), interventi finalizzati a promuovere le attività sportive, artistiche e ricreative (azione C5), e che la redazione definitiva del progetto - curata dai tecnici del Comune - è scaturita da una attenta analisi  dei dati emersi dall’autodiagnosi svolta in strettissima collaborazione tra i soggetti rappresentativi delle istituzioni coinvolte, scuola ed Ente locale” .
La  nota del MIUR  chiarisce che ci troviamo in una fase di informazione preliminare e che con “successivi provvedimenti saranno formalizzate le specifiche autorizzazioni ed istruzioni relativamente alle modalità e alle tempistiche di avvio a di attuazione dei progetti.”  Con tali provvedimenti, tra l’altro, saranno diffuse istruzioni per la corretta attuazione dei progetti e le condizioni di perfezionamento degli stessi.
“Siamo in una fase delicata, dunque” conclude la Dirigente scolastica “quella fase in cui bisogna disporsi alla assunzione di nuove responsabilità che impegnano sul piano professionale ed umano in quanto persone al servizio della comunità. Il mio impegno come funzionario dello Stato, per tutto quanto sarà di mia competenza ed in collaborazione con i partner definiti, andrà in questa precisa direzione”.


Dirigente scolastico Raffaela Luciano

Inserito da Golfonetwork sabato 23 luglio 2011 alle 10:34 commenti( 1 ) -

Lagonegro (Pz): in corso operazione "Locusta" dei Carabinieri
Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando provinciale di Potenza stanno effettuando una vasta operazione nel circondario del lagonegrese. L'operazione, denominata "Locusta", è la fase numero due delle attività antiusura che hanno portato in carcere già nove persone lunedi 11 luglio. Sono state notificate  nuove ordinanze di custodia cautelare e sono in corso diverse perquisizioni.
Inserito da Golfonetwork sabato 23 luglio 2011 alle 10:09 commenti( 0 ) -

Continuano le proiezioni di CineMaratea

Continua la manifestazione cinematografica CINEMARATEA, giunta alla VIII° edizione e consolidatasi nel corso delle precedenti edizioni, rappresenta un polo eccellente di attrazione cinematografica, catalizza l'interesse anche dai Comuni turistici delle limitrofe Regioni, Calabria e Campania, e risulta l'unica iniziativa nel raggio di oltre 100 Km. da Maratea, infatti non sono presenti altre manifestazioni cinematografiche con tale tipologia e qualità. Il target di partecipazione è vario ed articolato, grazie alla proposta che si articola in modo da soddisfare dal mondo infantile, giovanile e adulto, nei vari livelli di interesse sociale e culturale. Costituisce, inoltre, per la Basilicata Sud-Occidentale un'azione di sostegno verso la filiera cinema, guardando al cinema di qualità come strumento di attrazione, valutando attentamente il target del turista presente oltre che a Maratea anche nel suo entroterra.  Maratea ha da sempre offerto al proprio turista una proposta di intrattenimento attraverso l'organizzazione di una arena cinematografica, prima della sistematica organizzazione della manifestazione denominata CINEMARATEA la proposta era articolata sul cinema da cassetta, dallo studio sulla tipologia del turista, e del periodo di stanzialità si è articolato il progetto CINEMARATEA che ha mirato da subito ad una azione che andasse oltre il solo mese di agosto, ed infatti, al fine di destagionalizzare i flussi turistici, il progetto si articola dal mese di luglio a settembre, concorre ad arricchire l'offerta turistica diversificando il prodotto, concorre al potenziamento della capacità comunicativa del territorio; sostiene l'attrattività turistica del territorio di Maratea, e ne rafforza l'offerta turistica partecipando attivamente alla realizzazione dell'animazione locale. La proposta dei film privilegia il cinema italiano ed europeo di qualità, non tralasciando qualche incursione nella produzione americana, con cui si proporranno, nel mese di agosto, anche film in anteprima, la manifestazione si affianca al progetto di Basilicata Cinema proponendo alcune pellicole di grande rilievo come Passannante con Ulderico Pesce, Un giorno della vita con attori lucani, Il Gioiellino di Molaioli, Passione un film di Turturro sulla canzone napoletana.
Si inizia con il film Noi credevamo di Martone che è organico al FESTIVAL STORICO dedicato a Costabile Carducci.    
PROGRAMMA DAL 23  LUGLIO  ALL'11 AGOSTO  2011

Sabato 23 e Domenica 24 Luglio ore 21,15
Walt Disney presenta
CARS 2
Lunedì 25 Luglio ore 21,30
UN GIORNO DELLA VITA
Regia di Giuseppe Papasso
Con: Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Ernesto Mahieux, Mia Benedetta, Domenico Fortunato, Francesca D'Amico, Daniele Russo, Matteo Basso,
Pascal Zullino, Amedeo Angelone

Martedì 26 Luglio ore 21,30
PASSANNANTE
Regia di Sergio Colabona
Con: Fabio Troiano, Ulderico Pesce, Alberto Gimignani, Massimo Olcese

Venerdì 29 Luglio ore 21,30
NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE
Regia di Massimiliano Bruno
Con: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Dario Cassini,
Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Massimiliano Bruno

Sabato 30 e Domenica 31 Luglio ore 21,30
HABEMUS  PAPAM
Regia di Nanni Moretti
Con: Margherita Buy, Roberto Nobile, Michel Piccoli
Nanni Moretti, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa
Franco Graziosi, Massimo Dobrovic

Lunedì 1° Agosto ore 21,15
RANGO
( ANIMAZIONE )
Martedì 2 Agosto ore 21,30
BASILICATA coast to coast
Regia di Rocco Papaleo
Con: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman,
Paolo Briguglia, Rocco Papaleo, Michela Andreozzi, Claudia Potenza, Max Gazzè

Mercoledì 3 Agosto ore 21,30
IL GRINTA
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Con: Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Matt Damon, Josh Brolin, Barry Pepper, Dakin Matthews, Jarlath Conroy, Paul Rae, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed CorbinLeon Russom

Venerdì 5 Agosto ore 21,15
Walt Disney presenta
CARS 2
Sabato 6 Agosto ore 21,30
FAST & FURIOUS 5
Regia di Justin Lin
Con: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Tyrese Gibson, Gal Gadot, Ludacris, Sung Kang, Matt Schulze

Domenica 7 Agosto ore 21,30
IL DISCORSO DEL RE
Regia di Tom Hooper
Con: Helena Bonham Carter, Colin Firth, Guy Pearce,  Michael Gambon,
Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Timothy Spall, Derek Jacobi, Eve Best, Anthony Andrews

Lunedì 8 Agosto ore 21,15
PIRATI DEI CARAIBI:
OLTRE I CONFINI DEL MARE
Con: Johnny Depp, Ian McShane,
Penelope Cruz, Stephen Graham,

Martedì 9 Agosto  ore 21,30
UN GIORNO DELLA VITA
Regia di Giuseppe Papasso
Con: Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Ernesto Mahieux, Mia Benedetta, Domenico Fortunato, Francesca D'Amico, Daniele Russo, Matteo Basso,
Pascal Zullino, Amedeo Angelone

Martedì 9 Agosto  ore 21,30
L'ULTIMO DEI TEMPLARI
Regia di Dominic Sena
Con: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Ulrich Thomsen, Stephen Graham, Matt Devere, Christopher Lee, Peter Linka, Nick Thomas-Webster

Martedì 9 Agosto  ore 21,15
RIO
( ANIMAZIONE )

Inserito da Golfonetwork sabato 23 luglio 2011 alle 09:39 commenti( 0 ) -

Le quattro stagioni vibonatesi, domani spettacolo folkloristico
"Le quattro stagioni Vibonatesi". Domani sabato 23 luglio esibizione del Gruppo Folkloristico "Sud e Magia".
Vibonati - un successo al disopra di ogni aspettativa sta caratterizzando la manifestazione "Le quattro stagioni Vibonatesi" che continua ad animare l'estate dei vacanzieri nei centri di Vibonati-Villammare, divenendo l'evento culturale di maggior spessore dell'estate 2011 nel Golfo di Policastro. Tradizioni popolari e musicali saranno al centro del prossimo evento con le performance del gruppo folkloristico "Sud e Magia" che si esibirà domani, sabato 23 luglio a partire dalle ore 19,00 nel centro storico di Vibonati e successivamente alle 21,00 nel borgo marinaro di Villammare.. Una esibizione che attraverso un viaggio antropologico e musicale nelle tradizioni campane presenterà un ampio ventaglio di musiche e di balli tra tarantelle e tammurriate con ritmi, suoni e costumi di un sud, ricco di identità e potere evocativo.
"Un ulteriore occasione per lanciare il centro storico e la fascia costiera con un'offerta turistica di grande qualità - commenta l'assessore Scognamiglio - siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti sino ad ora e soprattutto molto fiduciosi di riuscire ad incrementare le presenze turistiche durante il corso di questa nostra magnifica estate" conclude Scognamiglio.
Infine, è utile ricordare che sia stasera che domani sera sarà attivo il servizio navetta gratuito che da piazza San Giovanni a Sapri conduce a Vibonati, in pieno centro storico, permettendo ai turisti ed agli ospiti di visitare il borgo antico di Vibonati.
Per maggiori informazioni sul servizio è possibile telefonare al numero 339.3417397
(Lorenzo Peluso - Ufficio Stampa Coop. "il Melograno")



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 luglio 2011 alle 12:54 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186  187  188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica