NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 189

Sapri: avviso di reclutamento di n. 10 Agenti di Polizia Municipale

Il Responsabile dell’Area di Vigilanza In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 154 dell’8 luglio 2011, esecutiva ai sensi di legge;

Rende Noto

E' indetta una pubblica selezione per titoli e prove selettive(una prova scritta - quiz a risposta multipla - ed una orale - sulle materie oggetto della selezione - ) per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di n. 10(dieci) Agenti di Polizia Municipale: Cat. C – pos. econ. C1, a tempo determinato e part time.

Tale selezione avviene ai sensi dell'art. 7 del C.C.N.L. vigente e dell’art. 67 del Regolamento sulla organizzazione degli uffici e dei servizi approvato Deliberazione della Giunta Comunale n. 247 del 20 dicembre 2009, esecutiva ai sensi di legge. I rapporti a tempo determinato nascenti in dipendenza della graduatoria conseguente il presente Avviso, non potranno essere in alcun caso trasformati in rapporti a tempo indeterminato.

Le modalità di svolgimento della selezione ed i criteri di valutazione delle prove e dei titoli sono quelle fissate dal presente Avviso di Reclutamento, dall’art. 67 del Regolamento sulla organizzazione degli uffici e dei servizi approvato Deliberazione della Giunta Comunale n. 247 del 20 dicembre 2009, esecutiva ai sensi di legge e dal D.P.R. 487/94 e successive modifiche.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Le domande di partecipazione, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano a protocollo del Comune, in Via Villa Comunale, n. 1, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 01 agosto 2011.

La domanda e ulteriori informazioni per la partecipazione sono presenti all'albo pretorio - Categoria: Avvisi.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 19 luglio 2011 alle 11:34 commenti( 0 ) -

Assolto l'ex Sindaco di Torraca Daniele Filizola,col Consiglio e la Giunta

Il Tribunale di Sala Consilina, presieduto dal dott. Pasquariello, ha pronunciato sentenza di assoluzione, perché il fatto non sussiste, nel processo a carico di tutto il Consiglio Comunale e della Giunta di Torraca, suggestivo centro collinare a pochi chilometri da Sapri.
Il processo, nato da un esposto anonimo, aveva riguardato l'affidamento diretto alla società "Sviluppo Torraca" -interamente partecipata dal Comune- del servizio di taglio dei boschi.
La Procura della Repubblica, nella persona del Sostituto  dottor  Rinaldi, dopo un' indagine diretta dalla Guardia di Finanza di Sapri,   durata più di un anno, aveva ipotizzato la sussistenza del reato di abuso in atti di ufficio e concorso,  ed aveva ottenuto il rinvio a giudizio di tutta la maggioranza consiliare che aveva adottato il provvedimento.
Il dibattimento,  nel corso di  tre udienze molto intense, ha chiarito l'assoluta legittimità del provvedimento, adottato con una procedura all'avanguardia prevista dall'Ordinamento Statale e Comunitario, che, forse, non era stata ben compresa dall'autore dell'esposto.
La difesa dei pubblici ufficiali processati, composta dagli avvocati Franco Castiello e Paolo Carbone per il vice-Sindaco Filizola ,  Giovanni Falci ed Eugenio Di Bisceglie per altri consiglieri,   Pasquale Gentile per il Presidente della Sviluppo Torraca , Federico Caramante,  ha chiarito l'assoluta correttezza dell'operato dei loro assistiti , contrastando e ribaltando la richiesta del P.M. che aveva proposto  la condanna degli imputati.
"La vicenda in questione - ha osservato Daniele Filizola -  dal punto di vista politico, dimostra i danni che una opposizione irresponsabile può causare con il ricorso sistematico al giudice penale !". Va evidenziato che Daniele Filizola, Sindaco all'epoca dei fatti, è stato  precursore di tante iniziative sulla sostenibilità ambientale,  che hanno reso famoso il piccolo Comune Cilentano del  Golfo di Policastro, definito " la  prima Led- City"  al mondo. (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 luglio 2011 alle 23:44 commenti( 8 ) -

Comunicato Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale

Creata su iniziativa del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa.                    
ALDA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL "VOLONTARIATO PER LA DEMOCRAZIA" (8 luglio 2011) a Bydgoszcz, Polonia. Presenti i Comuni di Vibonati e Morigerati.
Il volontariato è uno strumento fondamentale per la crescita della democrazia. L'Europa crede nel suo rafforzamento e intende, con l'Anno europeo del volontariato,  promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini europei.
In questo momento 100 milioni di europei sono attivi in un servizio volontario e l'obiettivo principale dell'anno è quello di sviluppare la presenza di questa parte di cittadini attivi. Al fine di innalzare gli obiettivi dell'attività di volontariato di tutti i paesi europei, tutti i soggetti devono essere coinvolti  per sostenere il volontariato.
Questo è quanto è emerso durante la conferenza internazionale su "Il volontariato per la democrazia", organizzata nell'ambito dell'Anno europeo del volontariato 2011, congiuntamente da ALDA e il Comune di Bydgoszcz (Polonia), che si è tenuta l'8 luglio. L'evento, il cui obiettivo principale era la promozione del volontariato e della partecipazione civile, rappresenta l'evento di lancio della prima presidenza polacca dell'Unione Europea .
Vi hanno partecipato 150 rappresentanti di gruppi della società civile e dei governi locali di tutta Europa tra cui i Comuni di Vibonati e Morigerati rappresentati da Gianfrancesco Caputo, il quale è intervenuto alla conferenza con una relazione sul tema "IL CONTROLLO CIVICO DEI SERVIZI PUBBLICI". Ai Comuni di Vibonati e Morigerati sono stati conferiti i diplomi di partenariato inter-municipale ed inter-regionale, consegnati dal Presidente del Congresso delle Autorità locali e Regionali del Consiglio d'Europa Keith Whitmore al delegato Gianfrancesco Caputo, per il loro ruolo attivo nello sviluppo della democrazia locale in Europa ed il loro coinvolgimento nel Programma delle Agenzie della democrazia locale. Keith Whitmore, presidente del Congresso del Consiglio d'Europa, ha partecipato ed ha aperto la conferenza con un discorso.  "Ciò di cui abbiamo bisogno oggi - ha dichiarato il signor Whitmore - è la collaborazione pratica tra le autorità locali e regionali e il settore del volontariato, e un quadro concreto per la loro collaborazione. Le autorità locali dovrebbero sostenere le organizzazioni di volontariato, aiutare con la formazione dei volontari e fornire orientamenti nella gestione di progetti di volontariato. Dovrebbero dare il buon esempio partecipando attivamente a progetti di volontariato. Una particolare attenzione dovrebbe essere prestata al coinvolgimento dei giovani e le organizzazioni giovanili, compresa la creazione di consigli di studenti o assemblee a livello locale e regionale. Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di riunire le autorità locali e regionali e la società civile per diffondere know-how e buone pratiche, sensibilizzare e incoraggiare gli scambi di esperienze - in altre parole  creare partenariati per il bene dei nostri cittadini e il miglioramento della democrazia locale e di auto -governance ". John Macdonald, Rappresentante della Commissione Europea, responsabile della Task Force  per l'Anno europeo del volontariato si è rivolto al pubblico attraverso un video messaggio sottolineando il ruolo del volontariato per la crescita della partecipazione dei cittadini e della democrazia.
" Sono sicuro che questa esperienza ha mostrato un percorso e una chiara direzione per le istituzioni pubbliche e le organizzazioni non governative ".  Il Presidente dell'ALDA, Sig. Per Vinther, ha sottolineato che ovunque le persone siano di aiuto e sostegno ai bisognosi, esse sono utili alla società nella coesione e  per la democrazia. Questo è il motivo per cui ALDA e i suoi membri lavorano, per promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione civile sia negli Stati membri che nei paesi limitrofi.
L'addetto stampa ALDA (Dario Marino)

Inserito da Golfonetwork sabato 16 luglio 2011 alle 21:38 commenti( 0 ) -

Villammare: festa dei bambini al Bora Bora

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 16 luglio 2011 alle 21:35 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (17/7/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 16 luglio 2011 alle 21:35 commenti( 0 ) -

In edicola il numero di Luglio-Agosto de "I Corsivi"
Mensile di Politica Costume, Cultura e Ambiente diretto da Angelo Guzzo.
E' in edicola il numero di Luglio/Agosto de "I Corsivi", il mensile di Politica, Costume, Cultura e Ambiente, diretto da Angelo Guzzo. "Attenti ai marinai della domenica" è il titolo dell'editoriale con cui il direttore apre il giornale e affronta uno dei problemi più seri che affliggono, nei mesi estivi, la costa del Cilento, quello del diportismo nautico, molto spesso praticato da gente quasi del tutto priva delle più elementari nozioni della navigazione costiera e, soprattutto, dei rischi e dei pericoli del mare, elemento meraviglioso ma che pretende rispetto e conoscenza. Stimolante e sempre attuale la nota di Leonardo Filizola sulle voglie di autonomia dei cittadini del Cilento, sempre avversate dai politici locali e interessante la seconda e ultima parte dell'articolo di Leonardo Guzzo sulla vicenda umana e patriottica di Carlo Pisacane. Particolarmente gradito il ritorno di Felice Cesarino, firma storica e prestigiosa del mensile (suggestivo e di grande profondità il suo pezzo sul possibile avvento di un Nuovo Umanesimo) mentre divertente e ironico, come sempre, l'articolo di Pasquale Carelli. Di particolare fascino l'articolo sul tempio di Hera Argiva di Giuseppe Liuccio, mentre Biagio Moliterni ci regala un nuovo "inedito" sul rapporto Cavour-Garibaldi con un incontro segreto tra l'eroe dei due mondi ed un emissario del Conte avvenuto a Sapri. Interessante e pieno di particolari l'articolo della "memoria" che il direttore Guzzo ha voluto dedicare al fatidico "15 agosto 1943", una data tragica per Sapri che, per errore degli anglo-americani, subì una serie di bombardamenti aerei che distrussero parte della cittadina causando la morte di più di ottanta persone: un racconto accorato per non dimenticare una pagina impressa a caratteri di sangue e di fuoco nel cuore dei sapresi. Angelo Guzzo ha ricordato, inoltre, la figura della professoressa di lingue Rosita Arato, la cui recente, immatura scomparsa ha destato grande commozione in città e nel Vallo di Diano, dove era nata. Notevoli anche i pezzi di Angelo Gentile "Smettiamola di vivere di rendita", quello di Annunziata Talamo "I mille volti di Amsterdam" e le consuete rubriche di diritto, di gastronomia e di cultura (Libri in vetrina) riguardanti la recente pubblicazione di due volumi di grande interesse. Politico, sociale e culturale.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 16 luglio 2011 alle 09:22 commenti( 0 ) -

Villammare, assegnati gli Oscar della Radio 2011
"Djsottolestelle" 2011, il programma della "due giorni"
Il prossimo 28 luglio, nel corso della sesta edizione del Meeting Nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle", nella piazza bomboniera di Villammare (Sa), saranno consegnati 5 Oscar della Radio e 2 targhe. I premiati sono: "Millecanali", prestigiosa rivista mensile milanese, che, da anni, si occupa delle radio e delle televisioni; Antonio Diomede, Presidente "barricadero" della REA (Radiotelevisioni Europee Associate); "Golfonetwork-Teleradio Arcobaleno 1", dei fratelli Alessandro e Francesco Polito di Villammare; Nino Postiglione, "pirata dell'etere" negli anni Settanta ed anima di Radio Potenza Centrale e Giovanni De Stefano, fotografo professionista di Sapri, dal 2005 fotografo ufficiale della rassegna "Miss Mondo Italia". Il programma della "due giorni" di Villammare (28/29 luglio) è il seguente: 28 luglio, collegamenti radiofonici dalla piazza "bomboniera" Santissima Maria di Portosalvo - Esposizione di apparecchi radiofonici d'epoca, a cura dell'amico collezionista Nicola Spolzino di Sala Consilina - video in memoria del mitico Mario Musella, cantante solista degli Showmen - presentazione del libro di Paolo Lunghi "Vivere con frequenza" - Consegna degli Oscar della Radio e consegna di due targhe (al mensile "I Corsivi", diretto da Angelo Guzzo, in occasione dei 25 anni, e a Tonino Luppino, uno dei primi pirati dell'etere, unico campano ad essere inserito nella storia delle radio in Fm) - Dj set con gruppi musicali emergenti; 29 luglio, ore 21,30, talk show in piazza, con ripresa televisiva a cura di Sky, 3 Channel, canale 872, e collegamenti radiofonici. Al dibattito sulla libertà d'informazione, in occasione del 35.mo anniversario della storica sentenza della Corte Costituzionale (28 luglio 1976), che sancì la legittimità di trasmissioni radiofoniche libere, purchè a copertura locale, interverranno, tra gli altri, Nicola D' Angelo, consigliere dell'Agcom (Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni), Antonio Diomede, Presidente della REA (Radiotelevisioni Europee Associate), il Sindaco di Vibonati-Villammare, Massimo Marcheggiani, l'Assessore comunale Manuel Borrelli e l'onorevole Donato Pica, consigliere regionale della Campania. Nel corso del dibattito, si esibiranno gruppi musicali emergenti e la cantante saprese Gaia Greco. Le due serate saranno presentate dalla nota speaker di radio Norba Sandra Di Meo e trasmesse in diretta web su RadioFree (www.radiofree.it).
(Vito Sansone)








Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2011 alle 21:13 commenti( 0 ) -

Istituzione Comunità Slow Food "Ianculidda e Russulidda di Caselle"
Proseguono le iniziative collegate al Palio del Grano 2011, in programma domenica 24 luglio.
Un patrimonio culturale del Cilento, il Palio del Grano, ne incontra un altro naturale, quello rappresentato dall'Oasi WWF delle Grotte del fiume Bussento a Morigerati.
Domenica 17 luglio si partirà alle 8:00 a dorso d'asino da Caselle per raggiungere l'antico mulino ad acqua, situato all'interno dell'Oasi di Morigerati. A partire dalle 10:30 è previsto un workshop sul funzionamento dei mulini ad acqua e sulla molitura del grano.
Nel pomeriggio si ritornerà a Caselle in Pittari. Alle 16:00 in piazza Abele Parente ci sarà un laboratorio di panificazione e degustazione.
Alle 19:00 verrà ufficialmente istituita la Comunità del Cibo Slow Food delle due varietà di grano "Ianculidda e Russulidda di Caselle".
Interverranno: Rosanna Mazzeo, fiduciaria della Condotta Slow Food "Camerota  - Golfo di Policastro"; Franco D'Orilia, presidente Fondazione MIDA; Cono D'Elia, sindaco di Morigerati; Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari; Antonio Greco, presidente dell'associazione "Terra Madre"; Nerio Baratta, fiduciario della Condotta Slow Food "Gelbison"; Nicola Di Novella, naturalista; Antonio Pellegrino, presidente della Pro Loco Caselle in Pittari. Modererà Giancarlo Guercio.
Nella messa a coltura delle varietà di grano, per la loro trasformazione e lavorazione, saranno coinvolte aziende agricole ed attività commerciali di settore locali.
Il responsabile dell'Ufficio Stampa
Vito Sansone



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2011 alle 20:01 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas n. 20
L’Anas comunica che dalle ore 6,00 alle ore 18,00 di martedì 19 luglio sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Lauria Nord e Lagonegro Nord (dal km 138,000 al km 123,300). Dalle ore 9,00 alle ore 18,00 di mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lauria Nord e Lagonegro Nord e Padula/Buonabitacolo (dal km 123,300 al km 103,800).
Il transito sarà interrotto solo in direzione Salerno. Il provvedimento si rende necessario per le attività di rimozione delle barriere new jersey e per lavori di pavimentazione, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada e per consentire l’apertura del nuovo tratto, a due corsie per senso di marcia, tra gli svincoli di Padula/Buonabitacolo e Lagonegro nord, prima del prossimo esodo estivo.Nelle ore di chiusura di martedì 19 luglio il traffico veicolare in direzione Salerno verrà deviato allo svincolo di Lauria Nord, proseguimento lungo le statali 19 e 585, con rientro in A3 allo svincolo di Lagonegro Nord. Ai soli mezzi pesanti in direzione Salerno si consiglia l’uscita allo svincolo di Lauria Nord, proseguimento attraverso il percorso alternativo (statali 653, 92 e 598), con rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana.Nelle ore di chiusura del 20 e 21 luglio il traffico veicolare in direzione Salerno verrà deviato con uscita allo svincolo di Lagonegro Nord, proseguimento lungo la statale 19, con rientro in Autostrada allo svincolo di Padula/Buonabitacolo. Ai soli mezzi pesanti in direzione Salerno si consiglia l’uscita allo svincolo di Lauria Nord, proseguimento attraverso il percorso alternativo (statali 653, 92 e 598), con rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. (Raffaele La Pietra)
Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2011 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Nota On. Donato Pica su Soppressione Saut Casaletto Spartano

In allegato una nota che il consigliere regionale Donato Pica, in seguito al comunicato stampa del Pd-Golfo di Policastro, ha inoltrato al commissario straordinario dell'Asl Bortoletti sulla soppressione del SAUT di Casalletto Spartano.
(Manuel Borrelli)

C.A. Colonnello
Dott. Maurizio Bortoletti
Commissario Straordinario
ASL di Salerno
SEDE
 
Napoli, 14 luglio 2011
Oggetto : Piano attuativo - SAUT di Casaletto Spartano.

Il Piano attuativo dell'ASL di Salerno, presentato il 30 giugno u.s., prevede la soppressione del preesistente SAUT di Casaletto Spartano nell'area del Golfo di Policastro. Il territorio interessato presenta particolari caratteristiche geo-morfologiche, tali da richiedere un'attenzione maggiore per le comunità dell'interno più distanti dalle sedi ospedaliere.
Sul piano generale, la caratterizzazione geografica e la rete dei collegamenti della nostra Provincia sono fattori prioritari che inducono a riflettere su una possibile riprogrammazione degli interventi a farsi soprattutto per quanto attiene l'urgenza e l'emergenza che nel rispetto dei parametri di spesa debbono essere capillari ed immediate nel mentre l'elezione e la specialistica rispondono a criteri oggettivamente diversi.
Mi permetto pertanto segnalare alla S.V. l'opportunità di un ampio confronto per la definitiva organizzazione della rete assistenziale provinciale che riesca a considerare le specificità di aree fortemente urbanizzate o di frontiera come appunto Casaletto Spartano e gli altri Comuni limitrofi.
Grato per l'attenzione, resto in attesa di riscontro e porgo distinti saluti.
(On.le Donato Pica)

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2011 alle 19:49 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188  189  190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica