NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 197

Maratea: sospensione lavori pubblici e privati

In ottemperanza alla Delibera di Giunta Comunale n° 12 del 10 febbraio 2011 relativa agli “Indirizzi sulla Viabilità e Servizi di Vigilanza” e alla conseguente Ordinanza Sindacale n° 36 del 13 maggio 2011, si informa la Cittadinanza del periodo di sospensione dei Lavori Pubblici e Privati sull’intero Territorio Comunale:

I LAVORI PUBBLICI saranno sospesi su tutto il Territorio comunale

dal 16 luglio e fino al 04 settembre 2011 (estremi compresi);

L’ EDILIZIA PRIVATA sarà sospesa secondo le seguenti date:

1. da sabato 16 luglio a domenica 04 settembre (estremi compresi) nel Centro Storico, al Castello, al Porto, a Filocaio, a Fiumicello, ad Ogliastro e ad Acquafredda;
2. dal 1 agosto al 31 agosto (estremi compresi) sul resto del Territorio Comunale;
3. in deroga a quanto innanzi previsto e fermo restando il divieto assoluto di esecuzione di lavori all’esterno degli Edifici, è consentita, fino al 05 di agosto - dalle ore 9,00 alle ore 14,00 – l’esecuzione di lavori interni agli Edifici con divieto assoluto di produrre inquinamento acustico superiore ai limiti stabiliti dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari;
4. nel Centro Storico, al Castello, al Porto, a Filocaio, a Fiumicello, ad Ogliastro e ad Acquafredda, alla data di sospensione dei lavori, i Cantieri dovranno essere sgomberati da tutte le attrezzature e ponteggi e, per i casi in cui siano interessate le facciate, queste ultime dovranno essere coperte mediante idonee schermature tese a mitigare l'impatto sull'ambiente circostante;
5. nel caso di eventuali autorizzazioni all’esecuzione di lavori urgenti che, comunque, verrebbero rilasciati dal Sindaco sentiti i pareri degli Uffici competenti, non sarà, in alcun caso, consentito l'utilizzo di mezzi o attrezzature rumorose nelle ore comprese tra le 13,00 e le 17,00 e tra le 20,00 e le 9,00 del mattino successivo.

Il motivo ispiratore della sopracitata Delibera di Giunta Comunale e relativa Ordinanza Sindacale è che Maratea è una meta turistica di grande rinomanza nazionale ed internazionale e, in quanto tale, deve rappresentare sempre più e sempre meglio l’immagine della tranquillità, della serenità, dell’assenza di rumori o, ancora peggio, del caos. Il Turista deve scegliere Maratea come meta delle proprie vacanze incentivato anche dalla certezza di recarsi in una località ove non ritroverà nella maniera più assoluta le negatività ambientali – fra le quali appunto i rumori, il caos – con cui, spesso, è costretto a convivere per il resto dell’anno. Da un completo e puntuale rispetto dell’Ordinanza, come allora è evidente, derivano risultati tali da incidere in maniera positiva sul miglioramento della qualità e dell’immagine del nostro Territorio. In questa direzione è importante il Vostro contributo ma altrettanto fondamentale è la convinta partecipazione della Committenza privata sulla quale, però, potreste essere Voi stessi, in alcuni casi, chiamati a svolgere opere di convincimento per una programmazione che tenga conto del periodo di sospensione dei Lavori, anche per evitare le sanzioni, sempre spiacevoli, previste per la circostanza.

(Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 giugno 2011 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (19/6/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 18 giugno 2011 alle 22:23 commenti( 0 ) -

Defibrillazione precoce, a Tortorella Corso gratuito per soccorritori

Campagna di sensibilizzazione per l' acquisto d'un defibrillatore semiautomatico.
Domani sera (19 giugno), alle ore 19,30, presso il Centro Parrocchiale di Tortorella, si aprirà la campagna di promozione per l'acquisto d'un defibrillatore semiautomatico "5 minuti per salvare una vita". Sarà proiettato il film di  Massimo Troisi "Il postino". Interverrà  il professore saprese Gerardo Ferrara, controfigura dell'attore di San Giorgio a Cremano nel film e testimonial della campagna di promozione. L'iniziativa è nata grazie all'impegno di Ciriaco Lombardi, infermiere presso  l'Ospedale di Sapri, e del Dirigente scolastico Biagio Bruno. Va sottolineato che partner del progetto è l'Associazione "Carmine Speranza", che ha organizzato, con la preziosa collaborazione dell'Associazione "Io amico del mio cuore" di Sant'Antonio Abate   e del Dipartimento di prevenzione dell'ASL Salerno, un corso gratuito di BLSD (basic life support defibrillation), che è un percorso formativo con l'obiettivo di addestrare personale laico, affinchè possa intervenire immediatamente, entro 4/5 minuti, su una persona colpita da arresto cardiaco. Il Corso gratuito si terrà  sabato 2 luglio, alle ore 9,30, nei locali della  farmacia comunale del dottor Ferdinando Chirico. Per informazioni, basta rivolgersi all'Associazione  "Carmine  Speranza" (sul sito ci sono le relative info) o a Ciriaco Lombardi, sulla sua pagina Facebook (Tonino Luppino).

Inserito da Golfonetwork sabato 18 giugno 2011 alle 21:05 commenti( 0 ) -

Tortora (Cs): scontro frontale tra un tir ed un' auto, un morto
Tortora (Cs)- Un uomo di 72 anni, Teodosio Ferraro, residente a Sala Consilina, in provincia di Salerno, e' morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale 18, nei pressi di Tortora, nel Cosentino. L'uomo era alla guida della sua Lancia Dedra che, per cause ancora in corso di accertamento, si e' scontrata frontalmente con un tir guidato da un uomo di 35 anni di Polla. Sul posto sono intervenuti il personale dell'Anas e delle forze dell'ordine per ripristinare al piu' presto le normali condizioni di viabilita'. A causa dell'incidente l'Anas ha dovuto chiudere per alcune ore il tratto della statale interessato dall'incidente.(Agi)
Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2011 alle 21:13 commenti( 0 ) -

Sanza: arrivati i profughi libici
Sanza- Sono arrivati oggi a Sanza 50 profughi libici che hanno chiesto asilo politico. L'operazione di accoglienza è stata promossa dalla Caritas Diocesana e dal suo responsabile Don Vincenzo Federico. I profughi sono stati accolti dal sindaco Antonio Peluso e saranno ospitati presso l'albergo "Il Gabbiano" per un periodo temporale in via di definizione.
Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2011 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): stato della Bretella 585

Il 12 aprile scorso siamo stati convocati dall’assessore regionale Gentile per verificare lo stato d’arte sulla questione a noi interessata, erano presenti anche i consiglieri regionali Pici e Pittella e l’ingegnere Marzi dell’Anas. Il tavolo si è sciolto definendo che tra comitato (noi) e l’assessorato (ass.Gentile) preposto ci si terrà aggiornati al fine di verificare anche le prossime fasi da affrontare.Il 19 maggio abbiamo fatto il primo passo inviando una mail all’assessore Gentile chiedendo di venire a conoscenza delle novità che ci sarebbero state, ma nulla ad oggi abbiamo ricevuto. Noi, il Comitato Pro Bretella 585, non siamo a conoscenza “dei tempi tecnici” a cui si riferiva l’assessore in quella data e non siamo stati pressanti perché consideriamo che le istituzioni preposti lavorino e procedano per abbattere i vincoli esistenti, di certo però possiamo dire che 60 giorni possano bastare per ottenere delle risposte e quanto meno degli aggiornamenti anche minimi sullo stato delle cose.Siamo ancora fiduciosi, ma non siamo disposti ad attendere senza farci sentire: 30 anni son troppi per tutto e percorreremo tutte le strade affinché questa struttura, di primaria importanza dal punto di vista sociale, commerciale e di mobilità per il lagonegrese , venga completata e resa fruibile. Attendiamo fiduciosi e in un tempo breve o quanto meno accettabile, anche via mail, una risposta sulle nuovi fasi che si sono sviluppate nell’ultimo periodo.

(Comitato Pro Bretella 585 - Mimino Ricciardi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2011 alle 20:53 commenti( 0 ) -

"Miss Mondo Italia", vetrina importante per il photographer Giovanni De Stefano

Un mare di gratificazioni per il bravo professionista saprese
Giovanni De Stefano, trentenne di Sapri, è fotografo professionista nell'ambito della comunicazione visiva. Con Ciro Labriola, dal 2005, è fotografo ufficiale del Concorso nazionale di "Miss Mondo Italia". Nei giorni dell'edizione 2011 della kermesse, conclusasi di recente  nella bella Gallipoli (Le) con la vittoria della ventunenne siciliana Tania Bambaci, per omaggiare la speciale ricorrenza dell'Unità Nazionale, Giovanni e Ciro hanno realizzato una splendida foto-cartolina denominata "Miss Mondo Italia 150". Per il professionista saprese, che realizzerà anche un calendario sull'edizione 2011, sono state giornate di intenso lavoro con le 54 finaliste provenienti da tutte le regioni della Penisola. Al rientro a Sapri è stanco ma molto soddisfatto. "Queste importanti esperienze lavorative -osserva  De Stefano- ti offrono la possibilità di stabilire nuovi contatti e ti stimolano a fare sempre meglio, al fine di raggiungere gratificanti traguardi professionali!". Nelle  foto, Giovanni "posa", con l'inseparabile macchina fotografica, con la vincitrice Tania Bambaci, che il 6 novembre a Londra rappresenterà l'Italia a Miss World, ed altre bellezze premiate (nel linguaggio dei Concorsi di bellezza, si dice " fasciate" ! ) (Tonino Luppino).

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 giugno 2011 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Scario: donna rumena tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri

Nella giornata di ieri alle ore 15.00 circa, a Scario, frazione di San Giovanni a Piro (SA), a seguito di richiesta telefonica, a mezzo della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sapri, la pattuglia automontata della Stazione Carabinieri di San Giovanni a Piro (agli ordini del Mar.A.s.UPS Roberto RICOTTA), interveniva presso una privata abitazione, già satura di gas, proveniente da una bombola di GPL, premeditatamente lasciata aperta da una donna, trentenne, di nazionalità Rumena, coniugata, che in preda ad una forte crisi depressiva, si era ivi barricata, unitamente alla propria figlia, minore, manifestando chiari intenti suicidi. Agli uomini della Benemerita, che invano, dall’esterno dell’abitazione, tentavano di farla desistere dall’insano gesto, invitandola ad uscire, rispondeva con estrema violenza, brandendo due grossi coltelli da cucina, ben visibili, attraverso il vetro di una porta finestra, serrata dall’interno. Nella circostanza, i militari operanti, con non comune capacità di mediazione, alto senso del dovere e sprezzo del pericolo, riuscivano a distrarre la donna, penetrando con azione repentina nell’abitazione, a mezzo di sfondamento della porta di ingresso, ostruita da un grosso frigorifero e da altre masserizie, riuscendo così a trarre in salvo la predetta, unitamente alla propria figlia. Nell’occorso, uno dei Carabinieri, tempestivamente visitato da sanitari del 118, successivamente intervenuti sul posto, riportava “una lieve abrasione all’avambraccio e braccio sinistro”, venendo giudicato guaribile in gg. 3 di prognosi. Le malcapitate venivano soccorse, e trasportate a mezzo di autoambulanza, presso l’Ospedale Civile di Sapri. L’eroico gesto ha evitato un tragico epilogo.

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2011 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Incontro a Policastro per "Porta del Golfo"

Mercoledi’ sera presso la delegazione comunale di Policastro Bussentino si è tenuto un incontro avente come tema un protocollo d’intesa tra pro-loco e amministrazioni comunali dei territori che si affacciano sul Golfo di Policastro. Tre le regioni coinvolte: Campania,Basilicata e Calabria. Sono potenzialmente 16 i Comuni che hanno deciso di aderire e presentare la domanda di partecipazione al cofinanziamento del bando del Ministero del turismo che, premiando progetti legati alla interregionalita’, finanzia iniziative per la promozione turistica dei territori. Esiste, comunque, gia’ un gruppo precostituito dalle pro-loco della Calabria e della Basilicata che ha dato il via all’associazione “Porta del Golfo” e che ha aperto le adesioni alle pro-loco ed ai Comuni del nostro Golfo. A Policastro erano presenti i consiglieri della regione Campania, l’onorevole Giovanni Fortunato, e della Regione Basilicata, l’onorevole Luigi Scaglione, sindaci, assessori e delegati dei Comuni di San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora, Aieta, Maratea, Nemoli, Rivello, Lagonegro, Trecchina, Santa Marina, Vibonati, San Giovanni a Piro, Camerota, Caselle in Pittari, Roccagloriosa, Torraca e la GEAS  che ha offerto il partenariato. Ad illustrare il progetto denominato “Porta del Golfo-Rete Integrata Locale di servizi per lo sviluppo e la promozione del Golfo di Policastro”, i presidenti delle pro-loco di  Maratea, Pierfranco de Marco, di  San Nicola Arcella, Filomena Pandolfi, e Elena Santoro presidente dell’associazione “Etruria Nova Onlus”. I contributi a cui potranno accedere gli enti sono destinati al potenziamento ed al sostegno della realizzazione e diffusione dei servizi innovativi a favore dell’utenza turistica, fra i quali: info-point, centrali di prenotazione, trasporto, segnaletica, cards integrate, itinerari turistici, azioni di formazione piu’ stages e vigilanza turistica. Un nuovo incontro è stato deciso per martedi’ 21 giugno, sempre alla delegazione comunale di Policastro, visto che i tempi per la presentazione del progetto sono ridotti. La scadenza infatti è il 5 luglio 2011. In quella giornata si verifichera’ quanti Comuni aderiranno e con quale disponibilita’ di spesa o eventualmente personale e mezzi. Ultimo passo  l’approvazione nei 16 consigli comunali della delibera per la convenzione. (Biagina Grippo)

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 giugno 2011 alle 18:42 commenti( 0 ) -

Tre splendide location per l'Evento "Miss Small World 2011"

L' Hotel "Torre Oliva" e le piazze di Villammare e Policastro.
Si inizia il prossimo 8 luglio con la conferenza stampa, alle ore 10,00, nella sala  conferenze dell'Hotel "Torre Oliva" di Policastro Bussentino. Alle 19,00,  "soft drink"  sul lungomare di Villammare con le  belle finaliste, provenienti da tutto il mondo, che, alle  22,00 sfileranno nella "piazza bomboniera" di "Maria Santissima di Portosalvo". Sabato 9 luglio, alle ore 21,00, sfilata di moda e cena di gala sulla piscina dell'Hotel "Torre Oliva" (ingresso a pagamento, € 50). Domenica 10 luglio, alle ore 21,00, le ragazze sfileranno in Piazza del popolo a Policastro Bussentino (Porto). Le concorrenti,  magistralmente guidate dalla stilista di moda Patricia Bermeo, usciranno con un abito fucsia, che è la divisa delle Miss Small World, in costume da bagno, col costume tradizionale del Paese d'origine e con l'abito da sera. La "Tre giorni" organizzata dall' Associazione culturale milanese "Alliance of Nations in the World" si concluderà con la premiazione. Va aggiunto che le miss, durante il loro soggiorno, saluteranno e consegneranno volantini pubblicitari ai residenti e ai turisti sulle spiagge e nelle strade dei centri rivieraschi da Scario a Maratea. Propongo ai lettori 9 foto (italiana, filippina,ecuadoregna, cinese, giapponese, moldava, bielorussa , marocchina e  rumena)  delle 27 ragazze partecipanti, sottolineando altresì che  gareggeranno anche due delle  miss vincitrici alla semifinale del 4 giugno, svoltasi a Policastro in piazza delle Vittorie. (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 15 giugno 2011 alle 20:41 commenti( 5 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196  197  198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica