NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 199

Il Casaletto Spartano vince a sorpresa il Torneo di calcio "Over 35"

Sorpresona al Campionato di calcio "Over 35", conclusosi di recente. Dieci le squadre partecipanti da Vallo della Lucania a Sapri. Contro ogni pronostico, ha vinto il Casaletto Spartano. Organizzato da Circolo culturale sportivo "Lucio Sempronio Prisco" di Sapri, diretto dall'amico Sabatino Di Palma, il   Torneo s'è caratterizzato per la nota rivalità tra le squadre di Casaletto Spartano, Scario, Torre Orsaia e Vallo della Lucania. L'ha spuntata, dunque,  a sorpresa, il Casaletto Spartano e la cerimonia di premiazione s'è tenuta (nella foto) sul terreno di gioco dello  stadio di Casaletto Spartano, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro. Va sottolineato che il Torneo s'è svolto in un clima di grande amicizia per la soddisfazione del direttore tecnico ed arbitro Sabatino Di Palma (Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork domenica 12 giugno 2011 alle 21:24 commenti( 3 ) -

Villammare: vandali in azione, imbrattati i muri
Villammare- Durante le ore notturne e le prime ore dell'alba qualcuno si è divertito ad imbrattare con vernice spray i muri pubblici e privati di diversi edifici della cittadina balneare. I vandali hanno apposto una enigmatica frase che dice: "I love you indaco". Sdegno tra la popolazione.
Inserito da Golfonetwork domenica 12 giugno 2011 alle 19:41 commenti( 12 ) -

Parte a luglio il Policastro Jazz Festival
Il Golfo di Policastro apre l'estate all'insegna del Jazz: le otto Pro Loco del Golfo di Policastro infatti realizzeranno dal primo al 17 luglio prossimi il progetto "Policastro Jazz Festival" che consolida il patto sottoscritto con il protocollo d'intesa "Porta del Golfo" nello scorso mese di marzo. Il "Policastro Jazz Festival" è un'iniziativa a carattere interregionale e verterà su una serie di eventi che vedranno esibirsi nei comuni di appartenenza delle otto Pro Loco del Golfo di Policastro, e, cioe', nei comuni di San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora, Aieta, Maratea, Lagonegro, Rivello e Nemoli, gruppi di musicisti jazz di rilevante spessore musicale.Ognuno di questi eventi sarà realizzato in una location d'effetto che consentirà la valorizzazione dei luoghi più suggestivi del Golfo di Policastro e la riqualificazione del patrimonio culturale grazie al quale lo stesso si contraddistingue. Inoltre, durante gli spettacoli di musica jazz saranno proiettate immagini e video rappresentativi della cultura, della storia e delle tradizioni che identificano ogni Comune coinvolto nel progetto. I turisti, dunque, avranno l'oppurtunità di apprezzare, in assoluta tranquillità e grazie all' eleganza dell'evento, le peculiarità paesaggistiche del nostro affascinante territorio tramite un incontro diretto con le origini ed il "modus vivendi" delle comunità mediterranee del Golfo armonizzato da una colonna sonora che suonerà le note della musica jazz. Il Policastro Jazz Festival si colloca nell'ambito della realizzazione della triade degli obiettivi del protocollo d'intesa delle otto Pro Loco del Golfo di Policastro che già prevede la progettazione di tre tipologie di rete: la rete d'informazione attraverso il Progetto "Porta del Golfo" che prevede lo scambio integrato di informazioni al turista, la rete di promozione attraverso il Progetto "Menù Mediterraneo del Golfo" che prevede l'identificazione territoriale del Golfo attraverso la diffusione delle origini storico-culturali delle diverse etnie interessate e la rete di animazione proprio con la realizzazione del progetto "Policastro Jazz Festival".
Inserito da Golfonetwork sabato 11 giugno 2011 alle 11:23 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): varata la nuova giunta comunale
Lagonegro (Pz)- Il sindaco di Lagonegro ha nominato la nuova giunta comunale. Ecco tutti i componeti: Giuseppe De Simone vicesindaco con delega ai seguenti servizi: ricostruzione, lavori pubblici e urbanistica; Domenico Camardo assessore con delega ai seguenti servizi: attività produttive e politiche agricole; Benedetto Mitidieri assessore con delega ai seguenti servizi: cultura, formazione, politiche giovanili e protezione civile; Nicola Castelluccio assessore con delega ai seguenti servizi: ambiente, politiche energetiche e trasporti.
Inserito da Golfonetwork sabato 11 giugno 2011 alle 10:26 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: nuovi reperti negli scavi archeologici

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Biagina Grippo e Telearcobaleno 1 a:
Giuseppina Bisogno (Direttore archeologo - Responsabile per il Cilento e per il parco archeologico di Velia)
Ing. Giovanni Fortunato (Consigliere regionale Campania)
Elena Santoro (Presidente associazione Etruria Nova Onlus)
Silvia Pallecchi (Vicepresidente associazione Etruria Nova Onlus)
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2011 alle 21:16 commenti( 2 ) -

Il saprese Giovanni De Stefano fotografo ufficiale a Miss Mondo Italia

Tutto è pronto nella splendida Gallipoli (Le) per la finalissima di domani (11 giugno) di Miss Mondo Italia. A presentare la kermesse, saranno la bellissima show girl  Elenoire Casalegno e Mingo De Pasquale, volto storico di "Striscia la notizia". Ma ciò che per me fa notizia è la presenza in terra Salentina di Giovanni De Stefano, trentenne di Sapri, che è fotografo ufficiale dell'importante manifestazione. Giovanni, titolare del "Destlab Studio" con il collega Ciro Labriola, è fotografo professionista nell' ambito della comunicazione visiva. Con Labriola, dal 2005, è fotografo ufficiale del Concorso nazionale di "Miss Mondo Italia". Per omaggiare la speciale ricorrenza dell'Unità Nazionale, Giovanni e Ciro hanno realizzato una splendida foto-cartolina denominata "Miss Mondo Italia 150". Per il professionista saprese, che realizzerà anche un calendario sull'edizione 2011, sono state giornate di intenso lavoro con le 54 finaliste provenienti da tutte le regioni della Penisola. In queste foto, Giovanni "posa", con l'inseparabile macchina fotografica, con alcune concorrenti del Sud Italia e con l'emiliana Ilenia Neri, studentessa diciannovenne, eletta "Miss Canon". V'è da sottolineare che è stato De Stefano, incaricato dalla Canon, azienda leader a livello mondiale nel mercato della fotografia, a scegliere la bella Ilenia. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2011 alle 18:18 commenti( 1 ) -

Sapri,il sindaco chiede le dimissioni all'assessore ai lavori pubblici

Il sindaco di Sapri dopo le ultime esternazioni del vice sindaco Giuseppe Del Prete decide di assumere una posizione chiara e netta rispetto al futuro e all'amministrazione della città di Sapri e con una missiva inviata esorta il sue vice a restituire le deleghe che gli aveva assegnato 
Ecco la lettera fatta recapitare al dott. Del Prete:
"Le ultime esternazioni a mezzo stampa, la mancata azione di raccordo con la maggioranza e le sue linee programmatiche, la poca chiarezza e mancanza di confronto all'interno del gruppo, rischiano di far venir meno il patto fiduciario con il quale ti ho conferito la delega di Vice-Sindaco e di Assessore ai Lavori Pubblici di questa città."
La lettera entra poi in maniera diretta nel sottolineare l'atteggiamento tenuto dal dott Del Prete:
"L'esercizio della democrazia si svolge nel confronto e nel rispetto delle idee di tutti e quando non è possibile raggiungere l'unanimità vengono adottate le linee preminenti. Questo metodo di comportamento è stato quello adottato e perseguito in questi anni nonostante tu ti sia più volte sottratto a tali dinamiche evitando il confronto e minando l'armonia della squadra. La sottolineatura costante delle distanze con gli altri consiglieri  che con fiducia ti hanno sostenuto e appoggiato, è diventata motivo di frizione e malcontento."
Il primo cittadino saprese sottolinea le motivazioni secondo  cui il dott Del Prete avrebbe assunto tale posizione:
"Nessuno vuol porre limiti o prevaricazioni alle decisioni politiche che da tempo hai maturato e che evidentemente diventano più pressanti con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative ma certo non posso accettare l'alibi del mancato accordo sulle scelte di governo poiché è facile immaginare che in una compagine ricca di autorevoli esponenti esse devono necessariamente passare per un'opera di mediazione alla quale tutti si devono uniformare nell'interesse della collettività. "
Il passaggio successivo è dedicato al richiamo delle responsabilità e alla richiesta delle dimissioni dagli incarichi del dott Del Prete:
"La situazione che si è creata rischia di paralizzare l'attività di governo e impedire il raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma che ci ha visto vincere le scorse elezioni. Si impone quindi uno sforzo di coerenza da parte di tutti e tua particolarmente. Sarei felice se queste incomprensioni potessero ricomporsi con una discussione franca e serena come più volte ti ho chiesto. Se hai maturato invece, il convincimento di non trovarti più a tuo agio in questa amministrazione sarebbe opportuno che tu consegnassi le deleghe assessorili che ho difficoltà a revocare in considerazione del percorso comune." 
A conclusione gli auspici futuri:
"Direi il falso infatti, se non ammettessi che questa situazione è per me particolarmente penosa nella consapevolezza e nel ricordo delle tante battaglie che insieme abbiamo portato avanti con successo. Ti auguro che nelle scelte future sappia farti guidare sempre e solo dall'interesse per una città, che pur non essendo la tua, ti ha costantemente stimato." (Vincenzo Massa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2011 alle 12:52 commenti( 14 ) -

4° Open Car Praja 17-19 giugno 2011
Praia a Mare- In arrivo il quarto Open Car Praja, evento speciale per tutti gli appassionati di auto cabrio e spider, che si svolgerà tra la Basilicata e la costa tirrenica calabra.. e non solo.. Si parte da Matera, visitando gli storici "Sassi" dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità. Si rientrerà in Praia a Mare da dove il tour continuerà il suo giro turistico, visitando il centro storico di Tortora (CS) e successivamente alla volta della suggestiva Maratea (PZ), col suo Cristo Redentore e l'incantevole porto turistico. Il tour infine terminerà in Sapri (SA), primo paese della costa tirrenica campana, con il pranzo e la consegna degli attestati.
Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2011 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Sapri, bilancio di previsione, nucleare e palazzo di giustizia

Il sindaco di Sapri, dott. Vito D'Agostino, ha convocato per venerdì 10 giugno alle ore 18,30 una seduta di consiglio comunale che vedrà impegnato il consesso cittadino nella discussione di un ordine del giorno di ben 21 punti .Un consiglio comunale che sarà chiamato a fare i conti con le nuove norme di restrizione e i grandissimi tagli di trasferimento agli Enti Locali  oltre ad imporre nuove economie e risparmi per tutti i municipi che chiedono di attivare leve fiscali locali per mantenere la qualità o la standard dei servizi essenziali da erogare ai cittadini. A tal proposito si iscrive l'iniziativa che il consiglio sarà chiamato ad esaminare e adottare per l'istituzione dell'addizionale comunale del suo regolamento e la determinazione delle fasce che dovranno essere esentate da tale pagamento. A queste tematiche si affiancherà l'approvazione del programma di opere pubbliche che l'amministrazione comunale intende realizzare nel prossimo triennio oltre all'elenco delle opere per l'anno 2011. A questo punto sarà sottoposto all'esame dei consiglieri l'esame e l'approvazione del bilancio 2011 e poi quello di  programmazione e previsione per il triennio 2011-2013. Nel corso della seduta con l'approvazione di una variante al piano regolatore sarà approvato il progetto definitivo del palazzo di Giustizia da realizzare nella città della Spigolatrice. Il sindaco D'Agostino non ha mancato di inserire un ordine del giorno contro la costruzione di centrali nucleari nel nostro paese. A seguire ci sarà l'esame e l'approvazione di una serie di regolamenti che vanno dalla disciplina dei servizi non di linea, a quello per le associazioni comunali, alle sponsorizzazioni per finire alla concessione dell'Auditorium comunale. La seduta sarà conclusa dalle comunicazioni del sindaco che sono inserite al 21° punto all'ordine del giorno. (Vincenzo Massa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 giugno 2011 alle 10:53 commenti( 3 ) -

L' 11e 12 giugno nelle Oasi del Bussento di Morigerati rivivrà la "ma'ara"

L'11 e 12 giugno, nella splendida cornice delle Oasi del Bussento di Morigerati, rivivrà la "schiva e dispettosa" ma'ara. In occasione del week end della Pentecoste è possibile prenotarsi per soggiorni e visite guidate nell'Oasi dove i curiosi potranno vivere l'incontro con questa figura del folklore e del mito! A Morigerati e Sicilì, nelle strutture convenzionate, si potranno gustare anche i Menù delle Ma'are, piatti con prodotti di stagione che faranno gioire i palati di tutti! (Marianna Vallone)

Sabato 11 giugno:
17.00: Incontro con la Ma'ara nell'Oasi WWF "Grotte del Bussento" (durata 2,5 ore) - partenza dal Centro Visite a Morigerati
Possibilità di cenare nei ristoranti di Morigerati e Sicilì dei piatti "mistici"
21.30: La Ma'ara vi cunda li fatti - Evento per piccoli e grandi spettatori sul Sagrato della Chiesa a Morigerati

Domenica 12 giugno:
10.30: Incontro con la Ma'ara nell'Oasi WWF "Grotte del Bussento" (durata 2,5 ore) - partenza dal Centro Visite a Morigerati
Possibilità di pranzare nei ristoranti di Morigerati e Sicilì dei piatti "mistici"
Possibilità di pernottare nelle strutture del Paese Ambiente

Per info e prenotazioni: angelika.bartholomai@gmail.com

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2011 alle 20:29 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198  199  200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica