- FONDAZIONE MARIO E ALMERIGO DE ROSA - PATROCINIO ASSESSORATO ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SPETTACOLO COMUNE DI PRAIA A MARE (CS) - PALACONAD EVENTI 2012 – 2013
Praia a Mare (Cs)- Il 29 dicembre live di Kalamu, ma l’evento clou è lo show di Jerry Calà del 12 gennaio. E ancora il cabaret dei comici di Colorado café, la prima edizione del concorso canoro Talentdino. L’ultima dell’anno, tutti sotto il tendone per aspettare il 2013 con il veglionissimo di capodanno.
PRAIA A MARE ::: giovedì 27 dicembre 2012 – “Libidine, doppia libidine ..libidine coi fiocchi!”. Quale miglior citazione se non una tra le più celebri di Jerry Calà, per descrivere il programma del Palaconad di Praia a Mare per l’edizione 2012 – 2013. Ed è proprio lui Calogero Calà, al secolo Jerry, comico catanese trapiantato a Milano, a rappresentare il clou della programmazione che in questi giorni post-natalizi entra nel vivo. Sabato 12 gennaio, sotto il tendone di via San Paolo a Praia a Mare, l’ex Gatto di vicolo miracoli, propone lo show “Non sono bello… piaccio”, un titolo che è una autocitazione di un tormentone contenuto nel b-movies cult Vacanze di Natale. Sul palco del Palaconad Jerry Calà è atteso in compagnia della sua band personale. Dunque umorismo e musica in un connubio perfetto, che poi è la formula vincente del Palaconad – eventi che quest’anno punta a bissare e, se possibile superare, il grande successo dell’anno scorso: 5mila spettatori. Per la musica, c’è grande attesa per il concerto dei Kalamu, la band calabrese partita proprio dall’Alto Tirreno Cosentino con il suo sound contaminato dagli elementi tradizionali della musica calabrese per conquistare i palcoscenici italiani ed europei. Il loro live promette energia e divertimento a partire dalle 21 e 30 di sabato 29 dicembre. Il Palaconad, inoltre, quest’anno (2-3-4 gennaio) si arricchisce del concorso canoro TalentDino dedicato alle voci del territorio. Sempre in tema di concerti, da segnalare la serata di venerdì 28 dicembre, con le esibizioni della band rock locale Urban groove e delle più accreditate cover band di due mostri sacri del rock italiano come Vasco Rossi e Ligabue che saranno ‘coverizzati a dovere’ rispettivamente dalla Csic band e dalla Banda Destino Zero. Ma le risate non mancano mai al Palaconad che, il 30 dicembre alle 21 e 30 offre lo spettacolo di Carmine Faraco mentre il 6 gennaio, sempre alle 21 e 30, quello dei Ditelo Voi, tutti cabarettisti provenienti dalla fucina di comici di Colorado Café. Nel mezzo di questi grandi appuntamenti, tante altre occasioni per godersi il divertimento al riparo della tensostruttura da oltre 500 metri quadrati termoriscaldata. A partire dal Veglionissimo di capodanno che parte pochi minuti dopo la mezzanotte del 31 dicembre e la Magical night della vigilia dell’epifania con tanta buona musica da ballare. E ancora, il 6 gennaio, largo all’animazione per bambini con Mirolandia, a partire dalle 16. (Andrea Polizzo)
|