NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 20

Vibonati: comunicato Gruppo consiliare di minoranza

Al Responsabile di Settore  - Comune di VIBONATI - Sede
Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: copia questionario al bilancio di previsione 2011 e al rendiconto 2010
I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati, relativamente alla misura di cui all'oggetto, con la presente
chiedono
- Copia del questionario al bilancio  di previsione 2011, compilato dal revisore contabile sul portale della Corte dei Conti (Sirtel);
-  Copia del questionario al rendiconto di gestione 2010, compilato dal revisore contabile sul portale della Corte dei Conti (Sirtel).
Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie di cui all'oggetto e consegnarle da subito al depositante, o appena possibile (comunque nei termini di legge), recapitarle al capogruppo (o agli altri componenti). 

Cordialità.
VIBONATI LI' 22.10.12
IL GRUPPO DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork venerdì 9 novembre 2012 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): Comunicato del Comitato Pro-Bretella 585
Lauria (Pz)- Sono due anni che è nato il “Comitato Pro-Bretella 585”, molti sono stati i traguardi raggiunti da quest’organizzazione, formata da cittadini, che non si è mai arresa e che quotidianamente affronta la battaglia per veder realizzata un’importante opera per la comunità lauriota e per l’intera comunità limitrofa. Inizialmente un muro di gomma, cittadini sfiduciati da un trentennio di promesse elettorali e puntualmente disattese al punto di esser assuefatti. Poi, la speranza conquistata dal comitato che ha recuperato la voglia delle buone pratiche e l’avvicinamento, la curiosità, il sostegno e l’adesione di tanti cittadini. Oggi, a Lauria, la bretella è il centro di molte chiacchierate e in tanti vogliono sapere, tanti mi fermano per sapere, per avere novità. Spesso, non basta la comunicazione, il passaparola altera anche profondamente le notizie che distorce la verità di molto. Il comitato per ottemperare a ciò ha creato un blog e una pagina su fb e l’invio anche di mail a coloro che hanno mostrato interesse, abbiamo deciso sin dall’inizio che la trasparenza e il sapere sia il centro di quest’attività. E’ doveroso, come facciamo, informare i cittadini sullo stato di avanzamento delle procedure, non sto qui a riprendere i 2 anni di lavoro, ma cercherò di fare un fermo-immagine e di aggiornare tutti su ciò che dovrà avvenire.
Il 20 settembre scorso presso l’ANAS sono state aperte le buste per l’assegnazione dei lavori. Si sono presentate 65 imprese, molte come “ATI-Associazioni Temporanee d’Impresa”  altre come consorzi, poche in modo esclusivo, pochissime le imprese di Lauria e del Lagonegrese che hanno partecipato. La gara d’appalto ha visto come prima aggiudicataria un’ATI formata da L&C (Trapani), Di Giorgi (Trapani) e Del Prete (Melfi). Ad oggi bisogna attendere i tempi tecnici. Bisogna attendere che l’Anas faccia tutti i controlli del caso circa le tre imprese per verificarne l’idoneità, attendere i tempi di finanziamento e la firma del contratto tra Anas e impresa aggiudicatrice. Superati i momenti burocratici, potranno iniziare i lavori e che da bando dovrebbero terminare entro 8 mesi dalla firma del contratto. Questa la prassi, noi sappiamo che potrebbero esserci delle complicanze, perché se la bretella ha oltre 30 anni da incompiuta e ditte che hanno fallito, ci rendiamo conto che vedere la realizzazione come un processo lineare è del tutto dubbioso. Noi, come aderenti al comitato, cercheremo, come fatto sin dalla nascita di esser attenti a tutto, sperando di esser aiutati da una cittadinanza attiva forte, e chiederemo d’incontrare le imprese appena verranno sul luogo. Pensiamo d’incontrare il sindaco Mitidieri e fare un sopralluogo anche prima che i lavori inizino per chiedere che l’amministrazione tutta s’impegni in questo momento delicato. (Mimino Ricciardi)
Inserito da Golfonetwork giovedì 8 novembre 2012 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Spi Cgil Sapri

Pregiatissimi
Arch. Giuseppe DEL MEDICO
Sindaco
Dott. Marco MARTORANO
Assessore Politiche Sociale e Salute
Responsabile Piano di Zona S 9
SAPRI

Oggetto: Misure per aiuto alle famiglie con persone non-autosufficienti.

Lo SPI-CGIL sta portando avanti, da tempo, a livello nazionale, una grande battaglia perché le persone non-autosufficienti abbiano l'attenzione che meritano da parte del Governo e delle Istituzioni e non siano abbandonate a se stesse nell'oblio e nell'indifferenza di tutti. E' una battaglia di civiltà.
La Lega SPI-CGIL di Sapri è fortemente impegnata, nel territorio, a promuovere l'attuazione e l'impegno delle Istituzioni verso questa fascia di persone e verso le loro famiglie. Nella Piattaforma per la Contrattazione Sociale-Territoriale, presentata al Comune nella giornata del 4 luglio 2012, abbiamo avanzato una serie di proposte in merito.
In questo momento, al Comune e al Piano di Zona chiediamo, per le persone non-autosufficienti e le loro famiglie, unicamente questo:
1. Stabilire un congruo risparmio sulla TARSU
2. Implementare interventi, anche minimi, di Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I)

Lo SPI-CGIL è a completa disposizione per collaborare affinchè queste due misure siano deliberate ed attuate.
In attesa di un positivo riscontro, ci è gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
(Il Segretario Generale Lino Picca - Il Segretario Lega SPI Sapri Gerardo Triani)

Inserito da Golfonetwork giovedì 8 novembre 2012 alle 17:11 commenti( 3 ) -

Sapri: nascono due nuove squadre di pallavolo
Sapri- Ai nastri di partenza il campionato under 16 femminile di pallavolo provinciale. Debutto a Sapri il prossimo 16 novembre alle ore 18.30 della nuova formazione "Dante Alighieri Sapri" presso la palestra delle scuole elementari situata in via Crispi. La formazione della città della Spigolatrice dovrà affrontare, per la sua prima di campionato, il Royal Salerno Volley. Risultano iscritte al campionato 2012/2013 le ulteriori seguenti squadre: VolleyClub Battipaglia, G P Vallo, A.S.D. Volcei Volley, C.U.S. Salerno, Volley Project Point A, Asd Cs Pastena. Nelle prossime settimane debutterà anche una nuova squadra di pallavolo del Golfo di Policastro nel campionato maschile di seconda divisione.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 novembre 2012 alle 20:50 commenti( 0 ) -

Vibonati - Comunicato Gruppo consiliare di minoranza

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
Al Segretario Comunale - Comune di VIBONATI - Sede
Al Responsabile del Servizio Finanziario - Comune di Vibonati - Sede

Oggetto: rilascio copia delle relazioni e dei documenti giustificativi inerenti le delibere consiliari di riconoscimento debiti fuori bilancio.
I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati,

C H I E D O N O
con riguardo ad ognuna delle delibere consiliari di riconoscimento dei debiti fuori bilancio approvate, con decorrenza dal 29 novembre 2011 a tutt'oggi, copia delle rispettive relazioni istruttorie redatte dal Segretario Comunale e della documentazione giustificativa, inviate alla Procura Regionale della Corte dei Conti, nel rispetto degli obblighi di comunicazione previsti per legge.
Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie provvedendo alla consegna da subito al depositante o, appena possibile (comunque nei termini di legge), recapitarle al capogruppo (o agli altri componenti).
Cordialità
VIBONATI LI' 17.10.2012
(Il Gruppo di Minoranza)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 novembre 2012 alle 11:06 commenti( 0 ) -

Quaranta giornalisti di 4 tv campane in cassa integrazione
Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, è al fianco dei quaranta colleghi delle quattro emittenti televisive napoletane Canale 21, Canale 9, Canale 8 e Televomero nei confronti dei quali sono state avviate le procedure per la cassa integrazione relativamente ai mesi di novembre e dicembre 2012. Un altro segnale allarmante per il presente e il futuro dell'emittenza televisiva della nostra regione. Si tratta infatti di quattro tv che beneficiano di fondi pubblici in base alla legge 488/92. Analoghe procedure sono avviate da tempo per i colleghi di Telecolore Salerno, Telediocesi, Irpinia Tv, Telecapri e Tele A. La solidarietà va a tutti i giornalisti campani e a decine di operatori e impiegati amministrativi sottoposti anch'essi alle procedure di cassa integrazione. (C.N.)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 novembre 2012 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Questa mattina si è svolto a Santa Marina il Consiglio comunale.
All'ordine del giorno, al numero due dei punti trattati, l'approvazione del conto di bilancio che si riferisce all'esercizio finanziario del 2011. Un risultato tutto in positivo, chiuso con un attivo di ottocentocinquantamila euro.
Ancora un grande risultato messo a segno grazie all'oculatezza e all'ottima gestione finanziaria dall'Amministrazione Fortunato, che in tempi di crisi non solo riesce ad avere un bilancio in attivo è anche capace di investire, al terzo punto dell'ordine del giorno, infatti, l'acquisizione dell'area f.15 p. 490 in località Santa Croce, utilizzata per la realizzazione dell'Aula Polifunzionale.
Per i punti trattati la minoranza ha votato contro per il secondo punto e a favore per il terzo, solo il consigliere Michele Tagliaferri ha votato contro anche per l'acquisizione del terreno in via Santa Croce.
Santa Marina lì 06.11.2012
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork martedì 6 novembre 2012 alle 19:20 commenti( 0 ) -

Giornata Mondiale del Diabete - dodicesima edizione

“Apri gli occhi e previeni il Diabete” E’ questo lo slogan scelto da Diabete Italia per celebrare la dodicesima edizione della Giornata Mondiale del Diabete che, come indicato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite,  si celebra in più di 160 Paesi il 14 novembre. In Italia, il consueto appuntamento, è fissato per il 10 e 11 novembre in circa 500 piazze. Il Piano Sanitario Nazionale 2011-2013 identifica il diabete come una delle patologie croniche che necessitano di maggiore attenzione. I costi del Diabete per il budget della sanità italiana ammontano al 9 per cento delle risorse*. La maggior parte dei casi di diabete di tipo 2 può essere prevenuta da un cambiamento degli stili di vita, includendo una dieta sana e almeno trenta minuti di moderato esercizio fisico quotidiano**. Battere il diabete sul tempo è dunque  possibile e l’intervento precoce produce significativi risparmi nei costi sanitari a lungo termine. Entro il 2030 il diabete passerà dall’undicesima alla settima causa di morte nel mondo e nei Paesi industrializzati sarà al quarto posto, dopo malattie cardiovascolari, cerebrovascolari e tumori delle vie respiratorie, ma molto più avanti rispetto ad altri tipi di tumore. Oltre a ridurre le aspettative di vita, il diabete è causa di serie complicanze: malattie cardiovascolari, renali, cecità, amputazione, cardiopatia ischemica, neuropatie e retinopatia. Per sensibilizzare la popolazione e favorire la prevenzione il 10 e 11 novembre saranno allestiti presidi diabetologici dove, grazie al volontariato di medici, operatori sanitari, infermieri e associazioni di pazienti, tutti i cittadini potranno ricevere materiale informativo, consulenza medica qualificata, ma soprattutto potranno effettuare gratuitamente l’esame della glicemia. Da una piccola goccia di sangue, ottenuta con una semplice puntura sul polpastrello di un dito, è possibile conoscere il livello del glucosio nel sangue (glicemia). In occasione dell’”appuntamento con le piazze” sarà inoltre possibile compilare un questionario diagnostico per scoprire la percentuale di rischio diabete da qui a 10 anni. Per questa edizione sarà distribuito nelle piazze anche materiale informativo sul diabete infantile per far riconoscere in tempo i primi segni del Diabete di tipo 1. Tante le iniziative in programma a livello nazionale e locale.La Giornata Mondiale del Diabete è promossa da Diabete Italia,  associazione che vede riuniti allo stesso tavolo le società scientifiche di diabetologia dell’adulto, quelle scientifiche di diabetologia pediatrica, i rappresentanti delle associazioni delle persone con diabete in età adulta e in età pediatrica, i rappresentanti delle associazioni professionali degli infermieri e dei podologi in una sorta di alleanza comune per la gestione delle problematiche cliniche e sociali delle persone con diabete. La Giornata del Diabete si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del ministero del Lavoro e Politiche Sociali, del Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca, del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Croce Rossa Italiana.(Sofia Guidetti)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork martedì 6 novembre 2012 alle 15:09 commenti( 0 ) -

A Sapri il 7 e 8 novembre "Forum del Lavoro a Sud"

Si parlerà di opportunità e delle convenienze di lavorare al Sud mercoledì 7 e giovedì 8 novembre nell'auditorium comunale di Sapri.
Il "Forum del Lavoro a Sud" è stato concepito dagli organizzatori con l'intento di promuovere un profondo rinnovamento delle politiche del lavoro.
Al tavolo delle discussioni si confronteranno i territori, i progetti e gli attori del mondo del lavoro.
La "due giorni" è stata organizzata con il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno, del Centro per l'Impiego di Sapri, dell'Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo Da Vinci" di Sapri e della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro - Consiglio nazionale dell'Ordine.
Si inizierà mercoledì 7 novembre alle 15:30 con "La Riforma del Mercato del Lavoro". Il primo tema sarà l'istruzione professionale tra scuola e mercato del lavoro, su cui relazionerà il dirigente scolastico dell'IIS Leonardo Da Vinci di Sapri, Giuseppe Caruso. Quindi si passerà a parlare dei servizi pubblici per l'impiego, del loro ruolo e delle prospettive con Patrizia Di Monte, responsabile dell'Arlas (Agenzia per il lavoro e l'istruzione) per la Campania. Infine il dibattito verterà sulle politiche di attivazione per i nuovi ammortizzatori sociali con il responsabile nazionale Azione di Sistema WtW per le politiche di re-impiego, Angelo Irano.
Dopo il break pomeridiano, alle 17 nuova discussione su "esperienze e strumenti al servizio dell'occupazione - presentazione di azioni e progetti". Si parlerà del ruolo dei fondi interprofessionali (Giovanni Galvan, vicedirettore Fonditalia), del tirocinio come volano per l'occupazione (Michele Raccuglia, responsabile Italia Lavoro per Campania e Calabria), dell'evoluzione dell'apprendistato (Carmela Tancredi, consulente del lavoro), di innovazione tecnologica e marketing territoriale (Massimo Di Filippo. Ipr Feedback Srl), e delle agenzie private per il lavoro (Vittorio Cappuccio, district manager Manpower). Concluderà i lavori l'assessore della Provincia di Salerno ai Lavori Pubblici, Giuseppina Esposito.
Si riprenderà giovedì 8 novembre alle 10 con i saluti del vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca e con il workshop dei progetti operativi del Forum intitolato "Progetti ed Attori del Territorio". Parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Amilcare Troiano ed il direttore generale di Sviluppo Campania SpA, Eugenio Gervaso. Si proseguirà alle 11:30 con la tavola rotonda "Attori territoriali a confronto". Chiuderà i lavori il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 6 novembre 2012 alle 09:56 commenti( 5 ) -

Vibonati: convocazione consiglio comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 6 novembre 2012 alle 09:55 commenti( 2 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19  20  21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica