NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 200

Alfano: sicurezza stradale e consegna defibrillatore


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2011 alle 17:06 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 11 giugno liceo in festa


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2011 alle 17:06 commenti( 0 ) -

Sapri: festeggiamenti in onore di S.Vito Martire


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2011 alle 13:05 commenti( 1 ) -

Vibonati: Programma dell'Assessorato alle Politiche Giovanili

Con decreto del Sindaco , Dott. Massimo Marcheggiani, la scorsa settimana ho ricevuto l'incarico di Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Vibonati. Desidero ringraziare pubblicamente il primo cittadino, l'intero gruppo di maggioranza e  l'Assessore ai Lavori Pubblici Manuel Borrelli per la fiducia accordatami. L'incarico cui sono stato chiamato mi onora e rappresenta per me una sfida importante sia sotto il profilo amministrativo sia sul piano politico e non vedo l'ora di mettermi  al servizio delle persone e  dei giovani di Vibonati e di Villammare .  Spero che la mia nomina possa trovare  consenso tra tutti i giovani, indipendentemente dall'appartenenza politica,in quanto   è avvertita, un po' da tutti, l'esigenza di un punto di riferimento nell'esecutivo che faccia da anello di congiunzione tra i giovani e l'amministrazione comunale.
Sono consapevole che il percorso sarà denso di ostacoli perchè non  ho mai ricoperto, prima d'ora, alcun incarico politico e  la complessità della delega  avrebbe richiesto una buona dose di esperienza ma  sono determinato nel profondere massimo impegno nella realizzazione di progetti importanti per i giovani che  troppo spesso non vengono adeguatamente coinvolti nella vita pubblica e sociale.  E' mia ferma intenzione attivare una rete comunale delle politiche giovanili composta da tutti i soggetti impegnati in questo settore e che veda seduti, intorno allo stesso tavolo,  il comune, i ragazzi, i genitori, la scuola e la parrocchia. Obiettivo primario sarà quello di ricostituire  il Forum dei Giovani e  il punto Informagiovani.  C'è tanto da lavorare e pertanto chiedo a tutti di avere fiducia e di collaborare  alle realizzazione del programma  che, di concerto con i miei compagni di viaggio,  metterò in campo.
Le azioni previste dall'Assessorato alle Politiche Giovanili riguardano 4  aree:
Servizi: Riattivazione Forum dei giovani , Informagiovani; Creazione  Biblioteca Multimediale  Comunale, Carta dei Giovani
Prevenzione: progetto per affrontare le problematiche di disagio adolescenziale e giovanile e contrasto alle forme  di dipendenza in collaborazione con l'Asl Sa.
Aggregazione: collaborazione con le associazioni per favorire  proposte culturali finalizzate alla valorizzazione della persona, alla sua crescita e al suo pieno inserimento nella società civile.
Attività: sostegno a proposte presentate dai giovani. Realizzazione di eventi culturali, progetti, manifestazioni, mostre, convegni, concerti  ed iniziative musicali,  laboratori di teatro,fotografia e scrittura. Reperimento di risorse comunitarie, regionali e provinciali.

Iniziative Ludico ricreative Estate 2011
1) GOLFO-FITNESS 22/23/24 LUGLIO
2) TORNEO BEACH-VOLLEY
3) TORNEO CALCIO PRIMAVERA

Iniziative culturali
- CONVEGNO DAL TITOLO : "I GIOVANI, IL SUD, L'EUROPA" CON IL VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO ON. PITTELLA , CON IL SINDACO DI LAMEZIA TERME GIANNI SPERANZA E CON L'ON. DONATO PICA. ( LUGLIO 2011)
- Meeting delle Radio " dj sotto le stelle " 27/28 Luglio 2011
- Festival Musica Popolare
- INCONTRI SULLA LEGALITA' (  AUTUNNO 2011)
- VISITE GRATUITE PER I GIOVANI DEL NOSTRO COMUNE AL PARLAMENTO ITALIANO ED EUROPEO ( Autunno-Inverno 2011)

Il programma è ancora in fase di elaborazione
Vibonati, 09.06.2011
L'Ass.re Politiche Giovanili
Antonio Ferrigno


Antonio Ferrigno

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2011 alle 13:04 commenti( 9 ) -

Poste in tilt, l'azienda decide di risarcire i danni

In conseguenza dei disagi sofferti nei giorni scorsi da molti utenti, a causa dei problemi dovuti al  blocco del funzionamento dei sistemi informatici di Poste Italiane, l'azienda ha deciso di risarcire i danni subiti dai cittadini. A tal fine, l' Associazione Consumatori Utenti-Golfo di Policastro è disponibile fin da subito presso la propria sede, a verificare i singoli casi e ad agire, tramite le previste procedure di conciliazione oppure presso il Giudice di Pace, per ottenere il giusto indennizzo in favore degli utenti. Tutti coloro che nei giorni scorsi sono stati coinvolti dal disservizio postale, subendo un danno, possono essere rappresentati dall'Associazione Consumatori Utenti-Golfo di Policastro in tutte le sedi competenti. Di seguito si forniscono alcuni esempi di danni causati dal disservizio postale che possono essere risarciti in quanto hanno prodotto un aggravio di spesa al cittadino (come interessi di mora o maggiorazioni di spesa):
- BOLLETTE SCADUTE
- CONTRAVVENZIONI PAGATE IN RITARDO
- TASSE E TRIBUTI PAGATI IN RITARDO
- FATTURE SCADUTE;
- BONIFICI O GIROCONTI NON ANDATI A BUON FINE
- BOLLETTINI NON PAGATI
Oltre questi, possono esserci altre tipologie di danno, come l'impossibilità di presentare nei termini la domanda di partecipazione ad un concorso pubblico, o l'impossibilità di ritirare la pensione e saldare un debito o pagare un fornitore.
IMPORTANTE: E' NECESSARIO CONSERVARE LA PROVA DEI DANNI SUBITI (COPIA DI BOLLETTE, MULTE, FATTURE, E OGNI ALTRO DOCUMENTO UTILE ALLO SCOPO).

IL PRESIDENTE
Gianfrancesco Caputo
IL RESPONSABILE ORGANIZZATIVO
Avv. Antonio Domenico Ferrante

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 giugno 2011 alle 09:37 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: incidente stradale
Roccagloriosa- Questo pomeriggio si è verificato un incidente stradale nei pressi del bivio di Roccagloriosa. Nel sinistro sono venute a collisione due autovetture. Si tratta di un veicolo dell'Arma dei Carabinieri con dei militari a bordo e di un'auto condotta da un residente ad Acquavena (frazione di Roccagloriosa). Non sono segnalati danni ai conducenti dei veicoli.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2011 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Sapri. ITS Da Vinci informa
Sapri. Non chiamatela festa di fine anno scolastico. "ITS (in)forma", evento che si è svolto nella palestra dell'Istituto Tecnico Statale "Leonardo da Vinci" di Sapri, non è stato solo il canonico momento per tracciare un bilancio delle iniziative e delle proposte formative nel periodo di studi appena conclusosi, ma ha rappresentato una vetrina per gli eccellenti risultati ottenuti dalla scuola nel 2010-2011. Un'annata che ha sancito due importanti riconoscimenti ad altrettante iniziative realizzate dagli studenti del 'Da Vinci' nell'ambito del P.O.N. (Programma Operativo Nazionale) 2007-2013 intitolato "La scuola per lo sviluppo", finanziato da Fondi Strutturali Europei. Il primo premio nazionale di 3000 euro (1500 alla scuola, che li hai investiti in attrezzature informatiche, e 1500 agli alunni vincitori) del concorso "Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili" è stato conquistato dagli alunni della V A Commerciale guidati dalla professoressa Gerarda Cantelmo; mentre il primo premio regionale del concorso "Patti chiari con l'economia - Sviluppa la tua idea di imprenditorialità" è stato assegnato ai ragazzi della V B Commerciale con il progetto intitolato "Fazzoletto di Ricordi". Nel corso di "ITS (in)forma" ci sono stati anche intermezzi musicali con la supervisione del maestro Francesco Augurio. Infine è stato messo in scena il musical partorito dal progetto "La danza come performance giovanile," a cura della professoressa Carmela Bruno con la partecipazione del corpo di ballo del maestro Giovanni De Nitti. "Un progetto che oltre ad aver offerto momenti di cultura sportiva ha affrontato in maniera interdisciplinare le tematiche dello sviluppo e dell'armonia del corpo allo scopo di affinarne la conoscenza in modo ritmico", ha sottolineato la professoressa Bruno. "Le linee-guida delle attività del nostro istituto per il prossimo anno - ha annunciato dal palco il dirigente scolastico del 'Da Vinci' Giuseppe Caruso - saranno indirizzate a far riscoprire agli alunni il piacere dello studio e della conoscenza". (Vito Sansone)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste ad alcuni protagonisti della giornata
www.telearcobaleno1.it







Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2011 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: il 10 giugno la festa per il referendum

Si terra' venerdi' sera 10 giugno a Policastro Bussentino la FESTA PER IL REFERENDUM organizzata dal CIRCOLO SEL "Pier Paolo Pasolini / Golfo di Policastro" in collaborazione con altre realta' ed associazioni del territorio. "E' il nostro modo di continuare a sensibilizzare sul referendum", dice Giancarlo Guercio, segretario del circolo SEL, che continua "la gente ancora non sa che si vota e che si deve andare assolutamente alle urne. Vogliono toccarci i beni assoluti come l'acqua e la salute. non lo possiamo consentire". Sensibilizzare facendo festa, con tanta buona musica popolare eseguita da Pinuccio 'u massaro. Quindi balli, canti e riflessioni per promuovere l'appuntamento referendario. "Abbiamo aderito all'iniziativa e con forza, sostiene Alessandra Giudice, capogruppo di minoranza del comune di Santa Marina/Policastro, perche' riteniamo che il referendum sia un appuntamento a cui sono chiamati non i partiti, ne' i politici, ma la gente, ogni cittadino italiano che deve andare a votare per salvaguardare i propri diritti e i propri beni comuni". La festa si terra' nella piazza antistante la cattedrale di Policastro a partire dalle ore 21.
(Sel Sinistra Ecologia e Libertà - Pier Paolo Pasolini - Golfo di Policastro)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2011 alle 18:16 commenti( 0 ) -

Sapri: Itis INforma (in diretta televisiva)
In diretta dal Golfo di Policastro - Golfonetwork Live
Inizio diretta ore 10,50 - Fine diretta ore 13,30 del 08/6/2011
Collegamenti tecnici: Telearcobaleno 1






Scarica Flash Player per vedere questo video.





Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 giugno 2011 alle 16:50 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa associazione delle agenzie della democrazia locale

Con deliberazione della Giunta comunale nr.31 del 19/05/2011 relatore il Sindaco Dott. Cono D'Elia, il Comune di Morigerati ha aderito all'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (ALDA) una Organizzazione Non Governativa (ONG) internazionale. L'ALDA è nata nel 1999 per iniziativa del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa per coordinare la rete di Agenzie della Democrazia Locale (ADL). Le ADL sono delle ONG locali che hanno lo scopo di promuovere i diritti umani, lo stato di diritto, la democrazia locale e il dialogo interetnico. La particolarità delle ADL è quella di lavorare sul campo con un impegno a lungo termine a stretto contatto con le comunità locali. 
L'ALDA si propone di lavorare in particolare per la promozione dei temi della cittadinanza attiva, della democrazia partecipata e della stabilità anche attraverso la diffusione di buone pratiche di cooperazione decentrata. Conta tra i suoi soci e partner, oltre alle 12 ADL presenti in Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Serbia e Kosovo, Macedonia, Georgia, Albania, autorità locali e regionali, organizzazioni della società civile e università. Stretta la collaborazione con il Consiglio d'Europa, le Nazioni Unite, l'OSCE e la Commissione europea.

Queste le finalità dell'ALDA iscritte nello Statuto:
- promuovere iniziative per consolidare la democrazia a livello locale;
- sviluppare e rafforzare le istituzioni locali attraverso lo scambio di conoscenze e la formazione di amministratori e funzionari;
- promuovere il dialogo interculturale;
- promuovere il rispetto dei diritti umani;
- favorire lo sviluppo della società civile;
- sviluppare una rete di cittadini europei impegnati per il rispetto dei diritti umani e dei diritti delle minoranze
Nel tempo la missione di ALDA e delle ADL, si è allargata ad altri settori:
1. rafforzamento dell'integrazione europea anche in altre aeree geografiche ;
2. cittadinanza attiva e partecipazione dei cittadini come elemento fondamentale della democrazia locale, promozione delle pari opportunità e dei giovani;
3. sviluppo economico sostenibile.

Con l'adesione del Comune di Morigerati all'ALDA, si rafforza  la rete dei Comuni Europei del Golfo di Policastro che conta già la partecipazione del Comune di Vibonati, nei prossimi mesi l'ALDA oltre ad incentivare l'adesione di altre municipalità, al fine di dare rilievo internazionale al territorio, costituirà l'ufficio per la cittadinanza attiva e la cooperazione.
Morigerati, 07/06/2011
(Il delegato ALDA per il Comune di Morigerati Gianfrancesco Caputo)

Inserito da Golfonetwork martedì 7 giugno 2011 alle 20:58 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199  200  201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica