NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 202

Comunicato Stampa Rotary Club Sapri Golfo di Policastro
Si è svolta sabato 4 giugno alle ore 18:00 a Scario presso l'Hotel Il Giardino, in una suggestiva scenografia di luci e di colori, la consegna del Premio Speranza 2011, premio dedicato alla diffusione della cultura dei trapianti d'organi. Quest'anno il premio, intitolato alla memoria del piccolo Francesco Speranza di Torre Orsaia, è stato assegnato alla Famiglia Finamore di Sala Consilina, che ha donato senza nessuna esitazione gli organi del proprio figlio prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Ospiti della manifestazione sono stati: il Prof. Paolo De Vivo Neurologo, il quale ha fondato presso l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo l'Unità di neurologia che ancora oggi è punto di riferimento di tutto il meridione d'Italia, Padre Antonio Puca Cappellano presso l'Ospedale Monaldi di Napoli, il Dott. Antonio Brando Urologo Dirigente Medico Presso l'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino ed assistente del Governatore per il corrente anno rotariano, la dott.ssa Maria Ruocco Direttore Sanitario del P.O. dell'Immacolata di Sapri ed infine testimonial della serata è stato l’attore Renato Scarpa reduce dal set cinematografico del film di Nanni Moretti “Habemus Papam”, i lavori del convegno sono stati magistralmente coordinati dal giornalista Vincenzo Rubano. Particolare attenzione ha suscitato la testimonianza di un medico pluritrapiantato che ha trasmesso alla platea le sensazioni che prova un individuo dopo il trapiantato. Nel corso della serata intensa emozione ha destato la proiezione del video realizzato da Mariella Sparvieri Castaldi, moglie del presidente Giovanni Castaldi, in ricordo di Antonio Finamore. La manifestazione si è conclusa con la consegna alla famiglia Finamore di una medaglia d’oro e di una pergamena quale riconoscimento da parte del Club per il nobile gesto compiuto. Ai relatori è stato donato da parte del club un dipinto su porcellana, realizzato dall’artista Gennaro Ricco, raffigurante il Golfo di Policastro. Alla dott.ssa Ruocco il presidente ha consegnato una locandina da distribuire in tutti i presidi dell’ASL di Salerno, con un messaggio per la diffusione della cultura dei trapianti. (Uffiico Stampa Rotary club Sapri Golfo di Policastro)




Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork domenica 5 giugno 2011 alle 19:50 commenti( 0 ) -

Centola-Palinuro: oggi e domani si vota per il referendum

Ai Concittadini-elettori di CENTOLA - PALINURO - FORIA - S.NICOLA e S.SEVERINO
OGGETTO: Referendum Regionale consultivo del 5 e 6 Giugno 2011 per modificare la denominazione del comune da Centola in CENTOLA-PALINURO.

Il 5 e 6 giugno p.v. si terrà il Referendum con il quale siete chiamati ad esprimervi per modificare la denominazione del comune da Centola in CENTOLA-PALINURO.
E' l'ultima tappa di un lungo percorso avviato già dalla precedente amministrazione. Infatti, il Consiglio Comunale di allora, con delibera n. 31 del 28.9.2004, approvò all'unanimità questa modifica di denominazione. Ad inizio dell'attuale consiliatura, nel 2007, tutti i 17 consiglieri si espressero favorevolmente per riprendere l'iter. Così il C.C. con delibera n. 14 del 29.10.2008, all'unanimità, riconfermò il parere favorevole.
Sgomberiamo subito il campo da false notizie a difesa di un campanilismo che certamente non giova allo sviluppo del nostro territorio: restano inalterate sia l'attuale sede del comune (in Centola cap.) sia le individualità e le identità culturali e storiche di CENTOLA, PALINURO, FORIA, S.NICOLA, S.SEVERINO
Cambierà, come ci auguriamo, solo la denominazione ufficiale del ns. Comune e ciò con indubbi vantaggi per tutti, soprattutto ai fini turistici. Aggiungere a Centola il nome di Palinuro sarà certamente positivo per tutto il territorio comunale, attesa la notorietà internazionale di tale nome, traino e richiamo per la valorizzazione turistica, sociale ed economica del Comune.
Ci auguriamo che tutti vorrete partecipare al Referendum ed attivarvi per sollecitare la partecipazione di parenti ed amici anche temporaneamente domiciliati fuori del nostro comune. Con il Referendum si attua la consultazione popolare su di un argomento. Pertanto, è importante soprattutto andare a votare, esprimendovi liberamente per il SI o per il NO.
Per meglio illustrare le ragioni di questa iniziativa è stata predisposta un'apposita brochure. In altro volantino sono state date risposte e chiarimenti alle principali domande. Entrambi tali documenti sono ampiamente diffusi in varie sedi e pubblicati sul sito internet del comune.
Inoltre, da tempo è stato costituito un COMITATO REFERENDARIO per informare e sensibilizzare opportunamente e correttamente l'opinione pubblica sull'argomento. Di tale Comitato ne fanno parte tutti i Consiglieri Comunali e numerosissimi cittadini in rappresentanza dei 5 centri costituenti il nostro comune e di tutte le associazioni e componenti sociali, culturali, politiche, religiose, sportive, di categoria, ecc. presenti sul territorio.
Vive cordialità, a tutti
Il SINDACO Dott.Romano Speranza

Aggiornamento: Domenica alle ore 22 l'affluenza alle urne è stata del 16,29%. Lunedi si vota dalle ore 7 fino alle ore 15.

Dati definitivi: 28,16% è il dato finale dell'affluenza alle urne. Non è stato raggiunto il quorum. Il comune si continuerà a chiamare semplicemente Centola.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia
al sindaco di Centola dott. Romano Speranza

Inserito da Golfonetwork domenica 5 giugno 2011 alle 11:25 commenti( 2 ) -

Comunicazione sociale - Medici senza frontiere

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 5 giugno 2011 alle 11:24 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (05/6/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 5 giugno 2011 alle 11:23 commenti( 0 ) -

L'Oroscopo di Telearcobaleno 1

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 5 giugno 2011 alle 11:23 commenti( 0 ) -

Sapri: rassegna cinematografica
L’Associazione Officine Creative – Luigi Sainato, organizza una rassegna cinematografica dal titolo ‘Italia in pellicola’. La rassegna vedrà proiettati i seguenti film: ‘Noi credevamo’ per la regia di Mario Martone; ‘Roma città aperta’ regia di Roberto Rossellini; ‘Riso amaro’ regia di Giuseppe De Santis; per concludersi poi con la visione de ‘La ciociara’ regia di Vittorio De Sica.
La rassegna inizierà domenica 5 giugno alle ore 21.00, i successivi appuntamenti sono previsti nelle date del 10, 17 e 24 giugno sempre alle ore 21.00 all’interno del comprensorio S.Croce a Sapri. Il primo film, girato tra Pollica ed Acciaroli, narra la storia di tre amici che decidono di affiliarsi alla Giovine Italia e rientra in un progetto di approfondimento sull’Unità d’Italia nel suo 150 anno iniziato il 1 giugno con la presentazione del libro “Troppa umana speranza” di Alessandro Mari. I restanti tre film, capolavori del neorealismo italiano, vogliono essere un chiaro omaggio alle tre attrici italiane che hanno contribuito a rendere l’Italia, celebre in tutto il mondo. (Associazione di Promozione Sociale Officine Creative "Luigi Sainato")



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 4 giugno 2011 alle 12:03 commenti( 0 ) -

Scario: incontro con il Rotary Club Golfo di Policastro

Questa sera alle ore 17 presso l'hotel Giardino in Scario il Rotary Club Golfo di Policastro organizza il Premio "Speranza" dedicato ai trapianti di organi. Saranno presenti numerosi esperti.

Inserito da Golfonetwork sabato 4 giugno 2011 alle 10:54 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: ieri in tilt gli uffici postali
A causa delle forti piogge di ieri, è stato chiuso al pubblico l'ufficio postale di Sala Consilina sito in via Mezzacapo. L'acqua ha mandato in tilt anche l'impianto elettrico. Nelle giornata di ieri disservizi si sono registrati in numerosi uffici postali del Golfo di Policastro che, a causa della mancanza della linea telefonica sui collegamenti telematici con il server principale, non hanno potuto effettuare diverse operazioni agli sportelli. Unico ufficio postale funzionante è stato quello di Sapri.
Inserito da Golfonetwork sabato 4 giugno 2011 alle 09:40 commenti( 0 ) -

Sapri: mercoledì 8 giugno Its informa - un anno di attività


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 giugno 2011 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Sapri: al via la Regata delle Torri Saracene

Dal 2 al 12 giugno regate ma anche occasioni per valorizzare le risorse turistiche.
Due province e sette comuni coinvolti, due aree marine protette e due parchi nazionali toccati, in un percorso di circa 200 miglia (andata e ritorno) che vedrà la città della Spigolatrice protagonista con la sua area portuale per questa manifestazione che ha preso il via il 2 giugno dalla splendida Marina di Stabia.
La  regata delle Torri Saracene, giunta alla sua sesta edizione è organizzata dall'omonima associazione presieduta da Mario Muscari, avvalendosi della collaborazione del circolo nautico Torre Annunziata e il circolo nautico Sario, Lega Navale italiana di Scario e Pozzuoli, circolo nautico San Marco di Castellabate, Lega Navale di Sorrento e Yacht Club Capri.
"La Regata delle Torri Saracene è un evento sportivo giunto alla sesta edizione - spiega Mario Muscari, presidente dell'associazione Regata delle Torri Saracene -. Abbiamo il pieno riconoscimento della Federazione Italiana Vela e siamo supportati da una giuria di esperti, in cui sono rappresentanti i circoli che da sempre ci accompagnano in questo viaggio". Il presidente della Fiv Campania, Giovanni Pellizza aggiunge - Mi piace ricordare che si tratta di una vera regata di vela d'altura, la seconda che si svolge sul nostro territorio dopo la Tre Golfi. Parliamo di una manifestazione dal contesto unico, perché attraversa il golfo di Napoli fino a toccare alcuni tra i paesaggi più affascinanti del Cilento".
"Non solo sport - gli fa eco il consigliere regionale con delega allo Sport, Luciano Schifone - visto che anche gli aspetti di carattere naturalistico e di conseguenza turistico sono importantissimi. La vela è una disciplina che rispetta la natura, questo va sempre evidenziato". Il sindaco di Sapri dott. Vito D'Agostino: -Credo che questa manifestazione costituisca ulteriore lustro per questa città che continua a festeggiare nella maniera migliore la sua quattordicesima bandiera blu d'Europa. Il nostro porto farà da approdo e supporto a quella che si annuncia una bella sfida vinta non solo per le 60 imbarcazioni presenti ma anche per le 300 persone circa che saranno presenti sul nostro territorio per circa 9 giorni, dimostrando ancora una volta che Sapri è una porta d'ingresso insostituibile per la scoperta del golfo di Policastro e del Vallo di Diano-. Mentre si sono consumati già i due giorni della partenza da Marina di Stabia e l'arrivo nel porto di Sapri ecco il programma della manifestazione:
- Sabato 4 escursione a Morigerati.
- Domenica 5 giugno partenza regata Sapri - Scario. Segue in serata la premiazione
- Lunedì 6 giugno, escursione alla Baia degli Infreschi, nell'Area Marina Protetta di Marina di Camerota
- Martedì 7 giugno escursione al sentiero saraceno, tra Sapri e Maratea, "Apprezzami l'asino". In serata gara culinaria tra i regatanti.
- Mercoledì 8 giugno escursione a Roccagloriosa.
- Giovedì 9 giugno ore 10 partenza della Palinuro Race, regata costiera Palinuro - Pisciotta - Palinuro - Nel pomeriggio visita alle grotte. In serata premiazione con spettacolo
- Venerdì 10 - itinerario archeologico di Policastro
- Sabato 11 partenza dal Golfo di Policastro per Regata delle Torri Saracene in direzione Capri
(Vincenzo Massa)

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 giugno 2011 alle 19:55 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201  202  203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica