NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 207

Policastro Bussentino: due imbarcazioni distrutte dalle fiamme al porto
Diversi incendi hanno visti impegnati la scorsa notte i Vigili del Fuoco in varie zone del Salernitano. Nel golfo di Policastro le fiamme hanno distrutto due imbarcazioni nel porto di Policastro Bussentino. I caschi rossi hanno evitato il peggio salvando altre imbarcazioni. A Pontecagnano, intorno alle ore 1.30, le fiamme si sono sviluppate all'interno di una serra. A Roccapiemonte, invece, e' andato completamente distrutto un deposito di prodotti agricoli. Per domare le fiamme hanno operato sul posto una squadra del distaccamento di Nocera ed un'autobotte del comando provinciale di Salerno. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork domenica 22 maggio 2011 alle 17:26 commenti( 0 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (22/5/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 22 maggio 2011 alle 10:41 commenti( 0 ) -

Elezioni comunali: clima avvelenato a Policastro Bussentino

A Policastro Bussentino, dove,  con uno scarto di 31 voti, Dionigi Fortunato  ha vinto le elezioni amministrative, l'aria sembra irrespirabile, perchè  pare che l' ammucchiata di ex Sindaci , con l' aiuto di qualche  ex parroco e di politici del Golfo, non riesca a digerire la sconfitta. La rabbia del mancato risultato elettorale, in queste ore, però , viene aggravata da un fatto di cronaca, che vale la pena illustrare. L'attento cronista non può che restare allibito, nel caso i fatti accaduti fossero veri. Pensate, due maestre avrebbero detto agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria di Policastro Bussentino: "Chi sa dirci se i propri genitori hanno votato Dionigi Fortunato?". Naturalmente, i genitori degli alunni hanno denunciato l'accaduto alla Compagnia dei Carabinieri di Sapri, chiedendo di accertare i fatti. Intanto, il Presidente del Consiglio d'Istituto ha sollecitato un'indagine interna alla scuola. Il Dirigente scolastico Antonio Cerrato, turbato, ha convocato i genitori degli alunni. Alcuni genitori sono caduti dalle nuvole, altri hanno riferito d'essere stati informati, su questo squallido episodio, dai loro figli.
Il Dirigente scolastico, sentirà il corpo docente e convocherà il Consiglio d'Istituto per stabilire quali provvedimenti bisognerà adottare nei confronti delle due maestre.
Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Una cosa è certa: fatti incresciosi del genere, dimostrano che bisogna veramente preoccuparsi quando vengono coinvolte anime innocenti in una competizione elettorale. Auspico - se i fatti fossero veri e suffragati da prove inconfutabili-  pene severe per le responsabili, che avrebbero dovuto essere " punto di riferimento e maestre di vita"  per bambini di nove e dieci anni!
(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 maggio 2011 alle 20:08 commenti( 8 ) -

Coppia di fidanzati arrestati per spaccio

Stanotte alle ore 00,30 circa, a Sapri (SA), nel corso di un servizio finalizzato alla repressione di illeciti in materia di stupefacente, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sapri, coadiuvati da alcuni militari della Stazione Carabinieri di Sapri, ha tratto in arresto una coppia di giovani fidanzati trentenni, di Torraca (SA), L. F., e L. C., poichè responsabili in concorso tra loro, di illecita detenzione di sostanze stupefacenti, finalizzata allo spaccio. Gli arrestati, da tempo tenuti sotto controllo dagli uomini della Benemerita, causa i loro movimenti sospetti, venivano intercettati - in conseguenza di un’intensa attività info-investigativa -, sulla S.P. 16, in prossimità della località “Cordici” di Torraca, a bordo di un’autovettura “Fiat Stilo”, di ritorno da Napoli, e conseguentemente pedinati e bloccati. In considerazione dell’estrema sorpresa, e dell’evidente stato di agitazione emotiva, i due pusher venivano accompagnati presso i locali della Compagnia Carabinieri di Sapri, per essere sottoposti a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale venivano rinvenuti, abilmente celati all’interno di un “case computer” e di un “hard disk”, riposti sui sedili posteriori, g. cinque circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, cellophanati con pellicola trasparente, in tre distinti involucri, e g. sette circa di sostanza stupefacente del tipo eroina, cellophanata con pellicola trasparente - poi posti sotto sequestro, unitamente all’autovettura ed ai computer, utilizzati per il trasporto e l’occultamento. La ragazza, che era alla guida dell’autovettura, a seguito di esami clinici, positivi, veniva deferita in stato di libertà, per il reato di guida in stato di alterazione psico-fisica, per uso di sostanze stupefacenti, con contestuale immediato ritiro della patente di guida. Espletate le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, nella persona del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, Dott. Carlo Rinaldi, gli arrestati venivano rispettivamente tradotti, il primo presso la Casa Circondariale di Sala Consilina, e la seconda presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio.

Inserito da Golfonetwork sabato 21 maggio 2011 alle 16:43 commenti( 1 ) -

Elezioni amministrative 2011: i risultati
A questo indirizzo è possibile consultare i risultati definitivi delle elezioni amministrative 2011 per quel che riguarda i comuni di Vibonati, Santa Marina e Tortorella.

Inserito da Golfonetwork sabato 21 maggio 2011 alle 16:42 commenti( 0 ) -

Vibonati: Manuel Borrelli, Vice Sindaco uscente, il più votato in assoluto

Manuel Borrelli, come previsto da tempo da osservatori politici, è stato rieletto consigliere comunale nella lista capeggiata da Marcheggiani. Egli, durante il mandato, si è distinto non solo per l'abilità amministrativa, ma anche per la sua capacità di avere buoni rapporti con la Regione Campania  e di far ottenere finanziamenti per importanti opere pubbliche. Le sue innate doti umane lo hanno indotto ad avere rapporti stretti con la gente e col territorio vibonatese senza tregua. La consapevolezza dell'afflato di simpatia da parte dei suoi concittadini l'ha incoraggiato al punto da indurlo ad aprire la sua campagna elettorale all'Hotel Royal di Villammare già nel lontano 26 febbraio 2011. L'entusiasmo del numeroso pubblico, ovviamente, è servito a dargli ulteriore carica emotiva, raccolta per induzione dai compagni di cordata e da Marcheggiani stesso, fino a comporre un gruppo granito coeso verso il comune traguardo: la vittoria.
Manuel Borrelli a Vibonati ha conquistato un primato assoluto. All'avvento della nuova legge elettorale, che ha introdotto l'elezione diretta del Sindaco e una sola preferenza, mai nessuno ha ottenuto il suo risultato: ben 241 voti di preferenza, primo eletto nel capoluogo con 114 voti e primo eletto nella frazione di Villammare con 127 voti. Manuel, inoltre, ha rivestito la carica di vice Sindaco nel quinquennio passato, con  tandem dignitoso col capo dell'Amministrazione. Gli addetti ai lavori: Sindaci dei Comuni del Golfo di Policastro, Onorevoli Donato Pica e Tino Iannuzzi, dirigenti  del suo partito democratico, amici e conoscenti lo hanno tempestato di telefonate per fargli sentire la loro vicinanza e per esternargli felicitazioni ed auguri per future migliori affermazioni. (Il Comitato elettorale pro Manuel Borrelli)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 maggio 2011 alle 12:26 commenti( 6 ) -

Vibonati, mai nessuno come Borrelli in consensi

Il più votato a Vibonati non sta nella pelle. E' il giovane vice-Sindaco Manuel Borrelli ed è stato il primo eletto in assoluto, sia nel Comune capoluogo, sia nella splendida frazione rivierasca di Villammare, bandiera blu d'Europa 2011.
"Mai nessuno -osserva soddisfatto- da quando sono state introdotte l' unica preferenza e l'elezione diretta del Sindaco, ha mai raccolto tanti consensi!".
Borrelli, per cinque anni, ha ricoperto le cariche di vice-Sindaco e di Assessore alla Pubblica Istruzione, lavorando sodo, con tanta passione civile.
"Mi sono arrivate- aggiunge , con l' entusiasmo tipico dei giovani- le felicitazioni degli Onorevoli Donato Pica e Tino Jannuzzi, dei Sindaci del Golfo di Policastro e dei Dirigenti provinciali del Partito Democratico!".
"Abbiamo scritto -continua Manuel- una pagina storica per Vibonati e Villammare!".
"Avevamo tutti contro e molti ci davano per spacciati, considerata l'unione Brusco-Agostino-Finizola; ma, alla fine, il buon lavoro svolto nel quinquennio ci ha premiati!".
"Adesso -conclude il giovane Borrelli-  dobbiamo rimboccarci le maniche di nuovo e dobbiamo portare a compimento tutte le opere già finanziate e che sono in attesa di finanziamento". (Tonino Luppino)


Manuel Borrelli

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2011 alle 20:06 commenti( 3 ) -

Sapri: ripristino del sentiero “Apprezzami l’asino”

Nell’ambito del PSR Regione Campania, il Comune di Sapri ha ottenuto un finanziamento di € 298.751,53 per il ripristino del sentiero “Apprezzami l’asino” attraverso il quale l’amministrazione vuole ulteriormente incentivare il turismo di qualità con evidenti ricadute positive sull’economia locale.

Il progetto è stato strutturato in varie fasi.
1. SISTEMAZIONE SENTIERO
Gli interventi previsti sono per lo più di ripristino del tracciato, e sostituzione di gran parte della staccionata, creazione di aree di sosta e di belvedere con l’inserimento di nuove panchine e di fontanelle con accesso anche ai diversamente abili. Verrà realizzata un’adeguata cartellonistica con pannelli di legno, con mappe visibili e tattili in linguaggio Braille sia in italiano che in inglese in modo da ampliare l’utenza anche ai non vedenti.

2. INFOPOINT SALE MULTIMEDIALI
Realizzazione di un Punto informativo e sale multimediali all’interno dell’area portuale. In questo caso è stato previsto l’acquisto dell’arredamento e dell’attrezzatura per rendere i locali funzionali. L’Infopoint sarà costituito dalla sala ristoro, sala informazioni, sala multimediale e sala esposizione.

3. REALIZZAZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE
Il progetto prevede la realizzazione di un documentario con riferimento al territorio ed in particolare agli aspetti storico/naturalistici ed eno-gastronomici.
Sarà poi realizzata una StreamingTv personalizzata dell’Ente, che prevede streaming on demand (a richiesta), con una sezione per l’inserimento di news, foto e video. Nella web tv saranno presenti link di collegamento al portale della Regione Campania ed altri Enti che garantiranno un ulteriore traino al turismo locale.
E’ prevista inoltre la produzione di materiale divulgativo, cartaceo e multimediale, mirante alla promozione del territorio.

4. EVENTO: “TUTTI I MARI DEL MONDO – odori sapori e ballate del mare”. L’evento prevede un percorso enogastronomico da svolgersi lungo il percorso in cui ci saranno assaggi di pietanze tipiche e vini locali, animazione per i bambini con realizzazione di stand ad essi dedicati dove potranno gustare dolci locali ed incontrare simpatici personaggi legati al mondo delle fiabe che li accompagneranno durante la serata, ballate del mare, gare e concorsi vari.

La finalità perseguita dall’Amministrazione Comunale di Sapri con questo progetto è quella di incentivazione turistica, con l’obiettivo di rivalutare l’intero territorio attraverso la realizzazione di un percorso tematico che partendo dal punto di forza del comune il mare, vuole spingere il turista a godere delle bellezze naturali, storico e culturali presenti in questa parte del Cilento.
(Il sindaco Dott. Vito D'Agostino - L’assessore al turismo Daniele Congiusti)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2011 alle 12:33 commenti( 3 ) -

San Giovanni a Piro: 29^ Corsalonga Sangiovannese

TROFEO NICOLA PARADISO
Sabato 28 Maggio 2011
Gara podistica di km 9
Maschile e Femminile - competitiva e non
 
In uno dei punti piu' suggestivi ed incontaminati del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si svolge dal 1982 una manifestazione sportiva che e' ormai un appuntamento importante della stagione podistica Regionale ed Interregionale.
Sabato 28 Maggio 2011 la manifestazione sportiva compira' 29 anni di vita. La Gara, che si svolge sul classico percorso lungo otto chilometri e mezzo (cinque e mezzo per donne e bambini), puo' ormai vantare  un prestigio ed un successo costruito lungo un ventennio di esperienza e capacita' organizzativa conquistata sul campo.
La Manifestazione nasce nel 1982, un po' per caso un po' per scommessa, da un gruppo di giovani amici, desiderosi di smuovere un po' l'ambiente asfittico di un paesino cilentano. Le prime edizioni sono eventi tra paesani, ma nel corso degli anni la manifestazione si sviluppa conoscendo successi di atleti di rilievo regionale: solo a titolo esemplificativo Magurno ha vinto dal 1984 al 1987. Luigi Pastore ha iscritto il suo nome nell'albo d'oro nel 1990 e poi dal 1992 al 1994. Di particolare pregio tecnico ed agonistico le edizioni del 2000 e 2001 che hanno incoronato due grandi nomi dell'atletica regionale: Gennaro Varrella e Nicola Guglielmo. Il prestigio tecnico raggiunto dalla corsa podistica sangiovannese ha registrato un salto di qualita' notevole con l'edizione del 2002 alla quale hanno partecipato  campioni internazionali del calibro di Sakhri Sidali e Tiziana Alagia: il primo, gia' campione nazionale Algerino di maratona, la seconda, presente ai mondiali di Hepton, dominatrice assoluta di svariate gare nazionali ed internazionali.
Dal 2003 al 2006 la Corsalonga ha parlato la lingua africana.
Il 2003 trionfò N’Ganga, nel 2004 N’Geni e nel 2005 Kitchumba. Nel 2006 Daniel Limo sconfisse tutti e stabilì il record del tracciato, rimasto ad oggi imbattuto,in 29’46’’.
Il sarnese Squitieri,nel 2007, batte in volata il beneventano Varrella che si prende la rivincita l’anno dopo e bissa il successo del 2001.
La penultima edizione è stata rivinta da Squitieri in 31’23’’ dopo aver staccato in volata per soli 2 secondi l’inossidabile Varrella.Al terzo posto per il terzo anno consecutivo si è piazzato l’algerino Kamel Hallag, mentre il quarto posto è stato centrato dal casertano Barbato che fino al sesto km era al comando della gara.
Mentre per le donne nel 2003 vinse Filomena Papaleo di Trecchina, nel 2004 vinse Manfredelli, nel 2005 bissò il successo del 97 la sassanese Rubino, nel 2006 trionfò la marocchina Laaroussi stabilendo il record in 27’16’’, nel 2007 l’avellinese Curcio salì sul gradino più alto, mentre nel 2008 l’inglese Hushion in 31’15’’ vince  sulla lagonegrese Mitidieri.
Nel 2009 la toscana e “azzurra” Mugno fa il vuoto e chiude in 28’11’’, rifilando addirittura quasi 4 minuti alla rispettabile Hushion. 
Nel 2010 trionfa, dopo tre terzi posti consecutivi, l’algerino Kamel Hallag in 32’11’’, mentre per le donne la lagonegrese Camaldo vince con il tempo di 46’32’’.

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2011 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Giro d'Italia: il sindaco di Sapri "orgoglioso della città"


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 maggio 2011 alle 12:30 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206  207  208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica