NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 209

Confermate nel Golfo le Amministrazioni Comunali uscenti

Dopo una campagna elettorale dura e  senza esclusione di colpi, nel Golfo di Policastro sono state confermate le Amministrazioni Comunali uscenti: Marcheggiani vince a Vibonati-Villammare; Dionigi Fortunato, a Santa Marina-Policastro-Lupinata,  prende il posto del fratello, Onorevole Giovanni, e Luigi Sampogna,  a Tortorella ,  quello di  Nicola Tancredi. Dicevo all' inizio che è stata una tornata elettorale dura, soprattutto a Vibonati e Santa Marina. A Vibonati, Massimo Marcheggiani , con la sua affiatata ed unita squadra, ha dovuto lottare contro un ex Onorevole e due ex Sindaci, ma, grazie alla sua passione civile , che ha animato anche  tutti gli altri candidati (segnalo l 'ottimo risultato , in primo luogo del suo vice Manuel  Borrelli, degli Assessori e Consiglieri  uscenti e delle new entry Angioletto Brusco e Gian Vito Padula!), è riuscito a riconquistare la poltrona di primo cittadino in un Comune, che, anche questa estate, potrà esporre , come gerani al balcone, la bandiera blu d' Europa. Anche a Santa Marina , la lista Fortunato ha lottato strenuamente  contro " i signorotti", come li ha candidamente definiti l' Onorevole Gianni Fortunato. L' infaticabile e generoso  Consigliere regionale di Santa Marina, durante la competizione elettorale, ha parlato, con la determinazione del vero politico,  delle opere pubbliche realizzate , delle iniziative concretizzate e da concretizzare. Certo, a mio avviso, avrebbe meritato un successo maggiore, comunque ha vinto ! A Tortorella, era prevedibile la vittoria di Sampogna, ma , onore al merito, alla lista dei giovani, guidata dalla valente Maria Mariella.
(Tonino Luppino)


Massimo Marcheggiani e Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork martedì 17 maggio 2011 alle 15:41 commenti( 7 ) -

Comunicato Anas
L’Anas comunica che, dalle ore 8,00 di sabato 21 maggio alle ore 6,00 di lunedì 23 maggio 2011, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in direzione Reggio Calabria (tra i km 123,300 e 138,000) e il tratto compreso tra gli svincoli di Lauria Nord e Lagonegro Sud, in direzione Salerno, (tra i km 138,000 e 125,900) dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.Il provvedimento si rende necessario per deviare il traffico su un tratto della nuova carreggiata nord all’altezza di Lauria che sarà predisposto a doppio senso circolazione nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada.I mezzi leggeri e pesanti, in direzione Reggio Calabria, verranno deviati allo svincolo di Lagonegro Nord,  e proseguiranno sulla statale 585 e successivamente sulla ex statale 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i soli veicoli leggeri in direzione Salerno.I mezzi pesanti, in direzione nord, verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (statali 653, 92 e 598), con rientro in autostrada allo svincolo di Atena Lucana.I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.(Raffaele La Pietra)
Inserito da Golfonetwork martedì 17 maggio 2011 alle 12:45 commenti( 0 ) -

Elezioni amministrative Vibonati: i dati ufficiali


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 maggio 2011 alle 20:47 commenti( 1 ) -

Elezioni amministrative 2011 - Risultati definitivi

Comune di Vibonati (Risultato definitivo):

Lista Uniti per il futuro (Candidato a sindaco Massimo Marcheggiani):  Voti 1239
Lista Amministriamo Insieme (Candidato a sindaco Luisito Giudice): Voti 1175

Parziali per sezione:

Sez. 1 (definitivo):
Lista Uniti per il futuro 323
Lista Amministriamo Insieme 276

Sez. 2 (definitivo):
Lista Uniti per il futuro 230
Lista Amministriamo Insieme 310

Sez. 3 (definitivo):
Lista Uniti per il futuro 338
Lista Amministriamo Insieme 304

Sez. 4 (definitivo):
Lista Uniti per il futuro: 348
Lista Amministriamo Insieme: 285

Comune di Santa Marina - Policastro (Risultato definitivo):

Lista Gruppo Fortunato (Candidato a sindaco Dionigi Fortunato): Voti 1204
Lista La Stella (Candidato a sindaco Alessandra Giudice): Voti 1173

Comune di Tortorella (Risultato definitivo):

Lista Insieme per Tortorella (Candidato a sindaco Luigi Sampogna): Voti 298
Lista Crescere Insieme (Candidato a sindaco Maria Mariella): Voti 118

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 maggio 2011 alle 16:06 commenti( 15 ) -

Maratea: Consiglio Comunale il 19 maggio

Il Comune di Maratea informa che è stato convocato in seduta straordinaria il Consiglio Comunale giovedi 19 maggio 2011 alle ore 10.00 ed, occorrendo, in seconda convocazione per venerdì 20 maggio 2011, alle ore 18.00 presso la sala nell’edificio della sede comunale, con il seguente Ordine del Giorno:

1) Approvazione graduatoria definitiva aventi diritto ai contributi per la ricostruzione del patrimonio edilizio privato danneggiato dagli eventi sismici 1980 e 1982.

2) Adeguamento della rete fognaria dell’abitato “Adozione variante allo strumento urbanistico ed apposizione vincolo preordinato all’esproprio.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

(Mario Di Trani-Sindaco di Maratea)

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 maggio 2011 alle 11:41 commenti( 0 ) -

Elezioni comunali 2011: in calo l'affluenza alle urne

Golfo di Policastro- E' in calo l'affluenza alle urne nei comuni del Golfo di Policastro dove si vota per il rinnovo dei consigli comunali e per l'elezione del sindaco. Il dato è aggiornato alle ore 22 di ieri sera. Ecco le percentuali: Vibonati 47,76% rispetto al 49,11% delle precedenti elezioni. Tortorella 47,55% (precedente el. 61,25%), Santa Marina 58,34%.

Inserito da Golfonetwork lunedì 16 maggio 2011 alle 11:29 commenti( 1 ) -

Giro d'Italia 2011: Sapri-Tropea
L'ottava tappa del Giro d'Italia parte da Sapri.
Le interviste ai personaggi della manifestazione sportiva conosciuta a livello mondiale a cura di Massimo Cerquaglia e Vito Sansone.
Interviste ai ciclisti, a Paolo Belli, Enzo Crivella, ass. Aita e tanti altri

Scarica Flash Player per vedere questo video.
www.telearcobaleno1.it



Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 14 maggio 2011 alle 21:03 commenti( 2 ) -

Al di la' - spazio religioso Padri Rogazionisti (15/5/2011)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 14 maggio 2011 alle 21:02 commenti( 0 ) -

2 Giugno 2011: pedalando per il Golfo II Edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 14 maggio 2011 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Voglia di separazione: bilancio del portavoce della "Grande Lucania"

Quando nel 1806 Giuseppe Bonaparte cancellò la Lucania e con essa l'identità geopolitica, mai avrebbe preconizzato che a distanza di due secoli un movimento di popolo fondato su una comune memoria storica e culturale potesse rivitalizzare un nuovo protagonismo del territorio.
Venti comuni del Cilento e Vallo di Diano ora fanno sul serio: ottantamila abitanti pronti a trasferire armi e bagagli nella terra d'origine e contribuire, se non a passare alla storia, quantomeno a ridisegnare i confini geografici di Campania e Basilicata.
Ma occorre una determinazione giovanile per affermare questo progetto, realizzarlo con i comitati civici, attraverso la formulazione di un quesito referendario unitario da deferire alla decisione della Cassazione, consentendo alle popolazioni del Cilento e Vallo di Diano di celebrare i referendum consultivi che rappresentano la prima fase, per poi procedere alla fase legislativa vera e propria che è quella nella quale dovrà partecipare anche il consiglio regionale della Basilicata con un parere immaginiamo ed auspichiamo favorevole al distacco dalla Campania ed all'aggregazione alla Basilicata -come ha sempre sostenuto il viceprocuratore generale presso la Corte dei Conti Raffaele de Dominicis, coordinatore nazionale Grande Lucania.
L'ampliamento dei confini nasce dall'aspirazione a ricostituire una regione -stravolta dal colpo di spugna di duecento anni fa- la cui estensione andava dalla Porta Rosa di Velia (l'ex Elea) fino alle Tavole Palatine di Metaponto, dal promontorio di Capo Palinuro alla foce del Basento sullo Ionio.
Già alcuni consigli comunali hanno approvato la richiesta di referendum, designando l'ideologo del progetto, Raffaele de Dominicis, a rappresentante ufficiale in Cassazione.
Il nostro movimento ha sin dall'inizio espresso a chiare lettere le ragioni del dissenso, alimentato -come tutte le battaglie rivoluzionarie- dalla gente.
In questo comprensorio tra i più belli e suggestivi, l'economia è al collasso e per non spirare, le forze libere e autonome hanno sposato questo programma ambizioso, bensì serio.
I dati economici sono impietosi per la Campania che tra le sette regioni meridionali si attesta al terzultimo posto. C'è una difficoltà strutturale del Mezzogiorno che da queste parti raggiunge l'acme, con una vitalità economica del sistema produttivo praticamente nulla. Ma c'è un altro dato che irrobustisce il nostro manifesto programmatico: i residenti pagano le aliquote massime di Irpef, Irap e un'accisa sulla benzina per il debito accumulato dalla Regione Campania nella sanità. In Basilicata ciò non accadrebbe e in termini di crescita, con l'ingresso di noi "lucani di fuori", potrebbe incrementare il già cospicuo prodotto interno lordo. Secondo il rapporto Svimez 2007, la regione agognata tira anche sul fronte delle esportazioni, registrando picchi particolarmente positivi nel 2006. Ma c'è un altro dato incontrovertibile: la fuga dalla Campania quantificata nella emigrazione di giovani scolarizzati (titolo di studio medio-alto) fa crollare la possibilità di sviluppo dell'area. Mentre in Basilicata anche l'occupazione segnala un incremento del 2 per cento con un pil procapite pari al 2,3%.
È bella, inoltre, la fotografia scattata dallo scrittore Giuseppe Liuccio nell'ultima conferenza-dibattito di Sapri, punta di diamante della Grande Lucania; secondo il raffinato intellettuale del Mezzogiorno è proprio dal Golfo di Policastro "che parte la riscossa non nel segno del ribellismo ma del concreto riformismo e una convergenza di interessi per la reciproca valorizzazione dei servizi a supporto dell'economia spinge quest'area verso un naturale processo di osmosi mare-monti, in un rapporto di continuità con la storia e le radici".
Ma la Basilicata fa gola anche nel settore universitario: per l'anno accademico 2007-2008 più di cento studenti del Cilento e Vallo di Diano hanno scelto l'ateneo lucano.
E mentre la politica è chiamata a rispondere con serietà ad un'istanza sovracomunale avulsa da egoismi e protagonismi velleitari, fioccano le adesioni e la corale partecipazione di cilentani e valdianesi.
Il popolo ma anche gli osservatori apprezzano e condividono la nostra posizione di equidistanza dai partiti. Sì, perché riteniamo che il movimento per l'aggregazione alla Basilicata debba essere trasversale e rappresentare una novità sul piano culturale. Senza sofismi ma attraverso un ragionamento intelligibile vogliamo che il Cilento e il Vallo di Diano non siano più assoggettati alla legislazione della Regione Campania. (Pasquale Scaldaferri - Portavoce Nazionale Grande Lucania)


Pasquale Scaldaferri

Inserito da Golfonetwork sabato 14 maggio 2011 alle 17:59 commenti( 11 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208  209  210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica