NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 211

San Giovanni a Piro: la festa dei lavoratori "si sposta" al 13 maggio

«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»
(Articolo 1 della Costituzione Italiana)

Venerdi 13 Maggio 2011 ore 19.00 – ore 02.00
San Giovanni a Piro _ Piazza Giovanni Paolo II
LA FESTA DEI LAVORATORI "SI SPOSTA" AL 13 MAGGIO
(fu rinviata per cause meteo)

La Festa del Lavoro o dei Lavoratori è una ricorrenza celebrata il 1° maggio che intende ricordare l’impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Più precisamente, con essa si vogliono ricordare le innumerevoli lotte operaie che portarono alla conquista di un diritto ben preciso: l’orario di lavoro di otto ore, approvato nell’Illinois (U.S.A.) con una legge promulgata nel 1867.
La Festa del Primo Maggio 2011, a cura dell'Associazione Culturale EVENT art & people e patrocinata dalla CGIL Salerno, posticipata a causa delle avverse condizioni meteo, sarà "di scena" Venerdi 13 Maggio San Giovanni a Piro dalle ore 19 in Piazza Giovanni Paolo II e vuole essere una bella sfida-provocazione per trattare argomenti come il lavoro "nero", le morti "bianche", il fenomeno migratorio, la privatizzazione dell’acqua, la condizione della donna, la battaglia nucleare, che rimangono troppo spesso “bistrattati” dalle amministrazioni locali (sempre troppo impegnate a far quadrare conti e irrisori bilanci comunali), ma soprattutto perchè confinati ai margini dai media nazionali, ormai ridotti a "pettegolezzifici" e "rotocalchi rosa", piuttosto che a seri informatori di questioni socio-antropologiche di rilevanza internazionale! Saranno affrontate le principali problematiche legate al territorio, tenendo conto delle peculiarità che rendono il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano riserva naturale di biosfera e patrimonio
mondiale dell'Unesco, "costruendo" ipotesi di discussione attraverso dibattiti, forum tematici che vedranno la partecipazione di esperti e docenti delle tematiche affrontate e indirizzate prevalentemente a giovani studenti di una vasta area a sud di Salerno, nel cuore dell'Europa mediterranea, nel mezzo di accadimenti geopolitici che ne muteranno lo scenario geografico, sociale e politico. Gli studenti degli istituti Superiori si incontreranno in forum permanenti su temi come nuova occupazione, migrazioni, acqua pubblica, nucleare e università, a cura delle Associazioni LIBERAMENTE e QUINTESSENZA. A tal proposito sarà allestito un servizio navetta gratuito A/R da Sapri – Golfo di Policastro, con partenza Piazza San Giovanni alle ore 18, al fine di agevolare la mobilità giovanile e tutelare la sicurezza dei ragazzi stessi. Saranno presenti stand di LABO 31, Emergency.
Dopo le degustazioni popolari a base di prodotti tipici del Cilento previste dalla ore 21, spazio alla musica dei VOLUME, show di apertura intitolato "la storia del futuro", seguiranno i MACARDIO (u Massaro e Biagio) con "il senso del ritomo", chiuderanno i salernitani PARANZA VIBES con il loro energico e solare reggae sound. Introdurrà gli artisti il giovane studente SANDRO CARTOLANO, di Roccagloriosa. (Addetto stampa evento "primo maggio")

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 maggio 2011 alle 17:57 commenti( 0 ) -

Autostrada A3: comunicato Anas
L’Anas comunica che è  stato chiuso provvisoriamente al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in entrambe le direzioni (tra i km 123,300 e 138,000) per consentire il recupero di un’autocisterna carica di liquido combustibile e  finita fuori strada.Il mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, è sbandato ed è finito in un’area di cantiere del 2° macrolotto, senza coinvolgere altri veicoli e senza provocare feriti. Il provvedimento di chiusura del tratto autostradale si rende necessario per eseguire le attività di rimozione del mezzo nelle condizioni di massima sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco.Sul posto è presente il personale Anas e la Polizia stradale.I veicoli, in direzione Reggio Calabria, vengono deviati allo svincolo di Lagonegro Nord,  e proseguono sulla statale 585 e successivamente sulla ex statale 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate. (Raffaele La Pietra)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 maggio 2011 alle 11:58 commenti( 0 ) -

Sapri: Giro d'Italia e spettacoli collaterali
Serata di gala mercoledì 11 maggio ore 21 presso auditorium "Carlo Pisacane" a Sapri con la partecipazione del coro "A.T.E.S. Senior e Junior" diretto dal
maestro Elena Spano. Ospite: Nunzia De Falco soprano accompagnamento al pianoforte Maestro Luigi Angelo Maresca. In collaborazione con Scuola di Musica "Vivaldi" di Sapri.

Giovedì 12 maggio a Sapri in villa comunale BIMBI IN GIRO...PER SAPRI, esibizioni degli alunni degli istituti comprensivi di Santa Croce e Dante Alighieri.



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork martedì 10 maggio 2011 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Turismo: assegnate le Bandiere Blu 2011
Sono 233, due in più rispetto allo scorso anno, le spiagge promosse con la Bandiera blu 2011, il vessillo simbolo di qualità non solo per le acque pulite ma anche per i servizi e il rispetto dell'ambiente. Si tratta di 125 comuni premiati, il 6% in più rispetto allo scorso anno.La Liguria con le 17 località del 2010 si conferma regina regionale. La Sardegna mette a segno tutte le 5 località candidate. Per gli approdi turistici quest'anno sono 63 quelli che hanno ricevuto il riconoscimento (due in più).Questi i risultati della 25/a edizione di Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole. In particolare, la Liguria, mantenendo le 17 località dello scorso anno, guida la classifica regionale.A pari merito con 16 località, seguono Marche e Toscana, che si distaccano di poco dall'Abruzzo, 4/o con 14 bandiere, una in più dello scorso anno. Stabile a quota 12 la Campania; l'Emilia Romagna guadagna una bandiera portandosi a quota 9. Stabile a quota 8 la Puglia, dove si registra però la contemporanea uscita di 2 località a fronte dell'ingresso di 2 nuove. Nessuna novità per il Veneto (6 bandiere blu), mentre il Lazio scende a quota 4, e viene superato sia dalla Sicilia, che arriva a 6, sia dalla Calabria che sale a 5. La Sardegna che ha ottenuto la bandiera per tutte e 5 le località candidate.Friuli Venezia Giulia e Piemonte riconfermano le 2 dell'anno scorso, per finire con Molise e Basilicata, con 1 sola Bandiera Blu. In questa edizione entra una località della Lombardia sul Lago di Garda, Gardone Riviera. "Le Amministrazioni che non si orientano nella direzione di un turismo sostenibile nelle proprie località - afferma il presidente di Fee Italia, Claudio Mazza - si precludono la possibilità di sviluppare turismo di qualità in futuro".(Ansa)
Inserito da Golfonetwork martedì 10 maggio 2011 alle 13:33 commenti( 1 ) -

Sapri: Giro d'italia e manifestazioni collaterali 8-14 maggio

Sapri 5 maggio - conferenza stampa Comune di Sapri
Il giorno 5 Maggio presso il Comune di Sapri si è svolta una conferenza stampa, presieduta dal Sindaco D’Agostino dove sono stati presentati gli eventi e le manifestazioni che si terranno, nella nota località turistica, nella settimana che va dall’8 al 14 maggio, giorno quest’ultimo in cui è prevista l’ottava tappa del 94° Giro d’Italia.
Gli eventi sono stati finanziati dai seguenti enti e sponsor: Comune di Sapri, Consac, Parco Nazionale del Cilento, BCC, Rossino Hartè, TMS, Camera di Commercio, Ente Provinciale per il Turismo, Regione Campania ma non dalla Provincia di Salerno, segno di un evidente strappo tra il sindaco D’Agostino e il presidente della Provincia Cirielli. Il Sindaco ha sottolineato con un certo rammarico: “ nonostante alla conferenza stampa di Milano il presidente della Provincia Cirielli disse che avrebbe sponsorizzato eventi nazionali e internazionali, alla presentazione a Roma del giro eravamo soli senza Cirielli; invece erano presenti tutti gli altri presidenti di provincia fra cui quello di Avellino che sponsorizzava la tappa di Mercogliano”. Il Sindaco ha continuato dicendo: “ sarà un evento internazionale, Sapri è una delle tre tappe campane del giro con 35 minuti di diretta sulla Rai, 190 paesi collegati, 75 emittenti televisive, abbiamo registrato il tutto esaurito di presenze negli albeghi e ci giungono notizie di prenotazioni da Maratea al Marcaneto”.
“Saranno impiegati più di 100 uomini fra Carabinieri, Polizia, volontari, Protezione civile e cominceranno a breve i lavori per allestire il Villaggio rosa e” – conclude il Sindaco – “confidiamo nella collaborazione di tutta la popolazione per sopportare i disagi immancabili che si avranno in questi giorni”.
Le manifestazioni inizieranno Domenica 8 Maggio con la “Festa dello Sport”, da segnalare alle 9.30 Passeggiando in Bicicletta, un circuito cittadino con iscrizione gratuita con partenza dalla Villa Comunale e arrivo al Lungomare Italia, la giornata dopo vari eventi nel corso del mattino e del pomeriggio si concluderà alle 20.30 col Magic Circus Show sul Lungomare Italia. (Massimo Cerquaglia)

Mercoledi 11 Maggio: ore 21 “Serata di Gala” presso l’Auditorium Carlo Pisacane in via Flavio Gioia, con la partecipazione del coro A.T.E.S. Senior e Junior con ospite di eccezione il soprano Nunzia De Falco.
Giovedi 12 maggio: ore 10 “Bimbi in giro per Sapri” - esibizione degli alunni degli istituti Dante Alighieri e Santa Croce.
Sabato 14 Maggio: “La tappa”
8.30 apertura del Villaggio del Giro
10.40 Partenza carovana pubblicitaria e giornalistica.
11.40 Partenza tappa circuito cittadino: Lungomare Italia, bivio S.Croce, Via Kennedy, Piazza San Giovanni, Via C.Pisacane, C.so Umberto I, Villa Comunale, Via Crispi, Via Nino Bixio, Lungomare Italia, Località Brizzi.
12.00 Partenza ufficiale Tappa (km 0 Porto di Sapri)
20.00 Notte Rosa – negozi aperti –
21.00 Piazza San Giovanni: “Mane e Mane” con la partecipazione dei Bottari di Mondragone, ospite della serata Giovanni Antonio Lettieri.
23.00 Villa Comunale: Franco Guzzo in “Facciamo Cabaret”







Fare clic sull'immagine per ingrandire

                                                                                                                 
Manifestazioni pregiro: Magic Circus Show

Davvero bello lo spettacolo proposto la sera dell’8 Maggio sul Lungomare di Sapri. Gli artisti del Magic Circus Show hanno presentato un viaggio tra il fascino e la fantasia dell'arte circense, della mimica teatrale attraverso una fusione di attrazioni : grandi illusioni, bambole robot, giocoleria ed arti circensi, acrobatica aerea con tessuto e cerchio, danza del fuoco, fachiro e comicità.
Sotto il palco numerosi bambini ad assistere allo spettacolo che ha presentato anche momenti molto divertenti grazie anche alla partecipazione di alcune persone presenti nel pubblico.
(Massimo Cerquaglia)



L’ottava tappa del giro: Sapri – Tropea

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Torino ha dato il via al 94° Giro d'Italia, denominato per l’occasione “Giro dell'Unità d'Italia”, studiato e immaginato per celebrare il 150° Anniversario della nascita del nostro Paese.
La prima tappa è stata percorsa sabato 7 Maggio da Venaria Reale a Torino e arriverà a Milano il 28 con partenza il 29. Le 23 squadre ed i 206 corridori sono stati presentati proprio in quella che, nel 1861, fu la prima capitale del Regno d'Italia. Questo speciale Giro d'Italia,  attraverserà 17 Regioni in 21 tappe per un totale di quasi 3500 chilometri e numerose le sedi di partenza e di arrivo di tappa che sono state scelte per rendere omaggio al Risorgimento italiano: Reggio Emilia, Quarto dei Mille, Sapri, Castelfidardo.
La carovana rosa arriverà a Sapri Venerdì sera 13 Maggio per partire il giorno dopo alle ore 12.00 dal porto di Sapri e arriverà a Tropea dopo 217 km dopo aver attraversato diversi paesi del cosentino tirrenico quali Praia a Mare, Diamante, Cetraro, Paola, Amantea, Falerna, la piana di Lamezia Terme, Pizzo Calabro.
La tappa non propone nessuna difficoltà altimetrica e ci potrebbero essere tentativi di fuga da lontano, è la classica tappa per velocisti e scattisti. Le insidie potrebbero essere il caldo e il vento,sempre presente lungo i tratti costieri e il piccolo dislivello di Vibo Valentia. Inoltre l'arrivo nelle strette vie di Tropea potrebbe far perdere qualche treno importante ai velocisti.
Buon Giro!
(Massimo Cerquaglia)



                  

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 maggio 2011 alle 21:08 commenti( 1 ) -

Scalea. Sfida musicale a colpi di mantice sulla costa del Golfo di Policastro

Alla prima edizione del festival del Tirreno trionfano sette musicisti calabresi (tra cui due ragazze), uno della Basilicata e due della Campania. Oltre sessanta concorrenti e una meravigliosa cornice di pubblico hanno sancito il successo per la manifestazione organizzata con professionalità dallo staff degli “Amici dell’organetto” di Policastro Bussentino. Bella e funzionale la struttura dell’Hotel Santa Caterina che ha ospitato l’evento musicale. Nella giuria presieduta dal maestro Franco Sirufo erano presenti il maestro Angelo Sbarra, il campione italiano di organetto (2010) Carmine Manfredi e il campione mondiale (2007) Alessandro Gaudio che nel corso della serata hanno deliziato la platea con il loro indiscutibile talento. Impeccabile anfitrione e presentatore della manifestazione Rocco Fortunato. Le audizioni pomeridiane hanno avuto luogo presso l’auditorium del “Santa Caterina”; le premiazioni sono state effettuate nell’ampia sala ristorante della stessa struttura, nel corso di una cena con spettacolo musicale del gruppo degli “Amici dell’organetto” di cui fanno parte anche il tastierista Paolo Vertullo e il cantante Gaetano Bellini. La direzione del Festival del Tirreno ha premiato tutti i musicisti che hanno raggiunto una votazione non inferiore a 95/100. Sui gradini più alti delle cinque categorie (A-B-C-D-E) sono saliti rispettivamente: Gabriele Bellini di Cetraro in provincia di Cosenza e Daniel Pio Damiano di Maratea in provincia di Potenza; Marika Orlando e Raffaele Lacco entrambi di Cetraro; Antonio Tufo di Cetraro e Antonello De Presbiteris di Aieta in provincia di Cosenza; Angelo Valentino Spinelli dell’associazione La Voce dell’organetto di Montesano sulla Marcellana in provincia di Salerno e Manuel Scarpitta di Scario in provincia di Salerno; Danilo Tripicchio e Ylenia Orlando di Cetraro. (Mario Fortunato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 maggio 2011 alle 17:00 commenti( 0 ) -

Villammare: Incontro Sicurezza Luoghi di Lavoro


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 maggio 2011 alle 12:11 commenti( 0 ) -

Comunicato Direzione Golfonetwork
A Villammare in data 4 maggio 2011 è improvvisamente e prematuramente venuto a mancare
il dott. Paolo Polito. La direzione e la redazione di Golfonetwork-Telearcobaleno 1 ringraziano tutti, in questo triste e difficile momento, per le manifestazioni di vicinanza, cordoglio ed affetto per la perdita del caro ed indimenticabile padre. (Francesco ed Alessandro Polito)


Paolo Polito

Inserito da Golfonetwork domenica 8 maggio 2011 alle 13:51 commenti( 2 ) -

Comunicato stampa Federcaccia Provinciale Salerno
In data 6 maggio 2011 il Consigliere di Giunta Federcaccia provinciale di Salerno, Cernicchiaro Gerardo, è stato nominato, VICEPRESIDENTE PROVINCIALE FEDER-CACCIA SALERNO.Il Consigliere Cernicchiaro è stato premiato dai componenti del Consiglio Provinciale Federcaccia Salerno, per l’impegno e la costanza profusa negli anni in cui ha fatto parte attiva della Giunta Provinciale, dimostrando forte attenzione verso il territorio e verso i problemi ambientali legati alla gestione dell’attività venatoria.Cernicchiaro, ringraziando quanti hanno espresso la loro fiducia sul suo nome, sia i rappresentanti delle varie sezioni  Federcaccia locali, sia i cacciatori iscritti alle varie sezioni,dichiara: “Ringrazio per la nomina, venuta dopo il mio impegno costante e continuato per il territorio e la gestione dell’attività venatoria, e che questo traguardo raggiunto, grazie alla fiducia dimostrata dai componenti di Federcaccia Salerno, non è un punto di arrivo ma di partenza, per continuare l’impegno già profuso in passato, e migliorare la gestione dell’attività venatoria su tutto il territorio provinciale.(Vicepresidente Provinciale Federcaccia Gerardo Cernicchiaro)
Inserito da Golfonetwork domenica 8 maggio 2011 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Domenica 8 maggio a Sapri Festa dello sport

Festa dello sport - in collaborazione con il comune di Sapri, regione Campania, camera di commercio di Salerno, Ept Salerno, Consac Salerno, Tms, parco nazionale del Cilento e del vallo di Diano, bcc credito cooperativo, e partner del comune di Sapri: Rossino gruppo harte. La giornata si aprirà in Villa Comunale alle 9.30 per il raduno dei cicloamatori, circuito cittadino con ristoro a P.zza San Giovanni; l'iscrizione è gratuita e tra i partecipanti sarà sorteggiato un pass per accedere al "Villaggio del Giro". Durante la giornata sul Lungomare Italia, si alterneranno partite di calcio giovanile in collaborazione con Scuola Calcio Romanelli e Nemea, esibizioni di ballo delle Scuole di Ballo New Dance e de Chat ed esibizioni di ginnastica in collaborazione con l'Associazione Sportiva Gymnica 2000. La serata si concluderà alle 20.30 sempre sul Lungomare Italia, con lo spettacolo MAGIC CIRCUS SHOW.



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork domenica 8 maggio 2011 alle 10:55 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210  211  212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica