NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 25

Vertenza Comunità Montane: il consigliere regionale Fortunato scrive a Caldoro

Al Presidente della Regione Campania
On. Stefano Caldoro

PAGAMENTO STIPENDI ARRETRATI DI TUTTI I DIPENDENTI DELLE COMUNITA’ MONTANE DELLA REGIONE CAMPANIA

TUTELA DEI LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO.

COMMISSARIAMENTO E GRANDE PROGETTO PER LA MANUTENZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

OGGETTO: Richiesta immediato pagamento stipendi arretrati di tutti i dipendenti delle Comunita’ Montane della Regione Campania.
Richiesta tutela dei lavoratori delle Comunità Montane a tempo determinato/indeterminato e immediato commissariamento dell’Ente, al fine di recuperare sprechi ed eliminare alla radice cattive gestioni che hanno contribuito all’indebitamento spaventoso della nostra Regione.

Il sottoscritto On. Giovanni Fortunato, con la presente, comunica alla Sig. Vostra il disagio profondo e le serie problematiche di sostentamento delle proprie famiglie che in questo momento vivono i tanti lavoratori delle Comunità Montane a causa mancato pagamento degli stipendi .

Tenuto conto del disastro Economico causato da 15 anni di malgoverno del Centro-Sinistra con a capo Bassolino-Valiante, che ha provocato un debito di circa 18.000.000,00 (diciottomila)milioni di euro, e ha condotto la nostra Regione sull’orlo del precipizio.

Tenuto conto altresì che la sua grande azione di risanamento e di credibilità per la nostra amata terra, sta ottenendo risultati positivi sia a livello Nazionale che Internazionale per salvarci da un fallimento che avrebbe distrutto il futuro di migliaia di famiglie e giovani.
Preso atto che nonostante il fallimento politico e gestionale i nostri paesani Comunisti continuano a non vergognarsi, anzi in modo subdolo tentano ancora di conservarsi, tramite menzogne e sostegno di figliocci locali che amministrano ancora gli enti locali,a sfregio di ogni etica e morale di vita.

Considerato che:


• per la manutenzione dei nostri Territori (sia costieri che dell’entroterra) lontani dai grandi centri urbani, è indispensabile l’opera che questi dipendenti svolgono, sia nel settore dell’antincendio che in quello della forestazione, ma soprattutto in quello della sistemazione idraulico-forestale, vitale per la prevenzione di dissesti e o disastri ambientali ,determinati da calamità naturali .Una importante azione di difesa del territorio e delle persone che vivono in queste aree;
• la gestione di questi Enti negli anni ha rappresentato una fonte di clientele politiche e di sperpero di denaro pubblico e di mal governo;
• in questi Enti sono presenti figure dirigenziali pagate con stipendi cospicui che in questa fase storica di crisi economica non possono essere tollerati. L’ Ente che dovrebbe principalmente prestare manutenzione al territorio e quindi eventuali figure dirigenziali e spesso non essenziali, potrebbero essere esplicate dai responsabili e dirigenti dei comuni interessati ai lavori, senza alcun costo da parte della Regione Campania e quindi dei cittadini.
• Il costo delle relative sedi con annesso parco macchine, nonché servizi legati all’attività, rappresenta un onere che in questo momento di crisi economica la Regione non può sopportare e che può essere sostituito con le sedi e gli edifici dei comuni a costo zero.
A titolo di esempio rappresento un caso eclatante presente nella Comunità Montana che opera nel mio territorio, e precisamente nella Comunità Montana Bussento- Lambro e Mingardo. Qui sono presenti e attivi due palazzi ubicati in Comuni diversi per ospitare la stessa Comunità Montana e per decenni un autobus vuoto ha percorso migliaia di chilometri a spese della Regione.
Nell’ Ente è presente un segretario generale capo e dirigenti vari, sono stati acquistati con soldi della Regione Campania diversi automezzi , successivamente svenduti, la cui manutenzione degli stessi ha comportato un costo di decine di migliaia di euro. Nonostante la presenza di tanti dirigenti ben pagati, sono stati affidati molti incarichi di consulenza ,sempre ben pagati, con soldi della Regione e quindi dei cittadini. Sono state realizzate, in modo assolutamente discutibile numerose opere. Ad esempio la strada Torre Orsaia – Caselle in Pittari costata a fine anni novanta circa cinque miliardi di vecchie lire, è completamente dissestata. La strada Tortorella-Mare, costata circa cinque miliardi di vecchie lire,è anch’essa completamente dissestata. E’ stato realizzato un impianto di ittiocoltura per un costo di circa venti miliardi di vecchie lire, chiuso dalla Magistratura, perché inquinante e abusivo. Questo ente è stato,dunque,davvero gestito in maniera dissennata.
Alla luce di quanto sopra sinteticamente esposto, al fine di tutelare prioritariamente tutti i dipendenti e gli operai a tempo determinato/indeterminato, affinché possano continuare a lavorare, ed essere retribuiti mensilmente per poter vivere con dignità in questo nostro Paese;
CHIEDO
Alla signoria vostra, e appellandomi alla sensibilità politica e istituzionale che la contraddistingue, di accelerare le procedure per il pagamento degli stipendi arretrati di tutti i dipendenti e di commissariare ad horas tutte le Comunità Montane della Regione Campania per porre fine agli sprechi ed alla cattiva gestione che ha compromesso il futuro di tutti gli operai , programmando immediatamente un grande progetto per la manutenzione, la tutela e la salvaguardia di tutti i territori interni e della costa che rappresentano una risorsa fondamentale per il rilancio socio-economico e turistico anche con i fondi comunitari, con delega ai Comuni unitamente alla Regione.
Solo così daremo una risposta seria e concreta ai cittadini rispettando di conseguenza la nostra amata terra e garantendo un futuro a tutti gli operai delle commissariate Comunità Montane.
Sono sicuro e fiducioso che in tempi brevi il suo Governo procederà in tal senso con sostegno, impegno e dedizione e sarò sempre al suo fianco per il riscatto della nostra Regione ,affinché possa ritornare la grande capitale del Mezzogiorno d’ Italia.

DISTINTI SALUTI
On. Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 ottobre 2012 alle 13:27 commenti( 2 ) -

Insieme per Sapri: richiesta integrazione odg
24/10/2012. In data odierna con prot. 12985 del 24/10/12 è stato convocato il Consiglio Comunale. Dalla stessa si evince che il Sindaco ha accolto l'inserimento all'odg dei punti proposti dal gruppo di minoranza mentre manca completamente il riferimento alla interrogazione con risposta in Consiglio in merito alle dichiarazioni dell'Ass. ai Lavori Pubblici sulla costruenda piscina comunale. La nota in oggetto reitera la richiesta.
Cordialità
(Insieme per Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 ottobre 2012 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 27 ottobre si presenta il Liceo Musicale a Policastro

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Biagina Grippo alla dirigente scolastica Franca Principe
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 21:26 commenti( 4 ) -

IIS Sapri "Leonardo Da Vinci": l'Europa e i percorsi formativi dell'istituto

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Vito Sansone al dirigente scolastico prof. Giuseppe Caruso,
ad alcuni alunni e al prof. Luigi Bellangino

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Lezione gratuita di minirugby a Torre Orsaia

Torre Orsaia- La seconda lezione gratuita del corso di Mini-Rugby per i bambini e le bambine dai 5 ai 13 anni si terrà sabato 27 ottobre alle 15, tempo permettendo, presso il campo sportivo comunale "Carmine Speranza" di Torre Orsaia. Il primo corso del genere nel Golfo di Policastro, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Cilento Rugby, proseguirà ogni martedì e sabato fino alla fine di maggio 2013. Per informazioni telefonare allo 0974/846660 o 338/7628543. (Vito Sansone)


 

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 20:59 commenti( 0 ) -

Villammare: bastona il fratello per l'eredità, arrestato dai Carabinieri
Villammare- Ieri sera in via Cristoforo Colombo, G.F. uomo di 45 anni ha  gravemente danneggiato l’auto, in cui era chiuso suo fratello gemello, con un bastone distruggendo tutti i vetri. Successivamente ha aggredito il fratello con un bastone ed un coltello oltre che con calci e pugni. Sul posto, per fortuna, sono rapidamente giunti i Carabinieri della stazione di Vibonati coordinati dal maresciallo Gagliardo che hanno evitato l'ulteriore degenerazione della situazione critica. I militari hanno arrestato G.F. per lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato mentre suo fratello gemello ha riportato la frattura ad un braccio e varie contusioni e pertato è stato ricoverato all'ospedale di Sapri. Infatti, dopo gli accertamenti radiologici, sarà sottoposto ad intervento chirurgico; la prognosi è di trenta giorni.  La lite tra i due fratelli dovrebbe essere legata a dissidi dovuti all'eredità familiare.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 20:31 commenti( 0 ) -

Campania, forestazione. Sergio Nappi: predisposti i pagamenti, stop a proteste

NAPOLI, 24 OTT - “È stata predisposta una richiesta di priorità di liquidazione dei Decreti dirigenziali 175 e 176 del 2012 di pagamento delle spettanze delle Comunità Montane della Campania”. Lo comunica in una nota il consigliere regionale del Pdl-gruppo federato Caldoro, Sergio Nappi, componente del comitato per la programmazione forestale e controllo di gestione.
“Nella giornata di domani  - spiega Nappi - sarà emesso ordinativo di pagamento per l’importo di euro 7 milioni relativo all’integrazione delle risorse erogate per il 2011.  Nella prossima settimana, invece, si emetterà ordinativo di pagamento per 5 milioni e mezzo a completamento di quanto già erogato per l’antincendio boschivo per l’anno 2012”. “Pertanto si invitano i lavoratori idraulico-forestali ad astenersi da ogni forma di protesta”, conclude il consigliere regionale.
(Ufficio stampa Gruppo Federato Caldoro Presidente)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 19:59 commenti( 0 ) -

Comunicato Spi Cgil Sapri

Lo Spi Cgil ringrazia per la chiarezza del comune di Sapri per garantire agli anziani bisognosi di cure e servizi. Lo Spi ritiene che e’ necessario alzare il tetto dei dati Isee per cui molti anziani hanno ritenuto non fare la domanda per timore di pagare anche pochi euro per essere assistiti. La delibera comunale esatta nelle specifiche tecniche, lascia dubbi sui diritti degli anziani. Cioe’ nella delibera dovrebbe essere sancito per iscritto la somma con cui il pensionato e’ esonerato da qualsiasi pagamento.
Tanto per chiarezza.
Buon lavoro.
(Gerardo Triani - Spi Cgil Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 19:56 commenti( 2 ) -

Salerno, giunta provinciale: richiesta stato di emergenza Sapri

Giunta: richiesta stato di emergenza Sapri e nomina nuovo Collegio Revisori dei Conti. La Giunta provinciale, su relazione dell'assessore Attilio Pierro, ha deliberato di chiedere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, per il tramite della Regione Campania, di attuare tutte le procedure per la determinazione dello stato di emergenza a seguito delle violenti precipitazioni abbattutesi i giorni 14 e 15 ottobre 2012 nel territorio del comune di Sapri.
Su relazione dell'assessore Amilcare Mancusi, la Giunta ha deliberato di dare avvio al procedimento di nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, per il triennio 22 novembre 2012-21 novembre 2015.
Su relazione del presidente Antonio Iannone, la Giunta ha deliberato la ratifica del protocollo di cooperazione, siglato il 18 ottobre 2012, tra la Provincia di Salerno, le Ambasciate di Angola, Benin, Burundi, Nigeria, Sudan, Uganda, Zambia, Lesotho, Guinea, Sud Africa, Tanzania, Kenya, Liberia, Somalia, Camerun, Madagascar, Etiopia, Costa d'Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Burkina Faso e la Camera di Commercio "ItalAfrica Centrale".
Palazzo Sant'Agostino, 24 ottobre 2012

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 ottobre 2012 alle 19:54 commenti( 1 ) -

Comunicato Comune di Sapri

E' stata convocata per oggi 23 ottobre alle ore 15,30 la commissione consiliare lavori pubblici con all'ordine del giorno "lavori di recupero del Cine-Teatro Ferrari".

Sono stati invitati a partecipare:
Direttore dei Lavori-ing.Alberto Ciorciaro;
Responsabile unico del procedimento-geom.Domenico Castagliola;
Responsabile della Sicurezza-geom. Giocondo Leone;
Collaudatore in corso d'opera- Ing.Carlo Monaco;
Impresa esecutrice dei lavori- Cavaliere Granata Nicola srl;

Le commissioni consiliari sono pubbliche. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 23 ottobre 2012 alle 20:21 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24  25  26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica