NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 26

Forestazione: comunicato stampa congiunto Donato Pica e Rosa D'Amelio

Forestazione: comunicato stampa congiunto dei Consiglieri regionali Donato Pica e Rosa D'Amelio.
Vertenza forestazione. Oggi in Commissione agricoltura approvata risoluzione che sollecita il pagamento delle spettanze arretrate ai forestali. "Con una risoluzione approvata all'unanimità dalla Commissione Agricoltura, alla presenza dell'Assessore al Bilancio Giancane, si è provveduto a sollecitare la liquidazione delle spettanze arretrate dei lavoratori amministrativi e degli operai idraulico-forestali in forza alle Comunità Montane". E' quanto dichiarano i consiglieri regionali del PD Rosa D'Amelio e Donato Pica. "Il pagamento degli stipendi arretrati riferiti al solo anno 2011 - continuano D'Amelio e Pica - riduce il disagio dei lavoratori, ma non affronta concretamente  la problematica della forestazione campana, in quanto rimane irrisolto il completamento della copertura finanziaria per la restante parte del 2011 e per l'anno 2012".  "Inoltre - concludono D'Amelio e Pica -  il comitato sulla forestazione istituito dalla Giunta Caldoro con la finanziaria 2011 non ha ancora perfezionato il percorso per l'utilizzo degli ex Fondi Fas e la definizione del grande progetto forestale per gli anni 2013/2015, la cui approvazione è indispensabile per  una seria prospettiva di sviluppo delle aree interne e di salvaguardia dei territori montani di rilevante valore ambientale".
Napoli, 23 ottobre 2012
(Addetto Stampa Donato Pica)

Inserito da Golfonetwork martedì 23 ottobre 2012 alle 19:03 commenti( 0 ) -

Insieme per Sapri: richiesta per Consiglio Comunale e interrogazione


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 ottobre 2012 alle 18:59 commenti( 1 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada Pongelli-Soranna.
Il Comune di Santa Marina ha deciso di farsi carico delle spese necessarie alla messa in sicurezza del tratto di strada che ricade nel Comune di Ispani. La carreggiata verrà dotata di guard rail per un tratto complessivo di circa 150 metri. Questo a favore non solo dei cittadini  residenti nel Comune di Santa Marina, che giornalmente percorrono la strada in questione, anche di tutti gli automobilisti che si troveranno a transitare da quelle parti.
Dopo mesi e mesi di tira e molla e di continui disagi creati  dal Comune di Ispani, che col pretesto di pensare alla tranquillità degli automobilisti,  invece di procedere con i lavori di sistemazione, ha ripetutamente ed in maniera incomprensibile inibito il transito alla circolazione e multato i malcapitati passanti.
Ora il Comune di Santa Marina ha deciso di passare ai fatti sostenendo le spese dei lavori che spetterebbero al Comune di Ispani. Le prime barriere di contenimento sono state già sistemate, in seguito verranno effettuati anche i lavori per la canalizzazione dell'acqua piovana.
"Il manto stradale era stato già sistemato in precedenza- ha dichiarato l'on. Giovanni Fortunato- adesso come da accordi fatti  si procederà alla sistemazione del guard rail e della canalizzazione dell'acqua. L'Amministrazione Fortunato da sempre mantiene gli impegni presi per il bene dell'intera collettività con i fatti e non con le chiacchiere". (Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork martedì 23 ottobre 2012 alle 18:52 commenti( 2 ) -

Celle di Bulgheria: un nuovo caso di stalking, denunciato uomo di 43 anni
Celle di Bulgheria- I Carabinieri della stazione di Centola hanno denunciato G. B., anni 43, di Celle di Bulgheria, con l'accusa di atti persecutori a danno di una donna di 45 anni di Centola. La fine della relazione tra i due, non in maniera pacifica, la non rassegnazione dell'uomo,  avrebbero fatto scattare lo stalking. Dopo inseguimenti, telefonate in qualsiasi ora del giorno e della notte e dopo diversi messaggi a carattere minatorio la donna ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri.
Inserito da Golfonetwork martedì 23 ottobre 2012 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Sapri: chiesto l'intervento del Prefetto per l'occupazione delle case popolari
Sapri- Il Sindaco chiede l'intervento del Prefetto per definire, d'intesa con la Questura le modalità di esecuzione dell'ordinanza di rilascio degli immobili abusivamente occupati in loc San Carlo. Intanto uno degli alloggi occupati è stato già restituito all'amministrazione comunale, come disposto dal provvedimento sindacale. "Pur comprendendo alcune delle motivazioni che hanno indotto le persone a commettere un gesto così grave, dobbiamo impegnarci per garantire il rispetto dei diritti di tutti." (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork lunedì 22 ottobre 2012 alle 20:57 commenti( 3 ) -

Torre Orsaia: continua la protesta degli operai della Comunità Montana
Torre Orsaia- Continuano le proteste degli operai della comunità montana Bussento-Lambro e Mingardo. I dipendenti sono in assemblea permanente da giovedì della scorsa settimana ed oggi alcuni di loro hanno deciso di incatenarsi al monumento ai caduto di Torre Orsaia. Oggi gli operai hanno avuto la visita del vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro e di numerosi primi cittadini. La comunità montana Bussento-Lambro e Mingardo conta circa 350 operai, sono 50 quelli assunti a tempo indeterminato.
Inserito da Golfonetwork lunedì 22 ottobre 2012 alle 20:54 commenti( 2 ) -

Caselle in Pittari: grande partecipazione alla Giornata Mondiale del Cuore

Grande partecipazione alla Giornata  Mondiale del Cuore che si e svolta sabato 20 ottobre a Caselle in Pittari con la collaborazione attiva dell'Associazione Onlus di Carmine Speranza, che ha tenuto un corso di BLSD  seguito con molto interesse da diverse  categorie di persone. Inoltre nel pomeriggio in Piazza Olmo i cittadini hanno potuto assistere insieme alle forze dell'ordine e a diverse autorità politiche e religiose alla simulazione di due casi: soccorso al paziente colpito da arresto cardiaco e soccorso al paziente (motociclista) vittima di incidente stradale con rimozione del casco; le simulazioni sono state eseguite in modo magistrale dalla New-Geo Pubblica Assistenza in collaborazione con il Gruppo Protezione Civile Bussento di Caselle in Pittari e l'Associazione Arcieri dell'Antica Torre. A coronamento della giornata si è tenuto un convegno sul  tema "Tutela della salute e dell'ambiente - il ruolo del Volontariato e della Protezione Civile"  con la consegna del  defibrillatore donato dall'Onorevole Donato Pica. Al convegno, moderato da Bruno Speranza, erano presenti il Sindaco Giampiero Nuzzo, l'On. Donato Pica, Don Tonino Palmese dell'Associazione Libera, l'Avv. Marcello Feola consulente ASL Salerno, Giuseppe Del Prete Direttore del Distretto, Giuseppe Di Vita Primario Rianimazione, Ten. Ciro Giuseppe Fanelli Guardia di Finanza Sapri ed il Maresciallo Antonio Russo Stazione Carabinieri Sanza.
Bruno Speranza: ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita  di questa iniziativa,  che ha essenzialmente lo scopo di diffondere sempre di più la cultura del primo soccorso BLS e dell'uso del Defibrillatore nei laici  in caso di arresto cardiaco,che statisticamente resta la prima causa di morte in Italia, con circa 60.000 decessi ogni anno. (Bruno Speranza)

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 ottobre 2012 alle 10:08 commenti( 0 ) -

Aggiornamenti su Italia-N.Zelanda e corso mini-rugby a Torre Orsaia

Ancora pochissimi posti disponibili per seguire dal vivo il test match di rugby tra la nazionale italiana e gli "All Blacks" campioni del mondo in carica. L'associazione sportiva dilettantistica CILENTO RUGBY organizza per sabato 17 novembre 2012 un servizio di bus Gran Turismo dal Cilento e dal Golfo di Policastro + biglietto per vedere da vicino Italia-Nuova Zelanda, in programma alle 15 allo stadio Olimpico di Roma. La partenza da Sapri è fissata per le h. 7:00 con fermate intermedie a Roccagloriosa (svincolo strada provinciale 430 "Cilentana") e Vallo della Lucania (svincolo strada provinciale 430 "Cilentana") per raggiungere Agropoli, da dove partirà un altro bus GT alla volta della Capitale. Per tutte le altre informazioni chiamate ai numeri 0974 846660 e 338 7628543. Inoltre il 23 ottobre inizierà ufficialmente il corso di mini-rugby nel Golfo di Policastro. A partire dalle h. 15 presso il campo sportivo comunale di Torre Orsaia si terrà la prima lezione gratuita. I corsi, in programma il martedì ed il sabato, termineranno alla fine di maggio del 2013. (L'addetto stampa Vito Sansone)


All Blacks

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 ottobre 2012 alle 09:54 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): vicenda Porto, Consiglio Comunale Aperto
Diamante (Cs)- Si comunica che nel corso della riunione dei capigruppo è stato concordato unanimemente che, nel corso del Consiglio Comunale, che si terrà il 26 ottobre 2012, alle ore 16.30, sarà introdotto un punto all'ordine del giorno riguardante la questione del costruendo porto di Diamante. La discussione su tale punto sarà aperta al contributo dei cittadini, delle associazioni e delle forze politiche che vorranno intervenire. La convocazione del Consiglio giunge all'indomani dell'incontro tenutosi presso la Regione Calabria a seguito di una richiesta avanzata all'unanimità da tutto il consiglio comunale. La riunione è stata presieduta dall'assessore regionale ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile, e ad essa hanno partecipato i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, del Consiglio Comunale di Diamante, i rappresentanti della "Diamante Blu", soggetto Concessionario e la direzione dei lavori del realizzando porto di Diamante. L'Assessore Gentile - come comunicato in una nota diffusa dalla Regione - ha detto, tra le altre cose: "Si è trattato di un incontro molto importante, nel corso del quale è stato fatto il punto della situazione e si è concordato che nei prossimi giorni la ditta fornirà, così come da noi richiesto, un nuovo cronoprogramma dei lavori che inizieranno a breve". Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, tra le altre cose, ha evidenziato l'importante elemento reso noto, nel corso dell'incontro di ieri, dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Luigi Zinno: l'emissione di un ordine di servizio che indicherà anche il rispetto dei tempi contrattuali da parte della ditta incaricata dei lavori. Sulla vicenda porto, al termine della riunione di ieri ed in vista dei prossimi passaggi, il Sindaco ha inteso rivolgere un appello all'unità di intenti di tutte le forze politiche e sociali che vogliono la realizzazione della struttura che rappresenta un sicuro volano dell'economia e dello sviluppo della Città e dell'intero territorio. (Comune di Diamante)
Inserito da Golfonetwork domenica 21 ottobre 2012 alle 19:58 commenti( 0 ) -

Sapri: isola pedonale sospesa per oggi

Sapri- Con provvedimento dirigenziale AREA VIGILANZA protocollo 589/2012 del 21/10/2012 è stato sospesa l'isola pedonale istituita al lungomare Italia per la giornata odierna (21 ottobre 2012) in quanto, le aree di circolazione comunicate all' ANAS, quale percorso alternativo, si presentano con fango e detriti derivanti dagli eventi del 14 e 15 ottobre 2012 in corso di pulizia. (Area Vigilanza - Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork domenica 21 ottobre 2012 alle 19:53 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25  26  27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica