NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 28

Sapri assume il titolo di Città
SAPRI E' UFFICIALMENTE CITTA'
SAPRI. Dopo i disagi, le difficoltà e la paura a seguito dell'alluvione di domenica scorsa Sapri trova, nelle giuste proporzioni, un motivo per sorridere. Al comune capofila del Golfo di Policastro è stato, infatti, concesso il titolo di Città con Decreto firmato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso 19 settembre su proposta del Ministero dell'Interno. L'iter partì nel febbraio 2009 per proseguire nel giugno 2011 (giunta D'Agostino) con la richiesta ufficiale da parte della giunta comunale su istanza del presidente dell'associazione storico-culturale "Sapri, 15 agosto 1943" Luciano Ignacchiti.
Oltre ad essere ricordata nella Storia del nostro Risorgimento per l'eroica e  sfortunata impresa di Carlo Pisacane nel 1857, descritta da Luigi Mercantini nei versi della sua "Spigolatrice", Sapri viene anche tragicamente toccata dalle vicende dei due conflitti mondiali. Ed il 15 agosto 1943 il paese subisce la quasi totale distruzione del suo territorio con ingenti danni, ma soprattutto paga un pesante dazio in vite umane con 83 vittime civili.
"Sapri si è affermata negli anni quale comunità di riferimento per la crescita sociale ed economica dell'intera area (del Golfo di Policastro, ndr), come testimonia la presenza di un plesso ospedaliero, di un distretto sanitario particolarmente articolato, di scuole di ogni ordine e grado e di presidi di Forze di Polizia", si legge nella relazione inviata dal Viminale al Capo dello Stato.
L'amministrazione comunale ed il sindaco Giuseppe Del Medico si preparano ad organizzare una grande manifestazione per suggellare l'evento. Quasi sicuramente ci sarà l'invito per il Presidente Napolitano a tenere a battesimo la nuova Città di Sapri.
(Vito Sansone)
Inserito da Golfonetwork giovedì 18 ottobre 2012 alle 20:14 commenti( 4 ) -

Caselle in Pittari: il 20 ottobre la Giornata Mondiale del Cuore
L'associazione onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia partecipa alla Giornata Mondiale del Cuore che si terra' a Caselle in Pittari con l'organizzazione di un corso formativo di primo soccorso BLS D che si terra' presso la palestra comunale giorno 20 ottobre dalle ore 09,00 alle ore 14.00. Al momento della registrazione sarà necessario esibire copia del documento di riconoscimento in corso di validita'. A fine corso, dopo aver superato la verifica teorico-pratica, sara' rilasciato attestato per l'utilizzo del defibrillatore. Direttore del corso dr.Somma Giuseppe dell'associazione onlus Io Amico del mio Cuore di Sant'Antonio Abate. Nella stessa giornata come si evince dall'allegata locandina anche Caselle in Pittari sara' cardioprotetta.
(Alfonso Speranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 ottobre 2012 alle 10:40 commenti( 0 ) -

Sapri: gli operatori della Comunità Emmanuel a confronto con gli studenti
Questa mattina presso l'Auditorium "G. Cesarino" di Sapri, circa centoventi studenti dell'IIS "Leonardo da Vinci" sono stati impegnati in un work-shop con gli operatori della Comunità Emmanuel di Lecce. "Liberi di vivere", questo il nome del work-shop, ha affrontato il tema della tossicodipendenza.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste al prof. Giovan Francesco Esposito
e ad Angelo Coscia, educatore della Comunità Emmanuel
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve estratto del work-shop,
con la storia di Alessandro, ex tossicodipendente
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 ottobre 2012 alle 20:11 commenti( 0 ) -

Sapri: Meteo, cessata la situazione di allerta

Sapri- Sono in avanzata fase di ultimazione le attività disposte e coordinate dal Comitato di Protezione Civile Comunale, insediato presso la Sala Operativa dalle prime ore dell’emergenza. Al momento quasi tutte le strade principali ed i principali assi viari, nonché il reticolo idraulico, sono state oggetto di lavori di rimozione del materiale che a seguito degli eventi alluvionali aveva intasato canali e si era riversato sulle strade e piazze del ns. Comune. Le operazioni di rimozione e pulizia effettuate da parte di personale di Ditte incaricate dal Comune, da volontari dei Gruppi della Protezione Civile, nonché da parte degli Operai Comunali e dipendenti della Comunità Montana del Bussento- Lambro e Mingardo continueranno anche per le prossime giornate nei restanti tratti del centro abitato e delle località periferiche.
I cittadini che non lo hanno fatto sinora possono ancora segnalare situazione di criticità o danni ai numeri telefoni attivati per l’emergenza: 0973605520/0973605522-3460399664- 0973605534. Con la riapertura delle attività scolastiche degli istituti d’istruzione di ogni ordine e grado aventi sede nel nostro Comune, Sapri si avvia a tornare alla normalità.
Dalla lettura dell’ultimo avviso-meteo diramato dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania con le previsioni per la giornata odierna e prossime- prot. n. 2012.0753136 del 16.10.2012, assunto al protocollo comunale n. 012523 del 16.10.2012 si dichiara cessata la situazione di ALLERTA. (Ore 20.00 del 16/10/2012)

(Giuseppe Del Medico-Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 ottobre 2012 alle 14:56 commenti( 2 ) -

Sapri: identificata baby gang dedita ai furti
Sapri- La scorsa estaste avevano tentato di portare a termine un furto all'interno di un noto ristorante di Sapri però a causa dell'inatteso arrivo del proprietario e dei Carabinieri si diedero alla fuga. Dopo meticolose indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sapri è stata identificata la banda dedita alle attività illecite. Si tratta di giovanissimi sapresi che hanno composto una baby gang dedita ai furti. Nello specifico si tratta di quattro minorenni ed una persona maggiorenne. Tutti sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare se la banda è implicata in altri episodi criminosi come il furto di alcuni ciclomotori.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 ottobre 2012 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): scossa di terremoto in mare, magnitudo 4.6

Diamante (Cs)- Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata dall'Ingv alle 17.10 in mare, al largo della costa calabra occidentale. L'epicentro è stato registrato a una profondità di 279.3 km. Il sisma è stato avvertito nei comuni calabresi di Scalea, Santa Maria del Cedro, Grisolia, Belvedere Marittimo, Bonifati, Buonvicino, Sangineto, Maierà e Diamante, tutti in provincia di Cosenza. Una scossa di magnitudo 2.2 si era verificata alle 00.30 di questa notte sempre al largo della costa calabra occidentale. All'1.19 si è verificata una ulteriore scossa di magnitudo 2 nella zona del Pollino.

Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 20:44 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: Avviso alla cittadinanza
Sono in avanzata fase di ultimazione le attività disposte e coordinate dal Comitato di Protezione Civile Comunale, insediato presso la Sala Operativa dalle prime ore dell’emergenza. Quasi tutte le strade principali ed i principali assi viari, nonché il reticolo idraulico, sono in queste ore oggetto di lavori di rimozione del materiale che a seguito degli eventi alluvionali aveva intasato canali e si era riversato sulle strade e piazze del ns. Comune. La rimozione e pulizia sono effettuate da parte di personale di Ditte incaricate dal Comune, da volontari cittadini e dei Gruppi della Protezione Civile, nonché da parte degli Operai Comunali e dipendenti della Comunità Montana del Bussento- Lambro e Mingardo. I cittadini, sino al termine delle operazioni di rimozione del fango e dei detriti, sono invitati a voler limitare gli spostamenti solo in casi di effettiva necessità.
Risulta ancora possibile segnalare situazione di criticità o danni ai numeri telefoni attivati per l’emergenza: 0973605520/0973605522- 3460399664- 0973605534. Da domani 17.10.2012 riapriranno le attività scolastiche degli istituti d’istruzione di ogni ordine e grado aventi sede nel nostro Comune. Viene sin d’ora fissato alle ore 20:00 odierne l’emanazione di avviso alla cittadinanza che sarà adottato secondo gli avvisi meteo diramati dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania con le previsioni per la giornata odierna e prossime. (Giuseppe Del Medico-Sindaco di Sapri)
Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Sapri

Dal 01 Ottobre 2012 sono aperte le iscrizioni nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente e Scrutatore di Seggio Elettorale.

I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo nei normali orari di ricevimento.

Requisiti richiesti per l'iscrizione
1) per l'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorali, l'iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Sapri e il possesso del titolo di studio di istruzione secondaria di 2° grado;
2) per l'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale, l'iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Sapri e aver assolto l'obbligo scolastico.

Scadenza della presentazione delle domande
1) Per l'Albo dei Presidenti, le domande dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune entro il 31 Ottobre 2012.
2) Per l'Albo degli Scrutatori, le domande dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune entro il 30 Novembre 2012.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: fondazione ricerca sulla fibrosi cistica

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Consac: avviso all'utenza dei comuni di Morigerati e Santa Marina

Rendiamo noto che, a causa di un improvviso guasto agli impianti, siamo stati costretti ad interrompere il servizio idrico in: Morigerati Capoluogo, Fraz. Sicilì e S. Marina Capoluogo.
La riattivazione del servizio idrico è subordinata alla riparazione della perdita attualmente in corso di ricerca.
Avvertiamo, inoltre, che alla ripresa della erogazione idrica l'acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo.
In tal caso, vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l'acqua risulti limpida.
Per eventuali ulteriori informazioni potrà essere contattato il Numero Verde: 800-830500
(Consac gestioni Idriche spa)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 10:30 commenti( 2 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27  28  29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica