NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 33

Manifesto Comune di Ispani


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 2 ottobre 2012 alle 11:54 commenti( 0 ) -

Comune di Ispani: Trasporto scolastico - Avviso alla cittadinanza

A nome dell'amministrazione e della cittadinanza di Ispani, si intende esprimere pubblicamente al sindaco ed all'amministrazione comunale di Vibonati il piu' sentito ringraziamento per aver assicurato, anche per il corrente anno scolastico, il servizio di trasporto scuolabus per gli alunni che hanno optato per la frequenza delle scuole di Vibonati.
Il comune di Santa Marina, benche' abbia sottoscritto con il comune di Ispani specifico protocollo d'intesa, sollecitato piu' volte, ad oggi, non ha rispettato gli impegni assunti negando il diritto al trasporto scolastico per quegli alunni che hanno scelto di frequentare il plesso di Policastro Bussentino. Ove, incomprensibilmente, non dovessero pervenire risposte, avvieremo da subito proteste assieme ai genitori dei ragazzi del nostro comune.
Ispani, 2.10.2012
(Il Sindaco Dott. Edmondo Iannicelli)

Inserito da Golfonetwork martedì 2 ottobre 2012 alle 11:54 commenti( 5 ) -

In edicola il mensile "I Corsivi"

Pasquale Scaldaferri (nella foto) è il nuovo direttore del mensile I Corsivi, il periodico fondato nel 1986 da Pierlibero.
Il giornalista cilentano, che svolgerà la sua opera a titolo gratuito, firmerà il mensile a partire dal numero di ottobre, in edicola sabato 6.
L’Associazione culturale Cisalentum –presieduta da Maria Teresa Falce- editore del giornale, nel conferire l’incarico a Pasquale Scaldaferri, formula al nuovo direttore gli auguri di proficuo lavoro, auspicando i migliori successi per la storica testata. Il nuovo progetto grafico è curato da Orazio Cantio.
(I Corsivi - Associazione Cisalentum)


Pasquale Scaldaferri

Inserito da Golfonetwork martedì 2 ottobre 2012 alle 11:53 commenti( 3 ) -

Sapri: "Puliamo il mondo 2012"

Sapri- Il Comune di Sapri, con la collaborazione delle Associazioni “FARE VERDE CILENTO” ed “OBIETTIVO TERRITORIO”, ha aderito alla campagna “PULIAMO IL MONDO 2012”, promossa da Legambiente. Sabato 29 incontro in sala consiliare con i bambini delle scuole elementari a cui sono stati distribuiti i kit Legambiente per la pulizia della spiaggia sottostante l’area spettacoli del Lungomare Italia. Alle ore 16.00 in villa comunale, l’associazione “IRIS E I BAMBINI” ha animato un interessante laboratorio ludico-didattico, sull’arte del riciclo e del riuso, che mira ad insegnare ai bambini come allungare e dare nuova vita alle cose. Alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del Comune di Sapri, si è tenuto un incontro su “RI-PARTIAMO DALLA PARTECIPAZIONE: DAI TAVOLI TEMATICI AI TAVORI RETE” il dott. Liviano Mariella ha presentato la sua tesi di laurea “LA RIQUALIFICAZIONE DEL WATERFRONT DI SAPRI”. Domenica presso la spiaggia di Santa Croce, i volontari hanno ripulito l’area del complesso delle camerelle e della spiaggia di Santa Croce con l’obbiettivo “DI PRENDERSI CURA” di uno dei più suggestivi angoli di Sapri.

(Il sindaco Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork martedì 2 ottobre 2012 alle 10:52 commenti( 0 ) -

Giro d'Italia 2013: comunicato stampa Comune di Santa Marina

Da Policastro Bussentino lo start della 4° tappa del giro d’Italia 2013. Presentato a Milano, il Giro d'Italia  prenderà il via proprio dalla Campania. La partenza ufficiale  il 4 maggio 2013 da Napoli, toccherà le tappe Ischia–Forio, Sorrento-Marina di Ascea.  Il  7 maggio partirà da  Policastro Bussentino per dirigersi a Serra San Bruno (Cs) e poi ci sarà la tappa successiva Cosenza-Matera.
 
“ Insieme al  Sindaco e a tutta la giunta, esprimiamo grande gioia e soddisfazione per questa opportunità che l’Amministrazione Comunale ha colto immediatamente. Appena contattati siamo stati felici di dare il nostro assenso per un evento così importante ”. - Ha dichiarato l’onorevole Giovanni Fortunato- “Per l’Amministrazione  rappresenta  un ottimo risultato, oltre che un onore, ospitare  il giro d’Italia. Il  7 maggio sarà un giorno di grande festa per Policastro Bussentino che potrà assistere alla partenza della 4°tappa. Per tutto il Golfo è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, una vetrina mediatica che porterà sicuramente benefici a tutto il territorio”.  

(Il Presidente del C.C. On. Giovanni Fortunato)

(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 ottobre 2012 alle 13:01 commenti( 9 ) -

Policastro Bussentino: arrestato disabile per estorsione e minacce di morte
Policastro Bussentino- E’ terminata nel corso dell'ultimo fine settimana la disavventura di un commerciante di Policastro Bussentino che, dopo molteplici minacce di morte e danneggiamenti alla sua auto, aveva ricevuto la richiesta estorsiva di duemila euro in cambio della tranquillità. Ma quando i Carabinieri della Compagnia di Sapri si sono trovati di fronte l’'aguzzino, ecco l'eclatante sorpresa: un uomo in sedia a rotelle portatore di handicap. Tutto ha inizio circa dieci giorni fa quando il titolare di un esercizio commerciale di Policastro Bussentino si presenta in caserma visibilmente terrorizzato. Era appena stato minacciato di morte. Le minacce a lui ed alla sua famiglia sono proseguite anche nei giorni successivi facendo vivere nel terrore il povero malcapitato che una mattina si era anche trovato i copertoni dell’auto bucati. In cambio di un ritorno ad una vita serena doveva versare duemila Euro. L'epilogo nella giornata di sabato scorso quando, dopo essere riuscito a racimolare mille euro, il commerciante si presenta all'’incontro con il suo aguzzino, un uomo in sedia a rotelle che però, nonstante la sua presenza apparentemente innocua, era riuscito ad incutere molto timore, grazie probabilmente all'aiuto di qualche complice ed a supposte conoscenze con clan camorristici. Avvenuto lo scambio delle banconote, è scattato il blitz da parte dei militari dell'Arma che, appositamente appostati, sono riusciti ad intervenire e trarre in arresto I.T., uomo di 42 anni del posto. L’arrestato, che è stato tradotto ai domiciliari in attesa della convalida dell’arresto, nel portafoglio aveva anche un centinaio di euro contraffatte. Le indagini, coordinate dalla Procura di Sala Consilina, nella persona del Dott. Carlo Rinaldi, proseguono per identificare eventuali complici.
Inserito da Golfonetwork lunedì 1 ottobre 2012 alle 12:38 commenti( 0 ) -

Giornata Mondiale del Cuore: rendiconto manifestazione

Grazie a tutti coloro  che hanno partecipato alla "Giornata mondiale del cuore" ed un grazie particolare ai dott. Antonio Cosimo, Antonio Lettieri, Cristina Tipaldi, Balbi Orlando, Gagliardo Giacoma Nicola. Al personale infermieristico ed ai numerosi volontari dell'associazione; che con grande professionalita' ed impegno hanno collaborato attivamente all'evento effettuando a fine giornata ben 84 controlli cardiologici gratuiti con elettrocardiogramma - saturazione quantita' di ossigeno nel sangue - controllo elettronico del battito cardiaco - controllo della pressione arteriosa - glicemia e calcolo del rischio cardiovascolare individuale - grazie a tutti voi che avete reso possibile questo evento a favore della nostra collettivita' - grazie al primo cittadino dr. Pietro D'Angelo che hanno condiviso l'evento "Giornata mondiale del cuore"
Grazie veramente a tutti di vero cuore.
(Alfonso Speranza) 

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 ottobre 2012 alle 11:59 commenti( 0 ) -

Da Policoro a Maratea il "Diabete Coast to Coast"
Maratea (Pz)- “Diabete Coast to Coast da Policoro a Maratea”, un percorso di salute per informare sul diabete. Una iniziativa nata e sviluppatasi per rendere consapevoli i cittadini del pericolo sempre in agguato di essere aggrediti dalla malattia in ragione degli stili di vita sbagliati, dell’allungamento dell’età che induce alle modifiche metaboliche ed alla assenza o quasi dell’integrazione fra i Medici di famiglia chiamati ad attuare la Medicina d’iniziativa ed i Medici Diabetologi. E’ questo il percorso che ha visto la più parte dei diabetologi operanti in Basilicata spendersi sulle diverse problematiche interessanti i diabetici o la cui conclusione si è svolta a Marina di Maratea presso un noto hotel con una Tavola Rotonda. All’incontro coordinato dal giornalista Mario Lamboglia sono interventi il Direttore Generale ASP Mario Marra, il Direttore Sanitario AO San Carlo Bruno Mandarino e l’Assessore alla Sanità Attilio Martorano. Molte le relazioni tecniche presentate dai medici presenti tra cui quelle di: Rossella D’Urso, Maria Natale, Feliciano Lopomo, Enzo Caruso, Pino Citro, Angelo Venezia, Antonio Maioli. Ai lavori sono inoltre intervenuti il Sindaco di Maratea Mario Di Trani, il Presidente dell’Associazione “Tre Valli Lagonegrese-Senisese” Domenico Borreca e il Consigliere Nazionale FAND Antonio Papaleo. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork lunedì 1 ottobre 2012 alle 10:31 commenti( 0 ) -

Comunicato Insieme per Sapri - Consiglio Comunale del 30-09-2012 - punto 2 odg
Il gruppo “Insieme per Sapri” - seduta CC del 30-09-2012 – punto 2 odg
richiamato l'art. 193, D.Lgs 267/2000 che sancisce:

Articolo 193 D.Lgs. 267/2000
Salvaguardia degli equilibri di bilancio

1. Gli enti locali rispettano durante la gestione e nelle variazioni di bilancio il pareggio finanziario e tutti gli equilibri stabiliti in bilancio per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti, secondo le norme contabili recate dal presente testo unico.
2. Con periodicità' stabilita dal regolamento di contabilità dell'ente locale, e comunque almeno una volta entro il 30 settembre di ciascun anno, l'organo consiliare provvede con delibera ad effettuare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi. In tale sede l'organo consiliare da' atto del permanere degli equilibri generali di bilancio o, in caso di accertamento negativo, adotta contestualmente i provvedimenti necessari per il ripiano degli eventuali debiti di cui all'articolo 194, per il ripiano dell'eventuale disavanzo di amministrazione risultante dal rendiconto a rovato e, qualora i dati della gestione finanziaria facciano prevedere un disavanzo, di amministrazione o di gestione, per squilibrio della gestione di competenza ovvero della gestione dei residui, adotta le misure necessarie a ripristinare il pareggio. La deliberazione e' allegata, al rendiconto dell'esercizio relativo.
3. Ai fini del comma 2 possono essere utilizzate per l'anno in corso e per i due successivi tutte le entrate e le disponibilita', ad eccezione di quelle provenienti dall'assunzione di prestiti e di quelle aventi specifica destinazione per legge, nonche' i proventi derivanti da alienazione di beni patrimoniali disponibili.
4. La mancata adozione, da parte dell'ente, dei provvedimenti di riequilibrio previsti dal presente articolo e' equiparata ad ogni effetto alla mancata a rovazione del bilancio di previsione di cui all'articolo 141, con a licazione della procedura prevista dal comma 2 del medesimo articolo.


Premesso

che il secondo punto all'odg della seduta odierna del C.C. Prevede la “attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di Bilancio ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui all'art. 193, 2, D.Lgs. 267/2000”. Provvedimenti;
che non risulta essere stata predisposta la documentazione necessaria alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi così come previsto dall'art. 193, 2 del TUEL;
che non risulta essere stato seguito l'iter dettato dall'art. 17 del vigente Regolamento di Contabilità del Comune di Sapri sulla “salvaguardia degli equilibri di bilancio”;
che agli atti di Consiglio, come proposta di deliberato, è presente la sola relazione/verifica del Responsabile del Servizio Finanziario;

Considerato
che ad oggi non è emanata alcuna norma di pari rango o superiore che esenta l'Ente dall'applicazione dell'art. 193 comma 2 del TUEL;

Ritenuto
che si è chiamati ad esprimere il proprio voto su un argomento diverso da quello presente all'odg;

Dichiara
per i motivi espressi in premessa,
- di non riconoscere come valida la procedura proposta al Consiglio Comunale;
- di non riconoscere come valida la seduta odierna del Consiglio Comunale, in quanto vi è discordanza tra l'argomentazione sottoposta a votazione e quanto previsto nell'avviso di convocazione del Consiglio Comunale al punto n. 2;

Pertanto, ritiene di non dover partecipare alla votazione e di ritenere l'Amministrazione Comunale inadempiente rispetto a quanto prescritto dall'art 193,2 Dlgs. 267/2000.
Insieme per Sapri
F.to
Vito D'Agostino
Antonio Gentile
Daniele Congiusti
Inserito da Golfonetwork domenica 30 settembre 2012 alle 21:09 commenti( 3 ) -

Giro d'Italia 2013: tappe a Marina di Ascea e Policastro Bussentino
Da Napoli a Brescia dopo 21 tappe e 3.405,3 km. Il Giro d'Italia 2013 e' stato svelato oggi a Milano: la corsa rosa scattera' il 4 maggio e si concludera' il 26. Nel programma spiccano 7 frazioni per velocisti, 2 crono individuali, 1 crono a squadre, 5 tappe di media montagna, altrettante di alta montagna. Solo una frazione superera' i confini nazionali: la 15a portera' il gruppo sul Col du Galibier, in Francia. Le tappe: 1a tappa - 4 maggio Napoli - Napoli 156 km; 2a tappa - 5 maggio Ischia - Forio (crono a squadre) 17,4 km; 3a tappa - 6 maggio Sorrento - Marina di Ascea 212 km; 4a tappa - 7 maggio Policastro Bussentino - Serra San Bruno 244 km; 5a tappa - 8 maggio Cosenza - Matera 199 km; 6a tappa - 9 maggio Mola di Bari - Margherita di Savoia 154 km; 7a tappa - 10 maggio San Salvo - Pescara 162 km; 8a tappa - 11 maggio Gabicce Mare - Saltara (crono individuale) 55,5 km; 9a tappa - 12 maggio Sansepolcro - Firenze 181 km; 13 maggio - riposo; 10a tappa - 14 maggio Cordenons - Altopiano del Montasio 167 km. (Adn kronos) 
Inserito da Golfonetwork domenica 30 settembre 2012 alle 19:24 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32  33  34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica