NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 4

Sanza Paese Ambiente - 99 Posse in concerto
Fervono i preparativi per una serie di eventi organizzati dalla Pro Loco di Sanza e dal Forum dei Giovani di Sanza. Si incomincia il giorno 29 con un progetto per avvicinare i bambini alle tematiche ambientali, nello stesso giorno è previsto il convegno a tema "DALLA TERRA ALLA TAVOLA", in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Il giorno 31, giornata ambientale alla fine della quale, si aspetterà il nuovo anno con un concerto gratuito in piazza, in compagnia dei 99 POSSE.
Nei giorni 30 Dicembre 2012, 13 Gennaio e 10 Febbraio 2013 sono previste escursioni sulla Neve del Cervati, montagna più alta della Campania, uno dei luoghi più belli e suggestivi del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito del Comune di Sanza.
(PRO LOCO SANZA - Dr Nicola Manduca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 21:18 commenti( 0 ) -

Latronico (Pz): Concerto di Natale


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 20:05 commenti( 0 ) -

Sapri: XVIII Concerto di Fine Anno



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 19:48 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): approvato dalla Regione Basilicata un impianto di risalita

Maratea (Pz)- Un impianto di risalita dal Parcheggio zona Madonna degli Ulivi al Piazzale Santuario San Biagio a Maratea. Un progetto di valorizzazione territoriale attraverso la produzione di uno spettacolo dal titolo “La Signora del Lago” nel comune di Nemoli. Sono gli interventi che verranno realizzati nell’ambito dell’Accordo integrativo all’Accordo di programma sottoscritto tra Regione Basilicata e Piot “Maratea Terramare”, il cui schema è stato approvato dalla giunta regionale. Si tratta di opere infrastrutturali, aggiuntive a quelle già programmate, che contribuiranno a rafforzare l’offerta turistica dell’area, diversificando le destinazioni turistiche e accrescendo la loro competitività attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e culturali. In particolare, il percorso meccanizzato interesserà l’area del Borgo Castello, nella quale insistono la Basilica Pontificia di San Biagio, la statua del Redentore e l’antico borgo di Maratea. Ne migliorerà l’accessibilità, permettendo di raggiungere più agevolmente un’area di notevole pregio ambientale, oltre che religioso, finora garantito solo nel periodo luglio-agosto da un sistema di “navetta” non sempre efficiente. Lo spettacolo “La Signora del Lago”, predisposto ad accogliere da giugno a settembre 1500 spettatori giornalieri, si inserisce, invece, nello scenario del lago Sirino e del Monte Sirino, in pieno Parco nazionale dell’Appennino Lucano. Racconterà il territorio, storie e leggende, attraverso giochi d’acqua e luci. La scenografia sarà costituita da getti d’acqua e piattaforme galleggianti. Entrambi gli interventi, i cui attuatori saranno, rispettivamente, i Comuni di Maratea e di Nemoli. possono contare su una disponibilità finanziaria di un milione di euro a valere sul Po Fesr.
“L’area di Maratea – ha commentato il presidente della Regione, Vito De Filippo – è a forte valenza turistica. L’impianto di risalita a Maratea e lo spettacolo sul lago Sirino, terranno conto della particolare qualità paesaggistica dell’area e faranno in modo da valorizzare itinerari storici, religiosi e paesaggistici, rendendo più fruibile un percorso fra i più suggestivi della regione e creando un nuovo attrattore”. “Si tratta di interventi – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Marcello Pittella – che oltre ad aumentare la competitività dei luoghi, mettendo a sistema le risorse culturali e naturali, potranno avere anche effetti positivi sulle attività economiche dell’area legate al turismo.

(Regione Basilicata)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

La Pro-Loco "Buxentum" con il patrocinio del Comune di Santa Marina, organizza per venerdì 21-12-12 "Sulla scia della Cometa", un evento, in attesa del  Natale, all'insegna di  musica e piatti prelibati.
A partire dalle 18 in via Nazionale, nei pressi del mercato coperto,  sarà possibile degustare due specialità della produzione gastronomica locale, polenta con funghi e uno squisito piatto di pasta e fagioli, il tutto annaffiato da buon vino e condito da  musica e balli popolari.
Ospite speciale della serata sarà Babbo Natale, per la gioia di grandi e piccini.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Sapri: arrestato dai Carabinieri ladro di gasolio
Sapri- Da molti mesi i serbatoi di autobus, autocarri, tir e macchine operatrici parcheggiate nei vari comuni del Golfo di Policastro, venivano svuotati da ignoti con il favore delle tenebre. Questa notte però i militari dell'Arma hanno colpito ancora. I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile, diretti dal Maresciallo Aiutante Pino Bosco, hanno colto in flagranza di reato L.C., ladro solitario, di anni 57 residente a Torre Orsaia, mentre stava trafugando gasolio da alcune macchine operatrici parcheggiate il località “Pali” nel territorio comunale di Sapri. A destare sospetti un’auto ferma protetta dal buio delle ore notturne; i militari si sono avvicinati e hanno scoperto il malvivente di Torraca accovacciato che,attraverso un tubo di gomma inserito nel serbatoio di un grosso escavatore, stava prelevando numerosi litri di gasolio. L'uomo arrestato era già noto alle forze dell'ordine con precedenti penali per furto ed estorsione.
Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: sospeso dal Prefetto il Consiglio Comunale
Roccagloriosa- Il Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, successivamente alla mancata approvazione del bilancio, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Roccagloriosa ed ha nominato commissario prefettizio per la provvisoria gestione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica, il Viceprefetto Aggiunto dottoressa Giuseppina Supino.
Inserito da Golfonetwork venerdì 21 dicembre 2012 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Sapri: incontro del Sindaco e Vicesindaco con il Direttore Generale dell'Asl Sa

Alle ore 15.00 del giorno 19/12/12 il Sindaco di Sapri Architetto Giuseppe Del Medico e il Vicesindaco Dottor Marco Martorano , hanno incontrato nella sede dell’ASL di Salerno il Dottor Antonio Squillante , Direttore Generale dell’Asl di Salerno.
Punti significativi emersi dell’incontro sono stati :

a) La conferma che in data 07/01/2013 saranno aperte le buste delle offerte per la gara per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del reparto medicina del presidio ospedaliero di Sapri.

b) La conferma che sono rispettati i passaggi temporali amministrativi e progettuali tesi alla sostituzione dell’apparecchio tac della radiologia del presidio ospedaliero Saprese.

Gli amministratori del comune di Sapri hanno chiesto ed ottenuto:
a) Rassicurazioni circa la tutela delle caratteristiche generali dell’Ospedale di Sapri nel piano di riordino della rete ospedaliera che l’ASL di Salerno sta elaborando.
Nell’ambito della pur necessaria ristrutturazione funzionale che l’asl dovrà attuare in osservanza del decreto Balduzzi e dei principi della revisione della spesa pubblica l’ospedale di Sapri confermerebbe, questa l’opinione del D.G., la sua natura di DEA di secondo livello e le sue caratteristiche organizzative fondamentali.

b) L’attenzione del Dottor Squillante alla razionalizzazione delle spese per lo straordinario del personale medico. La cifra di un Milione e quattrocentomila euro (€ 1.400.000) impegnata dal primo gennaio al trenta novembre 2012 , in larga parte per lo straordinario del personale medico, è stata giudicata dal D.G. eccessiva e da sottoporre a verifica.
Gli amministratori Sapresi hanno condiviso il parere negativo del Direttore Generale , condiviso la sua volontà di intervento e di soppressione di posizioni di rendita ingiustificate, e rinnovato la richiesta di assunzione di medici per i reparti ove siano certe e documentate le carenze di organico.

c) La condivisione del Direttore Generale sulla richiesta di controllo della migrazione sanitaria intra ed extraregionale.
In particolare sul tema del trattamento della patologia oncologica gli amministratori del Comune di Sapri hanno chiesto un verifica qualitativa dei percorsi in atto nel nosocomio Saprese.
I dati epidemiologici giustificano, questa l’opinione condivisa da entrambe le parti, l’attivazione di percorsi specialistici che , almeno in alcuni settori, riqualifichino l’offerta sanitaria dell’ospedale.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 dicembre 2012 alle 12:09 commenti( 2 ) -

Ospedale di Sapri, prime risposte concrete su questione ufficio ticket

Ospedale “Immacolata” di Sapri: prime risposte concrete riguardo alla questione Ufficio ticket.
Moderata soddisfazione da parte del Tribunale per i diritti del malato che da mesi si è fatto portavoce dei disagi degli utenti. Con nota prot. n. 177  del 18 c.m.,  il Direttore Sanitario (dott.ssa Maria Ruocco), in concerto con il direttore Amministrativo (dot.ssa Marilinda Martino) hanno disposto l’apertura dell’Ufficio ticket, presso l’ospedale “Immacolata” anche nelle ore pomeridiane (esclusi il martedì e venerdì pomeriggio) e al sabato mattino.
In pratica, a partire dall’anno nuovo gli utenti, che effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici presso  il locale nosocomio, potranno pagare il ticket dal lunedì al sabato mattino (dalle ore 7:30 alle 13:30) nonchè il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio (dalle 14 alle 17). Dalla Direzione Sanitaria è stato  precisato che si farà il possibile per riuscire ad attivare l’apertura dello sportello anche il martedì e venerdì pomeriggio.
“Salutiamo con moderata soddisfazione il provvedimento adottato che dà una parziale risposta alle tantissime richieste degli utenti. Ribadiamo la nostra convinzione che la sanità locale potrà esprime le sue enormi potenzialità quando potrà funzionare veramente a pieno regime (adeguamento delle strutture, degli organici, della strumentazione e relativi uffici). Per l’immediato futuro sarà opportuno rivolgere uno sguardo più attento alla medicina territoriale, in particolare alle persone affette da patologie croniche e agli anziani che oggigiorno gravano soprattutto sui propri familiari” commenta il coordinatore del Tribunale per i diritti del malato, Mario Fortunato.
COGLIAMO L’OCCASIONE PER INVIARE CALOROSI AUGURI DI BUONE FESTE
(Tribunale del malato e Cittadinanzattiva - Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 dicembre 2012 alle 11:18 commenti( 1 ) -

IIS Leonardo da Vinci di Sapri: al via un nuovo progetto

IIS Leonardo da Vinci di Sapri: al via un nuovo coinvolgente, dinamico e divertente progetto.
La Giunta della Regione Campania, con delibera n. 148 del 17 ottobre 2012, nell'ambito dei percorsi A Scuola… di ecologia (P.O.R. Campania FSE 2007/2013 - Asse IV, Obiettivo Specifico i2, Obiettivo Operativo 2), ha approvato il progetto S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all'ecosostenibilità! ideato nello scorso mese di giugno dall'Istituto d'Istruzione Superiore Leonardo da Vinci e dall'Associazione Culturale Agorà.
Il progetto, rivolto agli studenti e ai genitori dell'IIS L. da Vinci vuole soddisfare l'esigenza di potenziare sempre più l'educazione ambientale, investendo sulle giovani generazioni per diffondere la cultura della legalità in un settore strategico spesso sottovalutato. Nello specifico S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all'ecosostenibilità! si articolerà in tre moduli - culturale-ambientale, socio-economico, arte per l'ambiente - privilegiando una formazione prevalentemente non formale attraverso stages, percorsi, visite guidate, laboratori creativi di riciclaggio, creazione di un vademecum per l'eco cittadino.
L'inizio del corso è fissato per il 21 dicembre prossimo, la fine il 9 maggio 2013, in coincidenza con la Festa dell'Europa, con la realizzazione di uno spettacolo-concerto che, ispirandosi al libro di Jean Giono, L'uomo che piantava gli alberi, metterà in scena l'amore per la natura e la salvaguardia dell'ambiente attraverso l'utilizzo di arti diverse.
Il progetto S.O.S.tengo e mi proteggo: la priorità all'ecosostenibilità! segna un altro successo per l'IIS L. da Vinci che, grazie all'impulso del colto e versatile dirigente, prof. Giuseppe Caruso, è risultato uno dei 90 Istituti ammessi al finanziamento contro i 144 non ammessi.
Per informazioni ed iscrizioni al corso, contattare i numeri 0973-391336 oppure 348-7337257.
(IIS Leonardo da Vinci - Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 dicembre 2012 alle 11:17 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3  4  5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica