NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 40

Lauria (Pz): comunicato stampa Comitato Pro-Bretella 585

Pici e Mancusi poco informati sullo stato d’opera della bretella
Bando di gara per la bretella che collega la 585 e il centro abitato di Lauria; 4845112,64€ è l’importo posto a base con chiusura bando fissata per le ore 12 del  19 settembre 2012.

Ho avuto modo di seguire il consiglio regionale di Basilicata dell’11 settembre scorso e con dispiacere debbo dire che nel merito della questione né il consigliere Pici né tantomeno l’assessore regionale Mancusi erano aggiornati sulla questione “tanto cara” ad entrambi. Stiamo parlando della bretella che dovrà collegare la fondo valle noce 585 al centro abitato di Lauria. Sono 30 anni che si attende la realizzazione della stessa ed è per merito del comitato nato da quasi due anni che la stessa è nell’agenda politica odierna regionale e nazionale, abbiamo impresso una notevole accelerazione alla definitiva realizzazione dell’opera che segnerà certamente lo sviluppo commerciale, turistico e umano per l’area che collega il Tirreno alla valle del Mercure. Poco e inadeguata è spesso l’informazione che si ha sullo stato delle cose in maniera tale da non creare confusione, pertanto tengo ad informare con puntualità cosa si sta verificando di positivo in questi giorni circa la bretella: l’Anas ha messo a bando per importo complessivo posto a base di gara € 4845112,64 iva esclusa, il termine per le offerte è fissato per le ore 12 del 19 settembre 2012 e il tempo utile per l’ultimazione dei lavori: gg.240 (8 mesi!) consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna. Personalmente sento il dovere di esser in costante aggiornamento sulla questione per cui sarò presente all’apertura buste alle ore 9 del 20 settembre nella sala gare del Compartimento (Anas Basilicata) sperando che tutto vada a buon fine, e chiedo altrettanto a tutti coloro che fino ad oggi hanno avuto a cuore la questione perché non vada nuovamente nel dimenticatoio, ma possa esser questa azione forte e condivisa di area. Abbiamo dinanzi una sfida per i cittadini del lagonegrese e non possiamo farcela sfuggire, quindi la preghiera è che in maniera collegiale, a partire da Pici e Mancusi, senza dimenticare i tanti cittadini, in primis il sindaco Mitidieri e altrettanti consiglieri che siano al fianco del comitato in questa battaglia.

Comitato Pro-Bretella 585
(il Presidente del Comitato Mimino Ricciardi)

Inserito da Golfonetwork sabato 15 settembre 2012 alle 09:53 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze
AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze ha lanciato un appello di emergenza per sostenere le ONG del network impegnate nel soccorso ai profughi siriani in fuga dalla guerra.









Ascolta l'audio


Inserito da Golfonetwork venerdì 14 settembre 2012 alle 19:51 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): autocarro cade da viadotto A3, due morti

Lauria (Pz)- Due persone, che erano a bordo di un autocarro  che,  per cause in fase di accertamento, è caduto da un viadotto, sono morte in un incidente stradale avvenuto stamani sul tratto lucano dell’A3, tra gli svincoli di Lauria Nord e Lauria Sud (Potenza). Sul posto vi sono i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale, personale del 118 e dell’Anas. (ansa)

Aggiornamento ore 12.10: L’autotreno su cui viaggiavano e che è caduto da un viadotto da un’altezza di circa 30 metri, trasportava prodotti plastici. Le due vittime sono un uomo di 50 anni, di Nocera Inferiore (Salerno), e uno di 43, di Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno). Sul posto vi sono gli agenti della Polizia stradale che stanno effettuando i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle ore 5 al chilometro 141 della Salerno-Reggio Calabria.

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 settembre 2012 alle 11:16 commenti( 0 ) -

Sapri: Settimana Europea Mobilita' Sostenibile 2012
Comune di Sapri - Provincia di Salerno
Settimana Europea Mobilita' Sostenibile 2012
Deliberazione G.C. n. 89/2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 13 settembre 2012 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Sapri-Villammare: da domenica a martedi la tre giorni di incontri del PD

Da domenica 16 a martedì 18 Settembre si svolgerà, nel Golfo di Policastro, una tre giorni di dibattiti e confronti in cui il partito democratico proverà ad offrire delle risposte su temi di stringente attualità: tagli agli enti locali, Sud, fondi europei, governo monti, primarie, alleanze ed elezioni. Le prime due giornate, presso l'aula consiliare del Comune di Sapri, prenderanno il via alle 18. Martedi 18 le conclusioni all'hotel Perla di  Villammare.
"Sara' un momento di riflessione  ma anche un'occasione per rilanciare apertamente l'impegno politico del Pd nel Cilento. Non sarà una semplice passerella ma dovrà essere il punto di inizio di un percorso partecipato che serva a radicare il partito sul territorio - dichiarano gli organizzatori Manuel Borrelli e Eduardo d'amico.
Alla tre giorni di incontri ,insieme al segretario  provinciale Nicola  Landolfi che interverrà insieme al segretario provinciale dell'Udc, Luigi Cobellis, e al coordinatore nazionale di Sel, Gennaro Migliore, nel corso dell'ultima serata, e' prevista la presenza di molti esponenti democratici, uomini delle istituzioni, dell'associazionismo: Vincenzo Cuomo e Osvaldo Cammarota, presidenti dell'Anci e Lega autonomie della Campania, del sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico; dell'europarlamentare Mario Pirillo  insieme ai deputati Iannuzzi, Bonavitacola, Cuomo e Vaccaro; del senatore Alfonso Andria e degli esponenti  regionali Donato Pica, Gianfranco Valiante, Antonio Valiante. Durante la seconda giornata molto atteso sarà l'intervento del Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo. Gli incontri   saranno moderati da Gaetano Bellotta e Corrado Limongi.
"Per la prima volta dal dopoguerra siamo davanti a una fase di impoverimento del Paese. Questo e' il passaggio cruciale che abbiamo davanti. Bisogna ritrovare la strada della fiducia e della speranza per riprendere il cammino". Così il segretario del PD, Pier Luigi Bersani nell'intervento conclusivo alla Festa del Pd di Reggio Emilia. Il PD deve essere "un partito inattaccabile dall'antipolitica. Tutte le volte che il popolo ha avuto fame - ha ricordato il leader democratico - ha tagliato la testa al re". Il PD deve in primo luogo "riprendere la fiducia e la speranza sulla ripresa del cammino. E il vero punto è di saldare il tema sociale e quello democratico. Se le due cose, la questione sociale e quella politica, sono separate l'Italia è finita. Non il PD, l'Italia". (PD Golfo di Policastro)

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 settembre 2012 alle 12:08 commenti( 0 ) -

Sapri: magico concerto con i sassofonisti della "Vivaldi"

Il Corso di perfezionamento "Alla scoperta dei segreti del sassofono", patrocinato dal Comune di Sapri ed organizzato dall'Associazione musicale "Antonio Vivaldi", magistralmente diretta dalla professoressa e valente pianista Cristina Branda, s'è  svolto presso il Centro Polifunzionale in località "S. Carlo", riscuotendo un lusinghiero successo di critica. Il concerto finale dei corsisti, diretto dal Maestro Massimo Mazzoni, presidente dell'Associazione Sassofonisti Italiani, direttore presso il Conservatorio di musica "G.B. Pergolesi" di Fermo, e uno dei maggiori interpreti italiani del repertorio classico e contemporaneo del sassofono, è stato a lungo applaudito. Erano presenti  anche il Maestro Claudio Mautone e Vincenzo De Angelis. I 23 Corsisti, provenienti dal Golfo di Policastro, dal Vallo di Diano ed anche dall'agro Nocerino-Sarnese, tra i quali figurano anche 7 donne, hanno dimostrato di avere le carte in regola per diventare virtuosi di questo splendido strumento musicale, inventato nell'Ottocento dal belga Antoine Joseph Sax. Al termine della piacevole serata, Cristina Branda ha consegnato ai Corsisti, alla presenza dell'Assessore Comunale Germana D'Alascio, gli attestati di partecipazione. (Tonino Luppino)


Nelle foto il M° Massimo Mazzoni

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 settembre 2012 alle 23:25 commenti( 0 ) -

Maratea, 13-14-15 settembre 2012: "Uscire dalla crisi con la Green Economy"
"Uscire dalla crisi con la Green Economy". E' il titolo della convention nazionale di Alleanza per l'Italia in programma a Maratea il 13-14-15 settembre. Dopo due anni a Labro (Rieti) l'appuntamento programmatico di ApI sarà incentrato sull'innovazione e la crescita verde dell'economia.
La decisione è stata presa dal consiglio nazionale del partito, ed è prevista la partecipazione di rappresentanti del governo, delle amministrazioni territoriali, del mondo dell'impresa, delle professioni e del lavoro e delle nostre realtà giovanili. (API - Alleanza Per l'Italia)

Fare clic qui per leggere il programma completo delle giornate


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 settembre 2012 alle 23:17 commenti( 0 ) -

PD Golfo di Policastro: Festa Democratica 2012 per il cambiamento


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 settembre 2012 alle 18:45 commenti( 1 ) -

Ri-formare il territorio: Prospettive di riqualificazione del litorale di Sapri
Golfo di Policastro. Un giovane architetto cilentano indica la via per recuperare il vecchio cementificio. Una struttura mastodontica costruita con i finanziamenti del Piano Marshall che, dopo oltre mezzo secolo, deturpa ancora le cartoline della bella cittadina saprese.
Sabato 15 settembre 2012 alle ore 18:00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Sapri, si terrà un convegno dal titolo "Ri-formare il territorio: Prospettive di riqualificazione del litorale di Sapri".
Il convegno è stato promosso dalla Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Comune di Sapri. Verranno approfonditi gli aspetti riguardanti l'urbanistica, la progettazione territoriale ed architettonica e le potenzialità di sviluppo del litorale di Sapri, attraverso la presentazione di una tesi sperimentale e di ricerca realizzata dall'Arch. Vincenzo Galatro dal titolo "Sapri: riqualificazione del litorale e recupero dell'edificio industriale "Ex-cementificio".
Dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Del Medico, seguiranno gli interventi del: Prof. Arch. Roberto Serino, Prof. Ordinario alla cattedra di composizione architettonica della Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli; Prof. Arch. Vito Cappiello, Ordinario alla cattedra di architettura del paesaggio della Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli e Ing. Mario Daniello, docente universitario in scienze delle costruzioni alla Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli.
Obiettivo del convegno è di promuovere progetti e iniziative che consentono ai giovani di esprimere il loro spirito di impresa e la loro creatività, attuando iniziative di cui sono gli ideatori e i principali protagonisti, consentendo loro di poter ritornare e restare in questi territori che hanno bisogno del know-how delle giovani menti. Possono essere, quindi, sostenuti progetti di iniziative di gruppo concepite a livello locale, regionale e nazionale, nonché la messa in rete di progetti simili condotti in Paesi diversi, per rafforzarne la dimensione europea e accrescere la cooperazione e lo scambio di esperienze tra giovani con lo scopo ultimo di generare sviluppo reale sul territorio. (Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 settembre 2012 alle 17:52 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Santa Marina
COMUNE DI SANTA MARINA-  Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale di categoria C1, a tempo indeterminato e parziale (50%). (4 posti) GURI n. 69 del 04.09.2012 Scad. 04.10.2012.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 settembre 2012 alle 10:04 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39  40  41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica