NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 41

Telearcobaleno 1: Convolato a nozze il nostro redattore Massimo Cerquaglia

E' convolato a nozze il nostro storico redattore e collaboratore Massimo Cerquaglia. Il fatidico "SI" è stato pronunciato dinanzi all'altare la settimana scorsa e precisamente il pomeriggio di sabato 8 settembre  nello splendido Santuario di Poderia (Sa) dedicato a Santa Sofia. Massimo è diventato marito di Concetta Magliano dopo diciassette anni di lungo fidanzamento. Terminata la funzione religiosa e dopo un primo brindisi, gli sposi hanno raggiunto Sapri; al porto sono saliti su un veliero che li ha condotti, navigando sulle cristalline acque del Golfo di Policastro, presso un noto hotel di Acquafredda (Pz) dove hanno salutato gli invitati assaporando, nel contempo, gustose prelibatezze culinarie. La scintilla dell'amore è scoccata tra i due ai tempi del liceo nelle aule e sui banchi di scuola anche se frequentavano classi diverse.  Massimo Cerquaglia debutta giovanissimo nel settore radiotelevisivo alla tenera età di nove anni con il programma radiofonico "Diretta Sport" (Radio Arcobaleno Uno di Villammare - Fm 104,800 Mhz) e cura la scaletta musicale di diversi no-stop; poi approda in tv su Telearcobaleno 1 nel 1988 con il programma "Pillole dello Sport" in qualità di redattore sportivo. Nel corso degli anni ha partecipato attivamente a numerose attività editoriali organizzate dal gruppo TeleRadio Arcobaleno 1 ed anche ad inziative collaterali (l'elenco è troppo lungo...). Oggi, per conto di Telearcobaleno 1 e del portale Golfonetwork, collabora in ambito giornalistico con la produzione di diversi servizi video e relative interviste per approfondire gli avvenimenti a carattere socio-politico della comunità locale del Golfo di Policastro e del Cilento.
Ai novelli sposi vanno gli Auguri della direzione, della redazione e dell'ufficio tecnico di Telearcobaleno 1 e Golfonetwork.


Massimo Cerquaglia e Concetta Magliano


Gli sposi in compagnia del cameraman Angelo Cerquaglia

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2012 alle 19:39 commenti( 1 ) -

Golfo di Policastro: L’emergenza si arricchisce di un nuovo servizio di soccorso

La New G.E.O. di Sapri, da circa un mese, garantisce anche il trasporto con ambulanza rianimativa. Un mezzo acquistato recentemente dal Gruppo operativo del Golfo di Policastro -  guidato da Alfredo Masiello, Alberto Fienga e Gerardo Chiarolanza -  adeguatamente attrezzato per la rianimazione cardiopolmonare. L’ambulanza di tipo “A” è anche fornita di medici rianimatori e infermieri a bordo, in grado di poter dare soccorso completo. Presta servizio sul terriorio, soprattutto per trasferimenti ad alto rischio; ma in caso di necessità può essere utilizzata anche per le emergenze. La Pubblica Assistenza New Geo è convenzionata con l’Asl Salerno e garantisce urgenza-emergenza nell’arco delle 24h attraverso le postazioni fisse di Policastro Bussentino e Casaletto Spartano. Effettua trasporti infermi al di fuori dei confini nazionali in convenzione con il gruppo Europ Assistance. Servizi che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti da anni e relativi ai trasferimenti degli emodializzati con automediche attrezzate. Nel primo mese di vita sono stati effettuati una decina di trasporti, alcuni ad alto rischio, migliorando sicuramente l’emergenza nel territorio del Golfo di Policastro.  (Ufficio stampa New Geo)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2012 alle 18:57 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Partito Democratico Lauria (Pz)

Lauria (Pz)- "Apprendo con piacere la notizia della nomina di Bruno Mandarino a direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera S. Carlo. Il dottor Mandarino, che ho avuto il piacere di conoscere come segretario del PD di Lauria, vanta una grande esperienza in ambito clinico non meno che in quello programmatorio, sono certo pertanto che saprà contribuire al meglio alla non facile gestione del S. Carlo. Colgo così l’occasione di fargli i miei più sinceri auguri ed un in bocca al lupo per il lavoro che lo attende."

(Il segretario PD di Lauria Biagio Di Lascio)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2012 alle 15:56 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Vibonati

OGGETTO: I CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL TURISMO ECOSOSTENIBILE

A Napoli, il 13 e il 14 settembre presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, prima conferenza internazionale sul turismo ecosostenibile.

L’Università “Parthenope”, in collaborazione con IRAT-National Research Council e la GEIDITUR- Universidad de Huelva, tiene la prima conferenza internazionale sul Turismo Ecosostenibile. La Conferenza nasce come frutto della collaborazione accademica tra i ricercatori di tutto il mondo nel campo del turismo. Questa cooperazione ha portato, tra le altre iniziative, il lancio di un nuovo studio: “TURISMO illuminante”. La Conferenza si propone i seguenti obbiettivi: fornire una piattaforma di discussione e di diffusione dei risultati di ricerca, di aree di ricerca e di tecniche nuove, di sviluppi concettuali, e di documenti con applicazioni pratiche; nonché portare fuori il pensiero innovativo di temi tradizionali, come i diversi tipi di turismo e di turisti, i loro bisogni e le loro aspettative cercando di creare una rete a livello internazionale. Inoltre, includerà il tutoraggio da parte di ricercatori senior in un Workshop per giovani ricercatori fornendo la possibilità di presentare i lavori di ricerca di questi ultimi, ed infine fornire esempi di buone pratiche e di innovazione tecnologica nel campo del turismo. Il Comune di Vibonati ha realizzato una ricerca sulla customer satisfation del turista nel Golfo di Policastro. Lo studio, realizzato dalla dott.ssa Maria Antonietta Aquino, esperta in marketing territoriale, in collaborazione con l’Assessore all’Ambiente  Dott. Biagio Midaglia, può rappresentare un primo punto di partenza di un processo di sviluppo locale per l'area del Golfo di Policastro. I risultati della ricerca, saranno presentati, dalla dott.ssa Aquino, il 14 settembre alle ore 14,00 nella sessione “Sviluppo locale” della conferenza. La ricerca, successivamente, sarà pubblicata dall’Università e resa disponibile in varie biblioteche. (Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2012 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): Sanità alto Tirreno cosentino, ennesima morte annunciata

Praia a Mare (Cs)- Forse per alcuni è solo un gioco, ma letale per una vasta area del territorio, la sanità per l’alto tirreno si trasforma in una micidiale roulette russa che sembra dire avanti il prossimo e sotto a chi tocca. Nel mentre forze politiche di maggioranza regionale, PDL e UDC in primis, sono impegnate a rinsaldare accordi per la gestione pura e semplice del potere, altre a turlupinare il prossimo con promesse che non saranno mai realizzate ed altre ancora a gestire lacerazioni e beghe interne, i cittadini dell’Alto Tirreno sempre più privi di assistenza continuano a morire. Un’altra morte annunciata e questa volta a Praia a Mare, sicuramente paghiamo tutti l’inesistenza di una rete emergenza urgenza e quindi di una totale disorganizzazione gestionale essendo gravi le carenze riscontrate, soccorrere in 40 minuti con ambulanza fornita di solo autista, con guardia medica che successivamente raggiunge il malato con proprio automezzo, non è assistenza di civiltà ma condanna a morte. Ma è anche un grave problema di natura politica, di chi dovrebbe per finalità istituzionale farsi carico di salvaguardare l’incolumità di tutti e invece continua a non farlo pur conoscendo negligenze e necessità. Quanti altri occhi dovranno essere privati della luce per far comprendere che è necessaria una doppia postazione di ambulanze a Praia a Mare? Cosa dovrà ancora accadere affinché l’emergenza urgenza venga istituita in modo fisso e continuativo con presenza di personale stabile e non a mezzo di reperibilità che determina oltre ad inevitabili ritardi anche assurde e stressanti condizioni da parte degli operatori addetti non garantendo l’ottimale ed adeguato stato psico-fisico degli stessi sottoposti ad estenuanti turnazioni? La scienza medica ci dice che nell’immediatezza dei soccorsi a volte basta “poco” per salvare una vita umana, di certo c’è che ad oggi un padre di famiglia di 55 anni ha perso la vita, non sappiamo se per infarto o altro ma soprattutto non sappiamo se quel “poco” avrebbe potuto ridargli quel sorriso che i propri cari non vedranno più ed a cui va la sincera vicinanza e solidarietà. Coloro che hanno potere decisionale e non lo esercitano nell’interesse dei tanti, si sono arrogati il diritto di annientare l’esistenza altrui. Ai sindaci rappresentanti delle varie comunità che ben conoscono i bisogni di un vasto territorio di circa 60.000 abitanti, ma ancora fin troppo silenti ed accomodanti, una sola domanda: ma la fascia tricolore vale più di una vita umana? (Raffaele Papa - Coordinamento Provinciale di Cosenza MpA)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2012 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Sapri: la kermesse "Motorincontro" entusiasma tutti

Un week end all'insegna dei motori quello organizzato dal gruppo "La Spigolatrice", con la preziosa collaborazione della pubblica assistenza "New Geo", che ha entusiasmato, nello  splendido scenario del lungomare di Sapri, tutti, giovani e meno giovani. L'evento spettacolo con Emanuele Freddo, classe 1975, il piu' tecnico stunt biker in Italia, per le sue evoluzioni che catturano per precisione di esecuzione, ha galvanizzato ancor più gli appassionati, che hanno a lungo applaudito il campione. Ritengo che un plauso lo meritino gli organizzatori, guidati dall'amico Pasquale D'Amato, fondatore col figlio Giuseppe e gli amici Pino Torre e Francesco Magaldi, del gruppo "La Spigolatrice", che ben presto diventerà club, iscritto alla F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana). Pasquale (nella foto), che nella mostra d'auto d'epoca, ha esibito, come gerani al balcone, la sua "Daimler Jaguar", targa oro iscritta all'ASI (Automotoclub Storico italiano), che è stata supervisitata e fotografata, è entusiasta del successo di critica e di pubblico. "Questa prima edizione -osserva soddisfatto l'imprenditore saprese Pasquale  D'Amato, titolare d'una impresa edile, d'un autolavaggio e d'un villaggio turistico- ci offre la possibilità di fare ancora meglio il prossimo anno!". "In questa due giorni -aggiunge- hanno lavorato bar, alberghi e ristoranti convenzionati: un buon risultato per una stagione estiva che speriamo volga al termine il più tardi possibile!". (Tonino Luppino)


Pasquale D'Amato e l'unità di pubblica assistenza "New Geo"


Al centro Emanuele Freddo

Inserito da Golfonetwork domenica 9 settembre 2012 alle 21:24 commenti( 2 ) -

Comunicato Ispi Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 9 settembre 2012 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Cattedrale di Policastro: commemorazione del servo di Dio Federico Pezzullo
Diocesi di Teggiano-Policastro: Commemorazione del Servo di Dio Federico Pezzullo Vescovo di Policastro. Il 07-09-2012,alle ore 18.00,presso la Cattedrale di Policastro,si è svolta la Celebrazione Eucaristica in onore della Commemorazione del Servo di Dio Federico Pezzullo, Vescovo di Policastro, nel XXXIII anniversario della nascita al Cielo, presieduta da S.E. Antonio De Luca attuale Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro. Questo grande Evento Religioso ha visto la presenza di molti parroci come il Responsabile della Diocesi di Teggiano-Policastro Don Salvatore Sanseverino, il Cancelliere Don Bernardino Abbadessa,il Cappellano del P.O. di Sapri (Sa) Don Mario Rocco,il Parroco di Sant'Arsenio Don Antonio Breglia,il Parroco di Ispani Don Marco Nardozza,il Parroco di Sapri (Sa) Don Ezio Morabito e molti altri Parroci e Diaconi oltre a molti fedeli ed un Coro meraviglioso. (Attilio De Lisa)



Fare clic sull'immagine per ingrandire





Inserito da Golfonetwork domenica 9 settembre 2012 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Scario: affonda imbarcazione, salvati due uomini
Scario- Uno yacht di 16 metri è affondato, questa notte, al largo della costa di Scario. A bordo due uomini che sono riusciti a dare l'allarme chiamando il 1530 della Guardia Costiera. Gli uomini della Capitaneria di Porto, salpati dal porto di Marina di Camerota, sono riusciti a recuperare i due uomini in mare e il gommone di sicurezza dello yacht. I due diportisti, per fortuna, sono in buone condizioni di salute. L'imbarcazione si dovrebbe essere inabissata all'improvviso a causa di una falla nello scafo. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica del sinistro.  
Inserito da Golfonetwork sabato 8 settembre 2012 alle 12:41 commenti( 0 ) -

Scario: VII Summer Camp della Federazione Giovani Socialisti Salerno
Questa sera a Scario, nell'ambito del VII Summer Camp della Federazione Giovani Socialisti Salerno, ore 19 Hotel Giardino (lungomare Scario) incontro introdotto e coordinato da Franco Maldonato (Associazione Mazziniana Italiana), alla presenza di iscritti e rappresentanti istituzionali del Partito Socialista; a seguire tavola rotonda con Claudia Bastianelli (Segretario Nazionale Federazione Giovani Socialisti), Luigi Iorio (Segreteria Nazionale PSI), Gerardo Labellarte (resp. nazionale enti locali PSI); chiude Bobo Craxi, resp. esteri PSI.
(Pasquale Sorrentino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 8 settembre 2012 alle 11:03 commenti( 2 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40  41  42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica