NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 43

Policastro Bussentino: primo meeting del soccorso e della prevenzione

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Biagina Grippo
Riprese e montaggio Fabio Miceli

www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 settembre 2012 alle 13:14 commenti( 0 ) -

San Nicola Arcella (Cs): presentazione del libro di Antonella Ferrari


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 4 settembre 2012 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: corsi formativi di primo soccorso BLS D

L'associazione onlus Carmine Speranza, nell'ambito del progetto Salvacuore , con il patrocinio dell'Asl dipartimento di prevenzione di Vallo della Lucania, dopo la pausa estiva riprende i percorsi formativi  di primo soccorso bls d. Il prossimo  si terra' a Torre Orsaia presso la sede della comunita' montana Lambro Mingardo e Bussento giorno 9 settembre , dalle ore 09,00 alle ore 14,00. Per ogni utile informazione:  cellulari: 320/0460113-347/4864498-347/9084659 - fax.0974/985156. Il percorso della durata di 6 ore e' riservato ad un numero massimo di 40 partecipanti e sara' diretto  dal dr. Lettieri Antonio , gia' dirigente medico presso l'Asl di Napoli, a fine corso si terra' l'esame teorico  - pratico su manichino adulto. Per il rilascio dell'attestato di formazione si dovra' essere in regola con il versamento della quota associativa pari ad € 20,00  annui; tale quota potra' essere versata anche al momento della partecipazione al corso. (Associazione onlus Carmine Speranza)

Inserito da Golfonetwork martedì 4 settembre 2012 alle 20:03 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: conferenza stampa gruppi consiliari Primavera e Margherita
I gruppi consiliari PRIMAVERA e MARGHERITA convocano una Conferenza Stampa sul tema "Categorie di lavoratori a rischio e cattivo uso del danaro pubblico", in programma Mercoledi 5 Settembre p.v. ore 19 presso Albergo La Pergola a San Giovanni a Piro.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 4 settembre 2012 alle 13:24 commenti( 1 ) -

I nuovi orizzonti del Turismo nell'Area sud della Basilicata
Si svolgerà a Lauria, il prossimo 15 settembre, un appuntamento importante per focalizzare i nuovi obiettivi del Turismo nell'Area Sud della Basilicata.
L'Assessore regionale alle Attività Produttive Marcello Pittella ha organizzato una giornata nella quale si evidenzieranno le strategie lucane in un settore nevralgico com'è quello della promozione turistica e culturale dei territori. L'occasione è data dall'accordo che la Regione Basilicata siglerà con le Opere Romane Pellegrinaggi in occasione dell'Anno della Fede proclamato da Papa Benedetto XVI. L'importante evento, nel corso dei mesi coinvolgerà centinaia di migliaia di pellegrini che giungeranno in Italia da ogni dove e che potranno trovare nella Basilicata, una terra incantevole e ricca dei segni di una religiosità profonda.
Il 15 settembre saranno proprio a Lauria i massimi vertici di Opere Romane per evidenziare l'importanza dell'accordo sottoscritto. All'incontro, oltre all'Assessore Pittella sarà presente il Direttore Generale dell'Apt Giampiero Perri ed il Presidente della Giunta regionale Vito De Filippo che parteciperà in serata, nell'affascinate parco cittadino del Vincolato, ad un dibattito politico.
L'organizzazione dell'iniziativa ha curato con meticolosità le location degli eventi che si svolgeranno all'interno del complesso monumentale di San Bernardino.
Il focus pomeridiano si svilupperà nella sala dedicata al Cardinale Lorenzo Brancati. Nel chiostro cinquecentesco si snoderà invece una mostra dedicata ai luoghi del Beato Domenico Lentini in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali ed al Centro Operativo di Maratea.
Gli amministratori regionali presenteranno anche una serie di iniziative già concretamente attivate: dagli attrattori turistici di Maratea, Trecchina e Nemoli, ad alcuni interventi rilevanti nei centri dell'Area Sud della Basilicata.
Il filo conduttore dell'intensa giornata sarà affidato alla giornalista Isabella Romano e si completerà con una serie di momenti gastronomici legati ai prodotti distintivi dell'area. La parte musicale sarà curata dai "Santiersieri quartet e mezzo".
Lauria, 3 settembre 2012
(I love Lauria)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 4 settembre 2012 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Rotonda (Pz): arrestata per spaccio di droga donna di 48 anni
Lagonegro (Pz)- Una donna di 48 anni e’ stata arrestata dai Carabinieri, a Rotonda (Pz), dopo che nella sua abitazione sono state trovate 46 piante di cannabis, undici delle quali gia’ essiccate. La donna, che e’ agli arresti domiciliari, e’ accusata di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Le indagini dei militari sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Lagonegro. (Ansa)
Inserito da Golfonetwork lunedì 3 settembre 2012 alle 20:27 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): scarichi in mare, denunce sulla riviera dei Cedri
Scalea (Cs)- Ottantacinque persone denunciate alla magistratura ed altre 170 segnalate per una sanzione amministrativa: è questo il risultato di un'operazione di contrasto all'inquinamento del mare iniziata nel dicembre 2011 e terminata il 31 agosto dai Carabinieri delle Compagnie di Scalea e Paola e disposta dalla Procura della Repubblica di Paola. Nel corso dei controlli è stata verificata l'allacciatura alla rete fognaria di 500 costruzioni tra abitazioni, complessi residenziali, turistici e produttivi. Al termine delle verifiche 170 persone fisiche tra amministratori di imprese, condomini e proprietari di abitazioni, hanno ricevuto una sanzione amministrativa per avere effettuato scarichi di acque reflue domestiche senza la prevista autorizzazione. Contestualmente altre 85 persone sono state denunciate alla Procura per fatti penalmente rilevanti: alcuni per reati ambientali per avere smaltito illegalmente rifiuti di vario genere, altri per furto di acqua pubblica, altri ancora per abusivismo edilizio. (G.del Sud)
Inserito da Golfonetwork lunedì 3 settembre 2012 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Sapri: scippata collanina d'oro, arrestato marocchino dai Carabinieri
Sapri- Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno arrestato M.H., marocchino di 24 anni, responsabile di aver scippato un uomo davanti all’ufficio postale di Sapri sito in piazza Marconi. Il malvivente si è avvicinato con fare sospetto alla vittima che stava passeggiando e, con uno scatto repentino, gli ha strappato la collanina dal collo. La persona scippata, nonostante fosse scossa, non si è persa d’animo ed ha chiamato subito il 112. Giunti sul luogo del reato i Carabinieri della Stazione di Sapri, agli ordini del Luogotenente Salvatore Garzaniti, hanno intercettato il giovane mentre si dileguava verso i binari della limitrofa stazione ferroviaria. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato e consegnato alla giustizia. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. M.H., senza fissa dimora, si presenterà oggi davanti al Giudice.
Inserito da Golfonetwork lunedì 3 settembre 2012 alle 13:15 commenti( 0 ) -

Sapri dà il benvenuto ad Anita Garibaldi. Oggi il convegno

Sapri. Il Cilento dà il benvenuto ad Anita Garibaldi. La pronipote dell’Eroe dei due Mondi è giunta nella città della Spigolatrice ieri pomeriggio (domenica 2 settembre 2012, poco dopo le 17) ed è stata ricevuta presso i locali del Dopolavoro ferroviario. Ad accoglierla il presidente del Dlf, Vincenzo De Luca, il presidente del Rotary, Italo Carusi, il direttore del Centro Studi “Carlo Pisacane”, Cesare Pifano, e in rappresentanza del Comune di Sapri l’assessore Germana D’Alascio. Nel salone ferroviario, gremito in ogni ordine di posto, hanno fatto la loro bella figura un gruppo di ragazzi in costumi garibaldini. Nel corso dell’incontro, moderato con bravura dallo scrittore Ferruccio Policicchio, ad Anita Garibaldi è stata consegnata la medaglia n. 1 coniata appositamente per ricordare il passaggio di Garibaldi da Sapri (3 settembre del 1860) e il suo legame verso la ferrovia. L’Eroe Risorgimentale, dopo aver sostato nella cittadina capofila del Basso Cilento, pernottò a Vibonati, prima di proseguire per il Fortino, frazione del comune di Casaletto Spartano ai confini con la Lucania. La pronipote di Garibaldi si fermerà a Sapri il 3 e il 4 settembre. La manifestazione giunge a conclusione  del progetto “Il Mosaico dei Tempi” varato 4 anni fa dalla sezione cultura del DLF e finalizzato a ricordare le origini e la storia di Sapri e del comprensorio tutto.
Prosieguo della manifestazione:
- 3.9.2012 (18.00) presso l’Auditorium di Sapri convegno di studi storici Garibaldini con Anita Garibaldi, il prof. Carmine Pinto e il prof. Alberto Cafarelli;
- 4 settembre viaggio in autobus per il Fortino, con tappe a Vibonati (per visitare la casa dove ha dormito Garibaldi) e Tortorella. La manifestazione è patrocinata dai comuni di Sapri, Vibonati, Tortorella e Casaletto Spartano.
(Ufficio Stampa Dlf Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 settembre 2012 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani: lettera aperta al Sindaco di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 3 settembre 2012 alle 10:15 commenti( 7 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42  43  44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica