NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 48

Sapri: Pizza anni 60 e stand dei ricordi al festival di fine agosto

Sapri- Pizza anni 60 e stand dei ricordi tra le attrazioni del festival di fine agosto che vedrà la partecipazione di Albano e Franco Causio.
Nella città della Spigolatrice fervono i preparativi per organizzare la kermesse dedicata a un’epoca meravigliosa per la canzone italiana.
Manifestazione ideata quattro anni fa da un gruppo di amici che ha guadagnato, sin dalla prima edizione (con la partecipazione di Don Backy), il consenso incondizionato da parte della gente. Merito del comitato organizzatore, capitanato da Vito Sofo, e dell’esecutivo di cui fanno parte Giovanni Annunziata, Franco Mileo, Vincenzo Campitelli, Mimmo Pace, Sergio Fortunato, Antonio Gentile, Giovanni Mileo e Franco Brusco.
Gli ospiti si esibiranno (dal 26 al 30 agosto) sul palco di 168 metri quadri posizionato sul lungomare, nei pressi del parco giochi lato sud; nella parte posteriore  sono stati montati tre camerini adeguatamente attrezzati; un angolo laterale è a disposizione delle persone diversamente abili e un’area con 300 posti è riservata agli sponsor sostenitori. Complessivamente sono più di 200 le persone coinvolte, tra comitato organizzatore, esecutivo e sponsor, che rappresentano la vera anima di “Sapri Anni Sessanta”. Sempre sul lungomare Italia sarà  allestita la prima Fiera Expò “Città di Sapri” con una trentina di stand provenienti soprattutto dalle province di Salerno e Potenza.  All’interno della Fiera (ingresso gratuito e apertura tutti i giorni dalle 18 alle 24) ospiti speciali: Giovanni Gagliardi, campione mondiale pizza tradizionale all’International Pizza di Las Vegas e trionfatore al campionato del mondo pizza napoletana di Salsomaggiore Terme; il pizzaiolo Filippo di Sapri, titolare di una nota pizzeria prima al mondo certificata per la pizza napoletana STG, noto anche per aver preparato  la “Margherita” al Papa e Michele Croccia di Caselle in Pittari, campione di livello internazionale. Per l’occasione sarà preparata una pizza dedicata ai profumi e ai sapori dei favolosi anni del boom economico. Uno stand predisposto da Claudio Latella farà rivivere le belle nostalgie di quel periodo, attraverso foto, video, oggetti e documenti di vario tipo. Il Comune di Sapri e il Comitato organizzatore hanno allestito un apposito piano di accoglienza, per favorire  l’afflusso delle migliaia di persone che raggiungeranno la città della Spigolatrice. In allerta tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio (Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia stradale e ferroviaria, forestale e Polizia municipale), supportati dalla Protezione civile, Croce Rossa e New G.e.o. Gruppo operativo emergenza. A  disposizione degli automobilisti ci saranno aree di sosta  in località Brizzi, nei pressi del campo sportivo e nei pressi di un adiacente supermarket tra Sapri e la frazione Timpone; a completamento dei parcheggi cittadini entreranno in funzione le aree predisposte nel vicino comune di Vibonati (contrada Oliveto e Centro Commerciale), con apposite navette programmate dal comitato organizzatore. Gli stessi organizzatori mettono a disposizione gratuitamente anche circa 3000 sedie.

Programma della manifestazione:
- 26 agosto (alle ore 22.30) “A città e Pullicenella”;
- 27 agosto (alle 21) premiazione di Franco Causio, vincitore del premio “Sapri Anni Sessanta” (gratificazione consistente in una struttura in bronzo, raffigurante la Specola di Santa Croce, realizzata dallo scultore Gennaro Ricco); a seguire elezione della “Miss anni 60”;
- 28 agosto (ore 22) concerto di Eddy Napoli;
- 29 agosto (ore 22) Nick Celentano e la sua band;
- 30 agosto concerto di Albano.

La manifestazione sarà presentata da Maria Cristina Annunziata ed Eugenio Bove. A conclusione uno spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Antonio Setaro di Teggiano renderà ancora più incantevole la baia di Sapri.
(Ufficio Stampa Sapri Anni 60)


Vito Sofo


Il pizzaiolo Filippo con il Papa

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 17:16 commenti( 2 ) -

Morigerati: festeggiamenti in onore di San Demetrio


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 17:11 commenti( 0 ) -

Rofrano: II Edizione "Rufra Festival"


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 17:11 commenti( 0 ) -

Villammare: stasera il concerto del maestro Stelvio Cipriani

Villammare- E' di scena questa sera a Villammare la grande musica d'autore. E' previsto, con inizio alle ore 21.40 circa, nell'ambito della manifestazione cinematografica destinata ai cortometraggi "Villammare Film Festival", il concerto del maestro Stelvio Cipriani. Amatissimo dai cultori del cinema del genere poliziottesco degli anni settanta è considerato un grande compositore di colonne sonore del cinema italiano insieme ad Ennio Morricone. Il musicista è nato a Roma il 20 agosto 1937; fin da giovane è stato avviato allo studio della musica. Conseguito il diploma in pianoforte e composizione musicale presso il Conservatorio Santa Cecilia inizia a lavorare come accompagnatore di cantanti di musica leggera (come Rita Pavone). Dopo alcuni anni si trasferisce per un breve periodo negli Stati Uniti per perfezionarsi nella musica jazz. Ritornato in Italia inizia a comporre musica da film (specialmente per film poliziotteschi), e negli anni settanta diventa il compositore più richiesto nel campo delle colonne sonore cinematografiche. Le musiche per Anonimo veneziano e La polizia ringrazia gli danno una notevole popolarità. È il compositore delle musiche di Maria di Nazareth-Una storia che continua..., di alcuni brani su commissione della Santa Sede e delle musiche di molti documentari. Nel 2007 è tra gli ospiti della "Notte degli Angeli" dedicata alla mistica Natuzza Evolo, organizzata da Ruggero Pegna e trasmessa da Rai International.
Stelvio Cipriani oltre ad aver composto colonne sonore per i film polizieschi degli anni settanta (periodo cinematografico bellissimo ed irripetibile per bellezza e complessità delle trame e delle relative colonne) ha prestato la sua opera anche per film western, drammatici e comici. Eccovi alcuni esempi estratti dalle sue oltre trecento composizioni:
Un uomo, un cavallo, una pistola (1967), I diavoli della guerra (1969), Legge della violenza - Tutti o nessuno (1969), Le Mans - Scorciatoia per l'inferno (1970), La lunga ombra del lupo (1971), Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea (1972), La polizia ringrazia (1972), La mano spietata della legge (1973), Squadra volante (1974), La polizia chiede aiuto (1974), La polizia ha le mani legate (1974), La polizia sta a guardare (1974), Mark il poliziotto (1975), Le deportate della sezione speciale SS (1976), Quelli della calibro 38 (1976), Torino violenta (1977), Tentacoli (1977), La polizia è sconfitta (1977), Poliziotto senza paura (1977), Scorticateli vivi (1978), The Bermuda triangle (1978), Provincia violenta (1978), Sono stato un agente C.I.A. (1978), La supplente va in città (1979), La vedova del trullo con Rosa Fumetto (1979), Poliziotto solitudine e rabbia (1980), Orgasmo nero (1980), Pierino il fichissimo (1981), Buona come il pane con Carmen Russo (1981), Un povero ricco (1983), Don Bosco (1988), Pochi giorni per capire (2009).


Stelvio Cipriani insieme ad Antonella Lualdi
nel 1975 al Giffoni Film Festival


Stelvio Cipriani oggi

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Manifesto "Insieme per Sapri" - concorso interno comune


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 13:20 commenti( 8 ) -

Ispani: celebrati ieri i funerali del sessantenne suicida
Ispani- Si sono celebrati ieri mattina ad Ispani alle ore 10.30 i funerali di Guglielmo Giudice uomo di 61 anni trovato impiccato nelle campagne tra San Cristoforo ed Ispani. L'uomo, malato ed in cura, qualche giorno fa, dopo aver effettuato un viaggio in autobus per acquistare una corda per il suo intento suicida, aveva telefonicamente avvisato il fratello, domiciliato in una regione del nord, della sua decisione di compiere l'insano gesto. Immediatamente allertati i Carabinieri, giunti sul luogo della tragedia, hanno potuto constatare solo il decesso del sessantenne. Il cadavere è stato rinvenuto nei pressi di una cappella.
Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 11:25 commenti( 0 ) -

Grande festa della musica popolare nel cuore del Cilento
Futani- Grande festa della musica popolare nel cuore del Cilento. Di scena i futuri talenti  del Meridione d'Italia.  Nutrita la partecipazione di musicisti provenienti  dalle regioni Campania, Basilicata e Calabria.
 Dopo il successo ottenuto al 1° raduno nazionale di organetto tenutosi nel luglio 2011 (sia per numero di partecipanti che per afflusso di pubblico) l'AMISAD  di Ancona ha accettato la richiesta dell'associazione "Amici dell'Organetto e dei Fanciulli" e di Graziano Tambasco ad organizzare il 2° raduno nazionale che si terrà nei giorni 25 e 26 agosto c.m.  Sarà ospite della manifestazione l'ambasciatore mondiale dell'organetto Giuliano Cameli, sempre presente nelle grandi manifestazioni nazionali e mondiali, che farà anche parte della giuria. Altro ospite di rilievo, il campione mondiale di organetto Alessandro Gaudio di Torre Orsaia, beniamino soprattutto degli organettisti meridionali ma anche nazionali. Sarà presente anche il presidente dell'AMISAD  Giancarlo Ronconi, organizzatore del recente campionato italiano di organetto a Scalea. Si prevede una notevole partecipazione di organettisti e di pubblico. Le serate, dopo le audizioni che si terranno nel pomeriggio del 25 e la mattina del 26, saranno allietate da spettacoli musicali dell'orchestra Gaudio, con l'esibizione di vari campioni e maestri, tra cui anche il nuovo campione europeo Manuel Scarpitta di San Giovanni a Piro. La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Futani e dalla Provincia di Salerno.
(Ufficio Stampa "Amici dell'Organetto e dei Fanciulli")


Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 10:37 commenti( 0 ) -

Colonna sonora del Villammare Film Festival

Villammare- In questi ultimi giorni d'estate, sta avendo luogo a Villammare, l'ormai chic "Villammare Film Festival" kermesse di gran fascino.

Originale concorso fra corto-makers, puntellato dalla proiezione di pellicole cinematografiche di celebri registi italiani, da dibattiti ed approfondimenti ed anche da grandi ospiti, che vuole essere un'opportunità ed un punto di riferimento per i professionisti del corto e del film. Per questa XI edizione dell'evento, una gradevole novità la si può cogliere nella realizzazione della colonna sonora da parte di un giovane musicista di grande talento, Giuseppe "Joshua" Cattel. Joshua è un ragazzo del'88 nativo del borgo villammarese, giovane creativo e compositore, si affaccia ancora piccolissimo al panorama musicale grazie ad una grande abnegazione nello studio del pianoforte,nella musica in sè con le proprie molteplici sfaccettature, che lo portano oggi al sapersi confrontare e rapportare con la quasi totalità degli strumenti acustici ed analogici ed i rispettivi software. Studia tutt'oggi alla facoltà di "Nuove Tecnologie dell'Arte" presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Collabora a molti progetti musicali fino a crearne uno molto valido e tutto suo, la band "D'Istante", con la quale si rende autore della colonna sonora di un altro evento importante dell'estate villammarese, l'accensione della Torre Eiffel della ditta De Cagna in occasione della festa Maria Santissima di Portosalvo. (Dario Cattel)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 agosto 2012 alle 10:36 commenti( 0 ) -

Un eccezionale evento sportivo nella baia di Sapri il 25 e 26 agosto
Tre importanti manifestazioni veliche, assegnate al Circolo Nautico Sapri (CNS) dal Comitato V zona  della Federazione Italiana Vela (FIV) del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, si svolgeranno nella Baia di Sapri il 25 e 26 agosto prossimo: l'Allenamento collegiale per il Campionato nazionale U16 e per le altre gare ad esso collegate, la Regata C3 di classe Optimist "Trofeo Nazario Gallo" ed il "Trofeo Spigolatrice" di vele latine, tappa di Sapri del "Circuito delle Sirene", cioè del Campionato Campano delle imbarcazioni tradizionali, da lavoro, crociera o regata, costruite in legno ed armate a vela latina, la più antica vela del Mediterraneo. I festeggiamenti e le premiazioni saranno comuni e costituiranno un ideale ponte tra le vecchie e le nuove generazioni: la storia e la tradizione rappresentata dalle vele latine ed il futuro della vela nei giovani.
Nei giorni 25 e 26 agosto Sapri presenterà quindi uno spettacolo indimenticabile ai suoi abitanti ed a quanti stanno trascorrendo qui le proprie ferie: la baia sarà riempita dalle piccole imbarcazioni condotte da giovanissimi ragazzi e ragazze, tra i quali i più abili cadetti e juniores della Campania, mentre più al largo gareggeranno le maestose imbarcazioni tradizionali.
Il Presidente del CNS M.Carolina Brandi ha dichiarato "Siamo grati ai dirigenti della FIV della Campania di avere assegnato al Circolo Nautico Sapri questi importanti eventi, che costituiscono un riconoscimento della particolare attenzione alla promozione dello sport velico che il CNS sta svolgendo mediante i corsi di vela iniziati a metà giugno, che continueranno per tutto il mese di agosto. Inoltre per tutto il prossimo anno la promozione dell' attività della vela per i giovani delle scuole del comprensorio del Golfo di Policastro, continuerà attraverso il Progetto congiunto MIUR-FIV"VelaScuola". Questi positivi risultati sono però anche un riconoscimento per l'Amministrazione Comunale e la popolazione di Sapri che hanno capito l'importanza dello sport della vela come fattore per lo sviluppo del proprio territorio".
(Il Presidente del CNS M. Carolina Brandi)
Inserito da Golfonetwork giovedì 23 agosto 2012 alle 19:01 commenti( 0 ) -

Vela: il 25 e 26 agosto a Sapri tre importanti gare FIV

La baia di Sapri ed il CNS (Circolo Nautico Saprese) sono pronti ad ospitare sabato 25 e domenica 26 agosto tre importanti manifestazioni veliche, assegnate dal Comitato V zona della Federazione Italiana Vela (FIV) e dal CONI. Si tratta dell'allenamento collegiale per il campionato nazionale under 16 e per le altre gare ad esso collegate, della regata C3 di classe Optimist "Trofeo Nazario Gallo" e del "Trofeo Spigolatrice" di vele latine; quest'ultima è tappa del "Circuito delle Sirene", vale a dire il campionato campano delle imbarcazioni tradizionali, da lavoro, crociera o regata costruite in legno ed armate a vela latina, la più antica vela del Mediterraneo. "Siamo grati ai dirigenti della FIV della Campania di avere assegnato al Circolo Nautico Sapri questi importanti eventi - ha dichiarato il presidente del CNS Maria Carolina Brandi -  Sono appuntamenti, questi, che costituiscono un riconoscimento della particolare attenzione alla promozione dello sport velico che il CNS sta svolgendo mediante i corsi di vela iniziati a metà giugno, che continueranno per tutto il mese di agosto. Inoltre per tutto il prossimo anno la promozione dell' attività della vela per i giovani delle scuole del comprensorio del Golfo di Policastro, continuerà attraverso il progetto congiunto MIUR-FIV 'VelaScuola'. Un ringraziamento particolare va all'amministrazione comunale di Sapri ed a tutta la popolazione".
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork giovedì 23 agosto 2012 alle 18:56 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47  48  49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica