NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 50

Sapri, i giovani dell' Oratorio testimoniano il Vangelo in strada

Interessante esperienza di autentica testimonianza di fede a Sapri, nei giorni della festa in onore di San Giovanni Battista. I giovani dell' Oratorio "San Giovanni Bosco" (nella foto, un gruppo dell'Oratorio, frequentato da una trentina di giovani), girando in coppia ed indossando la maglia del dinamico oratorio di piazza San Giovanni Battista, patrono della comunità parrocchiale guidata da don Enzo Morabito (nella foto), hanno distribuito volantini informativi sulla realtà oratoriana, contenenti anche un invito ad un momento di adorazione Eucaristica nei locali pastorali della parrocchia, sul brano del Vangelo di Matteo, capitolo 7, "La casa sulla roccia". E i giovani hanno spiegato ai residenti e ai turisti che la roccia sulla quale dobbiamo costruire la nostra casa è Gesù! Inoltre, i giovani, con uno stand-mercatino, hanno raccolto fondi che serviranno per le attività del nuovo anno.

(Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2012 alle 12:45 commenti( 1 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina: la Regione più vicina ai cittadini

LA REGIONE SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ AI CITTADINI.

Il Comune di Santa Marina è tra i primi Comuni della Campania che ha ottenuto il trasferimento delle attività e delle funzioni di competenza del settore provinciale del Genio Civile in materia di difesa del territorio dal rischio sismico. Questo risulto è stato raggiunto grazie al lavoro svolto dal Consiglio Regionale della Campania, con l’art.33 della Legge Regionale n.1 del 27/01/2012-modifiche alla Legge Regionale n.9 del 07/01/1983 art.4bis voluta fortemente dall’on. Giovanni Fortunato. La commissione formata da tecnici esperti, in possesso di un regolare Diploma di Laurea del vecchio ordinamento e con esperienza nel settore dei collaudi sismici, avrà  il compito di svolgere misure urgenti per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa. Sarà l’Ente Comune sin da subito (22.08.2012) ad espletare la nuova attività interna per il rilascio dell’autorizzazione sismica per opere di edilizia privata. La documentazione utile per produrre le autorizzazioni necessarie dovrà essere inoltrata all’ufficio tecnico del Comune di Santa Marina a cui gli interessati potranno rivolgersi  per eventuali chiarimenti ed informazioni.

Santa Marina lì 22.08.2012

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2012 alle 11:54 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: arrestato giovane spacciatore di droga
Torre Orsaia- E’ stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione di Torre Orsaia, al comando del Maresciallo Domenico Nucera, A.B., ragazzo di 18 anni di Cava de’ Tirreni, spacciatore di droga. Sabato sera aveva deciso di trascorrere la notte nelle discoteche di Palinuro e Marina di Camerota ma, all’altezza del bivio Trivento, è stato fermato dai Carabinieri impegnati in un posto di controllo. A seguito di successiva perquisizione, il giovane delinquente è stato trovato in possesso di nove “pezzi” di hashish e sei bustine contenenti marijuana. Convalidato l’arresto nella giornata di ieri, A.B. è stato sottoposto all’obbligo di firma.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2012 alle 11:29 commenti( 0 ) -

Tortora Marina (Cs): anziano pedone investito ed ucciso
Tortora Marina (Cs)- Un uomo di 72 anni Pasquale Iacone, di Napoli, e' deceduto questa mattina dopo essere stato investito da un'auto in localita' ''Fiume Grande'' a Tortora Marina, nei pressi del confine con la Basilicata. L'investitrice, una donna di Lauria (Pz) che lavora a Praia a Mare, probabilmente sotto choc, in un primo momento si e' allontanata dal luogo del sinistro ma pochi minuti dopo si e' presentata ai Carabinieri. Sul luogo dell'incidente e' intervenuta la Polizia stradale e un'ambulanza del 118. Purtroppo per Pasquale Iacone non c'è stato nulla da fare.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 agosto 2012 alle 11:15 commenti( 0 ) -

Scario: il 24 agosto "Risate di fine estate"


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 agosto 2012 alle 20:34 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Corrado Limongi

La legge 22 giugno 1911, n.635 ha un solo articolo e recita: Sono dichiarati monumento nazionale la Casa di Genova dove ha abitato Pisacane, la Banchina Camerelle di Sapri, l'Arco dell'Annunziata di Padula e il "Cippo di Sanza" Firmato Vittorio Emanule III, Giovanni Giolitti e Finocchiaro Aprile (guardasigilli).
Dalle ricerche condotte nel 2009 dagli alunni del Liceo Pisacane di Sapri direttamente nelle biblioteche parlamentari, risulta che la legge volle ricordare in sequenza
1) il luogo dove fu ideata e da dove partì la Spedizione (Genova)
2) il luogo preciso dello Sbarco (non Sapri genericamente, ma una spiaggia in particolare)
3) il luogo dove avvenne l'eccidio dei Trecento (Padula)
4) il luogo dove morì Pisacane (Sanza).
Detto questo, il prof. Abramo dice cosa assolutamente vera e riporta documenti assolutamente attendibili e universalmente riconosciuti dagli storici ma il problema è che anche i documenti sulla legge sono veri (una copia della legge 635 del 1911  gli alunni l'hanno trovata proprio nella biblioteca comunale di Vibonati., riportata negli atti del libro pubblicato per l'editore Galzerano) ed è da veri studiosi non tralasciare alcun contributo, a meno che non lo si dimostri falso o inattendibile.
Come si sbroglia la questione? Io  sinceramente non lo so, anche se la cosa mi incuriosisce sempre di più e mi spinge a tentare nuove ricerche. Diceva Flaiano che alcune volte il contrario di una verità non è l'errore ma un'altra verità. Non so se nel caso della storia questo può valere.
Un saluto cordiale al prof. Abramo.
(Corrado Limongi)


Inserito da Golfonetwork martedì 21 agosto 2012 alle 18:21 commenti( 1 ) -

Sapri: stasera cineforum in villa comunale

Labo31 insieme con la Pro Loco di Sapri e con la collaborazione del Comune di Sapri proietta il film "LI CHIAMARONO...BRIGANTI" in Villa Comunale a Sapri Martedì 21 Agosto alle ore 21:30, ingresso gratuito.

LI CHIAMARONO... BRIGANTI! (Italia, 1999, 129 minuti) regia di Pasquale Squitieri.
É un film storico incentrato sulle vicende del brigante lucano Carmine Crocco e della sua banda. Venne subito sospeso nelle sale di proiezione ed è, attualmente, di difficile reperibilità. Ciononostante, il film è divenuto un importante punto di riferimento per i sostenitori antirisorgimentali, inoltre ha riscosso un grande successo in alcuni convegni e università. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 agosto 2012 alle 12:21 commenti( 0 ) -

Sapri: il 21 e 22 Agosto "I giorni di Pisacane"


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al regista Umberto Iervolino
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Un estratto della conferenza stampa
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 agosto 2012 alle 20:34 commenti( 7 ) -

Prof. Abramo: Carlo Pisacane è sbarcato a Villammare (tenimento di Vibonati)
Invio copia del Verbale di sopralluogo che il Procuratore Generale della Gran Corte Criminale di Salerno, Francesco Saverio Pacifico che in data 09 Settembre 1857 insieme ad i due "indicatori" ed "i due periti nautici": Leopoldo Peluso, Canonico Flaminio, Peluso Giovanni e Autuori Pasquale, accertarono che "...lo sbarco del Vapore Sardo il Cagliari" avvenne "sulla "Spiaggia dell'Uliveto tenimento di Vibonati"..." distanza dal limite del tenimento di Sapri mezzo miglio circa". Di fronte al Cimitero di Sapri fino all'anno 1945 vi era una lapide su un muro che ricordava tale evento (lo sbarco di Carlo Pisacane), ma in seguito all'allargamento della strada scomparve sia il muro che la lapide, ma la testimonianza degli storici seri non di parte è sempre restata: vedi Leopodo Cassese, Fusco Felice, Policicchio Ferruccio, Bilotti Paolo Emilio, Galzerano Giuseppe...
Vibonati 28 Maggio 2012
(Abramo Vincenzo)

Fare clic qui per scaricare la copia del verbale (2,5 Mb circa)


Inserito da Golfonetwork lunedì 20 agosto 2012 alle 20:33 commenti( 3 ) -

Sapri: Albano e Franco Causio per festeggiare i favolosi Anni Sessanta

Sapri. La Spigolatrice indossa l'abito delle grandi occasioni per rivivere i mitici anni della canzone italiana. Grande musica e fascino mediterraneo alla manifestazione "Sapri Anni Sessanta". La kermesse giunta alla quarta edizione avrà luogo nei giorni 26, 27, 28, 29 e 30 agosto. Sul palcoscenico allestito sul lungomare Italia saliranno, tra gli altri, Albano, Eddy Napoli, Nick Celentano, a città e Pullecenella e l'opinionista sportivo Franco Causio, indimenticata ala del Lecce e della Juventus, campione del mondo nel 1982 in Spagna con Enzo Bearzot.
A disposizione del pubblico ci saranno circa duemila sedie: posti a sedere forniti gratuitamente  dagli organizzatori. Su prenotazione, sarà possibile degustare i piatti anni 60 sul terrazzo predisposto da Enzo Crivella. Sempre sul lungomare Italia sarà allestita la prima  Fiera Expò "Città di Sapri": apertura dalle diciotto all'una.
Ospiti speciali della manifestazione: Giovanni Gagliardi, campione mondiale pizza tradizionale all'International Pizza di Las Vegas e trionfatore al campionato del mondo pizza napoletana di Salsomaggiore Terme; Filippo's Pizza di Sapri, prima pizzeria al mondo certificata per la pizza napoletana STG, noto anche per aver preparato  la "Margherita" al Papa e Michele Croccia di Caselle in Pittari, affermato campione a livello internazionale. Per l'occasione sarà preparata una pizza dedicata ai profumi e ai sapori dei favolosi anni del boom economico.
Le luci del festival si accenderanno la sera del 26 agosto (alle ore 22.30) con l'affascinante viaggio nel mondo della canzone napoletana.
Il 27 agosto il sipario si alzerà (alle 21) con la premiazione di Franco Causio, vincitore del premio "Sapri Anni Sessanta": gratificazione consistente in una struttura in bronzo, raffigurante la Specola di Santa Croce, realizzata dallo scultore Gennaro Ricco; la serata proseguirà con l'elezione della "Miss anni 60".
Martedì 28 agosto gli appassionati della musica italiana potranno gustare il concerto di Eddy Napoli e mercoledì 29 Nick Celentano e la sua band: entrambi gli spettacoli inizieranno alle 22. Conclusione con il botto, giovedì 30 agosto, quando sul palco del Lungomare Italia salirà Albano. Per il concerto dell'artista di Cellino San Marco è previsto il pienone delle grandi occasioni. Ma il Comune di Sapri e il Comitato organizzatore capitanato da Vito Sofo sono pronti per accogliere tutti nel migliore dei modi.
Gli ospiti che si esibiranno sul palcoscenico del lungomare saranno intrattenuti con la solita eleganza dai presentatori  Maria Cristina Annunziata ed Eugenio Bove.
La manifestazione darà l'arrivederci al prossimo anno con uno spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Antonio Setaro di Teggiano che, subito dopo il concerto di Albano, renderanno ancora più suggestivo lo splendido mare della città della Spigolatrice.
La kermesse dedicata agli anni 60 -  ideata quattro anni fa da un gruppo di amici sapresi - in poco tempo ha conquistato i consensi del pubblico che nelle scorse edizioni ha riscosso non pochi apprezzamenti.
Nel corso della cinque giorni di fine agosto, il lungomare si vestirà a festa per rivivere (anche con documenti, filmati e fotografie) un periodo straordinario e irripetibile che ha stravolto e cambiato la vita nel nostro Paese. Sono previste mostre ed esibizioni di vario tipo.
Un plauso agli Organizzatori della manifestazione, sicuramente tra le più belle e interessanti del nostro territorio, e un ringraziamento agli sponsor che sostengono con viva partecipazione il revival dei mitici Anni Sessanta.
(Mario Fortunato)


Albano (Canzonissima 1968)


Franco Causio

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 agosto 2012 alle 17:35 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49  50  51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica