NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 52

Lagonegro (Pz): "Festa dell'emigrante" tra sapori e musica
Lagonegro (Pz)- Oggi 18 agosto (dopo l'anteprima di ieri) il Centro Storico di Lagonegro sarà protagonista di un cammino tra “saperi, musica e sapori” ad opera dell’Associazione Pro Loco Kaleidos di Lagonegro, in collaborazione con gli Amici della Festa di San Nicola, il Comune di Lagonegro e il Parco dell’Appennino Lucano. In occasione della “Festa dell’Emigrante” saranno vissuti momenti di spiritualità, grazie alla presenza della statua del Santo Patrono San Nicola nell’antica Chiesa del Castello, momenti di cultura e spettacoli musicali. Il tutto ammantato nella splendida cornice del Borgo Antico che, per l’occasione, diventerà un percorso enogastronomico per la degustazione di piatti e prodotti tipici tradizionali. Quest’anno, lungo le scale del Castello, sotto la suggestiva e antica “Porta di Ferro”, sarà possibile ammirare il presepe artistico realizzato dal potentino Sante Sergio. Nella due giorni di festa sarà ricordato, ad un anno della scomparsa, l’indimenticabile Dino Nolfi (volto televisivo della defunta Tv Lucana di Lauria), eclettico cantautore e speaker storico di tante iniziative culturali e popolari lagonegresi. (Regione Basilicata - Bn)
Inserito da Golfonetwork sabato 18 agosto 2012 alle 12:25 commenti( 0 ) -

Tortora (Cs): escono ubriachi dalla discoteca e accoltellano tre persone
Tortora (Cs)- Usciti ubriachi dalla discoteca hanno accoltellato tre gruppi incontrati per strada senza motivo, tra cui giovani che stavano trascorrendo una serata tranquilla e due netturbini che stavano lavorando. E' accaduto la sera del 16 agosto tra Praia a Mare e Tortora, sulla costa tirrenica cosentina. I Carabinieri della stazione di Praia e della Compagnia di Scalea hanno rintracciato i responsabili che sono due minorenni originari di Napoli con precedenti, in Calabria per trascorrere qualche giorno di vacanza con un loro amico maggiorenne. Gli aggressori erano appena usciti dalla discoteca in stato confusionale a causa dell'eccessiva quantita' di alcolici assunta. Sulla strada che conduce dal lungomare di Praia a Tortora hanno incontrato tre gruppi di perone e si sono scagliati contro di loro con quattro coltelli a serramanico. Nel primo gruppo hanno ferito un minorenne, anch'egli di Napoli. Il giovane e' stato giudicato guaribile in dieci giorni. Nel secondo gruppo, seduti su una panchina poco distante da quella dove si trovavano le prime vittime, un giovane di 20 anni e' stato ferito alla gamba destra e alla coscia sinistra. E' stato trasportato all'ospedale di Cetraro (Cs) per le cure delle lesioni profonde causate dal fendente. Infine uno dei due netturbini incontrati per strada e' stato accoltellato alla schiena. Il tortorese G. B. di 67 anni e' stato operato all'ospedale di Cetraro ma non sembra in pericolo di vita. I due minorenni responsabili dell'episodio sono stati denunciati. Gli inquirenti stanno vagliando la posizione dei due maggiorenni amici dei ragazzini che li avrebbero aiutati a sottrarsi alle prime ricerche. I Carabinieri sono riusciti a definire la vicenda grazie alle testimonianze. (Adn Kronos)
Inserito da Golfonetwork sabato 18 agosto 2012 alle 12:16 commenti( 0 ) -

Sapri: conferenza stampa di presentazione dello spettacolo "Scirocco"

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Vito Sansone a Loredana Piacentino (attrice)
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve estratto della conferenza stampa
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 23:37 commenti( 0 ) -

Off Limits: intervista all'attore francese David D'Ingeo
Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 23:26 commenti( 0 ) -

A S. Giovanni a Piro il 25/08 tappa conclusiva della Transmarathon 2012
SAN GIOVANNI A PIRO. Sarà San Giovanni a Piro, con le sue bellezze paesaggistiche e storico-culturali, a fare da scenario, sabato 25 agosto, della quinta e ultima tappa della Transmarathon.
La gara podistica, giunta alla sua dodicesima edizione ed organizzata dall'associazione sportiva Libertas Agropoli, partirà lunedì 20 da Santa Maria di Castellabate e si articolerà in cinque tappe interessando ben nove comuni del territorio, per un totale di 57 chilometri.
Oltre trecento gli atleti, provenienti da tutta Italia, attesi al via della competizione. Quindici saranno i portacolori dell'associazione Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro.
La tappa conclusiva prenderà il via alle 18 dal Santuario della Madonna di Pietrasanta. Dopo 11 km, su un tracciato panoramico e mozzafiato attraverso il pianoro di Ciolandrea, la pineta e poi il centro storico, si arriverà al traguardo posto nella centralissima via Roma. E per recuperare le forze a fine gara la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro offrirà a tutti gli atleti un ricco pasta-party.
Nell'arena di piazza Giovanni Paolo II si terranno le premiazioni dei vincitori assoluti, di quelli delle varie categorie anagrafiche e delle prime cinque squadre.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: salviamo la nostra scuola


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia. Una cilentana al Campionato mondiale di calcio femminile

Torre Orsaia. Sogni azzurri sotto il cielo del Sol Levante. Al via il Campionato del Mondo Fifa Under 20 che si disputa in Giappone dal 19 agosto all'8 settembre 2012. Della comitiva azzurra, guidata dal Commissario Tecnico Corrado Corradini, fa parte anche la calciatrice cilentana Elisa Lecce. La diciannovenne di Torre Orsaia (unica meridionale, titolare della squadra azzurra) è un punto di forza della Nazionale di calcio Femminile. Da anni nel gruppo delle nazionali minori, ha collezionato: tredici presenze e 2 reti nell’Under 17; diciannove presenze e 5 reti nell’Under 19; quattro presenze e 3 reti nell’Under 20. 
Le azzurrine di mister Corradini hanno ottenuto la qualificazione  al prestigioso torneo internazionale giapponese raggiungendo le semifinali nel Campionato Europeo Under 20, disputatosi in Romagna. L'Italia farà il suo esordio al Mondiale al "Komaba Stadium" di Saitama contro il Brasile il 19 agosto, poi affronterà la Corea del Sud il 22, sempre a Saitama e chiuderà il girone al "Kobe Univer Stadium" di Kobe contro la Nigeria il 26 agosto. 
Rai Sport ha acquisito i diritti per trasmettere le gare del Campionato del Mondo Under 20 di calcio femminile e sarà quindi possibile seguire in diretta le gesta di Elisa e delle altre Azzurrine di Corradini, già a partire dall’impegnativo girone di qualificazione, dove si confronteranno con squadre che rappresentano il gotha del calcio femminile.
Queste le gare con gli orari (fuso del Giappone e dell’Italia): 19/08 a Saitama: Brasile - Italia ore 15,00 (08,00 in Italia);  22/08 a Saitama:  Italia - Corea del Sud ore 18,00 (11,00 in Italia); 26/08 a Kobe:  Italia - Nigeria ore 16,20 (9,20 in Italia).
Vive felicitazioni alla giovane campionessa cilentana, alla sua famiglia (che la segue da anni con grande partecipazione) e al popolo di Torre Orsaia che partecipa con trepidazione ai successi sportivi di Elisa. Incollati ai teleschermi della Rai ci saranno anche tanti cilentani che non vorranno mancare a un appuntamento così importante raggiunto da una loro conterranea. (Mario Fortunato)


Elisa Lecce

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Ricordando Pierlibero
Un anno fa, esattamente il 15 agosto 2011, lasciava questa terra per sempre Pierlibero (Enzo Pezzati). Giornalista, scrittore ed uomo di elevata cultura ha lasciato un segno indelebile con il suo operato. Negli ultimi anni di vita collaborò con Telearcobaleno 1 e Golfonetwork con numerosi articoli e trasmissioni televisive. Vi riproponiamo, nell'anniversario della sua dipartita, una trasmissione televisiva registrata nel 2010 che vede la sua partecipazione.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Dal mito alla storia - conduce Biagina Grippo
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 13:16 commenti( 1 ) -

Conferenza stampa di presentazione del concorso di narrativa "Torre Petrosa"
Villammare, sabato 18 e domenica 19 Agosto 2012
Piazza SS. Maria di Portosalvo

Il concorso di narrativa 'Torre Petrosa' vive la sua prima edizione nel 2007. La motivazione di fondo è sufficientemente chiara: non infoltire il numero delle non poche rassegne letterarie che anche in Campania e sulle coste cilentane si svolgono durante il periodo estivo e che si concretizzano nella selezione, da parte di una commissione tecnica, di un libro cui assegnare un determinato premio che offra contestualmente l'occasione di pubblicizzare gli aspetti distintivi dell'identità storico - culturale o paesaggistica della località ove si svolge la rassegna. In altre situazioni si ospitano gli autori di due - tre libri che hanno riscosso particolare successo o per la notorietà dell'autore o per la favorevole ricaduta prodotta sui lettori dal contenuto del testo. Il premio 'Torre Petrosa', invece, muove dall'esigenza primaria di favorire la scoperta o la riscoperta dell'importanza del libro quale strumento primario per la formazione del senso critico e della crescita democratica del cittadino. Trattasi, quindi, di un'operazione di semplice ma significativa promozione culturale.
L'itinerario metodologico del 'Premio': l'obiettivo di cui sopra è perseguito primariamente grazie all'indovinata formula: una commissione di esperti legge, esamina e confronta i testi di narrativa pervenuti dalle Case Editrici che, a seguito di regolare bando pubblicizzato dal Comune di Vibonati, hanno ritenuto opportuno partecipare al concorso. I sei componenti della commissione, a seguito di personale lettura e di successivo confronto collegiale, procedono alla graduale selezione dei lavori pervenuti, compilando una scheda bibliografica contraddistinta da specifici indicatori di valutazione. L'Ente Comune, quest'anno intelligentemente e concretamente sostenuto dal Banco di Credito Cooperativo di Buonabitacolo, provvede all'acquisto di 50 copie di ognuno dei tre libri selezionati. Quest'anno, puntualmente nel pomeriggio del 3 di agosto, si è provveduto alla consegna della terna dei testi ad altrettanti componenti della giuria popolare. Sono stati accreditati, così, 58 giurati che la sera di domenica 19 agosto esprimeranno con voto segreto la propria scelta. E' stato possibile elevare il tetto dei 50 componenti a seguito di microaggregazioni che si sono costituite tra aspiranti giurati. Così la scelta del libro vincitore dell'edizione 2012 sarà opera di ben 58 membri della giuria popolare resisi spontaneamente disponibili a leggere in due settimane i tre libri concorrenti, a partecipare al libroforum pubblico di sabato 18 agosto e al confronto con i tre autori di domenica 19.
Le prime quattro edizioni della competizione, sempre riservata alle Case Editrici di seconda fascia, cioè quelle che ospitano autori non accettati dai pochi grossi gruppi editoriali che governano il settore in Italia, sono state riservate agli editori della Campania. L'anno scorso il concorso è stato aperto agli editori del Mezzogiorno. Con la sesta edizione si è compiuto il salto alla dimensione nazionale, rilevando un notevole aumento della qualità della produzione. (Comune di Vibonati)



Scarica Flash Player per vedere questo video.
Le nostre interviste a Massimo Marcheggiani (Sindaco di Vibonati),
Prof. Ambrogio Ietto (Presidente premio Torre Petrosa),
Giovanni Rinaldi (Presidente Bcc Buonabitacolo)
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Estratto della conferenza stampa
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork giovedì 16 agosto 2012 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Scirocco: Venerdì 17 agosto conferenza stampa di presentazione
Sapri- Non è solo vento caldo del sud, ma soffi carichi di storie di miserie e sconfitte. Lo scirocco, infatti, attraverso il Mediterraneo porta sulle nostre coste le voci, le coscienze, le speranze di centinaia di migliaia di persone che, quasi quotidianamente, fuggono da un mondo ormai in decomposizione per approdare ad un altro mondo, scambiato erroneamente per porto sicuro, che è invece interessato da un lento disfacimento.
"Scirocco" è il titolo dello spettacolo che verrà portato in scena, in anteprima nazionale, da Loredana Piacentino a Sapri giovedì 23 agosto alle 21:00 nei giardini dell'hotel Del Sole al Plebiscito. E nella sala frantoio della stessa location, venerdì 17 agosto a partire dalle 18:30, l'evento verrà presentato ufficialmente alla stampa ed al pubblico.
Scritto e diretto da Carmine D'Agostino, "Scirocco" è un racconto dove, attraverso le parole e la fisicità dell'attrice, si alternano storie antiche di un sud povero ad altre storie di una modernità "ancestrale", in cui le parole sceniche diventano "con-fusione" scenica. Un monologo, di un'ora circa, da vivere intensamente. Un testo, a detta del suo regista ed autore, "in continua destrutturazione, distruzione e costruzione per cercare le 'altre' strade della scena teatrale".
Le prove di "Scirocco" saranno aperte al pubblico fino al 22 agosto, dalle 16 alle 19 nei giardini dell'hotel Del Sole al Plebiscito.
Un concentrato di recitazione, danza ed anche musica con Rossella Cosentino e Marco Berti, ovvero "Induo". I suoni e la voce "fisica" e piena della Cosentino, assieme alle note profonde e carnose del basso di Berti, si fondono in un perfetto connubio con il teatro corporeo di "Scirocco". Le scenografie sono curate da Angelo Accardi, da anni impegnato in un costante lavoro di ricerca sulla figurazione a sfondo sociale.
(Vito Sansone - Resp. Ufficio Stampa "Scirocco")



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Loredana Piacentino



Induo (Rossella Cosentino - Marco Berti)



Angelo Accardi - Carmine D'Agostino
 
Inserito da Golfonetwork giovedì 16 agosto 2012 alle 13:12 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51  52  53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica