NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 54

Sapri: commemorazione annuale caduti di guerra


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 17:08 commenti( 1 ) -

Villammare 15 agosto: 5^edizione Corrida Vibonatese
Tutti pronti a battere le mani, suonare i campanacci o fischiare per dare il proprio giudizio sulle esibizioni dei dieci "dilettanti allo sbaraglio" della Corrida Vibonatese.
L'evento, giunto alla sua quinta edizione ed organizzato dalla Pro Loco Villammare-Vibonati, si svolgerà mercoledì 15 agosto a partire dalle 21:30 nella piazzetta Maria SS. di Portosalvo a Villammare.
"Oltre al momento di divertimento ed alla premiazione dei vincitori della Corrida, nel corso della serata - sottolinea il presidente della Pro Loco, Carlo Faraco - sarà consegnata una pergamena ai familiari di Benedetto Cernicchiaro, persona che ha fatto tanto per la nostra comunità, ed un paio di riconoscimenti ai comandanti della Compagnia Carabinieri e della Tenenza di Finanza di Sapri per il prezioso lavoro svolto in questo territorio".
(Vito Sansone)
Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 17:08 commenti( 0 ) -

S.Giovanni a Piro: Osservando gli astri III Edizione
San Giovanni a Piro- Anche quest'anno, nel suggestivo pianoro di Ciolandrea, si svolgerà la terza edizione di "osservando gli astri", organizzata dall'Associazione Culturale Giovanile Quintessenza. Grazie all'ausilio di telescopi sarà possibile osservare le costellazioni, sotto la guida di appassionati del settore. A fare da contorno alla serata ci saranno dei momenti artistici tutti da vivere, con lo sguardo nel cielo infinito. Ci sarà inoltre la degustazione di pizzille, ricette salate e dolci tipici.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 17:08 commenti( 0 ) -

Morigerati: il 17 Agosto la X Edizione di "Museo in Festa"


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 17:06 commenti( 0 ) -

Acquavena: arrestato spacciatore di droga di Roccagloriosa
Acquavena- I Carabinieri della stazione di Torre Orsaia hanno arrestato S.C., uomo di 45 anni di Roccagloriosa per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione antidroga dei militari della Benemerita è partita grazie alla segnalazione di un gruppo di cittadini di Acquavena insospettiti dai numerosi ragazzi che si recavano sovente nell'abitazione dell'uomo. I militari della stazione di Torre Orsaia, coordinati dal maresciallo Domenico Nucera e supportati dal sostituto procuratore Renato Martuscelli hanno effettuato una perquisione domicialiare nella casa dell'uomo dalla cui perquisizione sarebbero stati rinvenuti circa 456 semi di canapa indiana e circa 20 grammi di marijuana.
Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 11:59 commenti( 0 ) -

Vibonati: venerdì 17 agosto "Lu Ciucciu zuoppu e la Vacca cicata"
Venerdì 17 agosto 2012 alle ore 21.30 a Vibonati , ai piedi del Santuario di S. Antonio Abate, la Compagnia Teatrale " La Cricca ri li Cummiddiandi" si ripropone all'affezionatissimo pubblico portando in scena, in una versione leggermente rivisitata dagli autori del testo Angela De Iacovo e Gianfranco Marino, la commedia "Lu Ciucciu zuoppu e la Vacca cicata" già rappresentata nell'agosto del 2010.
Il gruppo, nato nell'aprile 2009 con l'intento di rivalutare il passato, le sue intramontabili tradizioni e il dialetto vibonatese, vanta ormai una serie di successi teatrali: nell'agosto 2009 ha debuttato con la Commedia "Ccà 'ng'è sembi 'u Suli"; nel gennaio 2010 ha concluso i festeggiamenti in onore del Patrono S. Antonio Abate con lo spettacolo "S'è Rivutatu lu Paisi" e nell'aprile 2011 ha messo in scena " 'U Trisoru ra Vava".
Va, inoltre, ricordata la partecipazione negli anni 2010/2011 alla Rassegna Teatrale "Premio Fistelia" tenutasi a Roccagloriosa.
Con "S'è Rivutatu lu Paisi" la compagnia ha conseguito il premio migliore scenografia (Angela De Iacovo e Gianfranco Marino) e il premio speciale per l'intensità interpretativa (Angelica Cetrangolo) mentre con " 'U Trisoru ra Vava" ha ottenuto il premio miglior improvvisazione (Angelica Cetrangolo, Claudia Frallicciardi e Raffaele Pugliese) e il premio migliore attrice protagonista (Angelica Cetrangolo).
Al grande pubblico rivolgiamo ancora una volta l'invito a seguirci numerosi per divertirci insieme. (Pina Esposito)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 10:15 commenti( 1 ) -

L'on. Donato Pica dona un defibrillatore alla comunita' di Caselle in Pittari

Finalmente anche a Caselle in Pittari, grazie all'impegno del gruppo di minoranza e al contributo dell'on. Donato Pica, e' possibile aggiungere l'ultimo anello del progetto "Catena della sopravvivenza" (allarme,rcp,defibrillazione,acls), presentato, invano, all'amministrazione comunale circa due anni fa. Detto anello consiste nella disponibilita' di un defibrillatore semiautomatico, necessario per soccorrere pazienti colpiti da arresto cardiaco. Grazie all'on. Donato Pica,  sempre sensibile alle esigenze dei cittadini casellesi, il defibrillatore sara' consegnato in occasione della giornata del cuore che si terra'  a Caselle in Pittari nel mese di settembre 2012, in cui sono previsti: corsi Blsd, incontri-dibattiti e simulazioni sul tema dell'emergenza e sul soccorso del paziente colpito da arresto cardiaco.
Il circolo Pd unito ai consiglieri di minoranza e a tutta la comunita' casellese ringraziano l'on. Donato Pica per il gesto di solidarieta' di cui si e' reso protagonista, a dimostrazione che anche la politica puo' assumere una dimensione umana e solidale.  
(Il segretario Bruno Speranza)

Inserito da Golfonetwork martedì 14 agosto 2012 alle 10:02 commenti( 1 ) -

Sapri, successo mediatico e di critica per "Dj sotto le stelle"

Nonostante la triste congiuntura economica, con la preziosa collaborazione del Sindaco Del Medico, del giovane consigliere comunale Raul Carlucci e dei cantanti emergenti, la settima edizione del Meeting Nazionale della Radiofonia "Dj sotto le stelle" ha riscosso un grande successo di critica ed anche mediatico, se si pensa ai numerosi blog, siti e portali che ne hanno parlato. Unico evento del genere nel Sud Italia, la kermesse, ideata da chi scrive e dall'attore milanese d'adozione, ma cilentano di nascita, Alessandro Sorrentino, è molto "corteggiata" anche da capoluoghi di provincia; ma, cretedemi!, continuerà a svolgersi a Sapri e Villammare, fino a quando io sarò titolare del logo. Ringrazio di vero cuore: il mio amico dottor Nicola D'Angelo, già Commissario dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che, di buon grado, sul palco dell'Area spettacoli "radio Sapri", ha risposto alle domande di giornalisti e studenti; lo staff di radio Free che ha animato la prima serata, e, in modo particolare, Alessandra Lavini, Vincenzo Cutolo e Vito Sansone;  Yole Fragale, insieme ai titolari del cliccatissimo portale "Golfonetwork", e, naturalmente, i cantanti Gaia Greco, Maria Esposito, che, oltre a cantare,  mi ha garantito, con grande professionalità, una preziosa collaborazione, Francesca Comi di Torino ma di origini sapresi, Grazia Di Salvatore, Emanuele Montesano e Simone Bruzzese. Mi corre l'obbligo di ringraziare l'amico Pino Tedesco, collaboratore di radio Sapri, che, sul palco, ha ricordato alcuni simpatici episodi accaduti negli studi della storica emittente radiofonica saprese. Il Meeting si concluderà a Villammare - Parco Marinella il prossimo 16 agosto. Gestirà la serata l'Associazione culturale "Noi ci siamo", creata dal consigliere comunale del Comune di Vibonati Manuel Borrelli. (Tonino Luppino)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Un breve estratto del meeting "Dj sotto le stelle"
Gli interventi del dott. Nicola D'Angelo e del sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico

www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork lunedì 13 agosto 2012 alle 13:10 commenti( 1 ) -

Non dimentichiamo Pierlibero

Il prossimo 15 agosto ricorre il primo anniversario della morte di Enzo Pezzati, noto anche come Pierlibero, lo pseudonimo adottato durante il fascismo, dall'allora giovane giornalista palermitano, per sfuggire alla censura di Mussolini.
Il professore Enzo Pezzati, pensionato dello Stato (funzionario delle ferrovie prima e professore di diritto in un Istituto tecnico commerciale di Torino successivamente), si era innamorato del Golfo di Policastro durante un soggiorno per fare visita a un amico di Torre Orsaia.
Stabilitosi, con la moglie Gabriella, al villaggio "Le Ginestre" di Villammare (una quarantina d'anni fa), aveva continuato la sua già ricca attività di giornalista che lo aveva visto collaborare con le più importante testate nazionali (La Voce della Sicilia, L'Avanti, Il Giornale d'Italia, il Resto del Carlino, Chiarezza, Carlino Sera).
Dopo una proficua attività a Radio Sapri aveva fondato e diretto I Corsivi, un periodico ancora oggi in edicola. Molto apprezzate le sue Spigolature su 105 tv. Autore dei volumi Il Concordato da stracciare (1970), Spogliatevi tutti (1970), Concubini di Stato (1973), Viaggio a Bali e dintorni (1973), Mussolini l'ultimo laico (1980), Filippo Mancuso il guardasigilli che non volle arrendersi ai politi, nel 2008, con la sua ultima opera letteraria Io C'ero, aveva vinto il Premio Internazionale Mario Soldati.
Strenuo difensore dei diritti civili, nel corso della sua lunga vita (è morto all'età di 93 anni) era stato tra i promotori per il divieto di fumo nei locali pubblici, a favore dell'aborto e delle libertà religiose. Note le sue battaglie condotte nel nostro comprensorio per ottenere una sala multiconfessionale al cimitero di Vibonati, per trasformare una vecchia discarica nell'attuale "Parco Marinella", per dare degna sepoltura nel cimitero di Sapri a un gruppo di militari tedeschi rimasti uccisi durante i bombardamenti del 1943 e per l'eliminazione del crocefisso dai locali pubblici.
Testimone delle vicende amare e dolci dell'ultimo secolo (prigioniero per due anni in Germania), ci ha lasciato un patrimonio di storia e di cultura e la sua smisurata passione a difesa delle Libertà. Il comune di Vibonati (il 14 aprile del 2007) gli aveva conferito la cittadinanza onoraria con la consegna delle chiavi della città.
A Pierlibero, un saluto e un ringraziamento di cuore per tutto quello che ci ha dato, e a tutti quelli che, come noi, gli hanno voluto bene l'invito a non lasciarlo nell'oblio.
Crediamo che l'intitolazione del "Parco Marinella" non sarebbe cosa sbagliata.
L'appello è rivolto al Sindaco e all'Amministrazione Comunale di Vibonati. Vivi ringraziamenti e cordiali saluti.
Sapri, Agosto  2012         
(Mario Fortunato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 agosto 2012 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Nonostante il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania abbia accolto il ricorso del Comune di Santa Marina ed abbia decretato la riapertura della strada denominata Pongelli-Soranna, il Comune di Ispani continua ad emanare ordinanze che ne sanciscono la chiusura, e continua a multare i cittadini che transitano nel tratto di strada che ricade nella sua giurisdizione.
Il Comune di Ispani non vuole sentire ragioni e continua imperterrito nella sua crociata contro il Comune di Santa Marina, ordinando l’interdizione al traffico veicolare in località Soranna, con una nuova ordinanza illegittima.
Questo nonostante il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania abbia sottolineato nella sentenza la sproporzione che esiste tra il presunto pericolo e le misure di chiusura al traffico in un tratto di strada in cui la circolazione è stata da sempre consentita, tenendo conto anche del fatto che le adeguate segnaletiche e la vigilanza, doverosamente poste in essere dalle Amministrazioni interessate, ben possono sopperire alle carenze strutturali da molto tempo conosciute. Per non parlare degli effetti economici che la sopra menzionate delibera produce per il Comune di Santa Marina e per la popolazione di cui è esponenziale.
Santa  Marina lì 13.08.2012
(Il Sindaco Dott. Dionigi Fortunato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 agosto 2012 alle 13:08 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53  54  55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica