NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 55

Sapri: Lunedi 13 Agosto serata "Vespa"


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 agosto 2012 alle 09:44 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: salviamo la nostra scuola

Caselle in Pittari- E' arrivata come un macigno, nella totale indifferenza dei nostri amministratori,  la notizia del sottodimensionamento con la perdita d'ufficio della dirigenza e della segreteria scolastica dell'istituto comprensivo di Caselle in Pittari. Il dirigente scolastico nella persona del prof. Biagio Bruno e tutto il corpo docente dell'istituto, da anni, sono protagonisti di un' esperienza formativa di altissimo livello,  riconosciuta da fonti autorevoli  come scuola di eccellenza della regione Campania. 
Esempio e guida per altri istituti, vanta un curriculum  progettuale ragguardevole: progetto bivalente che ha previsto e attuato  una connessione con il territorio legato ad una forte tradizione musicale, con il riconoscimento di scuola media ad indirizzo musicale con  sala di registrazione digitale con box insonorizzato,microfono valvolare,mixer 32 canali e software di gestione cubase studio 5, progetto di valorizzazione ambientale in area parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano con la realizzazione di un laboratorio analisi ambientali dove si testano le acque  delle sorgenti  e del fiume Bussento, l'olio d'oliva, il vino, i componenti del terreno. Progetto di connessione con la globalita' con  test center Aica licenziatario aewd0001 per il rilascio della  Ecdl agli alunni e agli utenti esterni . Progetto  centro trinity college n°27536  e sede annuale di esame. Progetto di partenariato bilaterale Comenius 2010/2012  (2010-1-it2-com07-14056-1) con eichendorff/realschule di Gottmadingen (Germania). Progetto di solidarieta' internazionale  in atto da 5 anni con l'adozione della missione de Lumbila nel Burkina Faso. Inoltre  l'Istituto di Caselle e' uno dei pochi che si e' attivato per dotare gli alunni di banchi e sedie regolabili in altezza  a norma uni en 1729 - il cosidetto banco europeo - ed e' uno dei 10 punti ordinanti per il piano diffusione lim della regione campania  per la scuola dell'obbligo e sta coordinando per la terza volta una rete Lim , attualmente di 66 scuole, per la fornitura di kit Lim   alle scuole primarie della provincia di Salerno.
Tutto questo dovrebbe bastare per riconoscere e promuovere l' Istituto comprensivo di Caselle in Pittari. Invece per un mero calcolo numerico la nostra scuola viene sottodimensionata con il rischio di essere aggregata ad  istituti che impropriamente si sono avvalsi del titolo di comuni di montagna  per avere l'assegnazione della dirigenza scolastica pur non avendone i requisiti.
Oltre al danno anche la beffa!
Il gruppo di minoranza "Caselle oltre" intraprendera' tutte le iniziative possibili affinche' questa situazione rientri e vengano riconosciuti al nostro istituto i dovuti meriti e la giusta assegnazione. La prima iniziativa si terra' il 20 agosto 2012 con un'assemblea pubblica per sensibilizzare i cittadini su questa grave problematica e   costituire un comitato civico a difesa della nostra scuola.
(Caselle Oltre - Il capogruppo Bruno Speranza)


Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 17:20 commenti( 1 ) -

Villammare come Parigi: accesa la Tour Eiffel
Villammare- E' stata accesa ieri sera alle ore 22.15 circa la Tour Eiffel in miniatura (alta 25 metri) installata nella centralissima Piazza Maria SS. di Portosalvo. Con questa operazione, dunque, sono partiti i solenni festeggiamenti in onore della Madonna protettrice della cittadina rivierasca. Le quindicimila luci a led, con diversi effetti luminosi e varie tonalità di colore, hanno estasiato il numeroso pubblico presente. L'inaugurazione "luminosa" della Tour Eiffel è stata accompagnata da un mix di musica e fuochi artificiali sincronizzati. I festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo proseguono oggi e domani con i vari appuntamenti religiosi e civili fissati in calendario e la Tour Eiffel sarà di scena a Villammare fino a domenica sera. L'afflusso turistico e di presenze fa ben sperare anche per le attività a carattere commerciale di Villammare. Telearcobaleno 1, intanto, Vi propone il video con le fasi di illuminazione della Tour Eiffel di ieri sera.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 13:08 commenti( 4 ) -

Policastro: giornata dedicata allo sport, danza, vita e solidarietà


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 11:33 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: II Edizione Festa ru rusario


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 10:59 commenti( 0 ) -

Sapri. Buone notizie dalla Sanità locale

Sapri. Buone notizie dalla Sanità locale: risolta la questione relativa alla consegna dei kit ai diabetici, istituita la Commissione mensa presso l'Ospedale "Immacolata".
Dal prossimo mese di ottobre i pazienti diabetici potranno ritirare farmaci e materiale sanitario a  loro prescritti presso la farmacia di propria fiducia. Lo rende noto il Direttore del Distretto Sanitario n.71 Sapri-Camerota, che, rispondendo alla lettera inviata a tal proposito dal Tribunale per i diritti del malato, chiarisce i motivi dei ritardi delle forniture verificatisi negli ultimi mesi. "Questa Direzione ha provveduto ad inoltrare numerosi solleciti per mancata o incompleta fornitura dei presidi diabetici. Ma, al di là delle responsabilità della società distributrice, la quantità di presidi e le caratteristiche di distribuzione della popolazione sul territorio determinano crescenti difficoltà nelle cionsegna. Ad ogni buon conto con l'inizio del mese di ottobre gli utenti diabetici potranno ritirare il materiale loro assegnato direttamente nella farmacia di propria fiducia" scrive il dottore Giuseppe Del Prete."
Nella nostra nota (prot. n. 37/9 del 25.7.2012)  avevamo  anche riportato i disagi (allegando la copia di un reclamo di un utente) causati dalla mancanza delle macchinette automatiche, di buona utilità soprattutto nelle ore notturne in cui il bar rimane chiuso.
In merito Del Prete chiarisce:"La ditta che precedentemente aveva installato presso i locali distrettuali le macchinette distributrici automatiche di vivande aveva provveduto al ritiro delle stesse. Siamo in attesa dell'adozione dell'atto deliberativo da parte della Direzione commissariale per l'autorizzazione all'installazione da parte di un nuovo soggetto".
Intanto, con nota ricevuta il 9 agosto 2012, il direttore del Presidio Ospedaliero "Immacolata" di Sapri, Maria Ruocco, ha ufficializzato l'istituzione della Commissione preposta al controllo della qualità del cibo distribuito agli ammalati. Di tale commissione farà parte anche un componente appositamente nominato dal sez. "Golfo di Policastro" del Tribunale per i diritti del malato.
Nell'esprimere il nostro compiacimento per le ultime questioni risolte, formuliamo vivi apprezzamenti e cordiali saluti alla Direzione dell'Ospedale e del Distretto Sanitario e a tutti quelli che contribuiscono quotidianamente al buon funzionamento della Sanità locale.
Sapri, 10 agosto 2012
Il Tribunale per i diritti del malato
Sez.  "Golfo di Policastro"
Il coordinatore: Mario Fortunato

Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 10:58 commenti( 2 ) -

Roccagloriosa 24-25 Agosto 2012: La Rocca delle arti III Edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 10:01 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Una nuova ordinanza illegittima, che limita il transito nel tratto di strada denominato Pongelli-Soranna ai soli cittadini residenti nel Comune di Santa Marina, è stata emessa dal Comune di Ispani.
Continua il tira e molla del Comune di Ispani, dopo aver emesso un’ordinanza illegittima il 23 luglio, che limitava la circolazione ai residenti del Comune di Santa Marina, e averla annullata nei giorni scorsi, adesso lo fa ancora, emanando una nuova ordinanza e istituendo nuovi posti di blocco da parte dei vigili.
“Mi preme precisare -ha commentato il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato- che l’intero tratto stradale è stato realizzato con finanziamenti pubblici ed era, pertanto, doveroso da parte  del Comune di Ispani, mettere in sicurezza il tratto di strada rientrante nel territorio di propria competenza. Per completare la strada in tempi brevi, poiché il comune di Ispani non si era dimostrato incline ad una collaborazione effettiva, il Comune di Santa Marina si era reso disponibile a completare con pavimentazione in conglomerato bituminoso il tratto di strada per una lunghezza di mt.300 ca. Questo intervento ha migliorato la funzionalità della via in questione, da sempre percorribile anche se con selciato in terra battuta. Ad oggi sono stati completati i lavori di pavimentazione e si è in attesa ancora dell’autorizzazione del Comune di Ispani per i lavori di posa in opera delle barriere di sicurezza e di regimentazione delle acque meteoriche”.
Per quanto riguarda l’altro intervento previsto nel protocollo d’intesa, e cioè la messa in sicurezza idraulica del ponticello stradale in loc. Soranna, e quindi non direttamente collegato alla sicurezza viaria, è già stato acquisito il fondamentale parere positivo dell’Autorità di Bacino Regionale Campania Sud e Interregionale del Bacino Idrografico del Fiume Sele. Il comportamento ostracistico e dilatorio del Comune, culminato con l’assenza alla conferenza dei servizi del 28 giugno, ha ritardato l’acquisizione completa delle necessarie autorizzazioni per il completamento dei lavori relativi all’alveo torrentizio ed all’allargamento della sezione idrica del ponte.
“Risulta inoltre palesemente pretestuosa la verifica di staticità (eseguita in che modo?) di un manufatto esistente da decenni - ha continuato il Sindaco di Santa Marina-. Pertanto nel far presente che i lavori di messa in sicurezza inerenti la posa in opera di barriere stradali e regimentazione delle acque, verranno eseguiti una volta acquisita l’autorizzazione del Comune di Ispani, il Comune di Santa Marina chiede all’Amministrazione comunale di approvare con urgenza gli interventi di messa in sicurezza della strada e del ponticello in loc. Soranna, e sollecita un’immediata revoca dell’ordinanza”.
Santa  Marina lì 10.08.2012
(Il Sindaco Dott. Dionigi Fortunato)

Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 10:01 commenti( 0 ) -

Villammare: ordinanza Capitaneria di Porto per il 12 Agosto 2012

Fare clic qui per leggere l'ordinanza
Inserito da Golfonetwork sabato 11 agosto 2012 alle 09:52 commenti( 0 ) -

Villammare: controlli della Guardia Costiera sul litorale
Villammare- Nella giornata di ieri controlli della Guardia Costiera sul litorale di Villammare hanno portato alla luce alcune irregolarità in merito all'occupazione sulla spiaggia, non temporanea ma continuativa, attraverso l'installazione di diversi ombrelloni destinati alla propria clientela, di un noto villaggio vacanze ubicato nel territorio comunale di Vibonati. E' stato emanato un verbale con pesanti sanzioni di tipo economico.
Inserito da Golfonetwork venerdì 10 agosto 2012 alle 13:24 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54  55  56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica