NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 56

Praia a Mare (Cs): ancora di epoca romana recuperata dai sub
Praia a Mare (Cs)- Un'ancora di epoca romana e' stata recuperata nel Tirreno cosentino a Praia a Mare. Sono stati i sub del diving center ''Dino sub'' a portarla in superficie. ''Abbiamo avuto la fortuna di fare questo ritrovamento, il ceppo di un'ancora romana scoperto probabilmente durante una mareggiata. Poi scavando siamo riusciti a scoprirla tutta e tirarla su'', ha commentato il sub Giorgio Chiappetta. ''La nostra gioia -ha proseguito- e' farne dono al Parco, io credo molto nel Parco e se lo facciamo partire in due anni lo faremo diventare un grande acquario''. Raggiante anche il presidente del Parco marino Riviera dei Cedri, Ciriaco Astorino. ''Il parco marino -ha sostenuto- si arricchisce di un oggetto di straordinaria bellezza. Da qui penso sia l'inizio di una ricerca sempre piu' approfondita nei fondali del parco marino perche' secondo me, e anche secondo gli esperti, questo e' un tesoro nascosto nei fondali e vogliamo aiutare a recuperarlo''. (Adn Kronos)
Inserito da Golfonetwork venerdì 10 agosto 2012 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Avviso Comune di Vibonati - Intervento di disinfestazione
Si rende noto che questa sera 10.08.2012 dalle ore 23,30 verrà effettuato, su tutto il territorio comunale, a cura della ditta SAIA srl, il quarto intervento di disinfestazione adulticida ed il quarto intervento di derattizzazione e disinfezione.

Si invita la cittadinanza:
- A coprire con teli protettivi arnie, voliere, gabbie, contenitori di alimenti per animali domestici
- A tenere chiusi gli infissi
- A ritirare all'interno delle abitazioni eventuali indumenti messi ad asciugare ed alimenti detenuti all'esterno.

Si ringrazia per la collaborazione
(Il comandante della Polizia Locale Antonio Quintieri - L'assessore all'ambiente Biagio Midaglia)

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 agosto 2012 alle 11:16 commenti( 0 ) -

Villammare: aspettando i festeggiamenti di Maria SS. di Portosalvo

Villammare- Partono questa sera alle ore 22 con l'accensione e l'inaugurazione della Tour Eiffel in miniatura i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo. Vi proponiamo alcune foto storiche, risalenti al secolo scorso, della processione per mare delle passate edizioni recuperate dal Comitato Festa e dai suoi collaboratori.

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 agosto 2012 alle 11:10 commenti( 1 ) -

Sapri: premiati don Lugi Merola ed Enzo Massa

Sapri: don Lugi Merola ed Enzo Massa premiati per la loro attivita' giornalistica e l'impegno nel sociale.
La presentazione del libro "Il colore dell'inferno", di Antonio del Monaco, ha dato l'opportunità al consigliere nazionale dell'ordine dei giornalisti, Salvatore Campitiello, di procedere alla premiazione di due giornalisti presenti alla manifestazione. Il primo ad essere premiato è stato don Luigi Merola, iscritto dal 2008 all'albo dei giornalisti della Campania, al quale l'Associazione Giornalisti della Campania-Valle del Sarno ha voluto offrire questo riconoscimento per il costante e puntuale impegno per favorire e sviluppare la cultura della legalità. Il giornalista Campitiello nel conferire il premio ha voluto ricordare le collaborazioni con testate importanti, fra cui Repubblica e Mattino, nei quali il sacerdote oltre alla denuncia di episodi criminosi, "Ha sempre offerto riflessioni forti - ha dichiatato- sui valori del bene comune che devono essere rimessi al primo posto per migliorare una società malata, incapace di intraprendere la retta strada. Un premio, dunque, meritato che tende a privilegiare una comunicazione sociale basata sulla ricerca della verità dei fatti accaduti, e nel rispetto della dignità delle persone. Aborrendo il gossip, produttore di una informazione spazzatura".
La seconda premiazione, sempre effettuata dal consigliere nazionale Odg Salvatore Campitiello, ha visto la premiazione del presidente provinciale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione "L. Lamberti" di Salerno, Vincenzo Massa. Le motivazioni del premio al giornalistia, iscritto da 15 anni all'albo dei giornalisti della Campania, sono riferiti all'attività di comunicazione svolta in maniera costante in favore dei disabili salernitani.
"In un momento così difficile dove sul dolore si costruiscono programmi televisivi per fare audience, -ha rimarcato il Consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti- decidere di premiare chi scrive per difendere valori e persone in difficoltà è un bel messaggio per quanti abbagliati dai riflettori dimenticano che molto spesso anche a fari spenti si può fare una buona informazione".
9 agosto 2012
L'Ufficio Stampa dell'Associazione "Sapri, ...sono anch'io"
Giornalista Pino di Donato


Campitiello premia Vincenzo Massa


Campitiello premia don Luigi Merola

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 agosto 2012 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Aspettando la terza edizione del Social World Film Festival
Sale l'attesa, dopo il successo dello scorso maggio, per la terza edizione del Festival internazionale del cinema sociale con un’anteprima ricca di eventi, proiezioni e ospiti d’eccezione, tenutasi a Caselle in Pittari, meraviglioso borgo immerso nel Parco Nazionale del Cilento, dal 1 al 4 agosto con l'evento “Aspettando il Social World Film Festival”,presieduto dal direttore artistico più giovane d'Italia Giuseppe Alessio Nuzzo. Tema di quest’edizione, la cui fase finale si svolgerà dall’1 al 9 giugno 2013 a Vico Equense, è "L'ambiente da tutelare". Tanti gli ospiti che si sono succeduti nel corso delle quattro serate tra cui Biagio Izzo, Massimo Ceccherini, Luca Napolitano, Massimiliano Gallo, Ciro Esposito, Carmine Recano, Edoardo Velo, Gianfrancesco Lazotti, Massimiliano Leone, Vincenzo Soriano e Giuseppe Gambi. A condurre l'evento due presentatori d'eccezione, Daniele Bellini e Marcelo Fuentes, accompagnati dalla bellissima madrina Roberta Scardola. Le opere internazionali di documentario in concorso per l’anteprima alla terza edizione sono state giudicate dai cento entusiasti giovani della "Giuria Popolare" provenienti da tutta la Provincia di Salerno; durante il “Gran Galà” del 4 agosto è stato premiato con il “Golden Spike Award” il film “The Cove” di Louie Psihoyos, pellicola sullo sterminio dei delfini in Giappone che ha emozionato l'intera piazza della cittadina cilentana. Durante l’evento si è tenuto anche un’importante workshop, il “Doc to Young”, che ha visto la partecipazione di sei giovani professionisti dell’audiovisivo provenienti da tutta Italia, ognuno dei quali ha realizzando in meno di una settimana un documentario breve sull’ambiente che è stato proiettato il sabato sera; una giuria di esperti presieduta dalla Dott.ssa Emma Perrelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e composta dall’attore Massimiliano Gallo e dal presidente del Parco Nazionale del Cilento Amilclare Troiano ha decretato come vincitore l'elaborato "Dipende da..." della potentina Fiorella Santopietro "per aver centrato esattamente la tematica coniugando buon montaggio e ottima fotografia con l'anima di queste terre senza alcuna retorica, raccontando attraverso le immagini dei luoghi e le parole spontanee degli abitanti la consapevolezza che ognuno deve avere per l'ambiente da tutelare". La giovane regista sarà premiata il 10 dicembre prossimo a Los Angeles presso l’Istituto di Cultura Italiano in un apposito evento.
Il "Social World Film Festival", attraverso questa importante anteprima dai numeri senza precedenti, continua a confermare la necessità a livello internazionale di una kermesse dedicata al cinema sociale e ai giovani:
10.000 presenze
100 giurati provenienti da tutta la Provincia di Salerno
50 partner
20 ospiti del panorama cinematografico nazionale
16 ore di programmazione
13 opere internazionali in proiezione
6 partecipanti al workshop "Doc to Young" provenienti da tutta Italia.
(Social World Film Festival)




Inserito da Golfonetwork giovedì 9 agosto 2012 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Insieme per Sapri: manifesto consiglio comunale 07-08-2012


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 9 agosto 2012 alle 11:46 commenti( 4 ) -

Consiglio comunale di Sapri: interviste a Vito D'Agostino ed Antonio Gentile
Sapri: il consiglio comunale del 07.08.2012 ha visto l'abbandono dell'aula consiliare da parte del gruppo di minoranza. Riportiamo di seguito le nostre interviste a caldo rilasciate da Vito D'Agostino ed Antonio Gentile.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia a Vito D'Agostino, capogruppo di minoranza
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia ad Antonio Gentile, consigliere di minoranza
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2012 alle 20:57 commenti( 14 ) -

Sapri: comunicato consiglio comunale del 07.08.2012

Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri ha provveduto a nominare la commissione locale per il paesaggio e le commissioni consiliari permanenti, organi determinanti per le attività di programmazione e di governo. Nella stessa seduta sono state approvate due importanti convenzione per la gestione dei servizi associati di segreteria e polizia municipale; rispettivamente: la prima con il comune di Agropoli, la seconda con i Comuni di Vibonati e Torraca. Le convenzioni rientrano nell’obbiettivo più generale del contenimento della spesa e del miglioramento dei servizi intercomunali. Il Consiglio ha poi deliberato l’adesione alla carta europea per uno sviluppo durevole, denominata “carta di Aalborg”.
In conclusione della seduta non è stato possibile discutere gli argomenti inseriti all’odg su richiesta della minoranza in quanto carenti della documentazione necessaria per consentire ai consiglieri una proficua discussione e la successiva deliberazione, lo stesso Segretario Comunale ha proposto al Sindaco di ritirare gli argomenti per violazione delle norme regolamentari. Il Consiglio, su proposta del sindaco ha deliberato il rinvio degli argomenti invitando il gruppo consiliare “insieme per sapri” a presentare la documentazione necessaria nelle forme e nei modi di legge.
La scelta dei consiglieri comunale di minoranza di abbandonare l’aula è in assoluto contrasto con il mandato conferito dai cittadini ed è al contempo irrispettosa e offensiva nei confronti dell’intero consiglio.
 
Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale
Art. 44
Iniziativa e deposito dei documenti
1. L'iniziativa delle proposte spetta indistintamente al sindaco, alla giunta comunale, nonché ai singoli consiglieri.
2. Le proposte avanzate dal sindaco e dai singoli consiglieri, che debbono comunque rientrare nella competenza del consiglio comunale ed essere corredate di idonea documentazione . Le proposte ed i relativi documenti sono depositati presso la Segreteria del comune, a disposizione dei consiglieri, almeno due giorni lavorativi prima della riunione del consiglio.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2012 alle 20:54 commenti( 2 ) -

Policastro: giornata dedicata allo sport, danza, vita e solidarietà


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2012 alle 17:37 commenti( 0 ) -

Sapri 9 Agosto: Fresella in Art
Sapri 9 Agosto: Fresella in Art organizzato dal comitato commercianti Corso Umberto - Corso Garibaldi.


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 8 agosto 2012 alle 17:36 commenti( 3 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55  56  57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica