NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 61

Riceviamo e pubblichiamo: Largo ai giovani in un Parlamento eletto dal popolo

Dopo le mie lettere - raccomandate con ricevuta di ritorno - indirizzate all'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, all'attuale premier Mario Monti ed in ultimo al presidente del Senato Renato Schifani, in cui ho marcatamente segnalato lo stato di malessere registrato tra la gente, con giovani senza lavoro, emarginazione sociale, economia stremata, burocrazia "indietro tutta", ebbene, debbo amaramente constatare che nulla è successo.
Si continua a sostenere il governo dei "tecnici", con lo spread rimasto "tal qual" dalla data dell'insediamento. Non si parla più di Silvio. Ovviamente è stato tolto il "disturbo".
I partiti continuano ad essere finanziati dai cittadini. I gruppi parlamentari idem. I grandi patrimoni? Guai a toccarli! Legge elettorale ed elezioni popolari del Presidente della Repubblica? Non sono all'ordine del giorno dell'agenda politica.
Qualche "buon samaritano" di "centro" dice: "Bisogna sostenere i 'professori'". Ma gli "esodati", i tartassati, la gente senza lavoro, chi li sostiene?
Insomma, basta! E ancora, basta!
Avevo deciso di vendere casa per andarmene in qualsiasi altro Stato, ma la convinzione di essere un cittadino di questo Paese mi ha spinto a combattere ed a far sentire la voce mia e di tanta altra gente onesta e stanca di sopportare tutte queste vessazioni.
Sogno un Parlamento davvero eletto dal popolo, composto da persone serie che abbiano lungimiranza politica e grande senso di umanità per realizzare il bene comune.
Invito tutti coloro che da oltre trent'anni gravitano nei palazzi e nei salotti buoni della politica "romana" a lasciare finalmente spazio ai giovani affidando loro le redini di questo Paese.
(Carlo Faraco - Esponente AdC Alleanza di Centro)


Carlo Faraco

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 18:22 commenti( 0 ) -

Sapri: cinema d'autore con "Schermi d'estate"

Sapri- Tornano nella cittadina de "La Spigolatrice" le emozioni del cinema all'aperto. Nel cortile delle scuole elementari di via Crispi a Sapri, in programma "Schermi d'estate". In proiezione il 3 agosto "This must be the place". Il 4 e 5 Agosto sarà la volta, invece, di "Benvenuti al Nord" e il 6 agosto "Lorax - Il guardiano della foresta". Le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Cilento Rugby a Torre Orsaia
Cilento Rugby A.S.D. - Venerdì 3 agosto la presentazione della nuova scuola di rugby in piazza.
Da oggi, oltre ad Agropoli, anche nel profondo Cilento si potrà giocare a Rugby. A pochi giorni dal primo compleanno, Cilento Rugby A.S.D. apre una nuova scuola di minirugby a Torre Orsaia. "Il nostro obiettivo?" - sottolineano i responsabili - "Dare ai bambini di tutto il Cilento la possibilità di misurarsi con un universo in parte ancora sconosciuto in alcune zone ma ricco di attrattiva per i valori sani di cui è portatore".
Per coinvolgere da subito la comunità si parte Venerdì 1 agosto, dove lo staff di Cilento Rugby ASD saluterà di persona il pubblico di Torre Orsaia. Appuntamento dalle 21:00 in poi nella centrale Piazza con uno stand, tanti video sul rugby, interventi dal palco, giochi per i bambini col pallone ovale e un piccolo regalo per i bambini che accorreranno.
A partire dal 15 settembre inizieranno i corsi regolari di mini-rugby, sia a Torre Orsaia che ad Agropoli. Cilento Rugby A.S.D. sarà presente anche nelle scuole Elementari e Medie di entrambi i paesi per tenere corsi di Minirugby per bambini/, ragazzi/e per le  categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14. Femminucce e maschietti di tutte le età e misure, perché il rugby ha bisogno di tutti e non esclude nessuno.
L'obiettivo parallelo è realizzare manifestazioni di divulgazione di cultura del Rugby. Sarà possibile anche vedere dal vivo le partite casalinghe della nazionale italiana di Rugby con pullman appositi. Primo appuntamento, Sabato 17 novembre 2012 allo stadio Olimpico di Roma, per Italia Vs. AllBlacks.
Integrità, Passione, Disciplina, Solidarietà, Rispetto. Questi i cardini su cui l'International Rugby Board innesta l'impegno quotidiano per dare un piccolo contributo a formare ragazzi capaci di reagire positivamente alle situazioni nelle quali si troveranno nel corso della loro vita. Tutto questo con un'unica parola d'ordine: divertirsi. (Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 16:23 commenti( 0 ) -

Parte il prossimo 6 agosto la decima edizione di Ispani Jazz
- Biografia Mark Sherman (fare clic per leggere)
- Non solo Gershwin (fare clic per leggere)
- Galaxy Jeff Lorber fusion (fare clic per leggere)


Stefano Reali Quartet




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 16:15 commenti( 0 ) -

Consegnato defibrillatore alla Capitaneria di porto di Palinuro

L'associazione onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia, nell'ambito del progetto "Tutti uniti con il cuore" ha donato in comodato d'uso gratuito un defibrillatore semiautomatico esterno alla Capitaneria di porto di Palinuro. La cerimonia di consegna e' avvenuta ieri 31 luglio, alle ore 16,00 alla presenza del sindaco di centola Stanziola Carmelo nelle mani del comandante cap. Massimo Ruggero. (Associazione onlus Carmine Speranza)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 16:04 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa on. Giovanni Fortunato

Ambiente, Fortunato: "Acque pulite, pronti gli interventi di Regione e Provincia"
"Le risorse assegnate dal Cipe per interventi di depurazione e l'accordo di programma tra Regione Campania e Provincia di Salerno per l'attuazione del Grande Progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali del territorio salernitano, rappresentano una svolta storica ed un segno concreto di attenzione per la sostenibilità ambientale ed attrattività culturale e turistica del nostro territorio. La rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione, il completamento della colluttazione delle acque nere e dei sistemi fognari ancora mancanti, sono interventi strategici per la provincia di Salerno e la  salvaguardia del mare, una risorsa economica per l'intera Campania e, soprattutto, per il salernitano". Così, il consigliere regionale Giovanni Fortunato. "Grazie all'impegno profuso dal presidente Caldoro, dall'assessore all'Ambiente Romano e dal presidente della Provincia di Salerno Cirielli- continua- si può girare pagina e rimediare all'indifferenza del passato ed alla mancanza di una politica di riqualificazione e risanamento sul territorio regionale, ascrivibile alle gestioni di centrosinistra. "Acque pulite" può essere, a giusta ragione, lo slogan della Regione targata Caldoro e della Provincia guidata da Cirielli, che hanno saputo programmare interventi di bonifica e risanamento del territorio e vedere nel mare la principale risorsa, soprattutto per il salernitano che ospita le due costiere, quella Amalfitana e quella Cilentana, il Golfo di Policastro ed il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano".
Napoli, 1 agosto
(Addetto stampa on. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 16:03 commenti( 1 ) -

Lauria ascolta…l'Europa

Incontro dibattito con il Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo On. Gianni Pittella sui temi attuali della Politica dell'Italia e dell'Europa
Interventi: 4 giornalisti locali
Modera: Pino Carlomagno (Vice Presidente Pro-Loco Lauria)
Durante l'incontro, vi sarà anche la presentazione del libro dell'On. Pittella "Sull'orlo del baratro"

Giovedì 2 agosto 2012 - ore 18:30
Piazza San Giacomo Lauria

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2012 alle 16:02 commenti( 0 ) -

Il Trio di Salerno incanta Sapri. Il 1 agosto gran finale con Bosso

Elaborazioni e reinterpretazioni in chiave jazz di grandi classici, ma anche alcuni brani tratti dal loro album di recente uscita "Luna Nuova". Il Trio di Salerno ha incantato il pubblico, accorso numeroso anche in occasione del terzo dei quattro appuntamenti con Jazz Waves nei giardini dell'hotel Del Sole Al Plebiscito di Sapri.
Le sensuali e sognanti vibrazioni del sassofono di Sandro Deidda, unite al fluire del pianoforte di Guglielmo Guglielmi ed alla profondità del contrabbasso di Aldo Vigorito fusi in un cocktail originale di stili e generi variegati.  Il Trio di Salerno, insomma, non ha tradito le attese dei tanti amanti del genere, e non solo, che hanno assistito al concerto.
Mercoledì 1 agosto la ciliegina sulla torta della seconda edizione della kermesse, organizzata anche quest'anno dall'associazione "Officine Creative - Luigi Sainato". Sul palco salirà un quartetto, messo assieme dal batterista e compositore Giovanni Scasciamacchia, con un ospite d'eccezione: il trombettista Fabrizio Bosso, uno dei più importanti esponenti dell'attuale panorama jazzistico nazionale.
Il "Giovanni Scasciamacchia Quartet" - composto da Giulio Martino ai sassofoni, Alfonso Deidda al pianoforte e Tommaso Scannapieco al contrabbasso - chiuderà la serie di concerti del Jazz Waves 2012. Calerà, così, il sipario su due intense settimane, contando anche le "jam sessions" dei giovani talenti, in cui Sapri si è trasformata in una vera e propria "cittadella del jazz".
(Vito Sansone - Resp.Ufficio Stampa 2^ediz. "Jazz Waves")

Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2012 alle 20:10 commenti( 0 ) -

Comunicato gruppo Insieme per Sapri - Isola pedonale


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2012 alle 20:10 commenti( 7 ) -

II Edizione "Lauria Sound Festival"

L'associazione "I Love Lauria" e Radio Mente Libera, in collaborazione con la Proloco e il Comune di Lauria, organizzano per il 4 agosto nella villa comunale di Lauria Superiore, a partire dalle 21,00 la seconda edizione del Lauria Sound Festival. Come nella scorsa edizione, l'intento è quello di dare risalto alle realtà musicali e artistiche locali che vogliono farsi conoscere e apprezzare dal pubblico lucano. Quest'anno sul palco si è cercato di inserire gruppi, artisti, e cantautori, e anche ballerini, in modo da esaltare e dare spazio a ogni forma di comunicazione e di arte. Riccardo Manfredelli e Antonio Fraudatario, con il loro teatro canzone, gruppi come i Mana, gli Ego e i Four or Five, che si esalteranno in produzioni proprie e cover,  "Le Ombre", che con i loro pezzi ci riporteranno alla rievocazione degli anni 60 e 70, e infine il cantautore Pietro Pansardi, che ci proporrà pezzi del suo repertorio. All'interno della serata verrà proposta anche l'esibizione di una scuola di Break Dance. Come già spiegato, l'intento è quello di dare spazio e valore alle realtà musicali e artistiche della nostra zona, ma non solo attraverso il ballo e il canto o il teatro, ma anche attraverso la comunicazione, per questo, durante la serata, si potranno trovare anche stand con le varie associazioni, culturali, enogastronomiche, o di aziende presenti sul territorio, in modo da far conoscere alla popolazione anche il lavoro e le attività che molte associazioni, come la nostra, e molte aziende, svolgono ogni giorno sul nostro territorio. La serata verrà presentata inoltre il venerdì 3 agosto dalle ore 21,00 presso Piazza del Popolo, con la musica di SabaJ a tenervi compagnia e lo staff di Radio Mente Libera. Vi attendiamo numerosi, in modo da poterci aiutare in questa nostra "missione", per far conoscere e valorizzare insieme le realtà locali di ogni genere, e passare insieme due belle serate in compagnia.
(Associazione “I love Lauria” - Radio Mente Libera)

Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2012 alle 20:09 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60  61  62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica