NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 62

Comunicato Anas

A3 Salerno-Reggio Calabria, Pietro Ciucci: dal 2 agosto 2 nuovi km in Basilicata e 3 nuovi km di carreggiata nord in Calabria.
L’Anas comunica che il 2 agosto saranno aperti al traffico ulteriori nuovi km di autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in Basilicata e in Calabria, che si aggiungono a quelli già resi disponibili prima dell’inizio dell’esodo estivo. In particolare, saranno aperti al traffico 2 km dell’autostrada A3 dal km 132 al km 134, in entrambe le carreggiate tra Lagonegro Sud e Lauria Nord, in Basilicata, e 3 km di nuova carreggiata Nord, dal km 323 al km 326, a Lamezia, dove viene ridotto uno dei cantieri storici dell’autostrada, in Calabria.
“L’apertura di questi nuovi tratti – ha affermato l’Amministratore Unico dell’Anas Pietro Ciucci – arriva in un momento nevralgico in vista del prossimo sabato 4 agosto, quando è previsto l’unico bollino nero dell’esodo estivo 2012, poiché consente di ridurre i km di carreggiate a doppio senso di circolazione”.
“Voglio ringraziare gli uomini dell’Anas e le imprese costruttrici - ha continuato Pietro Ciucci - perché sono riusciti a rendere disponibili questi tratti autostradali in anticipo rispetto ai tempi previsti in fase di programmazione dell’esodo estivo”.
“Per raggiungere questo considerevole traguardo si rende necessario un ulteriore piccolo sacrificio – ha dichiarato l’Amministratore unico dell’Anas – e, in particolare, la chiusura notturna dell’autostrada tra il 1° e il 2 agosto, tra Lagonegro Nord e Lauria Nord, dalle ore 21,00 alle ore 6,00 in entrambe le direzioni, per consentire il collegamento dei nuovi tratti ammodernati all’autostrada in esercizio”.
“L'obiettivo dell’Anas per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – ha concluso Pietro Ciucci - è quello di completare tutti i lavori finanziati e già avviati entro la fine del 2013. L’andamento dei lavori a tutt’oggi consente di confermare tale obiettivo, ancorché sfidante in termini di impegno costruttivo e di risorse finanziarie”.
(Leone Irene Anna)

Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2012 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Scario: nuovo musical della Compagnia Teatrale “I Lati-Tanti”

Un nuovo musical è stato portato in scena dalla Compagnia Teatrale “I Lati-Tanti” di Scario, liberamente interpretato dall’album di Angelo Branduardi “L’infinitamente piccolo”.
Grande successo di pubblico per la compagnia amatoriale, che da oltre dieci anni si confrontano con la passione per il teatro. Attualmente “I Lati-Tanti” hanno deciso di mettersi alla prova con un nuovo genere, il musical. Dopo la riuscita della commedia musicale rappresentata lo scorso anno, “La buona novella” tratta dall’album di Fabrizio De Andrè, la compagnia teatrale ha affrontato una nuova sfida, con un’opera sempre a tema religioso, che mette in musica la vita di San Francesco.
Gli attori hanno saputo abilmente mescolare sul palcoscenico il canto, il ballo e la recitazione, vivendo e replicando la vita del "poverello d'Assisi" attraverso le musiche di Angelo Branduardi. La compagnia è stata apprezzata anche dagli spettatori presenti, per la semplicità e la spontaneità, come semplice e nota è pure la trama del musical. Questi gli ingredienti principali della serata, uniti alla grande professionalità dei talenti locali.
Suggestiva anche la location proposta: il sagrato della chiesa dell’Immacolata. Il porto di Scario ha fatto da cornice ad uno spettacolo curato nei minimi particolari unito all’attenzione e la cura dei costumi, un vero e proprio teatro a cielo aperto. Scroscianti applausi di apprezzamento hanno concluso la fresca serata estiva.
(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork martedì 31 luglio 2012 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Villammare - Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo
Sabato 4 agosto alle ore 10,30 presso lo chalet Batida di Villammare si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti organizzati in onore di Maria SS. di Portosalvo che si terranno il prossimo 10, 11 e 12 Agosto 2012.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Ecco come apparirà di giorno in una ricostruzione, l'allestimento nella Piazza Maria SS di Portosalvo di Villammare (SA):




La manifestazione, si svolgerà dal 10 al 12 Agosto 2012, a Villammare frazione del Comune di Vibonati (SA).
Villammare rinomata località turistica del Cilento, Bandiera Blu dal 2001 è posta geograficamente al centro del Golfo di Policastro nella Provincia di Salerno.
Nel 1852 il piccolo borgo marinaro affidò l'allora cappella, ora Chiesa, alla Madonna di Portosalvo.
Nell'agosto di quest'anno 2012 ne ricorre il 160° anniversario.
Nel mese di agosto si rinnova la tradizionale processione per mare della statua della Madonna di Portosalvo, seguita da imbarcazioni e dai tradizionali gozzi.
In occasione della festa e del 160° anniversario, nella P.zza Maria SS. di Portosalvo, sarà installata la Torre Eiffel, un monumento di luce realizzato della Ditta Salentina L.C.D.L. DE CAGNA da Maglie (LE) leader mondiale dell'Arte delle luminarie. Le opere di luce create dalla Ditta De Cagna, vengono esposte in tutto il mondo, Olanda-Belgio-Giappone-Korea-Spagna-Francia-Russia-Canada-Israele.
Costruita in telai di legno, si sviluppa per una altezza di 25 metri illuminata da 15.000 lampade a led a bassissimo consumo. Le luci creano effetti luminosi in una sequenza cromatica di grande suggestione.
Presentata per la prima volta nel 2011 a Scorrano (LE) e a marzo di quest'anno a Valencia (Spagna) l'esposizione di questa opera è da ritenersi una esculsiva sul territorio Nazionale.
L'accensione con musiche, giochi di luci e pirotecnici è prevista alle ore 22,00 di venerdì 10 agosto, a Villammare, in P.zza Maria SS di Portosalvo dove la torre sarà visibile fino a Domenica 12 agosto 2012.
(Il Comitato Festa Maria SS di Portosalvo)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 18:41 commenti( 0 ) -

Sapri. Ospedale “Immacolata”, nuovo medico per il Reparto di Nefrologia

Il dottore Riccardo Nappi di Torre Orsaia assume l’incarico di nefrologo nel reparto del primario Raffaele Cestari. Proveniente dalla graduatoria della specialistica ambulatoriale, ha ricevuto l’incarico (il 30 luglio 2012), per 12 ore settimanali, dal Comitato Zonale Medici Specialisti Ambulatoriali (provvedimento firmato dal dott. Francesco D’Addino), quale avente diritto all’attribuzione ai sensi dell’ACNL/2009 art. 23 comma 7. 
L’arrivo del dottor Nappi viene salutato con soddisfazione da parte della Direzione Sanitaria che da tempo aveva sollevato il problema, unitamente al Tribunale per i diritti del malato, all’Amministrazione comunale e ai Sindacati locali. Si tratta di un'altra notizia positiva che va ad aggiungersi ai buoni risultati conseguiti ultimamente: ristrutturazione dei bagni in Medicina e delibera dei vertici dell’Asl per l’acquisto di una nuova Tac. “La Nefrologia di Sapri, fiore all’occhiello dell’Ospedale che eroga prestazioni a favore di soggetti affetti da insufficienza renale cronica, potrà contare sull’arrivo di un nuovo specialista a tempo pieno. Provvederemo ad adeguare le ore settimanali del medico alle esigenze del servizio, per garantire la massima funzionalità del Reparto” afferma il direttore sanitario dell’Immacolata, Maria Ruocco. La stessa dottoressa Ruocco tiene a chiarire anche alcune questioni relative al Reparto di Cardiologia, in sofferenza negli ultimi tempi per le carenze di organico del personale medico. “A proposito dell’ambulatorio cardiologico, si precisa che l’organico in forza (solo 2 medici a tempo pieno) non consente lo svolgimento dell’attività ambulatoriale. I cardiologici provenienti da Caserta (con i cosiddetti turni aggiuntivi) assicurano la prosecuzione dell’attività cardiologia in emergenza-urgenza, nelle ore notturne: diversamente l’attività dell’Utic sarebbe stata sospesa. Si aggiunge  che l’attività ambulatoriale sarà ripresa con l’arrivo permanente di almeno due medici. Le succitate attività cardiologiche - conclude il direttore sanitario – sono assicurate, in ogni caso, dagli ambulatori distrettuali del dottor Carlo Vita, a Policastro Bussentino, e del dottor Luigi Petraglia a Sapri”. (Mario Fortunato)


Maria Ruocco

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 18:25 commenti( 0 ) -

Maratea choc: 7 lidi sigillati


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 13:39 commenti( 0 ) -

Ispani - Programma manifestazioni estive


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 13:28 commenti( 0 ) -

X Edizione Ispani Jazz Festival


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari - Sanza. Premio Nazionale "Vito Curcio"
Saranno sedici i concorrenti che quest'anno si contenteranno la vittoria della quarta edizione del Premio Nazionale "alle voci nuove della canzone melodica italiana" Vito Curcio. La finale a Sanza (SA) il due agosto 2012.
Sanza - Si parte domani sera alle 21,00 nella magnifica piazza di Caselle in Pittari, nel Cilento, con la prima serata della quarta edizione del Premio Nazionale "alle voci nuove della canzone melodica italiana" Vito Curcio. Sedici concorrenti, provenienti da tutta Italia, si esibiranno e saranno giudicati da una giuria popolare che al termine della serata stilerà la classifica provvisoria. Poi il 2 agosto a Sanza (SA) la finale con i sedici concorrenti che saranno giudicati da una giuria tecnica composta da maestri di musica e canto nonché da una folta rappresentanza di giornalisti della carta stampata, della Tv e della radio. La manifestazione canora, organizzata dall'associazione culturale "Amici rù Cavaliere", in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso quattro anni or sono, quest'anno presenta tre importanti novità. Innanzitutto l'accordo di partenariato con il Belmont festival di Corleto Monforte, negli Alburni, che darà la possibilità a tre concorrenti, selezionati dalla giuria, di accedere alla finale della manifestazione prevista per fine agosto. Una secondo importante novità è l'accordo di collaborazione che gli organizzatori del Premio hanno concluso con la manifestazione canora BasiliCanta, il concorso canoro a tappe in terra Lucana, che vedrà la presenza, quale ospite d'eccezione, la sera del 2 agosto a Sanza del bravissimo Danilo Logiodice. Una collaborazione che porterà i primi tre classificati a Sanza a partecipare di diritto al tour lucano ed alla finale di BasiliCanta che si terrà a fine settembre a Potenza. Infine la notizia più attesa. Chiuso l'accordo con gli organizzatori della tappa di Sanremo Giovani, grazie all'impegno dell'assessore alla cultura del Comune di Padula (SA), Tiziana Bove Ferrigno, che vedrà il vincitore del Premio Vito Curcio esibirsi la sera del 12 agosto nella splendida Certosa di San Lorenzo a Padula nella tappa del tour 2012 di Area Sanremo Giovani alla presenza della storica voce di Radio Italia Mauro Marino. Insomma grandi novità per la manifestazione canora che oramai ha spiccato il volo.
Infine va ricordato che le due serate del Premio "Vito Curcio" si concluderanno rispettivamente con il concerto del gruppo Tamorrasia a Caselle in Pittari il 31 luglio, ed a Sanza il 2 agosto con l'attesissimo concerto della cover del gruppo rock inglese Coldplay, i Talk tribute band. Straordinario gruppo musicale nato da un'idea di Matteo Botticelli e Matteo Ferrera, fondatori della band nel Settembre 2010. (Lorenzo Peluso)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Sapri ricorda il suo Parroco

Istituito il Premio in memoria di Don Giovannino Iantorno che nel 1979 lottò in prima persona per l'apertura del Presidio dell'Immacolata. La prima edizione al sacerdote Don Pino De Masi,responsabile di "Libera" in Calabria.
Il 28-07-2012, alle ore 19.30, presso la Chiesa Madre di Sapri si è celebrata la Santa Messa in onore e ricordo di Don Giovanni Iantorno che insieme al Comitato di lotta di quel periodo e mi riferisco al 28-07-1979 (33 anni fa) ha dato un grosso contributo all'apertura del P.O. di Sapri (Sa). L'onore di celebrare questa Santa Messa è stato dato a Don Pino De Masi (Vicario Generale della Diocesi di Oppido - Palmi e referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro oltre ad essere incoronato alla Prima Edizione Premio Nazionale Don Giovannino Iantorno) con la presenza di Don Nicola e Don Ezio Morabito Parroci di Sapri e del Cappellano del P.O. di Sapri Don Mario Rocco. Il Cav. Attilio De Lisa invitato e presente come Cattolico Praticante e Dipendente del P.O. di Sapri e della'A.S.L. Salerno sia in Chiesa Madre tra i primi banchi che alla fiaccolata e alle premiazioni finali. Presenti in Chiesa Madre anche il Sindaco di Sapri l'architetto Giuseppe Del Medico, il Vice-sindaco Dottor Marco Martorano, parte della Giunta Comunale di Maggioranza ed Opposizione oltre al Direttore Sanitario del Distretto del P.O. di Sapri Giuseppe Del Prete  ed un'acclamata presenza di gente. Poi ha seguito la fiaccolata sempre con la mia presenza,di vari Parrococi e Sindaci (Sapri,Vibonati,Morigerati,Ispani,Caselle in Pittari,Tortorella ecc.) che hanno appoggiato questo grande evento fino alla Villa Comunale dove è seguito il video foto di Don Giovannino Iantorno con una sua remota intervista e dopo le premiazioni compreso quella del Sindaco di Sapri,delle Sorelle di Don Giovanni Iantorno (Maria e Caterina) ed infine il Premio Nazionale alla sua prima edizione viene conferito a Don Pino De Masi. Don Giovannino Iantorno viene ricordato per l'alta Fede Cristiana e per le sue battaglie civili,infatti guidò il 28 luglio 1979 il comitato cittadino insorto per l'apertura dell'ospedale di Sapri (Sa). (Cav. Attilio De Lisa)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 12:25 commenti( 8 ) -

Avviso Comune di Vibonati - Intervento di disinfestazione

Si rende noto che questa sera 30.07.2012 dalle ore 23,30 verrà effettuato, su tutto il territorio comunale, a cura della ditta SAIA srl, il terzo intervento di disinfestazione adulticida ed il terzo intervento di derattizzazione e disinfezione.

Si invita la cittadinanza:
- A coprire con teli protettivi arnie, voliere, gabbie, contenitori di alimenti per animali domestici
- A tenere chiusi gli infissi
- A ritirare all'interno delle abitazioni eventuali indumenti messi ad asciugare ed alimenti detenuti all'esterno

Si ringrazia per la collaborazione
(Il comandante della Polizia Locale Antonio Quintieri - L'assessore all'ambiente Biagio Midaglia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2012 alle 11:46 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61  62  63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica