NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 64

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

A Santa Marina sono stati nominati i componenti che faranno parte della commissione rischio sismico. Questa importante iniziativa conferisce al paese il ruolo di primo Comune campano ad aver aderito alle nuove normative regionali che prevedono il trasferimento delle competenze del settore provinciale Genio Civile ai comuni, alle unioni dei comuni o dei comuni in forma associata.
Nel rispetto di quelle che sono le procedure di concorso, l'Amministrazione comunale ha avanzato ai settori regionali e provinciali di competenza, una specifica richiesta per il trasferimento delle attività e delle funzioni in capo al settore provinciale del Genio Civile, ed ha provveduto a proclamare un avviso pubblico per la costituzione di una commissione di esperti che svolga le attività e le funzioni di competenza del settore Genio Civile di cui agli artt. 2, 4 e 5 della L. R. 9/83, come modificati dall'art. 10 LR. N. 19/2009.
Girolamo Rizzo, Antonio Reitano e Michele Iuliano questi i membri della commissione.  I tre tecnici, in possesso di un regolare Diploma di Laurea del vecchio ordinamento e con esperienza nel settore dei collaudi sismici, avranno il compito di svolgere misure urgenti per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa.  
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 luglio 2012 alle 17:30 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari - Sanza: quarta edizione del Premio Nazionale Vito Curcio
Tutto pronto per la quarta edizione del Premio Nazionale "alle voci nuove della canzone melodica italiana" Vito Curcio, che si terrà a Sanza (SA) il due agosto 2012.
Sanza - al via la quarta edizione del Premio Nazionale "alle voci nuove della canzone melodica italiana" Vito Curcio. La manifestazione canora, organizzata dall'associazione culturale "Amici rù Cavaliere", in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso quattro anni or sono, prenderà il via il prossimo 31 luglio a Caselle in Pittari (SA) dove i 16 concorrenti selezionati si esibiranno e saranno giudicati da una giuria popolare che procederà a stilare la classifica provvisoria. La sera del due agosto a Sanza (SA) la finale del concorso, con l'assegnazione del Premio da parte di una giuria tecnica. Le due serate si concluderanno rispettivamente con il concerto del gruppo Tamorrasia a Caselle in Pittari il 31 luglio, ed a Sanza il 2 agosto con l'attesissimo concerto della cover del gruppo rock inglese Coldplay, i Talk tribute band. Straordinario gruppo musicale nato da un'idea di Matteo Botticelli e Matteo Ferrera, fondatori della band nel Settembre 2010. Novità assoluta di questa quarta edizione sarà l'ufficializzazione della partnerschip con "BasiliCanta", il concorso canoro a tappe in terra Lucana, che vedrà la presenza, quale ospite d'eccezione, la sera del 2 agosto a Sanza del bravissimo Danilo Logiodice. Il vincitore del Premio Nazionale "Vito Curcio" sarà quindi ospite nella tappa del BasiliCanta del 15 agosto a Castelmezzano (PZ) e successivamente nella finale del concorso canoro alla fine di settembre a Potenza.
(Lorenzo Peluso)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 luglio 2012 alle 12:55 commenti( 0 ) -

Sapri Amanteatro


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 luglio 2012 alle 12:49 commenti( 1 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani
Repetita iuvant.
L’allegato, che contiene note sulle aree pedonali,merita di essere veicolato, per il valore civico che riveste.
Esso prova l’apertura di Istituzioni locali ai portatori di disabililità. Viene chiarito, senza se e senza ma: ”nelle zone a traffico limitato -ZTL- e nelle aree pedonali urbane -APU- sono ammessi a transitare i veicoli al servizio degli invalidi, con esposizione dell’apposito contrassegno di cui all’art. 185 del Regolamento al Codice Stradale”.
(prof. Nicola Pisani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 luglio 2012 alle 12:47 commenti( 0 ) -

Primo Demo Day del Golfo di Policastro

Il Comune di Sapri e l'Informagiovani  organizzano il primo Demo Day del Golfo di Policastro, giornata di esposizione e raccolta di opere di giovani artisti, che si inserisce nell’ambito del progetto regionale “Chiamata alle Arti”, promosso dall’Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) dell’Università di Salerno in collaborazione con il settore Politiche Giovanili della Regione Campania.
L’iniziativa rappresenta la tappa di un tour che interessa l’intero territorio campano, la giornata espositiva, in programma il 5 Agosto presso il Lungomare di Sapri , con ingresso libero dalle ore 18,30 sarà un’occasione unica per i giovani che intendono far conoscere le proprie opere, che saranno più ampiamente diffuse grazie alla successiva raccolta e pubblicazione nella vetrina virtuale allestita dall’OCPG sul sito istituzionale “Chiamata alle arti”, visitabile all’indirizzo http://www.chiamatallearti.it
Band emergenti, solisti, pittori, scultori, disegnatori, fumettisti, appassionati di fotografia possono presentare la propria candidatura gratuita presso l'informagiovani di Sapri, inoltre il comune di Sapri darà al vincitore del concorso musicale che si terrà nella serata, la possibilità di registrare un disco del valore di 880 euro presso la scuola di musica Jam di Padula.
Per info telefonare allo 0973605546  il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 - E-mail: informagiovani.sapri@libero.it
(Informagiovani Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 luglio 2012 alle 12:14 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo - Esposto Comune di Santa Marina


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 26 luglio 2012 alle 13:31 commenti( 1 ) -

Comunicato stampa Premio Iantorno

Don Giovanni Iantorno: uomo, più che parroco e pastore, che si è prodigato a favore della propria comunità. Impegnato quotidianamente con la gente di Sapri ed in modo particolare con i giovani; in prima linea durante la protesta del 1979 per chiedere l'apertura dell'ospedale. Protesta che sfociò il 28 luglio di quello stesso anno in una grande manifestazione di popolo.
E proprio nel giorno del 33°anniversario di quei fatti, un apposito comitato, composto da Domenico Ciardi, Luigi Conticelli, Antonio Calabrò e Giuseppe Morabito, ha deciso di istituire il premio nazionale "Don Giovanni Iantorno". L'evento ha il patrocinio dei Comuni di Sapri, San Giovanni a Piro, Casaletto Spartano, Ispani, Sanza, Torraca, Tortorella, Morigerati, Roccagloriosa, Caselle in Pittari, Torre Orsaia e Vibonati.
Il premio verrà consegnato a Don Pino De Masi, Vicario Generale della Diocesi di Oppido-Palmi e referente della Rete Libera per la Piana di Gioia Tauro, in prima fila nell'opporsi al caporalato durante la protesta degli immigrati a Rosarno. La motivazione del riconoscimento a Don De Masi è da ricercare nel suo mettere giorno dopo giorno a rischio la propria persona per aiutare i più deboli attraverso azioni di denuncia, tutela e sostegno contro gli interessi delle varie organizzazioni malavitose, 'ndrangheta in primis. Un modello da seguire, come del resto lo fu Don Giovannino.
La cerimonia di consegna del premio è in programma sabato 28 luglio alle 21 nella villa comunale di Sapri, e verrà preceduta da un raduno in Piazza Plebiscito e da una fiaccolata commemorativa che partirà alle ore 19:30 e che attraverserà alcune vie del centro del paese.
Durante la cerimonia verrà proiettato un video contenente alcune immagini della vita di Don Giovannino ed un'intervista radiofonica che il prete realizzò nell'agosto 1979 con il giornalista Tonino Luppino dai microfoni di Radio Sapri.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa 1^ediz. "Premio Nazionale don Giovanni Iantorno")


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 26 luglio 2012 alle 13:12 commenti( 0 ) -

Week-end con il Francesco Villani Trio ed il Trio di Salerno

Dopo il fascino di Elisabetta Serio, che con il suo Trio (e la voce di Annalisa Madonna) ha aperto la seconda edizione di "Jazz Waves",  il prossimo week-end offrirà agli appassionati altri due appuntamenti imperdibili con il meglio del jazz italiano.
Si parte venerdì 27 luglio, con inizio alle ore 22, per il secondo concerto inserito nel cartellone della kermesse musicale organizzata dall'associazione "Officine Creative - Luigi Sainato". Sul palco dei giardini dell'hotel "Del Sole al Plebiscito" di Sapri di scena il Francesco Villani Trio, composto da Francesco Villani (pianoforte), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pierluigi Villani (batteria).
Le musiche di Villani sono state, tra l'altro, scelte dallo scrittore e giornalista napoletano Roberto Saviano come "contraltare" alle parole dell'audiolibro del suo bestseller  "Gomorra".
Di Francesco Villani è in uscita il secondo disco in cui è in trio con Pierluigi Villani e Jasper Bodilsen, bassista danese che suona con Stefano Bollani, uno dei mostri "sacri" del jazz di casa nostra.
Sabato 28 luglio, sempre con inizio alle 22, altro terzetto delle meraviglie: da Salerno Aldo Vigorito, Sandro Deidda e Guglielmo Guglielmi. Il "Trio di Salerno" appunto: un mix di sax, pianoforte e contrabbasso con temi originali (tra cui una serie di omaggi alla musica da film degli anni '70) ed arrangiamenti davvero particolari.
(Vito Sansone - Resp.Ufficio Stampa 2^ediz. "Jazz Waves")

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 luglio 2012 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Sapri, Francesco Zicca vince il primo Torneo "Yu-Gi-Oh"

S'è svolto a Sapri, in località "San Carlo", primo rione saprese ove , di recente, s'è costituito il Comitato di quartiere, la prima edizione  del Torneo " Città di Sapri " di " Yu-Gi Oh ".  Hanno partecipato 25 giovanissimi, alla presenza degli arbitri ( naturalmente anch' essi giovanissimi !) Simone Petrosino di Sapri, Paolo Davoli di Latina e Roberto Pavan di Latina. E' interessante sottolineare che , in mezzo a tanti maschietti, ha partecipato anche Laura Davoli (nella foto) , undicenne di Latina. La prima edizione l' ha vinta il sedicenne  romano, di chiare origini sapresi, Francesco Zicca. Il Torneo è stato organizzato da Ignazio Luppino della Cooperativa " Maristella". " Yu-gi-oh" significa letteralmente " Re dei giochi " ed è basato su diversi personaggi che si sfidano ad un gioco di carte chiamato " Duel  Monsters ", dove ogni giocatore può acuistare ed assemblare un mazzo con mostri, trappole e magie. Nato come " Manga" nel 1996, oggi " Yu-Gi-Oh" s'è trasformato in un marchio globale, che comprende nuovi manga ed un reale  gioco di carte collezionabili.

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 luglio 2012 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: inaugurazione del MU.VI. (Museo Virtuale Interattivo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 luglio 2012 alle 08:17 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63  64  65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica