NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 65

Successi nelle gare di canoa per la Polisportiva Cilento di Policastro

Piovono ancora successi nelle gare di canoa per la Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino, che a Roma ha conquistato i tre gradini del podio nei campionati italiani sprint delle categorie master e ragazzi. 
A riconfermarsi campioni d’Italia come due settimane fa sono Paolo Bifano nella divisione  Master e Salvatore Cinque per la categoria Ragazzi.  Il picciolo  Matteo De Franco è riuscito a guadagnare due ottimi piazzamenti,  classificandosi al terzo posto nel kayak e secondo nella canadese. I più grandi Vincenzo De Franco  e Daniele De Franco con Paolo Bifano hanno conquistato il primo e il secondo gradino del podio nella canadese.
Nelle gare femminili Benedetta Corinto è riuscita ad accaparrarsi due medaglie d’argento nella canadese e nel kayak.
Per la canadese biposto la Polisportiva Cilento è riuscita a portare a casa la prima e la seconda posizione, grazie al duo  Perazzo-Bifano che si sono riconfermati campioni davanti a Lamoglie-Mega della stessa scuderia. Nella gare a squadre Senior la società cilentana mantiene l'imbattibilità con i fratelli, Vincenzo e Daniele De Franco e  con il solito Paolo Bifano.  Si è ben comportato anche Giuseppe Crisciullo reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano per  ben due mesi dall'attività agonistica.
Santa Marina lì, 25.07. 2012
(Comune di Santa Marina - Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 20:57 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): dal 27 luglio apre il museo dedicato alle farfalle
Maratea (Pz)- Per la prima volta a Maratea apre al pubblico il Museo vivente “Nel mondo delle farfalle” ideato e realizzato da Antonio Festa. A partire dal 27 Luglio e fino al 26 Agosto sarà possibile visitare, presso la Casa Canonica in Via Za Pagana (adiacente Piazza Europa), circa 60 metri lineari di esposizione di farfalle in teche e suggestionarsi alla presenza di splendidi esemplari vivi contenuti nella “Butterfly House” che sarà allestita all’interno di una serra-voliera di circa 40 metri quadrati. E’ quanto si legge in un comunicato del direttore scientifoico Antonio Festa. . “Fin dal loro ingresso nell’area espositiva del Museo, i visitatori avranno la sensazione di immergersi nei meravigliosi e lussureggianti habitat delle foreste tropicali  di Asia , Africa e Centro-Sud America, splendidamente rappresentati da centinaia di esemplari conservati in scatole entomologiche ed accompagnati da esaurienti didascalie. Una sensazione da vivere per emozionarsi di fronte alla incredibile biodiversità dell’affascinante e vasto mondo dei Lepidotteri. Un gigantesco modello 3-D riproducente tutte la morfologia delle farfalle in maniera perfetta introdurrà alla visita guidata e sarà un validissimo strumento didattico per capire come sono fatti, da vicino, questi meravigliosi insetti". (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 20:29 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): estorsione per gestire un parcheggio, arrestato dai Carabinieri
Maratea (Pz)- Prima lo ho minacciato di cedere la concessione per un parcheggio di automobili e motocicli durante il periodo estivo, poi lo ha aggredito con un bastone: il 21 luglio un uomo di 60 anni di Maratea (Potenza) e' stato arrestato dai Carabinieri e ora si trova ai domiciliari. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere e' stata emessa dal gip di Lagonegro Lucia Iodice su richiesta del pm Francesco Greco. (ansa)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 20:25 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): sequestrata discarica abusiva dai Carabinieri del Noe
A Lauria, nella zona sud della Basilicata, i Carabinieri del Noe (Nucleo operativo per l'ambiente) hanno sequestrato la discarica comprensoriale per rifiuti solidi urbani di localita' "Carpineto", in esecuzione di un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Lagonegro. Stando alle accuse, le contestazioni sono di vario genere. Le indagini hanno accertato che la discarica e' stata realizzata in difformita' rispetto all'autorizzazione integrata ambientale (Aia) e che nel bacino sono stati smaltiti rifiuti diversi da quelli autorizzati e con quantita' giornaliere superiori rispetto a quelle previste. Inoltre il depuratore del percolato asservito al sistema integrato di smaltimento ha effettuato scarichi nella pubblica fognatura non conformi ai limiti di legge. Si contesta anche che nella gestione dell'impianto non sono state osservate le prescrizioni imposte nell'Aia, che non sono state effettuate le comunicazioni agli enti competenti in occasione della presenza di percolato di discarica in un pozzo spia, evento rilevatore di possibili infiltrazioni, e che la costruzione del bacino di discarica e' avvenuta in parziale difformita' rispetto al progetto approvato. Infine nei documenti tecnico-amministrativi sono state riscontrate false attestazioni. La Procura della Repubblica di Lagonegro indaga su cinque persone. (Adn Kronos)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 20:20 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: avviso pubblico su chiusura strada Pongelli-Soranna



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 16:15 commenti( 5 ) -

Interventi di completamento del litorale costiero del comune di Ispani
Al dirigente R.U.P. dott. Domenico Ranesi - SEDE
e.p.c.
All'assessore all'Ambiente dott. Adriano Bellacosa - SEDE

Oggetto: Interventi di completamento del litorale costiero del comune di Ispani.

In riferimento all'intervento in oggetto, ed in seguito alla riunione della VI Commissione Consiliare Permanente, del 04 luglio 2012, nell'ambito della quale si sono definite le procedure da adottare per risanare il litorale di Ispani, afflitto dalle problematiche di erosione costiera, senza creare ulteriori danni ai litorali limitrofi con particolare riferito a quello di Villammare, si riporta quanto segue.
Premesso che, l'intervento in oggetto:
- è scaturito dall'esigenza di proteggere un tratto di litorale che, a seguito di intense mareggiate del 2008, è stato interessato da danni ingenti che hanno investito anche la SS18;

- riveste carattere di urgenza e temporaneità in quanto, destinato ad essere rimosso a seguito della realizzazione delle opere di sistemazione dell'intera unità fisografica come ribadito negli atti progettuali e nei pareri acquisiti. In particolare, la Soprintendenza, vista l'urgenza, ha modificato il parere contrario in virtù dell'urgenza e tempestività dimostrata che, recita nella parte finale del parere (prot.33560 del 12/12/2008, che, ad ogni buon fine si allega copia)
- preso atto che le opere rivestono carattere di urgenza, ai fini della protezione della costa, e di temporaneità, in quanto destinate ad essere rimosse a seguito della definizione di un più ampio e definitivo intervento.
Visto che dal 2008, ad oggi, risultano immutate le condizioni in cui si trova il litorale, con riferimento alla realizzazione di opere di protezione, ai risultati di quanto hanno prodotto, all'esecuzione dei lavori a difesa della S.S.18, effettuati dall'ANAS, ed alla emergenza che, sta interessando il litorale di Vibonati, dovuto alla forte erosione costiera, risulta necessario rivisitare l'intervento in oggetto anche alla luce del migliore utilizzo delle risorse finanziarie disponibili, approfittando della obbligatoria necessità di interrompere i lavori per consentire l'utilizzo ai fini balneari della costa in questione.
A tal fine, si ribadisce, l'opportunità di mettere in atto quanto concordato in sede di riunione del 04 luglio 2012, ovvero, attivare l'Alta sorveglianza prevista in progetto e, di procedere a eseguire quanto necessario per evitare sperpero di denaro pubblico e tempo, nonché verificare la congruità del progetto alla normativa vigente, nell'interesse di tutta la comunità del Golfo di Policastro.
Confido nella Sua alta professionalità e, responsabilità per ottemperare con solerzia.
Salerno, 25 luglio 2012.
(Il Presidente ing. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 16:04 commenti( 3 ) -

Policastro: mercoledi 1 agosto "Gymcana" Byke



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 16:00 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina
Per ricordare Angela e Pasquale Cataldo, i due fratelli di Policastro Bussentino scomparsi prematuramente, l’associazione sportinsieme, con il patrocinio del Comune di Santa Marina, organizza, per il 27 luglio ’12, la “Maratona Città di Policastro Bussentino”, primo memorial Angela e Pasquale Cataldo.
La gara podistica coprirà una distanza di 7 chilometri e girerà per le bellissime vie del centro storico. I corridori attraverseranno le rovine romane, costeggeranno il fiume Bussento, per giungere alla meta che è stata fissata nell’incantevole scenario rappresentato dal porto di Policastro.
Gli organizzatori hanno pensato anche agli anziani, coinvolgendoli in questa importante iniziativa. Il programma infatti prevede alle ore 9:00, il risveglio muscolare per la terza età che non ha età.
Alle ore 10:00 è previsto il corso di acqua gym, seguito dal corso di yoga alle 11:00. Alle ore 17 invece ci sarà il raduno dei podisti che prenderanno parte alla maratona, per le ultime iscrizioni e consegna delle pettorina. La partenza è fissata per le 19:00. (Olga Marotta)
Santa Marina lì 25.07.2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 15:55 commenti( 0 ) -

Sapri. I giovani dell'Oratorio entusiasmano il Vescovo

Dopo otto anni di vita, l' Oratorio "San Giovanni Bosco" di Sapri ha raggiunto obiettivi degni di nota. I venti giovani, tra ragazzi e ragazze, infatti,  animati  dal  Paolo Gentile, sono molto impegnati nell' attività ecclesiale ed anche nel sociale. Dal prossimo 30 luglio e fino al 4 agosto, parteciperanno, con i seminaristi della Diocesi, tra i quali figurano i sapresi Antonio Pisani di 16 anni e Simone Gentile di 21 anni,   ad un campo vocazionale a San Cristoforo, suggestivo borgo collinare e  frazione di Ispani , ad una ventina di chilometri da Sapri . Dal 30 agosto , poi, al 4 settembre, andranno ad Assisi. Hanno creato anche un giornalino parrocchiale ( parrocchia di San Giovanni Battista, guidata da don Enzo Morabito) , con cadenza mensile, ed hanno anche imparato, aiutati da don Tonino Cetrangolo , parroco di Scario, a produrre le icone su legno. Col nuovo Vescovo, Mons. Antonio De Luca, hanno  cementato un  bel rapporto di  Amicizia e di collaborazione ed il Vescovo spesso si incontra con loro, per pregare, conversare e consumare anche una buona pizza,  con dolcetti preparati dalle mamme dei ragazzi. Questi i componenti del  fantastico gruppo:  Francesca Stoppani, Nadia Di Muoio, Brigida Berardi, Chiara Bove, Maria Cristina Cilione, Saverio Reitano, Francesco Amato, Ignazio Luppino, Pier Vito Rinaldi, Luciano Scarpitta,  Luca Magurno, Giorgio Bello, Luigi Carlucci , Francesco Muscatello, Gaetano Ferrara, Vincenzo Fortunato, Gianfranco Iannuzzi,  i fratelli Mario e Daniele Cartolano e Giuseppe Trabucco.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 15:49 commenti( 0 ) -

Sapri: pubblicata la gara per la nuova TAC all'ospedale

Sapri- E’ stata pubblicata il 24.07.2012 sul sito asl salerno delibera numero 537 del 19.07.12 per l’adesione alla gara CONSIP finalizzata all’acquisto della tac per la radiologia dell’ospedale di Sapri. Dopo anni di denunce e di richieste, grazie all'azione della nuova amministrazione comunale a tutela del presidio ospedaliero, si è raggiunto un nuovo ed importante importante risultato. La decisione della struttura commissariale di acquistare una nuova attrezzatura diagnostica, come la TAC, aumenta la capacità di offerta di servizi sanitari del nostro ospedale.
(Il sindaco Arch.Giuseppe Del Medico)
(L'assessore alle politiche della salute Dott.Marco Martorano)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 11:59 commenti( 7 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64  65  66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica