NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 66

Comune di Sapri: Avviso pubblico

Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina dei membri della Commissione Locale per il Paesaggio.
Si invitano i cittadini interessati, in possesso dei requisiti necessari, a far pervenire entro le ore 13.00 del giorno 3 agosto 2012 (farà fede la data di arrivo al protocollo generale del comune) la propria candidatura alla nomina a componente della Commissione Locale del Paesaggio.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 luglio 2012 alle 11:55 commenti( 0 ) -

SS 517 Bussentina variante: raccolti circa duemila kg di rifiuti abbandonati

Rifiuto selvaggio sulla SS 517 Bussentina variante
Raccolti circa duemila chilogrammi di rifiuti abbandonati
L'appello del cosorzio rifiuti Sa 3

Sacchetti di immondizia non differenziata, indumenti dismessi, bidoni di vernice, scatole di polistirolo, cartoni da imballaggio, suppellettili, bottiglie di vetro, bicchieri e piatti di plastica, cartacce, lattine di bibite e rifiuti di ogni altro genere. E' quanto è stato rinvenuto dagli operatori del Consorzio Rifiuti Bacino Sa3 in prossimità delle piazzole della Strada Statale 517 Bussentina Variante nell'ambito dell'operazione "Bussentina Variante Pulita" finalizzata a  combattere il diffuso fenomeno dell'abbandono selvaggio di rifiuti sull'arteria che collega i territori del Vallo di Diano con quelli cilentani e del Golfo di Policastro. 
Sinora, nel corso di due interventi di raccolta, effettuati mercoledì 4 e lunedì 23 luglio, sono stati raccolti complessivamente ben duemila chilogrammi di rifiuti di vario genere. La raccolta è stata posta in essere in prossimità delle 40 piazzole della Bussentina trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto dagli utenti della strada, soprattutto vacanzieri, i quali hanno dimostrato sicuramente scarso senso civico e nessun rispetto per l'ambiente.
Un comportamento incivile che il Consorzio Bacino Sa3, in collaborazione con l'ANAS, Compartimento Campania, e la Polstrada, sottosezione di Sapri, ha deciso di combattere in maniera decisa per tutto il periodo estivo. Anche nel prossimo mese di agosto, infatti, sono stati  programmati altri due interventi di raccolta che saranno effettuati mercoledì 8 agosto e martedì 28 agosto.
"Ci appelliamo alla sensibilità degli utenti della Bussentina, ma soprattutto ai vacanzieri che utilizzano l'arteria - dichiara il Commissario liquidatore del Bacino Sa 3, Giovanni Siano - perché non abbandonino i rifiuti nelle piazzole, ma li conferiscano nei luoghi idonei. Tale comportamento incivile, oltre ad arrecare un danno economico alla collettività, crea un inquinamento ambientale lungo tutto il percorso dell'arteria che attraversa, tra l'altro, l'area protetta del Parco del Cilento".   
L'operazione "Bussentina Variante Pulita" vede impegnate diverse squadre di operatori del Consorzio Sa3 che, con gasoloni e compattatori e supportate logisticamente da squadre dell'ANAS, raccolgono i rifiuti indifferenziati abbandonati lungo l'intero percorso di circa 34 chilometri della S.S. 517 Bussentina Variante.  
Polla, 24 luglio 2012                                                                                                  
(Il Commissario Liquidatore Giovanni Siano)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 luglio 2012 alle 13:40 commenti( 2 ) -

Sapri: Sapore di Rakù - La Magia del Fuoco, mostra di ceramiche

La GALLERIA KOUROS ARTE CONTEMPORANEA, il LICEO ARTISTICO STATALE DI SANTA MARIA C.V., un noto complesso turistico del luogo con il patrocinio del COMUNE DI SAPRI organizzano SAPORE DI RAKU' -LA MAGIA DEL FUOCO. L'evento farà conoscere da vicino il mondo della ceramica e la sua lavorazione.

Intereverranno:
Rocco Cardinali - Salvatore Chiariello - Mauro Deonegà - Luigi Franzese - Maria Gagliardi - Sergio Gioielli - Carolina Giordano - Raffaele Iannone - Pasquale Latino -- Gerardo Marzullo - Giuseppe di Palma - Gennaro Ricco - Giovanni Sirignano - Rossano Sirignano - Maria

L'appuntamento è fissato per mercoledì 25 luglio nello splendido scenario della villa comunale di Sapri dalle ore 17 alle ore 24.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 luglio 2012 alle 12:20 commenti( 1 ) -

Sapri: nuovamente accessibile la spiaggia del Canale di Mezzanotte

Sapri- Con ordinanza sindacale n°71 del 20.07.2012 e' stato rimosso il divieto di balneazione istituito nel 2011 dal commissario, dopo la segnalazione di alcuni bagnanti di caduta massi. Dopo i sopralluoghi effettuati dei tecnici dell'autorita' di bacino, della capitaneria di porto e del comune di Sapri è stato possibile limitare il divieto di balneazione al solo il costone roccioso per circa 200 mt fino alla grotta. La collaborazione tra le istituzioni ha permesso di restituire alla fruibilita' dei turisti una delle spiagge piu' belle della nostra costa.

(Il Sindaco Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 luglio 2012 alle 12:13 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Approda per la prima volta nel Golfo di Policastro Il festival gastronomico. Il programma nasce dalla collaborazione tra il Comune di Santa Marina e la proloco "Buxentum" di Policastro Bussentino, con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano e l'Amministrazione Provinciale di Salerno. La rassegna ha il doppio scopo di esaltare e valorizzare i piatti tipici del territorio cilentano, con particolare attenzione ai prodotti del Golfo di Policastro, celebrare i benefici della dieta mediterranea e portare in tavola oltre alla tradizione l'innovazione. Nelle sere di gara i partecipanti sapranno abilmente sposare i sapori e i profumi mediterranei alla freschezza della nouvelle cousine, per creare piatti unici e originali che animeranno le serate e i palati dei partecipanti.
Otto chef, proventi da varie località della Campania, si sfideranno il 2 e il 3 agosto sul porto di Policastro. Nel corso della prima serata i cuochi gareggeranno a coppie, a passare il turno saranno solo in quattro, che nella serata conclusiva del 3 agosto, si contenderanno il titolo di vincitore. I piatti saranno giudicati da una giuria esterna composta da professionisti degustatori.
Presenterà la manifestazione Francesca Pellegrino.
Il programma ospiterà noti personaggi del mondo dello spettacolo quali Carla Diamanti giornalista, Luciano Mallozzi sommelier direttamente dalla prova del cuoco, Ciro D'Elia gran maestro di cucina, Giampaolo Trombetti presentatore televisivo, Daniele Persegani noto chef di programmi televisivi, il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio, la squadra nazionale italiana di pizza acrobatica, e tanti altri personaggi quali Piera Lombardi interprete di musica popolare cilentana, il cantante Tonino Speranza, Enzo Guariglia cabarettista.
Nel corso della manifestazione gli intervenuti potranno degustare le prelibatezze della cucina tipica locale.
(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 luglio 2012 alle 10:08 commenti( 0 ) -

Vox Populi - quarta puntata - Speciale Estate 2012
Ritorna l'appuntamento con il magazine televisivo di TeleArcobaleno 1 "Vox Populi". La quarta puntata è dedicata interamente all'estate 2012 ed alle sue problematiche tra timori e speranze dei residenti nel Golfo di Policastro e dei turisti. Le interviste sono state realizzate a Villammare nel mese di luglio da Biagina Grippo ed Olga Marotta.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 20:19 commenti( 1 ) -

Sapri, sul settimanale "Confidenze" due pagine per Ignazio
Il settimanale milanese "Confidenze", testata storica della Mondadori diretta da Patrizia Avoledo, ha dedicato , nel numero in edicola, due pagine con foto alla brutta esperienza vissuta dal giovanissimo studente saprese (diciassette anni il prossimo ottobre) Ignazio Luppino, primogenito del nostro amico e collaboratore Tonino Luppino. Ignazio (nella foto col fratellino Manuel, dopo le dimissioni dal Centro di riabilitazione "don Gnocchi"), come si sa, lo scorso mese di marzo, in seguito ad una caduta dalla bicicletta, che lo ha fatto finire rovinosamente in un terrapieno, dopo un volo di oltre dieci metri, è rimasto in coma farmacologico per una settimana,e, poi, grazie alla professionalità dei medici e del personale paramedico del Centro di riabilitazione neurologica "don Gnocchi" di Sant'angelo dei Lombardi (Av), è tornato il 7 giugno scorso a casa, "miracolato due volte", come osserva il padre Tonino, che ha raccontato la storia, raccolta, per il settimanale "Confidenze", dalla giornalista Maria Antonietta Izzinosa.


Ignazio col fratellino Manuel


Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 15:58 commenti( 6 ) -

Villammare: albero cade in via San Marco
Villammare- A causa della perturbazione "Circe" che sta interessando l'Italia meridionale in queste ultime ore, un albero di olivo (per la precisione un grosso ramo che costituiva buona parte dell'arbusto),  per le forti raffiche di vento, è caduto sulla carreggiata di Via San Marco a Villammare centro e precisamente allo svincolo per il villaggio "Le Ginestre" nelle adiacenze delle case popolari. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che, in collaborazione con i Vigili urbani di Vibonati , hanno liberato la strada dal fogliame e dal legno. 
Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Elisabetta Serio e il suo Trio incantano ancora Sapri
Anche quest'anno ha affascinato con il suo jazz davvero particolare il pubblico che ha riempito i giardini dell'hotel "Del Sole al Plebiscito" di Sapri per la prima delle quattro serate del "Jazz Waves". Elisabetta Serio ed il suo Trio hanno fatto ancora una volta centro.
Il festival, che già da una settimana con le sue "jam sessions" vetrina per i giovani musicisti ha trasformato la cittadina de "La Spigolatrice" in una cittadella del jazz, è giunto alla sua seconda edizione ed anche quest'anno è organizzato dall'associazione "Officine Creative - Luigi Sainato".
La talentuosa pianista napoletana, assieme a Leonardo De Lorenzo alla batteria, Giacomo Pedicini al contrabbasso ed alla voce calda e poliedrica della "special guest" Annalisa Madonna, ha dato vita a quasi due ore di emozioni in musica allo stato puro, con l'aggiunta di alcune rivisitazioni in chiave jazzistica di brani di rock classico e recente (da segnalare, tra gli altri, le interpretazioni di "Hush" dei Deep Purple e "Paranoid Android" dei Radiohead).
Il prossimo appuntamento con "Jazz Waves 2012" è per venerdì 27 luglio, sempre con inizio alle ore 22. Sul palco salirà il Francesco Villani Trio, composto da Francesco Villani (pianoforte), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pierluigi Villani (batteria). Le musiche di Villani sono state scelte dallo scrittore napoletano Roberto Saviano come "contraltare" alle parole dell'audiolibro di "Gomorra".
(Vito Sansone - Resp.Ufficio Stampa 2^ediz. "Jazz Waves")

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Vito Sansone ad Elisabetta Serio,
Annalisa Madonna e Palmira Congiusti

www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve estratto della prima serata di Jazz Waves
Presentazione di Federica Pugliese La Corte

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Sapri, sabato 28 luglio 2012 Premio nazionale "Don Giovanni Iantorno"
Onorare la figura, il carisma e la grande umanità di un parroco, che in una giornata di fine luglio del 1979 assunse la guida, non solo spirituale, del movimento che portò all'apertura dell'ospedale di Sapri; ma anche perpetuare il ricordo dell'opera di un pastore di anime che fu molto presente all'interno delle famiglie e tra i giovani. Questi gli obiettivi che hanno spinto un comitato -creato per l'occasione da Domenico Ciardi, Luigi Conticelli, Antonio Calabrò e Giuseppe Morabito - ad istituire, proprio in occasione del 33°anniversario di quella protesta popolare, il premio nazionale "Don Giovanni Iantorno".
L'evento ha il patrocinio dei Comuni di Sapri, San Giovanni a Piro, Casaletto Spartano, Ispani, Sanza, Torraca, Tortorella, Morigerati, Roccagloriosa, Caselle in Pittari, Torre Orsaia e Vibonati.
Martedì 24 luglio alle 10:30 nell'aula consiliare del Comune di Sapri si terrà una conferenza stampa di presentazione del Premio, che verrà consegnato a Don Pino De Masi, Vicario Generale della Diocesi di Oppido-Palmi e referente della Rete Libera per la Piana di Gioia Tauro, in prima fila nell'opporsi al caporalato durante la protesta degli immigrati a Rosarno.
La cerimonia di consegna del Premio "Don Giovanni Iantorno", in programma sabato 28 luglio alle 21 nella villa comunale di Sapri, verrà preceduta da un raduno in Piazza Plebiscito e da una fiaccolata commemorativa che partirà alle ore 19:30.
Durante la cerimonia verrà proiettato un video contenente alcune immagini della vita di Don Giovannino ed un'intervista radiofonica che il prete realizzò nell'agosto 1979 con il giornalista Tonino Luppino dai microfoni di Radio Sapri.
(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa 1^ediz. "Premio Nazionale don Giovanni Iantorno")



Foto gentilmente concessa dalla famiglia di don Giovanni Iantorno
(foto: Vincenzo Mastrangelo)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 11:40 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65  66  67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica