NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 67

Sapri: incursioni a 2 ruote



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 11:38 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani
Nonostante l’impegno dei medici finalizzato a spingere i diversamente abili verso la vita di relazione e quello del legislatore contro le barriere architettoniche, esistono ancora in certi contesti chiusure che indignano. Il problema, che non è solo di Sapri, va indicato alla gente, ai Vigili Urbani, ai Sindaci, ecc. perché venga risolto. La via maestra per informare resta quella telematica. Una preghiera, allora, per far veicolare le mie esternazioni
attraverso Golfonetwork.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


* * *

La cittadinanza attiva dà linfa alla democrazia. Da qui l’opportunità dell’informazione, più incisiva se telematica.
I problemi organizzativi sono di tanti Enti locali, specialmente dei nostri territori. Tra gli altri, la mancanza di trasparenza sulle risorse finanziarie e quindi sulle entrate e le uscite. Un’opera di sensibilizzazione verso le problematiche prioritarie potrebbe dare inizio all’agognato cambiamento.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 luglio 2012 alle 11:37 commenti( 1 ) -

Comunicazione sociale: Vacanze coi fiocchi 2012 / Piero Angela

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork domenica 22 luglio 2012 alle 12:29 commenti( 0 ) -

Sapri: conferimento Premio Nazionale Don Giovanni Iantorno


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2012 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Sapri: Festival dello Sport - Resoconto 5^ giornata e programma 6^

L’anfiteatro di Piazza San Giovanni a Sapri traboccava di entusiasmo per lo spettacolo messo in scena dalla compagnia “TEA – Teatro e Amicizia” di Vallo della Lucania. Applausi a scena aperta per la rappresentazione della commedia in due atti di Eduardo De Filippo “Chi è ‘cchiù felice ‘e me”, inserita nel cartellone della quinta giornata del Festival dello Sport, evento organizzato dalla FAND sezione “La Spigolatrice” ambito “Sapri-Camerota” per sensibilizzare sull’importanza dello sport nella prevenzione del diabete. Oggi, sesta e penultima giornata, è in programma l’appuntamento forse più importante dell’intera kermesse. A partire dalle ore 18 nell’auditorium comunale “Giuseppe Cesarino” di Sapri si terrà il convegno dal titolo “Sport e Diabete”. Parteciperanno, oltre all’autorità civili e militari, numerosi esperti di diabetologia in campo nazionale.

(Vito Sansone - Responsabile Ufficio Stampa 1^ediz. “Festival dello Sport”)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2012 alle 11:37 commenti( 0 ) -

Comunicato Comune di Maratea (Pz): raccolta differenziata

Una criticità da sempre riscontrata nel settore della Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani e perdurante anche in regime di Raccolta Differenziata riguarda gli Ingombranti, gli Scarti vegetali e gli Scarti Speciali.

In riferimento agli “INGOMBRANTI” (televisori, frigoriferi, materassi, letti, ecc.) e agli “SCARTI VEGETALI” (fogliame ed erbe), si raccomanda di non abbandonarli lungo le strade o accanto ai Contenitori per la Raccolta Differenziata ma di telefonare ai seguenti numeri telefonici: 0973 874216, 0973 873150, 0976 71508, 0976 72291. L’Azienda provvederà gratuitamente al loro ritiro a “DOMICILIO”.

Si invita, infine, a tener conto che i Rifiuti derivanti da piccole operazioni domestiche e artigianali (calcinacci, articoli sanitari, ecc) sono considerati “SPECIALI” e devono, pertanto, essere conferiti nelle apposite discariche da parte delle Imprese che tali Rifiuti hanno prodotto e che conoscono bene le procedure del caso.

SI AVVERTE CHE UN “SISTEMA MOBILE DI VIDEO SORVEGLIANZA” TERRA’ COSTANTEMENTE SOTTO CONTROLLO LE AREE DI MAGGIORE CRITICITA’, FINO ALLA PIENA IDENTIFICAZIONE DI EVENTUALI TRAGRESSORI.
Le sanzioni pecuniarie previste per le Violazioni vanno da un minimo di Euro 25,00 ad un massimo di Euro 500,00, graduate secondo le modalità di cui all’art. 16 del Regolamento Comunale per la Pulizia Urbana ed il Decoro ambientale approvato con delibera di C.C. n. 27 del 28/06/2010.
Al fine di contrastare ogni possibile violazione non si esclude l’emissione di specifiche Ordinanze con la previsione di ulteriori e più pesanti sanzioni, in esito al monitoraggio di cui innanzi come pure non è da escludersi, in caso di recidiva una Denuncia penale all’Autorità competente per “Danno Ambientale”.

(Comune di Maratea)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2012 alle 11:27 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: novità sul Palazzetto dello sport

Sapri- Si avvia a risoluzione la vicenda del palazzetto dello sport, in data 20 luglio 2012 la Soprintendenza di Salerno per i beni ambientali ha espresso parere favorevole sulla richiesta di compatibilità paesaggistica delle opere eseguite in difformità al progetto approvato. La richiesta di sanatoria che risale al 22/11/2011 non era mai stata trasmessa alla soprintendenza, solo in data 08.06.2012 l’amministrazione comunale ha provveduto a dare seguito al procedimento, la cui conclusione è stato sollecitata in data 12.07.2012 dal resp. dell’utc con nota n°20879 su richiesta dell’ass. Ricciardi. L’amministrazione comunale procederà d’intesa con la Comunità montana all’acquisizione della struttura, per consentire alle associazioni sportive e alle scuole di poter utilizzare uno spazio estremamente importante già dal mese di Settembre.

(Il Sindaco: Arch. Giuseppe Del Medico)
(L’Ass.ai Lavori Pubblici : Ing. Giuseppe Ricciardi)

Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2012 alle 11:23 commenti( 4 ) -

Sapri: cinema d'autore con "Schermi d'estate"
Sapri- Tornano nella cittadina de “La Spigolatrice” le emozioni del cinema all’aperto. Nel cortile delle scuole elementari di via Crispi a Sapri, fino al prossimo 27 agosto, in programma “Schermi d’estate”, rassegna organizzata dallo staff di un hotel di Sapri e di un cinema della provincia di Potenza con il patrocinio del Comune di Sapri. Fino a oggi in proiezione “The Avengers” con Robert Downey Jr., Samuel L.Jackson e Scarlett Johansson. Domenica 22 luglio sarà la volta, invece, di “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek con Elio Germano, Margherita Buy e Beppe Fiorello. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21. (Vito Sansone)
Inserito da Golfonetwork sabato 21 luglio 2012 alle 11:05 commenti( 0 ) -

Vibonati: mostra espositiva a cura del Prof. Ambrogio Ietto

Si porta a conoscenza che a Vibonati presso il Museo sito in piazza Carceri è aperta la mostra espositiva a cura del Prof. Ambrogio Ietto su i 150 ANNI DELLA SCUOLA SALERNITANA. Presenta il percorso di rivisitazione de lprocesso unitario, nello specifico settore dell'istruzione e dell'educazione.
La mostra espone prevalentemente documenti ufficiali dell'epoca, per far cogliere l'enorme sforzo compiuto nel corso di questi 150 anni, dalla società italiana e, in particolare da centinaia di umili maestri impegnati nella nostra provincia contro l'analfabetismo e la degradazione collettiva dell'epoca.
(Prof. Vincenzo Abramo)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 luglio 2012 alle 19:49 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Il comune di Santa Marina dedicherà una piazza a Don Giovanni Iantorno per ricordare la sua importante figura dal punto di vista spirituale, civile, sociale e morale nel Golfo di Policastro.
L’iniziativa, a lungo meditata, è stata fortemente voluta dall’amministrazione Fortunato che ha deciso di ricordarlo in modo solenne e duraturo, con stima e devozione.
Il sacerdote oltre ad essersi impegnato per il territorio, per i diritti civili dei cittadini, per la legalità e per l’integrità morale, viene ricordato, in particolare, per aver combattuto in prima linea ed al fianco dei cittadini a favore dell’ospedale di Sapri.

Riguardo al religioso il Consigliere Regionale Giovanni Fortunato, afferma:
“Don Giovannino è stato un vero amico per me e la mia famiglia. Non dimenticherò mai, durante le nostre cene insieme , le sue parole ed il suo incoraggiamento per la mia volontà di combattere gli errori del  sistema e la mia voglia di impegnarmi in politica. Non dimenticherò mai la sua amarezza nel sentirsi criticato ed abbandonato da tante persone ed anche istituzioni. Dedicargli una piazza è un atto dovuto nei confronti di un “Grande Sacerdote che è stato sempre un fulgido esempio da imitare” perché le generazioni future non lo dimentichino mai. Per quanto riguarda l’ospedale di Sapri massimo è, e sarà, il mio impegno attuale, per tutelarlo e migliorarlo, in qualità di Consigliere Regionale di maggioranza,come lo è stato in passato, in qualità di sindaco. Il nosocomio è infatti un bene essenziale per tutto il territorio del Golfo di Policastro.”

In riferimento alla manifestazione del Comune di Sapri, il Comune di Santa Marina non ha ritenuto di dover aderire con il patrocinio, non per mancanza di rispetto alla figura di Don Giovanni Iantorno o alla cittadina di Sapri, come già strumentalmente ipotizzato,ma per una diversa scelta, intrapresa autonomamente. Una decisione di rendergli merito, in modo fattivo e concreto, ricordando la sua persona.
Un prete giusto, deciso e vero.
Un prete pacifico, ma combattivo;
dolce, ma forte.
Una figura che merita mille manifestazioni e ricordi, tutti degni di rispetto, ma non certo che si sfrutti la sua persona per propri opportunismi. Bisogna ricordarlo con affetto, stima e rispetto e non sparlare senza riguardo per gli altri o senza cognizione di causa.
Ricordando, appunto, fra i tanti insegnamenti, che Don Giovanni Iantorno anteponeva sempre prima gli altri a se stesso.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 luglio 2012 alle 19:49 commenti( 3 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66  67  68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica