NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 68

Lidi balneari: controlli su tutta la costa salernitana
Una grossa operazione di controllo dei lidi balneari di Salerno e di tutta la provincia e' in corso da questa mattina e vede impegnati, oltre ai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, anche i funzionari dell'Agenzia delle Entrate, della Siae e della Direzione Provinciale del Lavoro. I controlli sono finalizzati alla verifica delle regolarita' delle assunzioni ed ad altri aspetti di pertinenza degli uffici operanti di carattere amministrativo. In queste ore viene, inoltre, controllata la regolare conduzione amministrativa degli stabilimenti nonche' la vendita di prodotti contraffatti. Dai primi controlli sarebbero gia' emerse diverse irregolarita' in diverse località balneari. In serata sarà emesso un nuovo comunicato stampa con il resoconto finale dell'operazione di verifica.
Inserito da Golfonetwork venerdì 20 luglio 2012 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Festival dello sport: Resoconto 4^ giornata e programma 5^

La musica è stata la regina della 4^ giornata del Festival dello Sport, l'evento organizzato a Sapri dalla FAND sezione "La Spigolatrice" per sensibilizzare la popolazione sull'importanza dell'attività sportiva nel prevenire il diabete.
Ieri sera l'area spettacoli "Radio Sapri" del Lungomare Italia si è riempita di appassionati e di semplici curiosi, che si sono goduti due ore di intenso spettacolo, avvolti ed avvinti dalla musica dei Blues Beach Dry. Il gruppo, composto da Flavio La Camera (tastiere), Gianvincenzo Giudice (basso), Angelo Saturno (batteria) con la suadente voce di Marcella Illiano, ha rivisitato numerosi successi del blues e della musica italiana ed internazionale.
Questa sera protagonista sarà il teatro. A partire dalle 22 nell'anfiteatro di piazza San Giovanni la compagnia "Teatro e Amicizia" di Vallo della Lucania porterà in scena "Chi è 'cchiù felice 'e me", commedia in due atti del grande Eduardo De Filippo.
Prosegue, intanto, nel campo di calcio a 5 "Dell'Isola" di località Pali il torneo "Un calcio al diabete", con dodici squadre iscritte ed un centinaio di partecipanti, compresi nelle varie squadre provenienti da tutto il Cilento.
(Vito Sansone - Resp. Ufficio Stampa 1^ediz. "Festival dello Sport")

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 luglio 2012 alle 12:54 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa del gruppo “La Stella” del comune di Santa Marina

A seguito delle ultime evoluzioni sulla questione lidi sull’arenile di Policastro ci teniamo a precisare che il nostro gruppo, coerente con le sue idee, continua a tenere ferma la sua posizione. Fermo restante che la conferenza dei servizi e’ stata proposta da questa minoranza gia’ in occasione del consiglio comunale tenutosi in via straordinaria il 01.06.2012, si e’ sempre piu’ convinti che lo strumento dell’autotutela - con annullamento degli atti illegittimi, e l’applicazione della normativa vigente in merito al parere paesaggistico, alle concessioni edilizie in relazione alla proroga di legge delle concessioni demaniali - possa essere la vera risoluzione alla questione.
Non abbiamo fiducia delle concertazioni dell'ultim'ora ma se per i titolari questo puo' essere un motivo di speranza non lo e' per noi. Il comune, attraverso l’ufficio tecnico,  non ha voluto fornire sino ad oggi nessun elemento nuovo alla procura se non quei  passaggi fortemente discutibili. Siamo vicini agli operatori pronti soprattutto a continuare la feroce guerra contro l'etichetta messa sulle loro spalle dagli amministratori e cioe' quella di essere abusivi e ancor peggio di essersi appropriati indebitamente di uno dei maggiori comparti dell'economia del paese, anziche’ decantare i meriti di chi forniva eccellenza e servizio ai turisti.
Invitiamo ufficialmente la maggioranza consiliare ad effettuare un sopralluogo nelle ore di punta ed ad usufruire dei servizi posti in essere sulla spiaggia di Policastro Bussentino, affinche’ ne verifichino l’efficienza.
Infine dobbiamo altresi’ registrare che l’assessorato al turismo, in una tale situazione di emergenza turistica, dove tutti scappano in altri paesi, al 20 luglio non ha ancora realizzato e ne’ previsto alcuna manifestazione attrattiva.
Cordiali saluti
(Il gruppo consigliare di minoranza del comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 luglio 2012 alle 00:19 commenti( 0 ) -

Villammare: ad agosto arriva la Tour Eiffel

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Olga Marotta a Vincenzo Cernicchiaro
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 luglio 2012 alle 21:05 commenti( 2 ) -

Vibonati - Villammare: Programma Estate 2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 luglio 2012 alle 20:40 commenti( 2 ) -

Caselle in Pittari: anteprima della 3^ edizione del "Social World Film Festival"
1-4 agosto 2012, Caselle in Pittari (Sa)
Grandi nomi per l’anteprima alla terza edizione del festival internazionale del cinema sociale “Aspettando il Social World Film Festival”: Biagio Izzo, Massimo Ceccherini, Luca Napolitano, Massimiliano Gallo, Ciro Esposito, Carmine Recano, Edoardo De Angelis, Duccio Giordano, Gianfrancesco Lazotti, Massimiliano Leone, Edoardo Velo, Vincenzo Soriano, Giuseppe Gambi. A condurre l’evento i presentatori d’eccezione Roberta Scardola, Marcelo Fuentes e Daniele Bellini, speaker di Radio Marte e la voce del Calcio Napoli al San Paolo. La conferenza stampa di presentazione si terrà il giorno martedì 24 luglio 2012 alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze della Cittadella del Cinema durante la quarantaduesima edizione del Giffoni Film Festival con l’intervento di Claudio Gubitosi, creatore di Giffoni Experience, l’Amministrazione del Comune di Caselle in Pittari, la Direzione Artistica e i presentatori del SWFF. Dall’1 al 4 agosto 2012 a Caselle in Pittari, meraviglioso borgo immerso nel Parco Nazionale del Cilento, prende il via ufficialmente la terza edizione del “Social World Film Festival” con un’anteprima ricca di eventi, proiezioni e ospiti, kermesse che si concluderà con la fase finale a Vico Equense dall’1 al 9 giugno 2013.
L’evento, presieduto dal direttore artistico più giovane d’Italia Giuseppe Alessio Nuzzo, avrà come tema “L’ambiente da tutelare”. Un festival nei festival, così può essere definito il “Social World Film Festival”, evento itinerante che ricopre i 365 giorni con attività, workshop e contest dedicati a giovani nazionali grazie al sostegno, già dalla prima edizione, del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le opere internazionali in concorso per l’anteprima alla terza edizione saranno giudicate da cento giovani della Provincia di Salerno della “Giuria Popolare”; il vincitore sarà premiato durante il “Gran Galà” del 4 agosto con il “Golden Spike Award”. Le pellicole trattano in modo eterogeneo il tema dell’ambiente dalla denuncia alla valorizzazione: “The Cove” di Louie Psihoyos, “Sporchi da morire” di Marco Carlucci, “Campania In-Felix (Unhappy Country)” di Ivana Corsale, “Alimentum” di Davide Colferai, “Cahiers” di Alessandro Stevanon. Durante l’evento si terrà anche un’importante workshop, il “Doc to Young”, che vedrà la partecipazione di sei giovani professionisti dell’audiovisivo provenienti da tutta Italia, ognuno dei quali si metterà in gioco realizzando in meno di una settimana un documentario breve sull’ambiente che sarà proiettato il sabato sera; una giuria di esperti presieduta dalla Dott.ssa Emma Perrelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e composta dall’attore Massimiliano Gallo, il regista Edoardo De Angelis e il presidente del Parco Nazionale del Cilento decreteranno il vincitore che sarà premiato a Los Angeles presso l’Istituto di Cultura Italiano in un apposito evento. Spazio alla musica da cinema durante l’inaugurazione del primo agosto con il concerto di Adriano Aponte prodotto dalla compagnia partenopea “Imprenditori di Sogni”. L’anteprima alla terza edizione del “Social World Film Festival” è organizzata dall’Associazione Social World Film Festival e Comune di Caselle in Pittari, con la partecipazione della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con il patrocinio del Ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Rai - Segretariato Sociale, Fondazione Ente dello Spettacolo, Università degli Studi di Salerno, di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, “Orientale” e Seconda Università, in collaborazione con Feltrinelli, Diva Universal, Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, Film Commission Regione Campania, Imprenditori di Sogni, Città di Vico Equense, Facciapiatta, Scuola di Cinema di Napoli, Forum dei Giovani e Protezione Civile di Caselle in Pittari, sponsor ufficiale Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo. La grafica dell’evento è stata affidata all’agenzia e-comunica.
(Social World Film Festival - Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 19 luglio 2012 alle 17:56 commenti( 0 ) -

Festival dello sport. Resoconto 3^ giornata e programma 4^

Pedalando contro il diabete. La terza giornata del Festival dello Sport è stata caratterizzata dalla passeggiata in bicicletta per le vie di Sapri e dallo screening glicemico a cura dell'èquipe dell'Asl, di cui fa parte anche il diabetologo Orlando Balbi, che ci spiega l'importanza dell'attività fisica nella prevenzione al diabete: "Oltre ad una corretta alimentazione, riducendo dolci e grassi, basta anche una bella passeggiata, una pedalata oppure qualche ora di palestra per far sì che l'organismo bruci le calorie in eccesso e possa recuperare la propria funzionalità".
Una giornata che è proseguita all'insegna dello sport. In serata, nel campo di calcio a 5 "Dell'Isola" altre due partite del torneo intitolato "Un calcio al diabete". Grande intensità, spettacolo in campo con tante reti nelle sfide tra Sporting Alfano e Dangerous Lions e tra Sapri e Globetrotters Scario.
Oggi, giovedì 19 luglio,protagonista è la musica con il concerto dei Blues Beach Dry, in programma a partire dalle 22 nell'area spettacoli "Radio Sapri" del Lungomare Italia.
(Vito Sansone - Resp. Ufficio Stampa 1^ediz. "Festival dello Sport")

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 luglio 2012 alle 17:48 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato e domenica galleria d'arte a cielo aperto
Sapri- Sabato 21 e domenica 22 Luglio, Corso Garibaldi e Corso Umberto I a Sapri  si trasformeranno in una galleria d’arte a cielo aperto. A partire dalle ore 21.00, infatti, in occasione dell’isola pedonale  serale, nei due corsi sarà allestita un’esposizione di quadri e sculture di numerosi artisti locali e non. In un’ottica di riqualificazione  dell’offerta turistico - commerciale, con questa iniziativa improntata alla promozione culturale  del territorio, l’amministrazione comunale  si propone, ad un tempo, la valorizzazione dei talenti artistici locali, ma anche una migliore fruibilità delle strade cittadine  che, sottratte al traffico automobilistico, si trasformeranno in suggestivi espositori di opere pittoriche e scultoree di non comune valore e bellezza. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork giovedì 19 luglio 2012 alle 13:38 commenti( 2 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

L'assessore all'ambiente del Comune di Santa Marina Giovanni Tangredi, ringrazia l'Amministrazione comunale di Ispani, per aver accolto i suoi solleciti e per aver dato avvio alla manutenzione ordinaria del tratto di strada Ponticelli-Soranna  che ricade nella giurisdizione dell'Amministrazione municipale  sopracitata.
Già da qualche giorno gli operai del Comune di Ispani hanno iniziato a ripulire la carreggiata dalle erbacce, che occupavano gran parte del tratto stradale in questione. L'assessore Tangredi aveva richiesto un intervento tempestivo di ripulitura, dato che la vegetazione  limitava la visibilità degli automobilisti costituendo un pericolo per la circolazione.
L'assessore all'ambiente Giovanni Tangredi, ringrazia l'Amministrazione municipale e si augura che questo sia l'inizio di una collaborazione tra i due Comuni.
Santa Marina lì 17.07.2012

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Roghi a S.Giovanni a Piro, nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano

Task force del Corpo Forestale dello Stato impegnati nell'attivita' di prevenzione e di indagine sugli incendi boschivi.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Vallo della Lucania sono impegnati nell'attività di contrasto al fenomeno degli incendi boschivi su tutto il territorio del Parco.
Infatti, in considerazione delle condizioni meteo che stanno interessando il sud Italia con la presenza di vento, e con l'elevata temperatura, da giorni alcuni focolai stanno interessando il territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, più precisamente solo nella giornata di ieri in tutto si sono verificati n°10 incendi, i comuni interessati dalle fiamme sono: Ascea, Cuccaro Vetere, Castelnuovo Cilento, Serre, Ogliastro Cilento, Centola, Sicignano degli Alburni, San Giovanni a Piro.
Immediato è stato l'intervento degli uomini e dei mezzi del Corpo Forestale dello Stato, coordinati dalla Sala Operativa A.I.B. di Vallo della Lucania, che ha consentito nei vari episodi di avere ragione delle fiamme e di scongiurare danni peggiori.
In particolare, molto complesso è stato l'incendio nel Comune di Centola Frazione Palinuro in località "Le Saline", zona di particolare pregio naturalistico del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove le fiamme sono state domate grazie all'intervento di tre mezzi aerei: AB 412, Erickson e Canadair 15 del Corpo Forestale dello Stato e della Protezione Civile, coordinati a terra dal Comando Stazione Forestale di Pisciotta.
L'impiego dei velivoli, si è reso necessario oltre che per la complessa orografia della zona e per le specie forestali presenti (macchia mediterranea e resinose), soprattutto per la mancanza degli uomini a terra addetti allo spegnimento delle Comunità Montane e dei Comuni, poichè nonostante il piano AIB sia stato approvato, la Regione Campania non riesce a reperire i fondi necessari per avviare le attività di lotta attiva, e allinearsi a quanto previsto dalla normativa nazionale, che fissa il periodo di massima pericolosità per gli incendi tra il 15 giugno e il 30 settembre.
A causa dei roghi sono andati in fumo complessivamente circa 20 ettari di superficie boscata (macchia mediterranea) e non.
I primi accertamenti condotti dal personale del Corpo Forestale dello Stato, fanno propendere per la matrice dolosa di quasi tutti gli eventi, si spera che le attività d'indagine possano far individuare i responsabili dei roghi.
Vallo della Lucania, 18.07.2012
FIRMATO V.Q.A.F. SILEO Ing. Fernando

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 13:20 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67  68  69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica