NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 69

Comunicato gruppo di minoranza "Insieme per Sapri"


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 13:15 commenti( 6 ) -

Sapri: programma manifestazioni Estate 2012


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 13:10 commenti( 5 ) -

"Festival dello Sport - 1^edizione": Resoconto 2^ giornata e programma 3^

Sapri (SA), 16-22 luglio 2012
Grande entusiasmo nella seconda giornata del Festival dello Sport, organizzata dalla FAND associazione italiana diabetici, sezione "La Spigolatrice", ambito Sapri-Camerota.
Nel pomeriggio sul lungomare di Sapri un gruppo di alunni delle scuole elementari di via Kennedy ha dato vita ad un'intensa e combattuta serie di partite a scacchi, sotto l'egida del maestro Roberto Zacco e davanti ad un pubblico molto attento ed appassionato.
Alla fine ha trionfato Catalano su Paparella, ma tutti i ragazzini sono stati premiati con un attestato e con l'applauso sincero della gente.
In serata è stata la volta delle arti marziali, con lo spettacolo messo in pedana dai giovani atleti dell'associazione Karate Club di Centola.
Oggi, mercoledì 18 luglio, terza giornata del Festival, ancora lo sport in primo piano con uno dei momenti più attesi dagli appassionati della bici e non solo. A partire dalle ore 18 nell'area spettacoli "Radio Sapri" del Lungomare Italia iniziano le iscrizioni alla ciclo-pedalata per le vie della cittadina della Spigolatrice, che partirà alle ore 19. Prima e dopo l'attività sportiva i partecipanti verranno sottoposti ad uno screening glicemico.
(Vito Sansone - Resp. Ufficio Stampa 1^ediz. "Festival dello Sport")

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani: dissuasori e polemiche
Egregi Signori:
Vigili urbani, Amministratore condominio e Sindaco.
Da cittadino, informato sulla telenovela di via A. Manzoni di Sapri, sento il dovere civico d’indicare le ragioni che avevano indotto la prof. Maria Trotta a fare installare tre vasi dissuasori in prossimità dell’accesso alla scalinata che mena alla sua casa di abitazione, civico 3. L’iniziativa autofinanziata aveva lo scopo di dissuadere gli automobilisti senza scrupoli a parcheggiare le loro vetture in modo selvaggio, ostacolando il passaggio e creando problemi alla incolumità dei pedoni, specialmente bambini e portatori di disabilità con connotazioni di gravità, di cui all’art. 3, comma 3 della legge 104/92. In Paesi normali, i Comuni o fanno fronte a tale necessità o consentono a privati di farlo, in ossequio al principio costituzionale di sussidiarietà. Ne è prova la notizia di stampa allegata, riguardante analogo problema in via Roma, località San Rocco del Comune di San Felice, risolto pure da privato cittadino, con tanto di autorizzazione della Polizia Municipale. Se, come è, la Repubblica è una ed indivisibile, le regole dovrebbero riguardare l’intero territorio, pur in presenza della possibilità di deroghe, ma sorrette da motivazioni di legge, per scongiurare arbitrio e disparità di comportamenti. A nulla era valso uno stallo giallo fatto disporre in passato dal Municipio saprese in prossimità del sito indicato e ben visibile nella fotografia allegata. Esso, infatti, incompleto, poiché privo del divieto verticale, è senza apposita Ordinanza, non produceva effetti giuridici, veniva disatteso, senza possibilità di censura da parte delle forze pubbliche: vigili, polizia, carabinieri, ecc. Solo il giorno 10 luglio 2012, l’Ordinanza sindacale n. 64, dopo anni di attesa, ha sanato l’anomalia, rendendo più praticabile quell’area critica. I vasi, perduto il loro ruolo di difesa, ma sempre validi per decoro architettonico, sono rimasti, anche se appena spostati. L’accaduto, per la sua valenza pubblica, merita di essere veicolato, anche al fine di sensibilizzare i “politici paesani” ai problemi reali che angustiano i più deboli un poco ovunque.
Da qui la preghiera alla redazione di Golfonetwork di farlo conoscere agli internauti, così numerosi ed attenti.
Sentiti ringraziamenti e cordiali saluti.
prof. Nicola Pisani



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 12:50 commenti( 1 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Oggetto: riqualificazione ambientale - paesaggistica delle strutture balneari di Policastro Bussentino 
Al fine di giungere alla soluzione-lidi, in data 17 luglio 2012 presso l'ufficio del Sindaco, si è svolto l'incontro con l'Amministrazione comunale e i rappresentanti delle strutture balneari in funzione a Policastro Bussentino. Il Sindaco dott. Dionigi Fortunato, il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato e il Responsabile dell'Ufficio Tecnico - Settore Demanio arch. Michele Galardo, hanno incontrato i proprietari e gestori dei lidi coinvolti dal preventivo sequestro della magistratura: Giulia Vita proprietaria del Lido Smeraldo, Vincenzo Mega del Lido Orange, Mario Cernicchiario del Lido Bagni Mario, Beniamino Giudice del Lido Bussento, Roberta Cardin del Lido Jonathan, Michele Fonseca del Lido Copa Cabana e Barbara Tripari del Chiosco Maracaibo.
Scopo dell'incontro, trovare una strategia congiunta, nel pieno rispetto della normativa vigente, volta alla risoluzione dei problemi che hanno portato al sequestro preventivo da parte della Procura di Sala Consilina.
L'on. Giovanni Fortunato, ha chiarito la situazione, proponendo di costituire un comitato di concertazione in rappresentanza delle parti interessate alla problematica, in grado di relazionarsi con le autorità sovracomunali preposte, nello specifico con la Soprintendenza dei BAP di Salerno ed Avellino, Autorità di Bacino e Regione Campania, al fine di tracciare unitamente le linee guida per la riqualificazione paesistico - ambientale delle strutture balneari presenti sul litorale del Comune di Santa Marina. Le due parti hanno infine deciso di nominare come parte integrante del suddetto comitato, per il Comune di Santa Marina, il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato, il Responsabile UTC, l'arch. Michele Galardo ed un legale amministrativista, da nominare successivamente. Per le strutture balneari, i sigg. Beniamino Giudice, Umberto Sorrentino e Vincenzo Mega ed un legale che i rappresentanti delle attività in parola si riservano di comunicare successivamente. Per il Comune, il Sindaco, Dott. Dionigi Fortunato, si è impegnato a dare comunicazione tempestiva delle decisioni prese nel corso dell'incontro alla Soprintendenza dei BAP di Salerno e Avellino, per richiedere un appuntamento urgente. Con l'accordo raggiunto oggi tra le due parti, la discussione rientra definitivamente nelle sedi istituzionali preposte. Per questo motivo il Comune e i rappresentanti dei lidi chiedono il silenzio stampa.
Santa Marina lì, 17.07.2012

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 08:43 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani

Quanno ‘a furmicola mette ‘e scelle, vo’ murì.
C’è ancora gente che, prima di aprire bocca, non medita sulle conseguenze di quello che predica. E’ segno di ingenuità e limitata formazione umana e culturale.
I nostri antenati, legati alla tradizione e ai detti popolari, pur senza istruzione, non “sgarravano” mai.
Tra questi, quello che recita: “tre sono i potenti, il Papa, il Re e chi non ha niente”. Chi, viceversa, ha  “poco”, militando tra i “deboli”, dovrebbe evitare di strafare. A volte, però, non è così. Chi soffre del suo mal, allora, pianga se stesso. Ciò non vuol essere, ovviamente, un invito al fare omertoso, ma una raccomandazione  a non superare i limiti. L’assunto, che vale un poco in ogni contesto, trova più puntuale conferma nella vita politico-amministrativa. Vittoria e sconfitta, da quando esistono i tempi, hanno sempre comportato “decapitazioni”.
A buon intenditor poche parole.
A presto.
prof. Nicola Pisani

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 luglio 2012 alle 08:43 commenti( 1 ) -

San Giovanni a Piro: arrestato cinquantaseienne di Policastro
San Giovanni a Piro- E' stato arrestato A.P., anni 56, di Policastro Bussentino responsabile del reato di illecita coltivazione di sostanza stupefacente. L'operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro coordinati dal Maresciallo Aiutante Ricotta. A.P. è stato pizzicato in località Santa Croce di San Giovanni a Piro mentre innaffiava ben sette piante di marijuana alte circa tre metri all'interno di un terreno.
Inserito da Golfonetwork martedì 17 luglio 2012 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Sapri: Resoconto 1^ giornata e programma 2^ del Festival dello Sport

SAPRI. Controllare il proprio livello di glicemia prima dell'attività sportiva. Tante persone, di ogni età, ieri pomeriggio si sono ritrovate nell'area spettacoli "Radio Sapri" del lungomare per lo screening glicemico che ha dato il via alla prima edizione del "Festival dello Sport". Presenti gli specialisti e gli infermieri dell'Asl di Sapri nel gazebo appositamente costituito dai volontari della FAND "La Spigolatrice" sezione "Sapri-Camerota".
Alle 19 fischio d'inizio del torneo di calcio a 5 "Un calcio al diabete". Ed è stato subito spettacolo con un pirotecnico 3-3 tra il Napoli Soccer e la Banca del Cilento.
Oggi seconda giornata della kermesse. Si parte alle 17:30 sulla grande scacchiera dell'area spettacoli "Radio Sapri" del lungomare; in programma il torneo scacchi sistema italiano con gli alunni delle scuole elementari di via Kennedy.
Alle 20 ci si sposterà nell'anfiteatro di piazza San Giovanni con la manifestazione sportiva a cura dell'associazione Karate Club di Centola.
(Vito Sansone - Resp. Ufficio Stampa 1^ediz. "Festival dello Sport")

Inserito da Golfonetwork martedì 17 luglio 2012 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Villammare: inaugurazione parcheggio

Domani, mercoledi 18 luglio 2012, il Sindaco Massimo Marcheggiani con l'Amministrazione comunale di Vibonati inaugureranno il nuovo parcheggio pubblico sito in Piazza delle Radio Libere a Villammare, la cerimonia avrà inizio alle ore 10.30.
Il gruppo di maggioranza
VIBONATI 17 luglio 2012

Inserito da Golfonetwork martedì 17 luglio 2012 alle 12:56 commenti( 0 ) -

A Sapri la rassegna "SapriAmanteatro" dal 18 luglio 2012


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 17 luglio 2012 alle 12:55 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68  69  70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica