NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 7

A Sapri il gusto in gara con "Dulcis in fundo"

Natale è anche il tempo dei dolci; non solo panettoni e pandori, ma anche tutti quelli tipici del territorio assaporati, gustati o addirittura divorati senza star troppo a pensare alla bilancia. E per stuzzicare ancora di più i golosi a Sapri, all'interno della villa comunale addobbata a festa, pasticceri improvvisati, giovani e semplici massaie si sfideranno a suon di torte nella prima edizione di "Dulcis in fundo" in programma sabato 15 dicembre.
L'evento è organizzato dalle associazioni Sapri Giovane, Amici dell'Arte e del Teatro e Divertiamoci Bambini con il patrocinio del Comune di Sapri.
Chiunque voglia partecipare ha a disposizione il numero di telefono 3355362336. Ciascun iscritto potrà concorrere anche con più dolci, che dovranno essere consegnati entro le 17 di sabato 15, ossia pochi minuti prima l'inizio della gara.
Una giuria qualificata, composta da esperti del gusto e pasticceri professionisti, assaggerà ogni singola torta esprimendo un voto, da 1 a 10, nell'apposita scheda. Saranno premiati il dolce più buono e quello più bello. Terminata la competizione, le torte in gara potranno essere gustate da tutti, fin quando ce ne sarà.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 dicembre 2012 alle 16:31 commenti( 0 ) -

Santa Marina - Policastro: Aspettando il Natale - Note di Natale


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 dicembre 2012 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Ispani: Nota prot. 6340 del 12.12.2012


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 dicembre 2012 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Comunicato Cittadinanzattiva Sapri

Ieri 11 dicembre 2012, presso i locali del Comune di Sapri, si è svolta l'assemblea di Cittadinanzattiva.
Si è discusso prevalentemente dell'attività del Tribunale per i diritti del malato. Dopo aver constatato le difficoltà incontrate e la necessità di una maggiore partecipazione di tutti, si è giunti alla determinazione di proporre un tavolo di confronto periodico che riunisca i dirigenti dell'Ospedale, gli Enti Locali, le Organizzazioni Sindacali ed il Tribunale per i diritti del malato al fine di avere un quadro comune dei problemi e ciascuno, secondo il ruolo, stabilire le azioni da intraprendere. Inoltre, si è deciso di promuovere delle inziative con i cittadini per discutere di temi riguardanti la partecipazione attiva alla vita pubblica. Si ringrazia per l'attenzione e per l'opportunità di divulgare le nostre attività.
(Mario Fortunato, Corrado Limongi, Anna Maria Manfredonia)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 dicembre 2012 alle 12:51 commenti( 7 ) -

Natale 2012 a Sapri

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Sapri sono lieti di invitarvi tutti all’APERTURA DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE che si terrà in Villa Comunale il giorno mercoledì 12 dicembre 2012. Vi aspettiamo con il seguente programma:
h. 16.00 animazione per bambini: laboratorio di dolci. Per i più grandi botteghe artistiche in mostra
h. 18.00 accensione ufficiale delle luminarie
h 19.00 apertura OSTERIA DI NATALE - percorsi gastronomici e dimostrazione pratica di pasta fatta in casa
h.19.30 concerto Etnojazz Na'im

Le festività Natalizie proseguiranno fino al 6 gennaio, principali appuntamenti: mercatino natalizio fisso in Villa Comunale; scambi culturali; la gara di dolci; tradizione e riciclo; concerti, artisti di strada, spettacoli itineranti e mangiafuoco; la NOTTE DEI REGALI con concerto finale di Tony Cercola, Mimmo Cavallo e la loro orchestra con spettacolo tratto dal libro “Terroni” di Pino Aprile; capodanno in musica al Lungomare; le Taverne di Pisacane e per finire: aspettiamo la Befana.
Sapri e' un grande centro commerciale naturale, con centinaia di negozi, tantissimi bar e ristoranti, animazione per i piu' piccoli, aree pedonali ed una accogliente atmosfera natalizia. VIVISAPRI per il tuo Natale, insieme con tutte le associazioni che hanno partecipato all'iniziativa.
(Pro loco Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 dicembre 2012 alle 09:29 commenti( 9 ) -

Da stasera sciopero benzinai, code ai distributori
E' scattato stasera alle ore 19 lo sciopero dei benzinai ed e' corsa ai rifornimenti. Le pompe di benzina resteranno chiuse fino a venerdi mattina e gli automobilisti, per paura di restare a piedi, si stanno precipitando a fare il pieno. In tutte le citta' italiane in queste ore si registrano file e disagi ai distributori di carburante, soprattutto in quelli no logo dove il rifornimento costa di meno. Le prime code sono iniziate ieri sera e alcuni distributori sono rimasti a secco gia' nella mattinata di oggi. Lo stop e' previsto dalle 19 di stasera fino alle 7 del 14 dicembre per la rete ordinaria mentre su quella autostradale dalle 22 di domani alle 22 del 13. Ma l'agitazione potrebbe andare avanti anche durante le vacanze di Natale e Capodanno: per quel periodo i gestori preannunciano il rifiuto del pagamento con carte di credito e bancomat. "File e disagi ai distributori di carburanti ovunque in Italia: una situazione davvero odiosa - denunciano in una nota congiunta le organizzazioni di categoria dei gestori, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio - sia per quanti debbono fare rifornimento, sia per coloro che in quegli impianti ci lavorano". Il Governo, sottolineano, "ha alzato le mani di fronte a palesi violazioni, senza avere la forza di far rispettare ne' gli impegni sottoscritti in sede ministeriale, ne' le norme che il Governo stesso ha partorito, come il decreto 'cresci Italia'". Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio annunciano di avere chiesto al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, di ricevere una delegazione di quanti manifesteranno domani, 12 dicembre, primo giorno di sciopero, in Piazza Montecitorio, allo scopo di informare il Parlamento delle violazioni delle norme che il Parlamento stesso ha approvato. (agi)
Inserito da Golfonetwork martedì 11 dicembre 2012 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo consiliare di minoranza

Al Responsabile di Settore  - Comune di VIBONATI - Sede
Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: copia questionario al bilancio di previsione 2012 e al rendiconto 2011.

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati, relativamente alla misura di cui all'oggetto, con la presente

chiedono
- Copia del questionario al bilancio  di previsione 2012, compilato dal revisore contabile sul portale della Corte dei Conti (Sirtel);
-  Copia del questionario al rendiconto di gestione 2011, compilato dal revisore contabile sul portale della Corte dei Conti (Sirtel).

Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie di cui all'oggetto e consegnarle da subito al depositante, o appena possibile (comunque nei termini di legge), recapitarle agli scriventi.
Cordialità.
VIBONATI LI' 30.11.12
IL GRUPPO DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork martedì 11 dicembre 2012 alle 20:21 commenti( 0 ) -

Vibonati: Gara fuochi pirotecnici - Sant'Antonio Abate 2013 - Avviso


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 11 dicembre 2012 alle 15:58 commenti( 1 ) -

In edicola I Corsivi, periodico diretto da Pasquale Scaldaferri

Il periodico diretto da Pasquale Scaldaferri è giunto al 27° anno di pubblicazione.
Torna nelle edicole del golfo di Policastro il periodico I Corsivi, diretto da Pasquale Scaldaferri.
Nel numero di dicembre il graffiante editoriale di Giuseppe Liuccio Voglia di un Paese normale. Natale di austerity è la storia di copertina, in cui Maria Luisa Falconi sottolinea come la congiuntura economica frena i consumi e rischia di annullare anche la nobile politica della solidarietà.
In primo piano, Carla Maurano evidenzia la consapevolezza come fonte dello sviluppo. Barometro di Marco Rivello rimarca i giri di valzer della politica e l’opinione di Pietro Scaldaferri è sul candidato in contumacia. Romeo Giusti denuncia l’invasione delle nuove foreste, l’intreccio inquinante e inquietante di fili, tralicci e onde elettromagnetiche. Gli ecoprogetti mettono in risalto un’importante iniziativa nella frazione Bosco di San Giovanni a Piro, con l’orto che entra a scuola. Giovanni Blasi traccia un profilo di Benedetto Croce, filosofo e ministro, a 60 anni dalla scomparsa. Cultura in vetrina espone il libro di Mauro Maldonato L’arcipelago della coscienza. Angelo Gentile rende omaggio al maestro Talamini e le riflessioni di Raffaella Polti auspicano un futuro diverso. Poetando è incentrato sul Natale con gli echi d’anima di Nicola Eboli e Gioacchino Vaiano. Accadde ieri ripropone una spigolatura del compianto fondatore della rivista I Corsivi Pierlibero dal titolo Benedetto XVI ed i suoi omonimi 15 predecessori. Gli itinerari del mese fanno tappa a Santa Marina-Policastro. (I Corsivi)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 dicembre 2012 alle 15:57 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): suicida un operaio
Lagonegro (Pz)- Un uomo, Giuseppe Carluccio di anni 40 ed ivi residente, operaio, si è impiccato domenica 9 dicembre nella sua abitazione. La macabra scoperta è stata fatta dai familiari che hanno immediatamente avvisato i Carabinieri.
Inserito da Golfonetwork martedì 11 dicembre 2012 alle 15:38 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6  7  8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica