NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 73

Sapri: Programma Cineforum Labo31 Luglio 2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 luglio 2012 alle 12:27 commenti( 0 ) -

Pro loco Tortora: programma estate 2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 8 luglio 2012 alle 23:45 commenti( 0 ) -

Comunicato Comitato Balneari di Policastro Bussentino

I sottoscritti titolari delle strutture balneari di Policastro Bussentino replicano al comunicato fatto dal comune di Santa Marina relativamente alla questione lidi.
Premesso che la grave emergenza occupazionale scaturisce da un errore di procedimento dell'ufficio tecnico del comune e che la protesta avviata tende a sollecitare tutte le Istituzioni al pronto intervento per ottenere una soluzione tampone per l'estate in corso nonche' ad informare i clienti e i turisti che giunti sulle nostre spiagge, vivono grandi disagi per l'assenza delle strutture; Precisano che nell'incontro del 6 luglio 2012 i balneari non hanno preso nessun impegno con gli amministratori se non quello di valutare la proposta della giunta ;Informano inoltre che attraverso il presidio attivato nei pressi della villa comunale chiedono il sostegno della popolazione e dell'intero territorio per un problema che coinvolge l'economia dell'intero territorio ed e' vergognoso che gli amministratori di maggioranza invitino a non partecipare ad un momento di solidarieta' ma che al contrario,considerino un danno per la comunita' il presidio piuttosto che la chiusura dei lidi, rischiando concretamente il fallimento socio economico e la morte dell'imprenditoria.Se questo e' amore per il territorio non osiamo chiederci cosa sia per loro l'odio.
(Il comitato dei balneari di Policastro Bussentino)

Inserito da Golfonetwork domenica 8 luglio 2012 alle 19:23 commenti( 9 ) -

San Giovanni a Piro: matrimoni civili al Cenobio Bizantino

Il Cenobio bizantino apre le porte ai matrimoni civili
È stato pronunciato lo scorso sabato, 30 giugno, il primo sì all’interno del suggestivo Cenobio bizantino di San Giovanni Battista a San Giovanni a Piro. Ad unirsi in matrimonio, secondo il rito del matrimonio civile, la sangiovannese Laura Florimonte ed il romano Dario Tamburrano. Gli interessati a celebrare il proprio matrimonio entro le suggestive mura del complesso edificato intorno all’anno Mille dai monaci bizanti possono rivolgersi all’ufficio anagrafe-stato civile dell’Ente comunale.
(Comune di San Giovanni a Piro)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 21:37 commenti( 1 ) -

Note argentine a Morigerati e Sicilì dal 12 al 15 luglio
Note argentine a Morigerati e Sicilì dal 12 al 15 luglio con "Cilento Tango Roots".
Esibizioni e lezioni di tango nelle piazze e per le strade del borgo medievale di Morigerati e Sicilì dal 12 al 15 luglio con Cilento Tango Roots, la manifestazione, promossa dall'amministrazione comunale di Morigerati, che vedrà protagonisti tangueri di tutto il mondo.
Tra gli artisti attesi al Cilento Tango Roots, che si esibiranno e insegneranno i passi del famoso ballo sud americano, spuntano i nomi degli argentini Pablo Inza e Mariana Dragone, gli italiani Virginia Nota, Alberto Bersini e Paola Pinessi e dalla Turchia Murat Elmadagli. Guest dj's: Darko Vicentijevic (Belgrado), Massimo Maugeri (Roma) e Antonio Musumeci (Catania). Resident dj's, invece, Axel Perugino, Sabato Aranzitti, Simona Seraponte e Stefan Pan.
"Pensammo a questo evento di tango - spiega Quirino Tedesco, uno degli organizzatori del "Cilento Tango Roots" e vice presidente dell'associazione GTango - con il nostro grande amico, il sindaco Cono D'Elia, durante l'Agritango 2011 che ci portò una sera proprio a Morigerati... un pensiero divenuto realtà che da 12 al 15 luglio porterà il tango a Morigerati".
L'atmosfera delle milonghe di Buenos Aires rivivrà nel borgo cilentano di Morigerati e sprigionerà il profumo di un mondo che racconta le storie di tanti emigrati europei approdati in Argentina e delle notti in cui si incontravano per ballare la loro nostalgia. Da cerchiare di rosso in agenda, dal 12 al 15 luglio a Morigerati e Sicilì l'evento con il tango e la sua magia. (Marianna Vallone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 18:17 commenti( 3 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Oggetto: incontro con i rappresentanti delle attività balneari sotto sequestro-determinazione in merito alla polemica lidi.
Al fine di giungere alla soluzione-lidi, in data 06 luglio '12  presso l'ufficio del Sindaco, si è svolto l'incontro con l'Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco dott. Dionigi Fortunato, del Presidente del Consiglio on. Giovanni Fortunato, dei consiglieri di maggioranza sigg. Virgilio Giudice, Luca Scarpitta,Giovanni Tangredi, Giovanni Pellegrino, Antonio Giudice, Domenico Bianco ed i rappresentanti delle attività balneari di Policastro Bussentino poste sotto sequestro preventivo della Procura di Sala Consilina, nelle persone dei sigg. Umberto Sorrentino, Mario Cernicchiaro, Barbara Tripari e Giulia Vitale, al fine di arrivare ad una soluzione congiunta inerente alla problematica dei lidi posti sotto sequestro sul litorale di Policastro Busentino.
Dopo una  lunga  discussione, i presenti hanno concordato una  strategia comune per affrontare la questione:
le due parti hanno deciso di proporre un nuovo incontro presso la Procura di Sala Consilina ed il Prefetto di Salerno per inoltrare nuovamente le loro istanze. I rappresentanti dei lidi si riservano, comunque, di comunicare la decisione agli altri operatori balneari assenti all'incontro in merito alle decisioni assunte.L'incontro  si chiude alle ore 20:30 dello stesso mese.
A questo punto l'Amministrazione chiede a tutta la cittadinanza di difendere la dignità e l'immagine del paese, e di non dare credito alle chiacchiere di persone prive di amore per il territorio che in passato hanno amministrato nel sottosviluppo sociale e istituzionale, e di sciacalli politici di zone limitrofe e non, che approfittano di un momento di estrema difficoltà di onesti lavoratori, per gettare discredito e infangare la nostra immagine. Se il nostro Comune è riuscito a conquistare con estremi sacrifici un ruolo importante è anche merito di una politica attenta che ha sempre difeso il proprio territorio con amore, dignità e legalità.
L'Amministrazione, solidale con gli operatori balneari, si prodigherà per risolvere la problematica dei lidi e per continuare il rilancio del nostro paese che rappresenta una guida politica, economica e culturale.
Santa Marina lì, 06.07.2012
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 18:07 commenti( 8 ) -

Sapri: presentazione del libro "Carlo Pisacane.L'amore.L'Italia.Il socialismo"


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 18:05 commenti( 0 ) -

Comunicato Associazione Imprenditori Vallo di Diano

Assistiamo sgomenti al perdurare, senza riuscire a trovare soluzioni di sorta, della chiusura degli stabilimenti balneari del Golfo di Policastro. Quali che siano le cause e le responsabilità è impensabile che un’amministrazione comunale non abbia trovato una soluzione adeguata al mantenimento in vita di quelle che sono le strutture imprenditoriali che sostengono l’economia del proprio Comune.
Ciò è quanto affermato dal Presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano – Valentino Di Brizzi - che continua: “Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai gestori dei lidi di Policastro Bussentino, che hanno saputo dimostrare, nel passato, come strutture capaci di fornire servizi di buon livello potessero essere realizzate e condotte anche a sud della Provincia di Salerno e non debbano essere cercate solo nel centro e nord Italia”.
Quello che non possiamo comprendere, però, - prosegue Di Brizzi – è come sia stato possibile che lidi che consentono l’occupazione estiva di oltre 150 dipendenti, non abbiano ottenuto, in passato, autorizzazioni definitive, che evitassero l’incorrere di tale sciagura burocratica ed economica.
La civiltà dimostrata dagli imprenditori gestori degli stabilimenti in questa situazione è davvero esemplare. Mi aggiungo – termina il Presidente dell’AIV – alla loro voce in presidio permanente davanti alla Villa Comunale di Policastro, per urlare la richiesta di URGENTE risoluzione del problema!
Resta poco più di un mese e mezzo di stagione balneare! Se non si trova una soluzione immediata a tale problema chi risponderà dei gravi danni economici subiti da imprese e famiglie di Policastro? In un territorio in cui la politica ha continuato a riempirsi la bocca di salvaguardia della vocazione turistica – conclude Di Brizzi – dove sta l’impegno ad evitare questa catastrofe??? (Associazione Imprenditori Vallo di Diano)


Valentino Di Brizzi

Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 10:42 commenti( 4 ) -

Feola: "Al via il restyling dello svincolo di Policastro"

Messa in sicurezza Cilentana, Feola: "Al via il restyling dello svincolo di Policastro".
Proseguono gli interventi di restyling della strada provinciale 430, meglio conosciuta come Cilentana. Lo rende noto l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, che della messa in sicurezza di questa arteria fondamentale per la parte meridionale della provincia ha fatto una priorità del proprio impegno, ripagato da un netto calo dell'incidentalità, certificato quest'anno dalla Fondazione Ania per la Sicurezza stradale.
"E' stata appena ultimata la pitturazione delle gallerie di Prignano e di Vallo Scalo e stanno per partire nuovi interventi - spiega l'assessore ai Lavori pubblici - Procederemo al rifacimento della segnaletica verticale nelle principali gallerie e, soprattutto, a breve inizierà il restyling dello svincolo di Policastro per garantirne la piena messa in sicurezza, non solo con una nuova segnaletica orizzontale e verticale, ma anche con l'installazione di dissuasori della velocità ed attenuatori d'urto".
(Palazzo Sant'Agostino)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 10:25 commenti( 0 ) -

Campionati Mondiali di canoa discesa: medaglia di bronzo a Paolo Bifano

Paolo Bifano, atleta di punta della Polisportiva Cilento di Policastro Bussentino, è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di canoa discesa, che si sono svolti in Francia a La Plagne nei pressi di Burg S.Morice sul fiume Isere.
Come era prevedile le difficoltà del fiume sono state molte e  hanno reso la vita difficile al  pagaiatore, ma l’atleta cilentano è riuscito a salire il terzo gradino del podio nelle gare a squadre dei team sprint race, e a portare a casa un premio meritato. Come Paolo anche Mariano Bifano, cresciuto nella società del Golfo di Policastro e che ora gareggia  con il  gruppo sportivo della Marina Militare, è riuscito a conquistare  la terza posizione. Mentre nelle gare singole si sono classificati rispettivamente al 9° e al 7° posto.
Un ottimo risultato questo per  la polisportiva, che può aggiungere al suo medagliere un’altra conquista fatta da due atleti capaci e preparati, cresciti nella società di Policastro Bussentino da sempre impegnata nella promozione e diffusione di questo sport in tutto il Golfo.   
I prossimi appuntamenti,  si svolgeranno nel fine settimana del 7 e 8 luglio. A Mormanno in provincia di Cosenza,   il gruppo dei giovani composto da ragazzi che hanno dai 10 ai 12 anni, sarà impegnato  nella fase Nazionale per le categorie allievi e cadetti di canoa da velocità, mentre il gruppo categoria ragazzi, dai 14 ai 16 anni, e  master, 35-40 anni, disputerà i Campionati Italiani a Pescantina nella Valpolicella in provincia di Verona.
(Polisportiva Cilento Policastro Bussentino)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 luglio 2012 alle 10:23 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72  73  74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica