NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 77

Diamante (Cs): orari di apertura della Biblioteca Comunale

Si comunica che la biblioteca comunale, sita nei locali del centro di rivalutazione ambientale del parco "Enzo La Valva" , è aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.30. (Comune di Diamante)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 luglio 2012 alle 10:43 commenti( 0 ) -

Saldi Estivi 2012

I SALDI ESTIVI NEI NEGOZI DELLA REGIONE CAMPANIA INIZIERANNO IL 7 LUGLIO 2012.

(Ufficio Commercio - Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 luglio 2012 alle 10:37 commenti( 0 ) -

Sapri: Progetto di riqualificazione dell'area lungomare/ex Agip

L'amministrazione comunale, dopo l'intervento di messa in sicurezza dell’area dei campetti sul lungomare, con delibera di giunta municipale ha ritenuto di procedere alla di riqualificazione dell'intera zona attraverso la promozione di un concorso di idee, aperto a tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 16° anno di età. Nel mese di settembre, anche per agevolare il coinvolgimento delle scuole al concorso di idee, sarà pubblicato il bando “un'idea per i campetti” una prima esperienza di partecipazione dei cittadini ai processi decisionali della pubblica amministrazione. Inoltre, limitatamente all'attuale stagione estiva, si è deciso di concedere l’area del campetto con pavimentazione in cemento per attività ludiche attraverso procedura ad evidenza pubblica, mediante offerta a rialzo sul prezzo posto a base di gara; I soggetti aggiudicatari della gara come onere aggiuntivo dovranno curare la pulizia delle aree contigue.I proventi derivanti dalla concessione saranno utilizzati per la manutenzione dei parchi gioco comunali. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 luglio 2012 alle 10:34 commenti( 4 ) -

Policastro Bussentino: Presidio dei Balneari all'uscita della Bussentina
Vicenda lidi sequestrati di Policastro Bussentino. I balneari manifestano ad oltranza con un presidio nei pressi dell'uscita della superstrada bussentina a partire dalle ore 18 di ieri sera 29 giugno. La manifestazione ha creato disagi e rallentamenti per la circolazione stradale che, in base a quanto riferitoci dalle forze dell'ordine, alle ore 20 di ieri, aveva generato code per una lunghezza di circa 1 Km.

Le nostre interviste, a cura di Mario Fortunato - Vito Sansone - Massimo Cerquaglia, ai titolari dei lidi, a diversi esponenti politici e agli automobilisti bloccati nelle code di veicoli:

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Mario Fortunato
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Mario Fortunato e Vito Sansone
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Vito Sansone e Massimo Cerquaglia
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 30 giugno 2012 alle 13:14 commenti( 9 ) -

Comunicato stampa - Corso Scuola Regionale Polizia Locale

Si è concluso mercoledì 27 giugno 2012 il Corso di specializzazione di 30 ore in:"DIRITTO DELL'AMBIENTE E FUNZIONI DI POLIZIA AMBIENTALE" organizzato dalla SCUOLA DI POLIZIA LOCALE della REGIONE CAMPANIA, riservato a personale della polizia locale ed a personale delle Forze di Polizia che lavorano in ambito ambientale. Tenuto nei locali siti in SAPRI, presso la Biblioteca Comunale, ha visto la partecipazione di 33 corsisti, appartenenti tra l'altro alla Polizia Locale di SAPRI, VIBONATI, CASELLE IN PITTARI, ISPANI, PISCIOTTA, CENTOLA-PALINURO, NOVI VELIA, ROFRANO, TEGGIANO, oltre a personale appartenente alla POLIZIA PROVINCIALE, al Comando Stazione CORPO FORESTALE DELLO STATO di SAPRI. Docenti del corso sono stati l'Ing. Vito DEL BUONO ed il Tenente della POLIZIA PROV.LE, dr. Nicola CORTIGLIA.
(Antonio Pompeo Abbadessa)

Inserito da Golfonetwork sabato 30 giugno 2012 alle 12:45 commenti( 1 ) -

Esclusiva Golfonetwork: Il grande musicista Raoul Sosa in vacanza a Sapri

Lo ha avvicinato per noi il giornalista saprese Tonino Luppino.
Il 10 agosto del prossimo anno terrà un Concerto nella Certosa di Padula.
Raoul Sosa, argentino di nascita ma canadese d'adozione, pianista, direttore d'orchestra e compositore, è ritenuto uno dei più importanti musicisti del nostro tempo. In Giappone, lo chiamano "il pianista dalla mano sinistra aurea!". Il Maestro Sosa, infatti, alla fine degli anni Ottanta, in seguito ad una banale caduta, ha perso la mobilità della mano destra, e questo incidente è stato il piu' grande dolore della sua vita. Dal 2010, comunque, suona con entrambe le mani. Mi accompagna presso l'hotel ove alloggia con la moglie, il mio amico Mimmo Del Duca che ha combinato l'intervista. Strada facendo, Mimmo mi dice cha ha accompagnato il Maestro a Padula per fargli vedere la Trecentesca Certosa, definita da Sosa "meravigliosa". Alle diciotto in punto, lo incontro. Con un largo sorriso mi accoglie e mi fa accomodare in un tavolo del ristorante all'aperto. Subito mi regala due suoi cd con esecuzioni di musiche di Shubert, Chopin, Bach, Ravel e Scriabin. "Le parole -gli dico- diventano inutili quando si sente il linguaggio dell'Anima! ". Annuisce e mi invita a parlare lentamente, come se già sapesse che sono uno speaker radiofonico: come si sa, gli speakers radiofonici parlano velocemente! Mi confida subito la sua predilezione per la musica romantica e, convinto, osserva che... "nello spazio della Certosa di Padula, ha sentito la presenza dei monaci !" . Che bello ! Comunico al Maestro che i monaci non ci sono più dal 1866, e, a proposito della Certosa, gli propongo di tenere un concerto all'interno del monumentale monastero, magari il 10 agosto del prossimo anno, cioè la notte di San Lorenzo. Gli piace  l'idea ed invita me e Mimmo a farci promotori dell'iniziativa. Il Maestro Sosa terrà concerti a luglio e a novembre in Francia (Normandia e Costa Azzurra) ,e, quando non si esibisce, insegna presso il Conservatorio di musica di Montreal in Canada, ove risiede. Gli faccio notare che i suoi ex studenti gli riconoscono la sua ricerca dell'eccellenza. "La gioventù d'oggi - sottolinea - deve acquisire i mezzi per attingere l'eccellenza. I giovani debbono andare oltre, assicurarsi che la loro creazione artistica sia vera !" Io e Mimmo ci congediamo con una forte stretta di mano e il Maestro, con larghi gesti della mano, ci saluta  sorridente fino a quando riesce a vedere la nostra macchina. Mitico Maestro Sosa! (Tonino Luppino).

Inserito da Golfonetwork sabato 30 giugno 2012 alle 10:09 commenti( 0 ) -

Comunicato PD Santa Marina-Policastro B.no

Il circolo PD di Santa Marina - Policastro Bussentino al fianco degli operatori balneari per la salvaguardia del diritto al lavoro
Preso atto degli ultimi negativi sviluppi della vicenda riguardante i lidi e la conseguente ripercussione sullo stato economico-sociale della nostra cittadina - d'intesa con il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi, col consigliere regionale Donato Pica e col consigliere provinciale Simone Valiante -   non possiamo non essere di nuovo al fianco dei lavoratori, dare  la nostra massima solidarietà e coesione per dar forza alla richiesta formulata dalla voce disperata degli stessi e aderire al presidio permanente che inizierà venerdì intorno alle 18,00 presso lo svincolo della SS 517. Si tratta di vicende per le quali non possiamo e non dobbiamo rimanere indifferenti; non si può minimamente pensare di voltarsi dall'altra parte rispetto alle vertenze occupazionali-economiche-sociali che investono drammaticamente il nostro territorio. Come circolo siamo sempre più convinti che Policastro Bussentino  vive un momento di grave difficoltà dal quale bisogna uscire al più presto per ridare voce e dignità ad una popolazione con tanta  voglia di fare, di costruire e lottare per se stessa e per l'intero Golfo, lasciato al suo essere troppo spesso sinonimo di  "addormentato, indifferente, spento". Per un territorio che ancora una volta , con la quaestio dei lidi dopo quella degli idraulico forestali, del Cts Le Rose e l'evidente stato di disoccupazione  generale, non merita silenzio né rassegnazione. Nel riporre fiducia  e  trovare nell'amministrazione comunale, in tutti i cittadini e - come richiesto dal sig. Beniamino Giudice - anche in tutti i proprietari di attività commerciali e artigianali un reale sostegno al grido "disperato" per una soluzione che tuteli i diritti inviolabili quali quelli del lavoro e della dignità, auspichiamo che tutta la grinta, volontà e consapevolezza di agire per una giusta causa procedano nella medesima direzione.  Il nostro paese DEVE VIVERE con le certezze di cui ha bisogno, col sorriso e con la speranza che tutto "rientri", a testa alta e  con la fiducia che mai sarebbe dovuta scemare in un popolo che ha sempre dato al territorio cilentano, che ha sempre fatto e sudato per non crollare sotto il peso del silenzio, sempre lucido, razionale e consapevole delle proprie possibilità e dei propri limiti. Non si può mollare proprio ora: bisogna vivere il territorio, sentirlo proprio, difenderlo, con la consapevolezza di persone che hanno deciso di esserci oggi, perché  viviamo e difendiamo  il nostro oggi per il domani dei nostri figli!
Policastro B.no, 28.06.2012 
Segretario di Circolo
Claudia Signorelli

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 giugno 2012 alle 21:09 commenti( 0 ) -

Sapri: intervento di disinfestazione

Questa sera a partire dalle 23.30 il territorio del comune di Sapri sarà interessato da un intervento di disinfestazione.
Si invita la popolazione:
- a coprire con teli protettivi arnie,voliere, gabbie,contenitori di alimenti per animali domestici
- a tenere chiusi gli infissi
- a ritirare all'interno delle abitazioni eventuali indumenti messi ad asciugare ed alimenti detenuti all'esterno

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 giugno 2012 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Domenica 1 luglio 2012 Happy birthday RadioFree
HAPPY BIRTHDAY RADIOFREE! Diretta NO-STOP dalle 14 alle 20, domenica 1 luglio 2012, per festeggiare i 4 anni della nostra WEB-RADIO su www.radiofree.it.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 giugno 2012 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

L’estate è ormai alle porte e l’Amministrazione Comunale di Santa Marina intende garantire un servizio spiaggia impeccabile, sia per i turisti già in viaggio per Policastro Bussentino, che per i residenti e gli abitanti dei paesi limitrofi, abituali frequentatori del litorale policastrese.
Per questo motivo, e vista anche la problematica dei lidi sequestrati ancora irrisolta, il Comune ha deciso che per la stagione balneare 2012 metterà a disposizione dei villeggianti una spiaggia libera e attrezzata con prestazioni essenziali gratuite quali: docce, servizi igienici e a tutela dei bagnanti e per garantire la sicurezza in mare, l’arenile sarà dotata di servizio guardaspiaggia con bagnino munito di patentino autorizzato per il salvataggio.
Una vacanza all’insegna del relax è quello che verrà offerto ai bagnanti che visiteranno le spiagge di Policastro Bussentino. I turisti in arrivo potranno stendere il proprio telo su una costa ghiaiosa e sabbiosa ampia e pulita, e potranno godere a pieno e in tutta sicurezza di un mare nitido che regala limpidezza e lucentezza. (Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 giugno 2012 alle 12:57 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76  77  78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica